Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gearbest
Buongiorno a tutti,
Per quanto riguarda le spedizioni OneworldExpress ferme a Londra, molti plichi sono in transito e il corriere sta avendo ritardi nelle consegne
Per investigazioni sui singoli plichi potete mandarmi in MP il tracking DAC, il corriere tuttavia difficilmente risponderà prima di 24-48 ore
DHL (SG) molti plichi sono in attesa di transfer tra Shenzhen e Singapore. Purtroppo questa spedizione non è tracciabile. Ci scusiamo
Per i nuovi ordini useremo solamente DHL (HK). Con questa spedizione sarà piu' difficile evitare dogana specialmente in questi periodi. Sarà comunque piu' veloce
Con DHL HK è DHL che recupera il plico dal nostro magazzino o tramite un altro corriere se arriva da Cina, la spedizione diventerà "Shipment picked up" solo quando il plico sarà recuperato da DHL. Se DHL non riesce a garantire i tempi di transito il plico non viene preso in carico e rimane in attesa. Purtroppo in questa fase non possiamo intervenire
Per i feedback sul servizio, ringraziamo. GearBest è l'ecommerce cinese con la crescita piu' rapida e uno dei pochi che assume personale internazionale
Il team internazionale è attivo da due mesi, i feedback sono ascoltati e gradualmente porteremo migliorie al servizio
GB
prima cosa:
se il meccanismo e' questo, allora ho ragione a dire che quei codici che fornite non hanno NULLA a che vedere con la spedizione
vera e propria: semplicemente imballate gli scatoli, gli appiccicate un codice precompilato e mandate email trionfanti
dicendo che l'ordine e' stato spedito. ma le cose sono molto diverse. e lo fate per evitare di avere contestazioni
paypal perche sperate che l'acquirente abbocchi e vi conceda tempo.
seconda cosa: volete spacciare questo metodo di spedizione come un metodo per rendere piu difficili i dazi doganali.
E CHI VE LO HA CHIESTO?? sono sicuro che qualunque acquirente del mondo che acquista dalla cina sa perfettamente
che corre tale rischio. pero' e' anche consapevole del fatto che se ha pagato per avere un corriere espresso non lo fa per
evitare tasse doganali (magari ci spera ma sa che il rischio c'e'), lo fa perche VUOLE RIDURRE AL MINIMO I TEMPI.
altrimenti non si spiega perche non scelgono la spedizione gratuita da 35 giorni lavorativi.
che gearbest assuma personale internazionale chedo che freghi molto poco a tutti noi: avere un personale internazione
PURTROPPO non significa avere la qulita' del servizio degna di un e-commerce davvero internazionale che non ricorra
a simili trucchetti.
-
Salve ho acquistato uno smartphone Doogee f5 da Gearbest dopo tante peripezie mi hanno spedito il prodotto con italy express il
22/11/2015 con il codice DAC125976LHR ad oggi 14/12/2015 ecco il risultato del tracking Paese di origine - Tempo cache: 2015/12/14 07:21
2015/11/27 19:23 Partito LHR, partì LHR, LHR partito
2015/11/27 19:08 Informazioni inviate in Italia, informazioni inviato in Italia
2015/11/27 17:22 Pacco arrivato nel Regno Unito l'ordinamento One World Centre, Londra Heathrow
2015/11/27 14:10 Parcel Azzerato nel Regno Unito, Londra Heathrow
2015/11/25 06:30 Parcel lascia Hong Kong Airport - 131-81494011, Pacco Lasciare il porto, Aeroporto di Hong Kong
2015/11/24 08:30 Partenza pacco in OWE Hong Kong Ordinamento Centro, Pacco di partenza, OWE HongKong Ordinamento Centro
2015/11/23 21:30 Partenza pacco in OWE Shenzhen Centro Ordinamento, Pacco di partenza, OWE Shenzhen Ordinamento Centro
2015/11/21 00:00 Manfiest Genera, Dati catastali ricevuti
Gearbest non risponde più D.A.C nel suo sistema non permette di inviare messaggi.
