Beato te..., a me e fermo dal 9 gennaio nel centro scambi internazionale.., ma tu cosa hai acquistato e che spedizione hai fatto..
Visualizzazione stampabile
il mio telefono è arrivato stamattina, ordinato l'8 gennaio
Buongiorno Megthebest ti quoto perchè avrei un quesito, ho ordinato un notebook dal sito italiano e nella fretta di concludere l'ordine non ho fatto caso al tipo di spedizione che è DHL, mi danno come magazzino di partenza IG-W-5 Magazzino, sapresti dirmi se è in Europa o mi devo rassegnare a pagare la dogana?
Grazie
Roberto
Grazie mille!!!
Mi affido a voi, visto che è la prima volta che succede. Ieri ha finalmente citofonato al postina, avvisandomi di aver ricevuto il mio mi a1. Ma mi dice che devo pagare 16 euro per avero (li per li non ci ho pensato molto, sia per il fatto che ormai aspettavo da due mesi il pacco, sia perché pensavo fosse la dogana). Ma ora a ripensarci, se fosse stata con i dazi, non mi avrebbero rilasciato una ricevuta o sbaglio? L'unica cosa di strano che trovo, è che sul pacco risulta un adesivo con scritto "assegno remboursement ".
Dovrebbe esserci una bolletta doganale con le spese, se non la trovi nel pacco, esternamente, la doveva dare la postina..
Cmq ti è andata anche bene.. Il problema, e che avresti anche diritto al rimborso che Gearbest garantiva per ordini effettuati entro il 31 gennaio, solo che non avendo ricevuta, non puoi esibire la prova di pagamento per farti rimborsare i 16€ da Gearbest
Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
in poche parole la postina mi ha **** fregato (ndA)
ciao a tutti, pacco spedito dala cina (Gearbest acquisto Amazfit Bit Euro 46,00 spese comprese) fermo a Peschiera Borromeo dal 16 febbraio, secondo voi è possibile che sta fermo per eventuali dazi doganali? sotto ho indicato la situazione. Grazie
2018-02-16 21:02
PESCHIERA BORROMEO MI, In lavorazione presso il Centro Operativo Postale
2018-02-16 18:31
PESCHIERA BORROMEO MI, Presa in carico
2018-02-16 18:19
Centro Scambi Internazionale, In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale
2018-02-13 20:13
BELGIO, Partito dal Centro Scambi Internazionale
Origem : Bélgica - Consumo do Rastreamento: 3215 ms
2018-02-16 18:24
ITLINA, Arrival at facilities
2018-02-13 20:13
BEBRUA, Departure from office of exchange
grazie megthebest :) pensavo di averla già scampata per aver superato lo scoglio del centro scambi internazionali, :( quindi gli eventuali controlli doganali li fanno a Peschiera Borromeo
Ciao a tutti,
sto aspettando due ordini fatti da gearbest durante il periodo in cui non era presente l'Italy Express :frustate: a sapere che l'avrebbero rimessa avrei aspettato... a sapere che l'avrebbero rimessa avrei aspettato
1) Post NL: fermo dal 1o febbraio al Centro Scambi Internazionale di Milano...ed il tracking non si aggiorna più dal 6 febbraio...
2) China Post: ultimo aggiornamento del tracking a Smolensk Russia il 21 gennaio...
Avete idea se possa "sollecitare" lo sdoganamento del 1o in qualche modo?
per quanto riguarda il secondo cercando online ho visto che c'è altra gente con il tracking fermo da quella data in quel luogo...
Quanto devo aspettare per contattare gearbest ed ottentere qualcosa che non sia solamente "è passato troppo poco tempo, continua ad aspettare"?
Grazie in anticipo...
Premettendo, che tutto si sta rallentando, causa il loro Capodanno ( festa x 16GG)
Io, da vari giorni mi continuano a, dire che un mio ordine è partito con track( Italy express) GLS. ma in GLS non risulta
.nulla.., che devo aver pazienza che il tutto si concluderà tra 30/45 lavorativi. ( a spanne due mesi).
Che dire....
Ciao...volevo condividere la mia esperienza che ho con questo sito:
Ho acquistato un tablet in data 7/2/2018 con spedizione DHL EXT con assicurazione, dopo una settimana ho aperto un ticket per sapere quando avrebbero spedito il pacco e mi hanno risposto che o avrei dovuto aspettare ancora o potevo scegliere un altro prodotto o il rimborso...ora io gli ho detto che avevo urgenza di questo prodotto, anche perchè ho scelto una spedizione veloce e non mi dicono quando spediranno (aggiungo che ho utilizzato la funzione che dovrebbe velocizzare la spedizione, ma che non serve praticamente a niente), ma rispondono sempre con le 3 opzioni.
