Visualizzazione stampabile
-
Gearbest mi dispiace dirlo ma per la terza volta vi riconfermate peggior sito di e-commerce che esista.
Ho pagato di più per avere la spedizione con Belgium Post, e nonostante ciò ora vedo che avete spedito comunque con China Post.
Poiché ho visto che è un comportamento che tenete spesso mi domando cosa mettiate a fare altri metodi di spedizione se poi tanto pagarli di più è inutile.
Ordine W1605020410264715
Esigo subito una soluzione, grazie.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Salve, ieri ho ordinato una action cam da GB e ho selezionato "EU Warehouse".
Mi chiedevo, visto che ancora è in "Processing", quanto tempo ci mettono a spedire, se non sbaglio al momento dell'acquisto ho visto scritto "4/7 giorni lavorativi", ma a cosa si riferisce? alla preparazione del pacco o il tempo totale della spedizione?.
Ho ordinato quello EU e ho pagato pure l'assicurata aspettandomi una spedizione veloce.
Order No.:W1605021603431781
-
Allora, volgendo verso la fine la mia vicenda, ecco un mio parere opinione su Gearbest.
Una doverosa premessa: quando si invia un pagamento paypal su un sito nuovo a tale distanza, i polsi tremano sempre, si è terrorizzati che sia un sito fake: su questo mi sento di rassicurare, il sito esiste eccome e spedisce della merce in relazione agli ordini effettuati.
Però ...
Io effettuo un ordine il 22 di marzo, ripeto, il 22 di marzo, due tablet, uno più bello dal valore di circa di 170 euro (per mia moglie) e uno (ovviamente per me) piccolino da 85 euro circa. Insieme, i dovuti accessori, come pellicole, custodie, etc ...
Ora, non avendo letto questo topic in anticipo (pur partecipando ad androidiani), scelgo DHL che lo scorso anno con Grosso era con buona approssimazione sicuro per evitare le tasse (che poi, se vanno pagate, non mi lamento). Prima della spedizione passa poco più di una settimana, poi DHL se lo tiene quasi 4 giorni (uno scandalo, ma non è colpa di gearbest), e una volta partito arriva immediatamente, con una tassa piuttosto pesante: nell'invoice hanno inserito un tablet da 10", ma dentro ... ? Dentro trovo solo quello più piccolo, e TUTTI gli accessori. Dopo 10 minuti di terrore controllo la mail e pfui, era tutto calcolato, loro sapevano che non mi avevano mandato il tablet più bello.
Qui comincia quella che secondo me è una odissea, nel mondo di amazon prime che ti manda tutto in due giorni. Apro in ticket, e dapprima mi dicono che debbo aveva pazienza. Poi scopro che l'oggetto è out of stock anche se quando l'ho acquistato veniva dato in consegna in 4 giorni e che avrei dovuto aspettare un tempo indefinito per averlo.
Mi propongono dapprima un oggetto uguale ma senza android (di valore inferiore), poi il rimborso (ma io ho pagato una spedizione e gli accessori che mi hanno spedito senza tablet) o di prendere un oggetto analogo. Io trovo un oggetto analogo che mi da soddisfazione, lo segnalo qui sul rappresentate su andoridiani, e mi dicono che LA SETTIMANA DOPO avrebbero avuto una consegna anche se sul sito non era segnato out of stock.
Di qui una riflessione generale, anche in considerazione che i tempi di preparazione dei pacchi sono sempre dati piuttosto lunghi.