a questo punto non so cosa fare forse ho perso la spedizione?qualcuno mi sa dire come fare? Grazie
-
Quote:
Pelocortos
Salve ho acquistato uno smartphone Doogee f5 da Gearbest dopo tante peripezie mi hanno spedito il prodotto con italy express il
22/11/2015 con il codice DAC125976LHR ad oggi 14/12/2015 ecco il risultato del tracking Paese di origine - Tempo cache: 2015/12/14 07:21
2015/11/27 19:23 Partito LHR, partì LHR, LHR partito
2015/11/27 19:08 Informazioni inviate in Italia, informazioni inviato in Italia
2015/11/27 17:22 Pacco arrivato nel Regno Unito l'ordinamento One World Centre, Londra Heathrow
2015/11/27 14:10 Parcel Azzerato nel Regno Unito, Londra Heathrow
2015/11/25 06:30 Parcel lascia Hong Kong Airport - 131-81494011, Pacco Lasciare il porto, Aeroporto di Hong Kong
2015/11/24 08:30 Partenza pacco in OWE Hong Kong Ordinamento Centro, Pacco di partenza, OWE HongKong Ordinamento Centro
2015/11/23 21:30 Partenza pacco in OWE Shenzhen Centro Ordinamento, Pacco di partenza, OWE Shenzhen Ordinamento Centro
2015/11/21 00:00 Manfiest Genera, Dati catastali ricevuti
Gearbest non risponde più D.A.C nel suo sistema non permette di inviare messaggi.
a questo punto non so cosa fare forse ho perso la spedizione?qualcuno mi sa dire come fare? Grazie
Salve,
apro una investigazione sul plico
se è andato perso verrà rimborsato, risposta in 24-48 ore dal corriere. le mando un MP per seguirla
Dal momento che le informazioni sono state trasmesse in Italia lei può comunque contattare +39 0655 06520 DAC Roma
GB
-
Quote:
canaglia76
prima cosa:
se il meccanismo e' questo, allora ho ragione a dire che quei codici che fornite non hanno NULLA a che vedere con la spedizione
vera e propria: semplicemente imballate gli scatoli, gli appiccicate un codice precompilato e mandate email trionfanti
dicendo che l'ordine e' stato spedito. ma le cose sono molto diverse. e lo fate per evitare di avere contestazioni
paypal perche sperate che l'acquirente abbocchi e vi conceda tempo.
seconda cosa: volete spacciare questo metodo di spedizione come un metodo per rendere piu difficili i dazi doganali.
E CHI VE LO HA CHIESTO?? sono sicuro che qualunque acquirente del mondo che acquista dalla cina sa perfettamente
che corre tale rischio. pero' e' anche consapevole del fatto che se ha pagato per avere un corriere espresso non lo fa per
evitare tasse doganali (magari ci spera ma sa che il rischio c'e'), lo fa perche VUOLE RIDURRE AL MINIMO I TEMPI.
altrimenti non si spiega perche non scelgono la spedizione gratuita da 35 giorni lavorativi.
che gearbest assuma personale internazionale chedo che freghi molto poco a tutti noi: avere un personale internazione
PURTROPPO non significa avere la qulita' del servizio degna di un e-commerce davvero internazionale che non ricorra
a simili trucchetti.
ma infatti è ben questo che mi fa arrabbiare... per lo meno un pò di chiarezza!
io non posso acquistare un prodotto a fine novembre pagando ben 35€ di corriere per essere sicuro di riceverlo entro Natale e ora sentirmi dire " eh il transfert da Shenzhen e Singapore non è tracciabile"???? ma stiamo scherzando???
-
Le informazioni ci sono alla DAC ma purtroppo e il pacco che manca ed è compito vostro trovarlo è darmi spiegazioni visto che è dal 27/11 data di arrivo a londra che non se ne sa più nulla della spedizione. Siete proprio una frana!!!! La prossima volta potete spedire con un ASINO forse è più efficiente e veloce.
-
Salve.
