Ho acquistato il 17 aprile, in preordine, il tv box android Beelink MXIII che mi è stato spedito il 30 con italy express ed è arrivato a casa mia l'11 maggio con BRT, in soli 8 giorni lavorativi.
Visualizzazione stampabile
Ho acquistato il 17 aprile, in preordine, il tv box android Beelink MXIII che mi è stato spedito il 30 con italy express ed è arrivato a casa mia l'11 maggio con BRT, in soli 8 giorni lavorativi.
Vi racconto la mia esperienza con GB un po' articolata ma molto positiva e lo faccio volentieri perché psicologicamente veniamo colpiti più da sentire un'esperienza negativa che dieci positive... (avevo già anticipato qualcosa in un post precedente quando ero a metà della mia esperienza...)
1) Avevo ordinato un Ulefone Paris il 17/04, il giorno seguente mi hanno detto che con DHL dalla Cina al mio paese (12000 abitanti, non proprio minuscolo e con i magazzini di vari corrieri nel giro di 40Km...) avrei dovuto sostenere 30$ di costi aggiuntivi in quanto il paese era considerato "remoto" dallo spedizioniere; mentre pensavo a cosa fare ho visto in presale il Vernee Thor ed ho chiesto l'annullamento dell'acquisto dell'Ulefone per scegliere con calma; nel giro di un'ora e senza alcun tipo di resistenza mi hanno mandato i soldi su Paypal senza aprire contestazioni o simili, e dopo 3 giorni lavorativi li avevo sulla prepagata (questi 3gg sono tempi tecnici di Paypal).
2) Il 21/04 ho fatto l'ordine per il Vernee Thor in prevendita con spedizione prevista a partire dal 10/05 (mentre altri lo davano in spedizione a partire dal 30/04) ed un prezzo un paio di euro maggiore di altri siti di e-commerce, ma avendo avuto un'esperienza positiva con l'annullamento del primo ordine ho deciso di fidarmi e di premiare GB.
Anche in questo caso DHL (stavolta da Hong Kong) chiedeva 30$ in più per la consegna nel mio paese, ho quindi chiesto ed ottenuto il cambio alla modalità di spedizione "Italy Express" come suggerito anche in questo forum che dovrebbe permettere di evitare costi doganali mantenendo l'assicurazione della spedizione attiva (in caso il bene andasse perso...)
Il pacco non è partito il 10/05 ma il 04/05 (come dagli altri siti di e-commerce, è vero che sono partiti tutti più o meno insieme ma ero sicuramente più contento io dei sei giorni di anticipo rispetto a chi si aspettava la spedizione il 30/04 e ha dovuto sopportare 4 giorni di ritardo ed eventuali reclami...); il telefono è arrivato l' 11/05 dopo 6 giorni lavorativi (8 solari) ed in pratica il giorno dopo la data in cui mi aspettavo l'avrebbero spedito...
Una volta arrivato il pacco mi è venuto in mente che la quota pagata per la spedizione via DHL avrebbe dovuto essermi rimborsata (Italy Express è gratuito) e dopo aver contattato il venditore i soldi mi sono stati caricati sul mio conto sul sito (l'operazione ha richiesto un giorno lavorativo ma ero stato avvertito di questa tempistica); non so perchè in questo caso non mi sia stato proposto il rimborso sulla prepagata, probabilmente essendo già conclusa la transazione non potevano fare altrimenti, comunque credo comprerò ancora dal loro negozio quindi per me bene così!
Quello che ho capito leggendo il forum e sulla base della mia esperienza è che nel comprare cellulari ecc. di marche sconosciute da paesi lontani non dobbiamo mai dimenticare che si stanno correndo alcuni rischi (garanzia inesistente in europa, tempi di spedizione lunghi che mettono magari un po' di ansia, difficoltà comunicative col venditore, il fuso orario ecc...) e bisogna armarsi di una bella dose di pazienza... perchè comprare dalla Cina quindi? beh, sicuramente il prezzo competitivo a parità di HW, la possibilità di trovare prodotti irreperibili in Europa e quantomeno per me conta anche quel "non so che" di attesa/avventura fino all'arrivo del pacco e la configurazione/test ecc...