Diciamocelo onestamente, il sito internet è una gran figata. Si trova di tutto, davvero le cose più incredibili, non solo tablet e telefoni, ma uno passa dai sex toys agli skateboard, dalle stampanti 3d alle mutande rinforzate, barbe finte, supporti per armi da guerra, endoscopi per telefoni android il cui uso non voglio nemmeno immaginare, quadricotteri, biciclette, passamontagna da scheletri, costumi da bici da supereroi e via dicendo. Se uno guarda l'offerta, dovrebbero avere un magazzino che fa impallidire quelli di Amazon, una offerta di vendita superiore a quella di un centro commerciale. C'è il trucco ? Secondo me loro NON hanno in casa la maggior parte delle cose che vendono, tu fai l'ordine e loro le acquistano. Ovviamente faranno acquisti in massa delle cose più gettonate, certamente con i pre-sales (in cui è certo che non sono in stock) spuntano prezzi estremamente aggressivi, ma in genere se per caso il loro fornitore non rispetta le promesse nei loro confronti, tu sei fregato. Fregato nel senso che loro possono farti aspettare lungo tempo, chiederti di cambiare oggetto, al limite ti ridanno pure i soldi (sotto forma di credito). Se avvisato potrei pure accettare una cosa simile, però se compero una cosa su un sito mi aspetto che tu la abbia e me la spedisca non appena il mio ordine arriva sul tavolo del magazziniere; certo che se tu mi spedisci una cover di un tablet che non mi mandi e non sei per nulla certo di essere in grado di mandarmi in breve, certamente puoi dirmi che io quella cosa l'ho ordinata e che quindi formalmente hai ragione, però non dimostri una grande intelligenza, ma solo furbizia da 4 soldi.
Ma andiamo avanti. Nel mentre il tablet piccolo NON funziona. SI riavvia di continuo. Apro un ticket in garanzia. Loro hanno nel sito un chiaro programma di garanzia, che tu all'acquisto sottoscrivi e quindi accetti; fossimo in Italia varrebbe carta straccia, non vale firmare clausole vessatoria, ma qui acquisto in cina, lo so e lo accetto.
Apro un ticket, mando un video molto chiaro, loro senza esitazione accettano che l'oggetto è guasto. Opzione principale rispedirlo in Cina a MIO carico. Ora, capiamoci, se io lo rimando,e me ne viene mandato un altro, e ci ripago le tasse, spendo una cifra senza senso. Prima di tutto hanno le eu wharehouse, perché non le usano ? Un concorrente, in un caso simile, mi ha fatto restituire l'oggetto nella sede UE, con spese a suo carico e tempi ridotti, mandandomi l'oggetto a posto il minuto dopo che è arrivato da loro. Mi offrono in alternativa un riacquisto abbastanza scontato, che alla fine essendo equivalente come impegno economico scelgo. Pago il 3 aprile. Il pacco al momento è fermo a Milano, spero in una consegna breve. Mi avevano promesso l'Italy express, ed invece è stato mandato con le poste olandesi. Questo, diaciamocela tutta, fa parte del rischi di comperare in cina. A mio avviso potrebbero fare di meglio, ma così è scritto nei termini di contratto.
Attenzione, ma il tablet bello ? Bene, sapevo che avrei dovuto aspettare una settimana, se ne sono presa un'altra per spedirlo, mi è arrivato ieri. Insomma, per un ordine fatto il 22 marzo, tra oggi e domani (5-6 maggio, spero, visto che è a milano), dovrei aver concluso la vicenda, più di un mese, mi ritrovo in casa una custodia e una pellicola inutili, che ho dovuto ricomperare per il secondo tablet senza sconti.
Nel mentre hanno sempre risposto ai ticket, in modo sicuramente gentile e cordiale, un ottimo inglese migliore del mio.
Un paio di notazioni: all'atto dell'ordine c'era l'opzione di spedizione anonima. Ci ho riflettuto. Uno può mettere su un negozio ebay, raccogliere gli ordini, e rigirarli da gearbest senza che l'utente se ne accorga. Chissà se Gaerbest a sua volta fa così con terzi venditori ? Quindi sappiate, se prendete qualcosa sulla baia o siti simili, magari la prendete da gearbest ma non lo sapete.
C'è anche un guadagna con noi. Sostanzialmente pagano o offrono per fare dimostrazioni online, le migliaia di video di unboxing che si vedono in giro. Questo, francamente, ma ho fatto abbassare di molto la mia opinione su questi video, sempre entusiastici e privi delle critiche più dure.
Conclusioni: se per caso tutto va bene come negozio probabilmente non è nemmeno male, ma visto come sono organizzati, le probabilità che le cose vadano male non sono così basse. In questo caso non
è che uno si ritrova con un mattone, ma si trova ad affrontare una odissea di mail, ticket, contatti col rappresentante su androidiani che in una vita in cui uno ha anche un lavoro ...