Problema con due pacchi : il primo fermo da un mese (!!!) tra Londra e l'Italia,
Tracking Number : DAC123071LHR
2015-11-11 Manfiest Generate Parcel Data received
2015-11-12 20:30 Parcel departure in OWE Shenzhen Sorting Centre Parcel Departure OWE Shenzhen Sorting Centre
2015-11-13 08:00 Parcel departure in OWE HongKong Sorting Centre Parcel Departure OWE HongKong Sorting Centre
2015-11-13 15:32 Parcel is leaving Hong Kong Airport - 932-49969360 Parcel Leaving Port Hong Kong Airport
2015-11-16 09:45 Parcel Cleared in UK Heathrow London
2015-11-16 12:57 Parcel arrived in One World UK sorting Centre Heathrow London
2015-11-16 19:34 Departed LHR Departed LHR Departed LHR
2015-11-19 11:45:00 Information sent to Italy Information sent to Italy
Il secondo partito da Londra da 10 giorno e anche lui svanito nel nulla :
Tracking Number : DAC127589LHR
2015-11-26 Manfiest Generate Parcel Data received
2015-12-01 21:00 Parcel departure in OWE Shenzhen Sorting Centre Parcel Departure OWE Shenzhen Sorting Centre
2015-12-02 08:00 Parcel departure in OWE HongKong Sorting Centre Parcel Departure OWE HongKong Sorting Centre
2015-12-03 03:36 Parcel is leaving Hong Kong Airport - OWESZ1201UPS Parcel Leaving Port Hong Kong Airport
2015-12-08 07:06 Parcel Cleared in UK Heathrow London
2015-12-08 10:18 Parcel arrived in One World UK sorting Centre Heathrow London
2015-12-08 19:33 Departed LHR Departed LHR Departed LHR
Posso anche arrivare a comprendere ritardi dovuti al periodo (anche se il primo è fermo dal 19 novembre!!) ma un mese e oltre per coprire la tratta Londra - Italia fa veramente ridere. Nessuno sa dare informazioni. Ho già sentito DAC-Italia che può solo confermare di non aver ricevuto i pacchi. Aperto ticket su Gearbest e ricevuta la classica risposta precompilata (dopo oltre una settimana!) che invitava a descrivere il problema. Problema ovviamente già spiegato in fase di apertura ticket.
Chieste anche informazioni nel gruppo "Gearbest in Italia" su facebook, dove (dopo un altra settimana abbondante di attesa) ho ricevuto il preziosissimo consiglio di verificare su 17track il mio codice di spedizione!
E' possibile avere qualche informazione precisa a riguardo o bisogna rassegnarsi?
-
Quote:
joiannariello
Si magazzino EU. Se non ricordo male i tempi di spedizione erano massimo 7 gg lavorativi ma da quanto ho capito leggendo nel forum i tempi in realtà sono più lunghi, se non il doppio. Se così non fosse entro il 17 dovremmo ricevere i nostri pacchi ma la vedo dura...
2015-12-17 16:10:00 Information sent to Italy Information sent to Italy
2015-12-17 16:46:00 Information sent to Italy Information sent to Italy
2015-12-17 16:57:00 Check in main warehouse (Rome) Check in main warehouse (Rome)
arrivato a Roma oggi spero mi arrivi a casa già domani al massimo lunedi
-
Quote:
Phoenix997
ho effettuato l'acquisto e vi ho mandato un MP
Ordine arrivato puntuale
Ho ricevuto varie info tramite MP e consigli vari
È stato il mio primo acquista se GB....sicuro ci comprerò nuovamente
-
Quote:
siam
2015-12-17 16:10:00 Information sent to Italy Information sent to Italy
2015-12-17 16:46:00 Information sent to Italy Information sent to Italy
2015-12-17 16:57:00 Check in main warehouse (Rome) Check in main warehouse (Rome)
arrivato a Roma oggi spero mi arrivi a casa già domani al massimo lunedi
Idem! Comunque la DAC mi disse che dopo il check in ci sarebbe voluto un altro giorno per il check out. Se partisse domani credo che magari ci arrivino entro venerdì.
Alla fine con i tempi ci siamo
hahaha mi ero dimenticato che oggi è giovedì! ho detto una cavolata :laughing:
-
Quote:
joiannariello
Idem! Comunque la DAC mi disse che dopo il check in ci sarebbe voluto un altro giorno per il check out. Se partisse domani credo che magari ci arrivino entro venerdì.