1 Se volevo aspettare non avrei scelto la spedizione più veloce che tra l'altro si paga...
2 Se volevo un altro prodotto non avrei scelto questo...
3 Perchè dovrei accettare un rimborso se ho scelto di acquistare un prodotto che hanno in magazzino?...
Tutt'ora sto aspettando il mio pacco che non è ancora partito...
In conclusione se avete urgenza di avere un prodotto, si a minor prezzo, ma che arriva poi dopo più di un mese (se arriva), ve lo sconsiglio vivamente...un altro consiglio, pagate esclusivamente con paypal così i vostri soldi sono al sicuro...
Spero che questa mia esperienza possa servire ad allertare chiunque voglia acquistare da loro...
Quoto in pieno il tuo discorso,
Che dire oramai GB è al collasso col reparto spedizioni, ma sopratutto non ha piu l'elasticità che aveva con Italy exspres nello specifico DOGANE.
La mia ultima esperienza, compro il 13/2 un prodotto (pago un plus per avere una spedizione con Italy exspres( ovvio con valore del prodotto intorno ai 29$ )..e dopo un paio di GG mi danno il track con finale GLS. Passa il tempo ma ne su GLS track e altro tracciante il mio prodotto non esiste.., tempesto di messaggi, (le solite risposte di rito..) ma solo quando gli prospetto l' intervento con pay PAL..
Mi mettono un nuovo sistema di tracciatura che riporta i vari passaggi.. Comprato xx, impacchettato xxx, passato al vettore xxxx e infine.... risulterebbe in data 23/3/2018(notare MARZO) a HK.
Che dire sono lungimiranti o veggenti???
Me la prendo un pò allegramente.. Ma lunedi posto il PayPal la mia richiesta di rimborso totale ora!!! SE arriverà tra xxyy mesi sarà ,per mia serietà, rimettergli la quota dimezzata (causa il disagio arrecatomi, prendendomi sin ora per il c@@o)
A detta di loro ,dovrei aver pazienza, che il tutto dovrebbe appianarsi intoro a 40 giorni LAVORATIVI...@@@@ CIRCA TRA DUE MESI @@@
MA NON PENSATE. Che con altri le cose vadano x il meglio
.Auguri
O:)
Purtroppo dovete considerare almeno 1 mese di ritardo accumulato.. per la questione Capodanno cinese..
Esempio mio, ordinai due terminali Xiaomi per miei famigliari il 9 Febbraio, Spedizioen Italy Express..
Spediti a detta loro il 13 Febbraio (prima del capodanno Cinese) .. nessuna traccia fino al 26 Febbraio. .quando di colpo appaiono in viaggio tra HK e Europa.. Arrivano tracciabili su BRT il 28 Febbraio e consegnati ieri 1 Marzo ..
Alla fine accettabilissima, almeno nel mio caso, l'attesa visti i problemi del capodanno e il sicuro collasso degli ordini di tutto il mese di Febbraio!
Caro, Meg.
I'll tuo disc or so non fa una piega.
Tu sei TU.
MA Non mi possono ( dopo che tutti I sistemi di tracciatura ancora oggi non mi danno riscontro... NE tanto gls ) e spuntano con I'll Lori sistema facendomi vedere tutto I'll percorso di tracciatura ,dal pagamento. A una ipotetica data ( che deve ANCORA VENIRE) 22-3-2018 Femo ad Hk
OK Capodanno Chinese ( ora so no nell'anno del cane) ma ora penso che la, sbornia gli passata.. Non credi ??
Sono un cliente normale.. non ho alcun privilegio o trattamento preferenziale nelle spedizione.
Capisco il disappunto e i problemi che molti incontrano.. e che oggettivamente sono aumentati negli ultimi mesi..
Volenti o nolenti, GB è uno dei pochi che permette davvero ottime occasioni e prezzi.. ma si deve mettere in conto sempre di più una sorta di "inconveniente" gestionale che rischia di far patire gli ansiosi o quelli che usano pagamenti con protezione inferiore..
Per questo, il pagamento Paypal è la prima cosa da usare per gli acquisti, come anche l'apertura di ticket qualora non si abbia ricevuto un trattamento adeguato (tipo quando cambiano il tipo di spedizione arbitrariamente).