Loro sono molto formali con le loro condizioni di vendita e garanzia quando il beneficiario sei tu, mentre per loro errori e stupidaggini sono molto meno rigidi, visto che una volta che hai pagato loro hanno il coltello dalla parte del manico. Compererò di nuovo da loro ? Non lo escludo, alla fine la vicenda in qualche modo si è risolta e a casa ho due (anzi due e mezzo) tablet. Però di certo compererò gli accessori DOPO aver ricevuto a casa gli oggetti principali. Certo l'esperienza con la concorrenza è stata migliore, ma senza dubbio guarderò il loro sito, vendono davvero degli accessori mai più senza :laughing:
-
GearBest è in netto miglioramento rispetto a 6 mesi fa, ordine effettuato in data 20 aprile, spedito il giorno dopo e consegnato il 02 maggio, il 30 è partita la seconda parte dell'ordine in quanto ho chiesto di spedire subito quello che era disponibile al momento dell'ordine.
Il consiglio è: informarsi prima sul reale stato di disponibilità della merce tramite il contatto diretto con l'utente GEARBEST. E' inutile lamentarsi a posteriori della disorganizzazione del sito che ha ampi margini di miglioramento, quando c'è una persona dedicato a noi italiani con la quale ci si può interfacciare prima di effettuare gli ordini.
-
Quote:
Originariamente inviato da
dadoj
GearBest è in netto miglioramento rispetto a 6 mesi fa, ordine effettuato in data 20 aprile, spedito il giorno dopo e consegnato il 02 maggio, il 30 è partita la seconda parte dell'ordine in quanto ho chiesto di spedire subito quello che era disponibile al momento dell'ordine.
Il consiglio è: informarsi prima sul reale stato di disponibilità della merce tramite il contatto diretto con l'utente GEARBEST. E' inutile lamentarsi a posteriori della disorganizzazione del sito che ha ampi margini di miglioramento, quando c'è una persona dedicato a noi italiani con la quale ci si può interfacciare prima di effettuare gli ordini.
Ammetto che io ho scoperto questo topic DOPO aver fatto l'acquisto. Però il giudizio su un sito non può basarsi sull'assistenza offerta su un forum di settore, uno potrebbe nemmeno sapere dell'esistenza di Androidiani, per quanto bello e importante sia il forum.
C'è un vecchio detto dei nostri nonni, mai vendere la pelle dell'Orso prima di averla, che probabilmente non è un vecchio proverbio cinese. In ogni caso hai ragione, con le dovute cautele, sopratutto la verifica che la merce sia In-Stock, o al limite sapendo di un imminente rifornimento, non è peggio di altri.
-
Quote:
Originariamente inviato da
loiety
Ammetto che io ho scoperto questo topic DOPO aver fatto l'acquisto. Però il giudizio su un sito non può basarsi sull'assistenza offerta su un forum di settore, uno potrebbe nemmeno sapere dell'esistenza di Androidiani, per quanto bello e importante sia il forum.
C'è un vecchio detto dei nostri nonni, mai vendere la pelle dell'Orso prima di averla, che probabilmente non è un vecchio proverbio cinese. In ogni caso hai ragione, con le dovute cautele, sopratutto la verifica che la merce sia In-Stock, o al limite sapendo di un imminente rifornimento, non è peggio di altri.
Decisamente importante..che oltre a GB si aprino altri 3D..con lo stesso titolo (xyxy...psreri ed opinioni)anche per altri "grossisti" o pseudo tali..che sono in questo forum e sopratutto di quelli che hanno il loro cartello "sponsored.
Poi ri chiedo..nelle confezioni inviate da GB..vi sono bollini attestanti l'avvenuto "controllo qualità"(non di fabbrica. Ma del "grossista"????
O:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
Decisamente importante..che oltre a GB si aprino altri 3D..con lo stesso titolo (xyxy...psreri ed opinioni)anche per altri "grossisti" o pseudo tali..che sono in questo forum e sopratutto di quelli che hanno il loro cartello "sponsored.