Alla fine con i tempi ci siamo
hahaha mi ero dimenticato che oggi è giovedì! ho detto una cavolata :laughing:
rotflrotflrotflrotflrotfl:banhammer::banhammer:
-
Buogiorno a tutti,
Per tutti i plichi fermi all'8 Dicembre con l'indicazione "Departed LHR" c'è stato un problema ora risolto: nel passaggio tra Londra e Roma (eseguito da DHL) un pallet è andato perso.
Il pallet è stato ritrovato ieri, tutti i plichi sono stati consegnati a GLS con massima priorità da Oneworld Roma. Ci scusiamo per il disservizio
Per gli altri ordini Oneworld siamo in attesa di comunicazioni da parte del corriere, aggiornamenti in MP per seguire meglio il caso
GB
-
E i pacchi fermi a Londra con l'indicazione "Departed LHR" dal 27 novembre ore 19.23 che fine hanno fatto??? Siete semplicemente Ridicoli!!!
il codice spedizione è DCA125976LHR anche se a voi non ve ne frega un cazzo!!!
-
Gentile @Pelocortos,
non ci siamo dimenticati del suo plico come non ci siamo dimenticati degli altri 4 DAC nella stessa situazione
il corriere dopo una comunicazione iniziale di smarrimento del plico ci ha chiesto ulteriore tempo per investigazioni
oggi o lunedì non appena ricevuta comunicazione da parte del corriere prenderemo provvedimenti
DAC é una spedizione molto complessa che cambia corriere 4 volte (SF - DAC - DHL - GLS) purtroppo in questa situazione ci sono stati problemi
la contatteremo non appena avremo aggiornamenti
ci scusiamo per il disservizio
GB
-
Spettabile Gearbest,
Vorrei avere maggiori informazioni circa l ordine n WW1511261219435617.
Sul sito di tracking mi riporta quanto segue :
In Transito
Paesi Bassi(PostNL International Mail)
Italia(Poste Italiane)
Ultimo evento --*2015-12-17 07:57*Centro Scambi Internazionale, In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale
Paese di destinazione*- Tempo Cache: 2015-12-18 08:15
2015-12-17 07:57
Centro Scambi Internazionale, In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale
2015-12-15 19:09
MI, In lavorazione presso il Centro Operativo Postale
2015-12-15 03:16
Centro Scambi Internazionale, In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale
2015-12-15 00:00
MI, Avvio della spedizione
2015-12-14 22:39
Centro Scambi Internazionale, In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale.
Come mai non ci sono aggiornamenti? Perché segna 2 volte la stessa dicitura?
-
Anche io cerco notizie sulla mia spedizione, codice DAC130280LHR, sembrava tutto OK ma l'ultimo aggiornamento sul sito One World Express è "Incomplete Shipment", considerato che è 1 collo solo, cosa vuol dire spedizione incompleta? Speravo di riceverlo per Natale...
Riuscite a darmi qualche notizia?
Grazie
-
Alééé!
Dopo un mese ed una settimana, il mio ordine è passato finalmente da processing a shipped out!!
Chi la dura la vince!
-
Ragazzi e sopratutto Gearbest aiuto! Ieri il pacco é passato da check out dal magazzino principale a SPEDIZIONE INCOMPLETA. La cosa mi preoccupa, anche perché era andata tutto bene fino a poco prima la spedizione. DAC130372LHR
-
Volevo comprare cuffie xiaomi hybrid, ma la spedizione italy express non è più disponibile? Cosa conviene utilizzare?
-
Quote:
belve1985
Ragazzi e sopratutto Gearbest aiuto! Ieri il pacco é passato da check out dal magazzino principale a SPEDIZIONE INCOMPLETA. La cosa mi preoccupa, anche perché era andata tutto bene fino a poco prima la spedizione. DAC130372LHR
Ciao,
hai provato a sentire DAC-IT per telefono per saperne di più? Io ho chiamato proprio ieri e pare che la mia spedizione si sia sbloccata.
Controllati il tracking qui: Tracking | DAC srl Delivery agency chain
Alternativamente chiamali e senti che ti dicono, anche se oggi potrebbe non esserci nessuno.