Riassumendo: sicuramente ho avuto un'esperienza molto positiva con GB e credo lo userò anche per acquisti futuri, se devo segnalare due "punti delicati" di GB sono:
- la difficoltà di comunicazione, nel senso che il customer support risponde entro 24 ore, ma alle volte le risposte sembrano un po' evasive o copia/incolla standard una dell'altra, bisogna armarsi di pazienza e non demordere, speranzosi che, come nel mio caso, il venditore si dimostri onesto;
- con la spedizione "Italy Express" passano 2-3 giorni lavorativi tra quando il pacco arriva a Londra e quando Bartolini (o comunque il corriere italiano) vi contatterà con il numero tracking, e durante questi due giorni non si vede alcun aggiornamento dello stato o della posizione dell'oggetto sul sito dello spedizioniere cinese, ma non bisogna farsi prendere dall'ansia...
In qualsiasi caso comunque suggerisco per gli acquisti online (anche in Italia in realtà) di tutelarsi sempre pagando con Paypal.
Buono shopping!
Bene ,grazie Giulio..,,ottima relazione della tua esperienza più che positiva avuta con GB..i tempi sono cambiati così come GB è cambiato ,in meglio direi.
Mi rode un po.. non aver preso il tuo stesso telefono. con spedizione con questo venditore..ma sbagliando s'impara..il mio (con venditore "volpe"..doveva partirmi il 5/5....ed invece è partito il 10/5...ed a tutt'oggi è in alto mare....pare che sia sulle coste francesi..
Cosa dire.. ...che mi ruga molto...questa attesa... Grrr grrr..
Si.. Sono stato fortunato.. Non sempre comprando online è andata così bene.. Ma come prima esperienza con GB direi che è stata ottima! Spero il tuo Thor varchi in fretta l'ultimo confine che gli manca!
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
Alla fine, una settimana fa, anche l'ultimo pezzo in garanzia dell'ordine inviato a marzo è arrivato, questa volta pienamente funzionante. L'altro tablet aveva davvero tirato l'ultimo respiro ....
Certo, da quanto l'ho chiesto in garanzia, il pacco ci ha messo un bel po' di giorni. Inoltre invece che con Italy express me lo hanno mandato con postenl, ma ha passato la dogana italiana senza essere tassato. Da notare che tra Milano e centro locale le poste italiane lo hanno tenuto fermo una settimana, una tristezza nostra.
Quindi alla fine tutto è arrivato. Si noti che il tablet in garanzia è arrivato unboxed anche se con la pellicola e esternamente perfetto; il software funzionava assai meglio con aggiornamenti che l'altro non faceva. Mi piace pensare che lo abbiano aperto per controllare ...
In generale ritengo ancora che GB sia un posto dove è possibile comperare ma su cui bisogna alzare molto le antenne e curare molto l'ordine, sapendo che ci sono molti limiti. Se leggono consiglierei loro di chiarire molto meglio se i prodotti sono in stock o meno, se è un preordine, se comunque è un prodotto a rischio; questo farebbe una enorme differenza.
Anzi, contento del tablet che ora funziona, ora ne ho ordinato la custodia con tastiera (pochi euro). Non ho ancora capito però come segnalare italy express, non mi veniva proposto. A proposito delle località, non mi segnava casa dei miei come possibile destinazione anche di postenl, ma cavoli, dai miei tutti consegnano e sopratutto le poste. Per le poste non esistono località remote !!!
Io per quel prodotto (una cover) mi fido di poste.it, ma mai mi farei mandare il telefono, che già una volta mi sono trovato un furto fatto ad arte. Purtroppo siccome chi lo spediva non ha tenuto l'IMEI i carabinieri non accolsero la denuncia.
Vorrei aggiungere anche la mia prima esperienza avuta su Gearbest, dopo aver letto soprattutto qui nel forum.
In data 11/05/16 ho acquistato lo Xiaomi Mi Bluetooth 4.0 Speaker, ho scelto come modalità di spedizione la priority direct mail con Italy Express.
L'ordine è stato evaso il 12/05/16, con il numero di tracking da seguire su sito Shenzhen BEISHISHENG International Transportation Co.,Ltd ha funzionato fino a quando il pacco ha viaggiato in Cina.
Il 17/05/16 mi è arrivato un sms da Bartolini, il quale mi avvisa che il pacco era arrivato presso la loro filiale (io sono di Milano) ed in seguito mi è stato consegnato lo speaker il 18/05/16 e senza costi di dogana.