O:)
Comunque io parto da un presupposto. Se io avessi dovuto prendere oggetti di uguale caratteristiche di marche maggiori tipo samsung in un centro commerciale (penso sopratutto ai telefoni presi lo scorso anno) o su Amazon, avrei di brutto pagato il doppio o il triplo; quindi il rischio che ho corso ha avuto il suo tornaconto.. Quando uno compera in Cina deve già partire con una certa quale accettazione del rischio. Dipende quanto e cosa uno è disposto ad accettare. Io ritengo che il fatto che un tablet evidentemente overcloccato a un prezzo stracciato possa avere un difetto e in quel caso me la prendo sostanzialmente nel fracco in quanto non ha senso far valere la garanzia sia un rischio del tutto calcolato. Se non lo si accetta, non ci si deve nemmeno avvicinare a quei siti. Accetto anche che rispetto ad Amazon prime non avrò tempi certi, ma dovrò dotarmi di molta pazienza.
Meno calcolato invece è il fatto che quel bellissimo oggetto a prezzo strepitoso non sia davvero in mano al venditore, che forse lo riesce a sua volta ad avere e forse te lo spedisce. Potrei accettare una simile condizione se mi venissero fisicamente presi i soldi da paypal solo nel momento in cui il venditore ha in mano l'oggetto, senza dover ricorrere al programma di protezione.
A difesa del tdm di androidiani devo dirti che lo scorso anno la persona di cui parli si è presa una bella sospensione.
-
Intanto il primo pacchetto è arrivato. Acquisto effettuato il 22 aprile, spedizione nello stesso giorno con le poste del Belgio (da me selezionate vista la merce di importo inferiore ai 22 euro), arrivato oggi (4 maggio) in perfette condizioni. Quindi 12 giorni effettivi e 7 lavorativi... mi sembra un ottimo risultato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vash89
Salve, ieri ho ordinato una action cam da GB e ho selezionato "EU Warehouse".
Mi chiedevo, visto che ancora è in "Processing", quanto tempo ci mettono a spedire, se non sbaglio al momento dell'acquisto ho visto scritto "4/7 giorni lavorativi", ma a cosa si riferisce? alla preparazione del pacco o il tempo totale della spedizione?.
Ho ordinato quello EU e ho pagato pure l'assicurata aspettandomi una spedizione veloce.
Order No.:W1605021603431781
Pacco spedito oggi :D
-
WP1604241003135048, ordine del 24 aprile, a tutt'oggi ancora deve essere spedito, potrei avere informazioni? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tekricco
WP1604241003135048, ordine del 24 aprile, a tutt'oggi ancora deve essere spedito, potrei avere informazioni? Grazie
Mi ero deciso ad acquistare ma se mi succede a me una cosa del genere sclero!
Meglio rinunciare e comprare altro.
-
Quote:
Originariamente inviato da
smart11
Mi ero deciso ad acquistare ma se mi succede a me una cosa del genere sclero!
Meglio rinunciare e comprare altro.
ti comprendo..ma in generale un po' tutti i "grossisti" o pseudo tali..optano la formula. prima paghi e dopo..dopo ti spediscono..ma con molta calma...
Poi le scusanti a questi ritardi possono essere..."controllo qualità"...ritardata consegna delle ditte costruttrice.. festività(sono sempre in festa. Poi quest'anno sono anche in. :huhu:
Ma ripeto fanno cartello tra tutti e con tutti..a meno che il prodotto è ormai giacente da mesi invenduto...quello si è sicuri di un rapido invio...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
ti comprendo..ma in generale un po' tutti i "grossisti" o pseudo tali..optano la formula. prima paghi e dopo..dopo ti spediscono..ma con molta calma...
Poi le scusanti a questi ritardi possono essere..."controllo qualità"...ritardata consegna delle ditte costruttrice.. festività(sono sempre in festa. Poi quest'anno sono anche in. :huhu:
Ma ripeto fanno cartello tra tutti e con tutti..a meno che il prodotto è ormai giacente da mesi invenduto...quello si è sicuri di un rapido invio...
Se parli dei grossisti cinesi ok,il resto se si comporta così dura poco in vita.
Io generalmente se acquisto on line ho voglia di vedere il prodotto a casa entro max 5 giorni,per la Cina potrei arrivare a 10 ma se dopo 15 giorni non c'è ancora nessun segnale del pacco sclererei davvero troppo e non ha senso,per me.
Per alcuni ha senso risparmiare tanto e attendere,io faccio ancora prima,non compro e risolvo.:laughing:
E pensare che gli basterebbe avere un magazzino fornito in Europa e farebbero affari alla grandissima,il problema è che loro i prodotti non li hanno in casa neanche in Cina,e questo mi dà enormemente fastidio,l'essere preso in giro mi urta!