Consiglio altresì di non rivolgersi in prima battuta a Paypal per eventuali controversie.. perchè il rischio è vedersi beffati da un iter "burocratico" che anche Paypal deve seguire (se ad esempio Gb dice di aver spedito, dimostra la spedizione e che non avete fatto assicurazione, Paypal potrebbe dare ragione a GB e quindi negarvi il rimborso, anche se il pacco fosse stato smarrito..) visto che Tra Gb e il Cliente Finale non è più competenza del venditore, ma della logistica che essendo di varia natura è un rischio non calcolabile..
usate il buon senso e non fatevi prendere dal nervosismo o ansia eccessiva..
Se volete stare sereni, è d'obbligo rivolgersi a canali che effettuano spedizione da Europa e che sono ampiamente riconosciuti come affidabili e rapidi!
Non certo per polemizzare, ma cosa faresti tu, che riesci a sapere SOLO dopo oltre 14giorni del pagamento.. ( e dopo che ancora oggi non risulta da nessun track (oltrmodo gls da loro consiglisto) da in loro sistema traccistura
che I'll pacco sarebbe fermo a hk con data 22/3(dico tre) /2018.???
Hai anche ragione che se( soo loro??) possono provare che il pacco è partito. Pay PAL non. Ti da una mano.. OK ok
Ma se solo. Ora ti fanno sapere da un ipotetico LORO track.che è fermo. a HK.con data 22/3/2018
Notare che io lo reputo ipotetico, visto che è da incompetenti fatto... SCRIVERE 22/3/2018...
Certo i fumi dei bargordi per i ben 16 giorni festivi ...non li hanno ancora smaltiti.
Ora mi hanno scritto che entro 5/6 giorni chiariranno con il vettore quella strana data.... ma lo stesso mi comunicano che se dopo il 15/4/2018 non mi arriva prenderanno a cuore la mia spedizione.
Non. Ho parole, se ció fosse, sarebbero oltre 40 giorni lavorativi. per aver avere una spedizione italyespress con. Vettore GLS
Grazie GB... Oggi ottimi prezzi, ma spedizioni allucinanti...
Nel mio caso ci sono sviluppi:
Mi hanno fatto direttamente il rimborso completo tramite paypal, questo dopo avergli scritto che avrei aperto una controversia con paypal se il 6/3 non mi avessero spedito il pacco.
Ora mi viene da pensare che i flash sale che fanno sono degli specchietti per le allodole, e come direbbero a Roma sono delle sole...
Ne approfitto per chiedere come si fa a cancellare l'account. Grazie.
Oggi, devo chiedere scusa,a GB..
Miracolo, oggi è arrivato. ( prevedevano errivo per i primi di Aprile e da un primis messaggio, lo davano il 22/3 (si si Marzo () 2018 ) fermo ad HK..
Che dire, sono allibito da simile velocità
Totale 19 GG ( circa 13 GG lavorativi.) era a Milano il 1/3..
GLS pare che sia un'ottima compagnia..
Postato giusto per correttezza,
Anche io ho avuto un pacco spedito dal Belgio in data 22 Gennaio, tracciatura ferma per un mese, infatti pensavo che il pacco fosse smarrito.
Il 3 marzo finalmente compare in Italia, quindi a breve lo riceverò.
Comunque consiglio a tutti di fare l'assicurazione sulla spedizione se l'oggetto ha un certo valore perché altrimenti Gearbest rimborsa solo in parte (circa il 50% del valore).