Ero un po' indeciso se acquistare o meno su GB, però devo dire che dopo questa esperienza sono rimasto molto soddisfatto alla fine il pacco ci ha impiegato solo 5 giorni lavorati per arriva dalla Cina e senza i fastidiosi costi doganali :D
Spero di essere stato di aiuto.
ciao a tutti io dico la mia esperienza....
ho ordinato un po di materiale tra cui una action cam sjcam 5000x elite edition
tutto il materiale risultava disponibile al momento dell'ordine
praticamente mi è arrivata solo la action cam ma la cosa piu grave è che non corrispondeva alle caratteristiche elencate sul sito...
io ho oridano una action cam 4k come scritto sul sito invece la cam non è 4k ma solo 2k interpolati....
avevo chiesto certezze prima della spedizione e mi erano state date...
dopo tantissime mail il bello è che sul sito cè ancora scritto che la camera è 4k con tanto di risoluzione sbagliata.....scritto tantissime mail ma non correggono a questo punto penso malafede!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per me il discorso del 4k era indispensabile, vitale
comuqnue dopo tantissime mail e dopo circa 2 mesi sono riuscito solo a farmi rimborsare il materiale che non mi hanno inviato.
ho sbagliato io documentarmi di piu sulle caratteristiche....ma il fatto che loro mi abbiano dato la certezza (se non ne erano convinti potevano dirmi che non lo sapevano) e soprattutto il fatto che non correggano il sito dopo piu di due mesi mi lascia pensare male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La mia esperienza con Gearbest, valutati difetti e pregi, per il momento è abbastanza positiva. Ho avuto qualche problema con il mio primo ordine ma il rimborso è stato veloce e ho ordinato un altro tablet arrivato velocemente con Italy Express. Ora ho ordinato altri due smartphones comprati ad un ottimo prezzo che risultato spediti, sempre con Italy Express (ho fatto anche altri ordini ma di importo minore sempre arrivati, tipo caribatterie etc.).
Fin qui le note positive, ora le cose un po' meno positive. Ho interagito spesso con il loro staff, sempre molto gentile e abbastanza veloce nel rispondere ma non sempre coerente nelle soluzioni che hanno adottato. Mi spiego meglio: col primo tablet che ho acquistato mi hanno spedito il caribatterie US e non EU, e per risarcirmi mi hanno dato un credito sul loro sito con cui poter acquistarne un altro EU. Purtroppo anche questi due smartphones sono stati spediti con caribatterie US e non EU (nonostante io al momento dell'ordine abbia subito segnalato che avevo necessiatà della presa EU). Ho aperto due tickets che sono andati avanti per giorni perchè questa volta non accettavano di concedermi quello che mi era stato concesso in precedenza, cioè un credito sul loro sito con cui acquistare un EU charger. In un caso hanno optato per spedirmi un adattatore (non proprio il massimo) nel secondo solo dopo mio suggerimento e dopo diverse insistenze dovrebbero avermi spedito un caribatterie vero e proprio EU che gli ho indicato sul loro sito (parliamo di 3,50 circa di valore). Alla fine mi è andata abbastanza bene, anche se ovviamente 1) Avrei preferito di gran lunga avere i caribatterie originali dei vari dispositivi con presa EU 2) ricevere da parte loro un credito con cui acquistare sul loro sito come rimborso dell'errore.
In conclusione comunque ribadisco che per me Gearbest è un ottimo sito, il rapporto qualità/prezzo/servizio è più che buono (ricordiamoci sempre che se vuoi risparmiare a qualcosa devi rinunciare per forza in termini di servizio...) ma spero di non dovermi pentire di queste mie parole su eventuali ordini futuri...:laughing:
Mah, io non mi fiderei molto sulla competenza tecnica di chi risponde, visto che il sito vende di tutto, dalle mutande rinforzate agli accocchi elettronici ed è umanamente impossibile essere tuttologi; già la differenza tra interpolato e reale implica una certa quale competenza, che superi il "leggere sulla scatola". Sono molto sospettoso anche delle recensioni in rete, visto che loro sponsorizzano gli unboxing diffusi in rete. Lezione per il futuro, se comperiamo qualche cosa, bisogna sapere esattamente in anticipo cosa si prende.
Ho appena ordinato asus zenfone max, con Italy express, vedremo.
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Come promesso riporto la mia esperienza, sbagliando tutto ciò che potevo scegliendo la spedizione a bordo di cammello il pacco è arrivato in 1 mese dalla Cina all'Italia. dopo circa una settimana mi è arrivata una raccomandata per lo sdoganamento.
Potevo scegliere se non inviare nulla (loro stimavano in 150€ il valore contro i 160 e rotti che ho pagato). Io ho preferito compilare i dettagli ed inviare copia della transazione di pagamento. Dopo circa 2 settimane mi è arrivato il pacchetto in ottime condizioni. Ho dovuto pagare IVA + 11€.