Conviene solo acquistare a chi non ha nessuna urgenza e bisogno e chi è dotato di calma serafica,così manco ci pensa è un bel giorno sente suonare il campanello e woilà ecco il giocattolo.
Devo darmi alla meditazione:laughing:
-
Quote:
Originariamente inviato da
smart11
Se parli dei grossisti cinesi ok,il resto se si comporta così dura poco in vita.
Io generalmente se acquisto on line ho voglia di vedere il prodotto a casa entro max 5 giorni,per la Cina potrei arrivare a 10 ma se dopo 15 giorni non c'è ancora nessun segnale del pacco sclererei davvero troppo e non ha senso,per me.
Per alcuni ha senso risparmiare tanto e attendere,io faccio ancora prima,non compro e risolvo.:laughing:
E pensare che gli basterebbe avere un magazzino fornito in Europa e farebbero affari alla grandissima,il problema è che loro i prodotti non li hanno in casa neanche in Cina,e questo mi dà enormemente fastidio,l'essere preso in giro mi urta!
Conviene solo acquistare a chi non ha nessuna urgenza e bisogno e chi è dotato di calma serafica,così manco ci pensa è un bel giorno sente suonare il campanello e woilà ecco il giocattolo.
Devo darmi alla meditazione:laughing:
il fatto che magazzini in Europa li hanno..ed hanno anche prestanomi (in Cina..).ecco perché dicevo " pseudo tali"
Alcuni..tra cui...sono anche in baya con depositi..in Sicilia ed nel Lazio..ecc..ma questa è un'altra storia.. O per meglio dire prodotti cinesate di seconda scelta...
...altri sono arrivati a piazzarsi nei Circuiti Amazon.
O:)
-
Avete più o meno ragione, però non dimentichiamo che, nella maggior parte dei casi, compriamo in Cina per il prezzo, spesso talmente conveniente da valere il rischio, nel mio caso ho preso un oggetto pagato 207 euro compreso tutto, e compreso un leggero ritardo (in Italia) l'ho ricevuto dopo 12 giorni, avrei potuto avere lo stesso oggetto prendendolo su Amazon, ma lo avrei pagato esattamente 100 euro in più, inoltre c'è un indirizzo mail dove poter chiedere conferma dell'effettiva disponibilità del prodotto, prima di procedere con l'acquisto, in definitiva, io non farei di un "caso" una "norma", e chiaro che scrive chi ha problemi, ma è altrettanto vero che GB ultimamente spedisce velocissimo con consegna in 7/8 giorni.
Inviato dal mio SM-A710F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
timas
Avete più o meno ragione, però non dimentichiamo che, nella maggior parte dei casi, compriamo in Cina per il prezzo, spesso talmente conveniente da valere il rischio, nel mio caso ho preso un oggetto pagato 207 euro compreso tutto, e compreso un leggero ritardo (in Italia) l'ho ricevuto dopo 12 giorni, avrei potuto avere lo stesso oggetto prendendolo su Amazon, ma lo avrei pagato esattamente 100 euro in più, inoltre c'è un indirizzo mail dove poter chiedere conferma dell'effettiva disponibilità del prodotto, prima di procedere con l'acquisto, in definitiva, io non farei di un "caso" una "norma", e chiaro che scrive chi ha problemi, ma è altrettanto vero che GB ultimamente spedisce velocissimo con consegna in 7/8 giorni.
Inviato dal mio SM-A710F utilizzando Tapatalk
Se il prodotto è dichiarato in stoch. non credo che si debba contattare il venditore per sapere se ha o non ha.altra cosa che venga dichiarata in per vendita.
ma dopo la data di scadenza e pagato precedentemente..il prodotto deve partire..Per ciò che riguarda cinesi che vendono in mega Store Amazzone...vi sono due cose che incidono ..Prima la serietà del Sito e l'assicurazione...posso anche aggiungere che o con prime(gratis un GG) o con spedizione DHL...io no ho mai superato due GG per ricevere con tanto di fattura...ma con prezzi 100€ superiori...al max 30% in più...
O:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
Se il prodotto è dichiarato in stoch. non credo che si debba contattare il venditore per sapere se ha o non ha.altra cosa che venga dichiarata in per vendita.
ma dopo la data di scadenza e pagato precedentemente..il prodotto deve partire..Per ciò che riguarda cinesi che vendono in mega Store Amazzone...vi sono due cose che incidono ..Prima la serietà del Sito e l'assicurazione...posso anche aggiungere che o con prime(gratis un GG) o con spedizione DHL...io no ho mai superato due GG per ricevere con tanto di fattura...ma con prezzi 100€ superiori...al max 30% in più...
O:)
Dipende sempre da quello che si vuole comprare, e chiaro che un telefono Samsung, tanto per dire, non lo prendo in Cina, ma il discorso cambia se cerco un oggetto che in Italia o in Europa non si trova facilmente, trovami questo (ad esempio) su Amazon consegnato in 2 giorni con fattura, e prime,
http://m.gearbest.com/rc-quadcopters/pp_227349.html
Io, sempre per esempio non l'ho trovato se non a quasi il doppio, e senza prime, spedito da.....
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B017UF6...orL&ref=plSrch
Inviato dal mio SM-A710F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
il fatto che magazzini in Europa li hanno..ed hanno anche prestanomi (in Cina..).ecco perché dicevo " pseudo tali"
Alcuni..tra cui...sono anche in baya con depositi..in Sicilia ed nel Lazio..ecc..ma questa è un'altra storia.. O per meglio dire prodotti cinesate di seconda scelta...
...altri sono arrivati a piazzarsi nei Circuiti Amazon.
O:)
Mi spieghi cosa vuoi dire con "prodotti cinesate di seconda scelta..."?
-
Quote:
Originariamente inviato da
smart11
Mi spieghi cosa vuoi dire con "prodotti cinesate di seconda scelta..."?
per tenere un prezzo concorrenziale talvolta certe case usano prodotti di produzione scadenti..ma certamente non vengono immessi nei circuiti..dove la serietà è d'obbligo... E poi oggi il loro motto è USA e getta..
Personalissimo pensiero ..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
per tenere un prezzo concorrenziale talvolta certe case usano prodotti di produzione scadenti..ma certamente non vengono immessi nei circuiti..dove la serietà è d'obbligo... E poi oggi il loro motto è USA e getta..
Personalissimo pensiero ..
Ma quando parli di Lazio e Sicilia,fai riferimento a questi prodotti di produzione scadenti perchè hai avuto conferme da qualcuno o perchè ti è capitato di acquistarli in prima persona?
È questo invece su GB non è possibile che succeda?
-
Quote:
Originariamente inviato da
smart11
Ma quando parli di Lazio e Sicilia,fai riferimento a questi prodotti di produzione scadenti perchè hai avuto conferme da qualcuno o perchè ti è capitato di acquistarli in prima persona?
È questo invece su GB non è possibile che succeda?
ti faccio una domanda...tu compri da GB ?? O da Store italiani..marchi ormai al top..o marchi emergenti !!?????
Sai quanti marchi telefonici ci sono in Cina,in India...ecc. Circa 120/150. e quanti prodotti abbinati a questa filiera vengono immessi sul mercato mondiale..ogni GG. tantissimi..e quanti venditori..grossisti...una marea... E quanti marchi contraffatti..o cloni. fatti con materiali scadenti. .Ecco se hai una idea di tutto ciò. datti da solo la risposta..
Chiuso Ot e pensiero personale..!!
O:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
ti faccio una domanda...tu compri da GB ?? O da Store italiani..marchi ormai al top..o marchi emergenti !!?????
Sai quanti marchi telefonici ci sono in Cina,in India...ecc. Circa 120/150. e quanti prodotti abbinati a questa filiera vengono immessi sul mercato mondiale..ogni GG. tantissimi..e quanti venditori..grossisti...una marea... E quanti marchi contraffatti..o cloni. fatti con materiali scadenti. .Ecco se hai una idea di tutto ciò. datti da solo la risposta..
Chiuso Ot e pensiero personale..!!
O:)
Secondo me, sei fortemente OT, qui si parla di Gearbest, e del suo rapporto con i clienti Italiani, opinioni e pareri, ma soprattutto consigli su come affrontare situazioni problematiche, possono aiutare chi ha un problema, sparare a zero su generici store Cinesi, qui, non ha senso.