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
ciao! io, invece, volevo raccontarvi brevissimamente la brutta esperienza che ho avuto ultimamente con la GB. ho ordinato un beelink ultimate a settembre dell'anno scorso. quando è arrivato non funzionava quasi niente, brikkava di continuo, le app si chiudevano qualità video pessima ecc. ho concordato con loro di spedirlo indietro ed avere uno nuovo. dopo due mesi mi arriva il "nuovo" che era un disastro, uguale al primo. non mi sembrava neanche che fosse uno nuovo, sembrava quello di prima, ma non sapevo come verificarlo ed avere un riscontro per una eventuale contestazione. ho descritto a loro il problema e mi dicono che mi possono rimborsare solamente parzialmente. in parole povere, non ho avuto scelta, cornuto e mazziato. e anche un po scemo! perché ho ordinato, nel frattempo che mi stavo concordando con loro, un'altro identico, forte delle recensioni altrui. per farla breve, addesso, il pacco è rimasto da qualche parte fra azerbaijan ed italia, al sesto giorno, e dopo quella data nessuna traccia per due lunghi mesi. GearBest mi ha detto che non ho diritto di niente, perché non avevo pagato l'assicurazione(accidenti a me, per 2 euro), e mi hanno rimborsato 1/3 perché cliente di lunga data. ho scritto al carrier postale di azerbaijian e anche alle poste italiane, per avere notizie, ma niente.. un vero calvario. adesso ho ordinato su alixpress mibox. ma sconsiglierei, se possibile di acquistare su GB, non semplicemente perché ce l'ho con loro, ma perché sento il cambiamento nel rapporto con la clientela, sono un loro cliente da molto tempo, e la differenza la percepisco, sembra come se non sono più i cinesi rispettosi, pronti a soddisfare la clientela(per quanto cinico possa sembrare), sembra quasi che ne approfittassero della distanza. a me sembra che non siano più dei cinesi a gestire il servizio clienti, penso siano spagnoli o italiani. mi sono dilungato un po', ma volevo farvi capire che non è più il GB di prima, del quale eravamo abituati a essere tranquilli, a mio parere. in effetti ho fatto molti acquisti, per me e per gli altri, e ne sento la differenza con i tempi addietro. addesso, non ho più il corraggio di fare acquisti da loro. qualcuno ha avuto la stessa esperienza in merito a questo atteggiamento della Gearbest? e riguardo il ritardo della spedizione? cosa posso fare per avere una risposta dalle poste? e con PayPal, cosa posso fare, posso aprire un contenzioso, ci sono i termini secondo voi? grazie!
Se hai acquistato con PayPal fai subito la contestazione per merce difettosa, dovrai rispedire indietro con raccomandata ma sicuramente riceverai il rimborso. Per l'altra spedizione aspetta prima che passino i tempi di consegna prima di aprire la contestazione.
Anche io come te e molti altri ho l'impressione che Gearbest sia cambiato, adesso ho fatto un acquisto su Bangood, speriamo bene
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Ordine del 27/02/18 (xiaomi redmi 5 plus 4/64), spedito il 01/03/18 con Italy express non tracciabile fino al 09/03/18 quando è arrivato sms BRT con codice.
Recapitato 13/03/18 no tax.
In una parola: perfetto
A me ordinato e pagato il GG 11/3..cubot x18 plus ad oggi è ancora in processing..
Certo, con GB prezzi ottimi, ma talvolta, ( non sempre ovvio) il servizio spedizioni, si��inceppa, creando talvolta una certa ansia..
Ultime tre spedizioni GB con questi tempi:
Alimentatore a parete Quick Charge 3 con tre porte pagato 31 gennaio, spedizione NL Post China, consegnato con le Poste It il 9 marzo :smoke:.
Smartphone Xiaomi Redmi 5A pagato 5 Marzo, spedizione da magazzino EU- Francia, ricevuto da GLS il 9 Marzo :laughing:.
Cavalletto compatto con testa a sfera, pagato 1 Marzo, spedito Italy Express/GLS, consegnato da GLS ieri 15 marzo :).
Beato te, ma spero che questa volta nel mio caso, la scritta "dispacced" non preannunci una lunga attesa.
Se nella prossima settimana non vedrò scritto " packed" ... penso,che la lunga attesa sarà una certezza...
Ragaz,i scusate una domanda, non sono pratico di acquisti su gearbest.
Ho ordinato gg 20 e gg 23 e' stato spedito, afesso Ho il tracking IT ma da gg 23 ad oggi non riesco ad usarlo. Non c e modo di vedere il percorso che fa il pacco prima di arrivare in Italia?
Nessuna app, l assistenza GB mi ha dato sto link ma non va
https://www.1tracking.net
Ciao,
i tracking IT********* in generale non sono tracciabili nella tratta Cina/Italia, in passato sembrava funzionasse il sito
????-????-?????????-????-Track
poi ad un tratto, devono aver cambiato paese di smistamento e corriere di partenza , la tracciatura è disponibile solo dopo 10/15gg dall'ordine con interrogazione del sito BRT e inserimento codice su ID Collo Cliente
https://vas.brt.it/vas/sped_numspe_par.htm?lang=it
Il più delle volte capita che ti arriva il pacco e non hai mai potuto seguire il suo stato o BRT non ti ha avvisato tramite SMS della consegna..
Visto che è partito il 23, mi porrei la questione del traching a partire dal 3/4 di Aprile.. (considera che ho una spedizione identica effettuata il 15 e ad oggi nessuna traccia..).
Bisogna non essere ansiosi con GB :D