Confermo ancora l'ottimo servizio di Gearbest. Dopo il Chuwi hi12 dual boot (in circa 10 giorni) mi è arrivato oggi l'Oukitel k6000 pro, sempre con Italy Express. Arrivato oggi, ordine fatto il 12 maggio, direi molto veloce.
Attendo ora l'altro smartphone che probabilmente sarà in consegna lunedì, tempi quindi sempre gli stessi, 7-8 giorni.
False recensioni su GearBest. Leggendo alcune delle risposte fornite dal venditore agli utenti (su un prodotto che avevo intenzione di acquistare: gearbest.com/rc-quadcopters/pp_211850.html), mi accorgo di una stranezza. Il venditore ha affermato che nell'acquisto non sono incluse 4 eliche di scorta e 4 paraeliche:Eppure nelle foto delle recensioni appaiono ben tre droni con le paraeliche, in una di queste foto vengono mostrare addirittura le paraeliche all'interno della confenzione il che rende impossibile il fatto di un acquisto separato da parte dell'acquirente che ha fatto la recensione. Ho deciso di non acquistarlo.Quote:
Sorry, the propeller guards and the four spare propellers are not included.
Non capisco, basate i vostri giudizi su poche informazioni di altri e senza verificare, GB come altri, vendono milioni di prodotti dei quali spesso ignorano le caratteristiche, io prima di acquistare qualsiasi cosa, cerco in rete i video unboking, chiedo nei forum di chi ha quel prodotto, rimanendo in ambito di droni, addirittura Amazon a problemi, nello specifico il CX-20 viene pubblicizzato da tutti, Gearbest, Banggood, Hobbyking, Amazon compreso, con il "fail safe auto landing" cosa impossibile perché manca un modulo per tale funzione (motivo per cui non ho preso il cx-20), questo succede perché i venditori, tutti, si basano sulle specifiche che gli vengono comunicate dal produttore, che magari nel tempo le cambia anche, possiamo discutere sulla spedizione, rimborsi in caso di problemi, comunicazione, ma per la descrizione dei prodotti mi sembra un'accusa esagerata, avete mai provato a chiedere informazioni dettagliate su, per esempio, un cellulare in un grosso centro commerciale, il 99% delle volte vi daranno risposte a caso, è parlano pure la nostra stessa lingua.[emoji6]
Inviato dal mio SM-A710F utilizzando Tapatalk
Ragazzi, che dire, giovedì ho acquistato e la sera stessa il pacco è partito, oggi ho ricevuto il messaggio di bartolini che domani mi sarà consegnato... Quindi a domani per la conferma.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Non ho ben capito se questa è la sezione giusta, nel caso mi scuso in anticipo. Vorrei acquistar e il MI Band 1S da Gearbest. Purtroppo è terminato già da una settimana dai magazzini europei, e mi tocca prenderlo dalla Cina. Volevo sapere alcune info: per ordini di basso importo tipo il mio (13€ circa) conviene la Flat Rate Shipping o la Germany Express (suppongo sia come la Italy Express, solo in Germania dato che deve arrivare qui)? Conviene fare il tracking + l'assicurazione? Il pacchetto arriva come una normale busta che viene infilata nella cassetta della posta o bisogna firmare? Quest'ultima info per me è fondamentale, per decidere se spedirlo a casa o in ufficio. Grazie mille! :-)
Tra Flate rate Shipping e Priority Direct Mail (Italy Express) ti consiglio vivamente di sceglere la Priority Direct Mail che ci impiega molto meno ed non paghi le spese di spedizione.
Se sotto alla voce Priority Direct Mail, vedi disponibile solo Germany Express allora scegli quella come metodo di spedizione. Con Italy Express poi la consegna viene fatta con BRT in Germania non saprei.
Visto che è la Mi Band, ti arriverà in una busta. Però deve esserci comunque una persona a ritirare la busta per firmare la bolla di consegna, visto che arriva tramite corriere.
Allora ti consiglio di scegliere la Germany Express, l'assicurazione per un importo di €13 non ti conviene farla al max la puoi fare per importi superiori ai €40.
Ho recentemente fatto un acquisto su gearbest, se vuoi puoi leggere come mi sono trovato: QUI
Salve, ho effettuato un acquisto di uno smartphone con prezzo e stock europeo a 65,86€, solo che mi risulta quando vado ad effettuare il pagamento 70€ circa, come posso fare per pagarlo al prezzo a cui l'ho acquistato?