Inviato dal mio SM-A710F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
ti faccio una domanda...tu compri da GB ?? O da Store italiani..marchi ormai al top..o marchi emergenti !!?????
Sai quanti marchi telefonici ci sono in Cina,in India...ecc. Circa 120/150. e quanti prodotti abbinati a questa filiera vengono immessi sul mercato mondiale..ogni GG. tantissimi..e quanti venditori..grossisti...una marea... E quanti marchi contraffatti..o cloni. fatti con materiali scadenti. .Ecco se hai una idea di tutto ciò. datti da solo la risposta..
Chiuso Ot e pensiero personale..!!
O:)
Mi fai la domanda è poi chiudi l'OT,mi credi dove compro ecc. ecc. ma io volevo solo capire,niente più!
Io vorrei comprare da GB ma la loro politica di venderti ciò che non hanno disponibile in magazzino non mi esalta,tantomeno attendere tantissimo tempo un articolo.
Quindi per ora seguo questo forum e mi faccio un'idea,poi agirò di conseguenza,tanto non ho esigenti impellenti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
timas
Secondo me, sei fortemente OT, qui si parla di Gearbest, e del suo rapporto con i clienti Italiani, opinioni e pareri, ma soprattutto consigli su come affrontare situazioni problematiche, possono aiutare chi ha un problema, sparare a zero su generici store Cinesi, qui, non ha senso.
Inviato dal mio SM-A710F utilizzando Tapatalk
si hai ragione e mi scuso se ho "disturbato" qualcuno...non era mia intenzione..la mia era una divagazione "generica" sul mondo ormai caotico di queste..cinesate
@Smart 11
Sicuro che ti sei letto tutti i Mille e rotti post di questo 3D...??????io lo ho fatto e continuo a farlo....
O:)
_----------__------_---------------------;;---------------------
Mai credere alle favole, a meno che non si è un "ranocchio"(anonimo)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tekricco
WP1604241003135048, ordine del 24 aprile, a tutt'oggi ancora deve essere spedito, potrei avere informazioni? Grazie
Per la cronaca, contattato il servizio clienti, mi hanno detto che il prodotto non é più disponibile. Quindi mi hanno dato 2 opzioni, comprare un altro prodotto equivalente, oppure cancellare l'ordine, e avere un rimborso della somma pagata, nel mio account, presso il loro store! Ma ci rendiamo conto?
1) Mi dicono che é terminato solo dopo un mio contatto, e dopo molti giorni.
2) Ma io dico? Ancora oggi risulta che il mio prodotto é disponibile nei loro magazzini.
3) La loro soluzione é un rimborso nel loro sito?
Sono veramente insoddisfatto dal comportamento di questo store, per carità, errori ci possono stare, ma prendere per il culo le persone, in questo modo, non mi sembra sia il caso.
Spero che questo mio sfogo possa essere di aiuto.
Naturalmente ho aperto una controversia con paypal! E che caz z!!
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando Androidiani App
-
Mi pare di aver letto pagine addietro che dopo la ricarica su tuo account lo diano per scontata la controversia con riaccredito sul tuo conto. Anche qui la cosa è tra il furbino e lo stupido. Perché aspettare la controversia? Rimetti i soldi PayPal e basta. Certo, quella del credito può essere una scelta volontaria del cliente.
Inviato dal mio V820W CH utilizzando Tapatalk
-
In ogni caso nei loro termini scrivono "There may be occasions when GearBest confirms your order but subsequently learns that it cannot supply the ordered product. In the event we cannot supply a product you ordered in a timely fashion, GearBest will contact customers and offer to cancel the order and refund purchase prices in full.*"
Non vedo nessuna citazione di mantenere il pagamento nel tuo account sul loro sito per cui fatti valere.
Inviato dal mio V820W CH utilizzando Tapatalk
-
Semplice. . capire perché aspetta la controversia...più il tempi passa e più i soldi restano nelle tasche del commerciante.. stesso è il fatto che se non si tiene fede alla data messa per indicare la fine per vendita...per poi posticiparla..con la scusa che la causa e delle ditte che non consegnano...
Io per una causa simile come oggi ho recesso e dopo 2gg. tutto era sul mio conto PayPal...(mi erano stati dati a libera scelta 3 opzioni ).