In bocca al lupo.
-
Quote:
canaglia76
SIAMO ALLE COMICHE RAGAZZI!!!!!!!
Guarda caso dopo questo post che ha fatto ieri mi risponde gearbest.
sapete per dirmi cosa?? ricapitoliamo la mia situazione:
ho comprato due doogee f5 IN STOCK in data 30/11/2015.
dopo alcuni giorni di nulla mi si informa che ci saranno due spedizioni
separate
il giorno 7/12/2015 mi si informa (dopo un pod i isnisitenza e dopo la consulenza dell'utente di gearbest
qui siul sito androidiani) che il pacco contenente il primo dei due dooge f5 e' stato spedito e mi fornisce
un codice 4213081095 che da tale giorno e' perennemente "in attesa di essere affidata a DHL"
potete tranquillmanete verificare anche voi del forum nella ricerca spedzioni dhl.
mi si dice (sempre l'utente gearbest) che questa fase di transizioni dura 3 o 4 giorni lavorativi.
come si puo' notare a tutt'oggi il pacco e' ancora li, e siamo al 15/12/2015.
ma la vera sorpresa e' un'altra!!!
dopo che ieri ho scritto il mio messaggio (che potete leggere sul quote) in cui chiedevo che fine
avesse fatto la spedizione e minacciando contestazioni payal "guarda caso" mi arriva una email
di gearbest dove si scusano per l'accaduto.
direte voi: bene, allora ti avranno anche detto che fine ha fatto il pacco....
E INVECE NO... mi danno il trascking della seconda spedizone 3806678116!!!!!!!
questa volta da hong kong
cari signori, se vi chiedo dove sta un pacco non dovete rispondermi
spedendomene un altro (raddopiando di fatto il problema, se quello del 7 dicembre
e' ancora li, NON OSO PENSARE quanto tempo dovro' attendere l'altro) ma dovete
rispondermi con I FATTI, cioe' dicemdomi dove e' finito il pacco e quanti giorni REALI
dovro' ancora aspettare per ottenerlo.
la mia tesi: questi pacchi non sono mai partiti: avranno semplicemnte utilizzato
delle bolle precompilate di dhl con relativi codici. evidentemente sperano di guadagnare
tempo e non incappare in una contestazione paypal cercando PATETICAMENTE di
dimostrare una buona fede che e' sempre piu in discussione.
l'ultimatum comunuqe rimane: o partono i pacchi verso la mia destinazione entro le
48 ore (che ne frattempo sono diventate 24) o mi dovranno restituire i soldi.
se li vadano a riprendere a singapore poi i cellulari.
Ho in qeusto preciso momento 19/12/2015 ore 12:03 ora italiana ho provveduto ad inviarvi una contestazione paypal.
sono stato fin troppo buono nell'andare oltre le 48 ore di ultimatum che vi avevo concesso (dal 14/12/2015).
adesso, miei cari gestori di gearbest, sono caz... vostri. RIVOGLIO I MIEI SOLDI!. non accettero' ulteriori attese inutili
per via dei vostri metodi di spedizione indegni anche del terzomondo e di qualunque logica di business internazionale e
tutela del cliente. pensavo di aver toccato il fondo con tinydeal, ma almeno quei signori (a differenza vostra) su due cellulari
richiesti almeno uno me lo hanno mandato e 48 ore dopo l'indicazione del tracking (quello vero, non quello che date voi)
il pacco era a casa mia.
tanti saluti.
-
Quote:
Fa74
Ciao,
hai provato a sentire DAC-IT per telefono per saperne di più? Io ho chiamato proprio ieri e pare che la mia spedizione si sia sbloccata.
Controllati il tracking qui:
Tracking | DAC srl Delivery agency chain
Alternativamente chiamali e senti che ti dicono, anche se oggi potrebbe non esserci nessuno.
In bocca al lupo.
Ma anche al sabato sono a lavoro quelli della dac? Perche mi sa che mi tocchera aspettare lunedi a chiamarli
-
Salve @Gearbest
Chiedo info riguardo all'ordine W1511280858490491, dato che il tracking della prima spedizione non viene (o meglio non è mai stato) aggiornato dal 07/12.