Vorrei precisare che ho acquistato anche un altro smartphone ieri e mi ritrovo con 5€ in più sull'acquisto, quest'ultimo invece ancora non l'ho pagato e non vorrei trovarmi come l'altro 😢
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
per pagare in valuta finale senza usare la conversione (e servizio annesso che paypal fa pagare):
Come pagare con paypal in dollari
Grazie mille! Sono riuscito ad evitare il sovrapprezzo applicato da Paypal e a pagarlo solo 0,50€ in più!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ma quale sovrapprezzo? Se paghi in valuta diversa da quella del tuo conto di origine, sia che paghi con la carta associata con la tua valuta, sia che lasci che Paypal converta l'importo dovuto alla transazione viene applicato il tasso di conversione corrente che naturalmente non è quello più conveniente in assoluto e può variare se effettuato direttamente col circuito VISA/Mastercard invece di Paypal.
Es. cambio Eur/USD attuale è 1.117705 (fonte Sole 24 Ore), mentre Paypal applica 1,080787 (al momento che sto scrivendo), quindi a fronte di un euro ricevi circa 3 centesimi di dollaro in meno; capisci bene che se non muovi qualche decina di migliaia di euro la cosa è indifferente. Ovviamente se scegli di pagare con addebito diretto sulla carta collegata, vedrai l'operazione a posteriori senza sapere prima se il cambio applicato al momento è più o meno favorevole di Paypal.
I prezzi visibili su GB con valuta in EUR sono a loro volta frutto di una conversione basata sul tasso medio corrente, ecco perché poi al pagamento ci sono delle discrepanze.
Salve a tutti,
è qualche mese che non compro da gearbest, le ultime spedizioni le avevo fatte tutte con one world express, mentre ora ho un ordine con Italy Experess.
Chiedo consiglio ha chi ha acquistato ultimamente, visto che dando uno sguardo in giro mi sembra strana la mia situazione.
Il mio tracking su sky56 è fermo da due giorni al primo avviso che è questo:
2016-05-24 19:07:00 Parcel departure in HongKong Sorting Centre
Ho dato uno sguardo veloce ad altre cronologie postate e ho visto che per tutti il medesimo giorno la merce parte da HongKong. E' capitata la stessa cosa a qualcun'altro?
Si ma non intendo sovrapprezzi enormi eh, ho specificato che si trattasse di pochi euri e non avendo mai acquistato da gb era più una curiosità la mia. Poi avendo effettuato il cambio valuta personale e non di postepay ho 3€ quasi in meno sul conto scalati rispetto a quelli richiesti dalla conversione paypal... Considerazioni personali, non mi sembrano essere 0.03€
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Anzitutto non è una questione isolata a GB ma è riferibile a qualsiasi piattaforma di e-commerce che usi una valuta diversa da quella del compratore; cosa intendi con: "avendo effettuato il cambio valuta personale"? Perché come ho già detto la conversione o la fa Paypal o la fa la carta di credito/debito collegata con risultati diversi ma simili.
Inoltre io quando ho parlato di 0,03 centesimi di dollaro era riferito al cambio 1 euro > 1 dollaro, riferito a 100 USD con i tassi sopracitati in quella specifica condizione Paypal costerebbe 100/1,080787=92,52 EUR mentre col tasso di cambio ufficiale del Sole 24 Ore 100/1,117705=89,46 quindi 3 euro di meno.
Personale nel senso della carta associata, comuque grazie, ne terrò conto per i prossimi acquisti. Sono i miei primi acquisti da fuori Italia 😀
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Stessa situazione, credo che il traking verrà aggiornato una volta che il pacco sarà arrivato in Italia.
Aggiornamento: mi è appena arrivato l'sms da Bartolini, il tracking tuttavia non mostra aggiornamenti.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Salve a tutti ho ordinato un teclast x98 plus 3g da gearbest proveniente da magazzini europei, e ho optato per la spedizione con dhl 3-5 giorni, volevo sapere se le stime che danno loro sono attendibili o passeranno molto più che 5 giorni?
Ciao, ho fatto un ordine su GB con spedizione Italy Express domenica sera, questa mattina (lunedi) ho ricevuto la mail con il numero di tracciabilità IT123456789***** ma a differenza di altri ordini che ho fatto in precedenza, non c'è la foto, qualcuno sa dirmi se hanno cambiato sistema ed è normale, oppure (spero) sia solo una dimenticanza? grazie.
Anche a me è successa la stessa cosa, praticamente mi avevano dato il numero di tracking e non c'era la foto. Ha fatto prima ad arrivarmi l'ordine a casa e dopo qualche giorno dalla consegna, è comparsa la foto.
Credo che sia una dimenticanza in questo caso...
Sapete per caso degli acquisti con stock EU e spedizione italy express fermi in dogana come può essere possibile?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App