O:)
-
Salve, che voi sappiate, da quando GB spedisce dall'EUROPA quanto tempo passa prima che arrivi?
Hanno spedito giorno 5 e mi hanno dato un tracking per UKDHL, ma è da giorno 5 che vedo scritto "LONDON-HEATHROW - UNITED KINGDOM, Shipment information received" e non ci sono spostamenti.
Addirittura se su "my order" clicco su "Track your Shipment" mi compare "undefined".
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vash89
Salve, che voi sappiate, da quando GB spedisce dall'EUROPA quanto tempo passa prima che arrivi?
Hanno spedito giorno 5 e mi hanno dato un tracking per UKDHL, ma è da giorno 5 che vedo scritto "LONDON-HEATHROW - UNITED KINGDOM, Shipment information received" e non ci sono spostamenti.
Addirittura se su "my order" clicco su "Track your Shipment" mi compare "undefined".
Grazie.
anche il mio ordine e cosi , forse loro spediscono via camion con 10Km/ora.
regards,
kabise
-
Quote:
Originariamente inviato da
kabise70
anche il mio ordine e cosi , forse loro spediscono via camion con 10Km/ora.
regards,
kabise
da quando è così?!
-
In ogni caso DHL non è più affar loro, soprattutto DHL che serio dovrebbe esserlo.
Inviato dal mio V820W CH utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
si hai ragione e mi scuso se ho "disturbato" qualcuno...non era mia intenzione..la mia era una divagazione "generica" sul mondo ormai caotico di queste..cinesate
@
Smart 11
Sicuro che ti sei letto tutti i Mille e rotti post di questo 3D...??????io lo ho fatto e continuo a farlo....
O:)
_----------__------_---------------------;;---------------------
Mai credere alle favole, a meno che non si è un "ranocchio"(anonimo)
Quando mai ho detto che mi sono letto tutte queste pagine,mai credo.
Lo sto leggendo da quando ho scoperto alcuni prodotti cinesi che ritengo interessanti,diciamo una 20ina di giorni?
Da ora in avanti continuerò a farlo anch'io,ma grazie ad alcuni dei frequentatori che hanno acquistato e che hanno avuto un pò di disavventure varie,mi hanno fatto capire il modus operandi di GB,e non proprio il massimo del?affidabilità e correttezza.
Grazie anche a te che hai elencato il tuo punto di vista.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vash89
da quando è così?!
Thursday, May 05, 2016 at 17:23 Origin Service Area: LONDON - HEATHROW - London - UK Destination Service Area: MILAN - Milano - ITALY
2016-05-05 00:00
Manifest Generate, Parcel Data received
quindi GB inviare solo i dati ma non le merci a DHL ,
regards,
kabise
-
venerdì 29 aprile mi hanno spedito il backorder ancora in attesa di evasione, consegnato da Bartolini giovedì 5 maggio (Italy Express); devo dire che hanno superato DHL come velocità di consegna, senza naturalmente essere esposti al rischio di pagamento degli oneri doganali.
-
Quote:
Originariamente inviato da
dadoj
venerdì 29 aprile mi hanno spedito il backorder ancora in attesa di evasione, consegnato da Bartolini giovedì 5 maggio (Italy Express); devo dire che hanno superato DHL come velocità di consegna, senza naturalmente essere esposti al rischio di pagamento degli oneri doganali.
mha... non riesco a capire!
Ordino dall'Europa, pago l'assicurata e pago di più per ricevere prima il pacco e invece ci mette più tempo che dalla Cina.
http://puu.sh/oMZE3/60c2e1c1cd.png
La prossima volta ordino dalla Cina e risparmio pure...
-
Mah in Cina DHL mi ha tenuto diversi giorni il pacco in magazzino. Io non so se DHL ha diversi profili in base alla tariffa. A me l'ultimo oggetto me lo hanno mandato con poste olandesi anche mi avevano promesso Italy expess ed è fermo in italia da una settimana.
Inviato dal mio V820W CH utilizzando Tapatalk
-
Se può servire, usando TrackBot su telegram riesco a scoprire la stima della consegna! (cosa che GB non da!)
http://puu.sh/oOpUf/fcd388bc44.jpg
-
Meno male dopo un lungo attesa bartolini (ordinato 19/04/2016)e dhl(05/05/2016) consegnera il pacchi oggi.
-