Grazie
-
Dopo un paio di giorni tutto ok... Poi.... Tutto bloccato!
Parcel Data received
2015-12-13 21:00 Parcel departure in OWE Shenzhen Sorting Centre Parcel Departure OWE Shenzhen Sorting Centre
2015-12-14 08:00 Parcel departure in OWE HongKong Sorting Centre Parcel Departure OWE HongKong Sorting Centre
Meno male che ho pagato con PayPal, ho già iniziato la procedura di contestazione.....
Se il pacco arriva, faccio in tempo a fermare tutto... Altrimenti sono già a buon punto per farmi rimborsare e non perdere tempo!
2 messaggi inviati a GearBest ma sono stato ignorato.
Assistenza pessima!
-
Buongiorno a tutti,
@vicktor87 le consiglio di usare il sito delle poste italiane per il tracking quando il plico è in Italia
la dicitura è doppia su molte spedizioni. Per piu' informazioni può chiedere direttamente alle poste piu' vicine a casa sua usando come riferimento il numero di tracking
@Pengo il tracking segnala consegnato Sabato, se ci sono problemi ci contatti in MP
@belve1985 in molti casi quando GLS non riesce a consegnare nel giorno prestabilito compare questo errore. Se oggi non consegnano può contattare +39 0655 06520 usando come riferimento il numero DAC
@Biroff in alcuni casi purtroppo il tracking PosteNL non funziona, il plico è segnato comunque come regolarmente spedito. Chiedo ai colleghi di effettuare i dovuti controlli
Se non arriva rimborsiamo o rispediamo
@W31isl se ci comunica il numero dell'ordine verifichiamo
GB
-
Quote:
Gearbest
Buongiorno a tutti,
@
W31isl se ci comunica il numero dell'ordine verifichiamo
GB
Buongiorno,
la ringrazio. Le ho risposto in privato.
A presto
-
Io non ho aggiornamenti tracking dal 15 di dicembre...anche il mio pacco è stato perso?
2015-12-15 19:25
Departed LHR, Departed LHR, Departed LHR
2015-12-15 18:14
Information sent to Italy, Information sent to Italy
2015-12-15 11:04
Parcel arrived in One World UK sorting Centre, Heathrow London
2015-12-15 07:52
Parcel Cleared in UK, Heathrow London
2015-12-10 09:50
Parcel is leaving Hong Kong Airport - OWESZ1207UPS, Parcel Leaving Port, Hong Kong Airport
2015-12-08 07:28
Parcel departure in OWE HongKong Sorting Centre, Parcel Departure, OWE HongKong Sorting Centre
2015-12-07 21:00
Parcel departure in OWE Shenzhen Sorting Centre, Parcel Departure, OWE Shenzhen Sorting Centre
2015-12-02 00:00
Manfiest Generate, Parcel Data received
-
Una settimana fa ho ordinato un cube i7 stylus, però lo stato del mio ordine (W1512140208353834) risulta ancora su "processing", vorrei sapere se c'è qualche problema o semplicemente essendo sotto le festività natalizie possono esserci un pò di ritardi.
-
Buongiorno @Gearbest, vi scrivo in merito all'ordine W1512140619413866. Lo stato è ancora su "Processing" dal 14 Dicembre nonostante fosse specificato che servissero 3 giorni per evaderlo.
Ho provato a scrivervi qualche giorno fa aprendo un ticket sul sito ma non ho ottenuto alcuna risposta. Prima che io apra una contestazione Paypal per il rimborso, potrei gentilmente sapere che intenzioni avete con il mio ordine?
Grazie mille.
-
Quote:
siam
rotflrotflrotflrotflrotfl:banhammer::banhammer:
Il pacco è arrivato poco fa e per fortuna prima di natale! Comunque i tempi tutto sommato sono stati rispettati se consideriamo che in questo periodo i corrieri e le poste staranno impazzendo con la quantità di pacchi che si ritrovano!
-
roftlroftlroftlroftlroftlroftlroftlroftl
Quote:
joiannariello
Il pacco è arrivato poco fa e per fortuna prima di natale! Comunque i tempi tutto sommato sono stati rispettati se consideriamo che in questo periodo i corrieri e le poste staranno impazzendo con la quantità di pacchi che si ritrovano!
Il mio partito l 1 dicembre é ancora a Roma giá consegnato alla GLS ... :( ... il mio secondo pacco spedito il 12 dicembre é arrivato ora a Roma ... o.O c'é qualcosa che non mi torna ... maledetti corrieri roftl :p
-
Buongiorno,
@Diadarma "Check out from main warehouse" se vuole il tracking GLS può chiamare +39 0655 06520
@Arsley ci scusiamo, siamo molto oberati in questo momento. sarà difficile evadere il prodotti prima dei 4-10 giorni lavorativi indicati a sito
Il sistema non sengala irregolarità sull'ordine
@itfsos ne stiamo evadendo molti, purtroppo abbiamo ritardi
Se l'attesa non è tollerabile possiamo annullare l'ordine
GB
-
Ma l'unico a cui non si riesce a rintracciare la spedizione sono io partita il 22 novembre ??? Fate i seri e dite la verità che avete perso la spedizione. Mi dovevate una risposta dopo la verifica del corriere entro venerdì al massimo lunedì nel mio calendario oggi è martedì non so in quello cinese. NON SERVE COMPRARE DA GEARBEST non danno informazioni è sono poco affidabili!!!
-
Volevo comprare cuffie xiaomi hybrid, ma la spedizione italy express non è più disponibile? Cosa conviene utilizzare?
-
Quote:
Gearbest
Buongiorno,
@
Diadarma "Check out from main warehouse" se vuole il tracking GLS può chiamare +39 0655 06520
@
Arsley ci scusiamo, siamo molto oberati in questo momento. sarà difficile evadere il prodotti prima dei 4-10 giorni lavorativi indicati a sito
Il sistema non sengala irregolarità sull'ordine
@
itfsos ne stiamo evadendo molti, purtroppo abbiamo ritardi
Se l'attesa non è tollerabile possiamo annullare l'ordine
GB
Dipende dell'attesa, se la spedizione è assicurata entro questa settimana va bene, altrimenti gentilmente sarebbe meglio aprire la pratica per il rimborso. Grazie per la risposta!
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Grazie ho richiesto il tracking Gls :D
-
Ho effettuato un ordine l'8 dicembre che non avete ancora realmente spedito.ERA UN REGALO DI NATALE. !!! Mi avete fornito il tracking DHL sostenendo che il pacco era partito ma in realtà ho contattato DHL e mi ha confermato che i numeri di tracking si riferiscono alla sola prenotazione on Line e che nulla è stato inviato. Mi prendete in giro rispondendo ai miei ticket asserendo che "come può vedere nel sito di DHL Il pacco è in Inghilterra " . ATTENZIONE NON COMPRATE NULLA SU GEARBEST.
Inviato dal mio SM-T335 usando Androidiani App
-
Volevo condividere la mia pessima esperienza con il sito www.gearBest.com. in data 17/11/2015 ho acquistato uno smartwatch zeblaze con la modalità di spedizione "Italy express", sono rimasto piacevolmente sorpreso perché dopo 3 gg dall'ordine ho ricevuto la mail di shipping con la foto del pacchetto e il tracking di one world express; il 27 novembre ho ritirato lo smart watch con soddisfazione. E qui comincia la mia PESSIMA avventura con questi "signori" ,ho deciso di comprare un altro smartwatch e un piccolo proiettore ed anche due localizzatori GPS e una Chrome cast, ho effettuato l'ordine e pagato in data 8 dicembre scegliendo la modalità Expedit con il corriere DHL ( la più costosa) che prevedeva la consegna in 3-7 giorni lavorativi. Volevo fare un regalo di natale che grazie a questi "signori" non riuscirò a fare perché rimbalzano le mie richieste sia nella chat di Facebook che aprendo i ticket sul sito.
In particolare sul sito ho aperto più ticket e ogni volta risposte evasive o prese in giro , mi hanno mandato il tracking dhl asserendo di aver spedito la merce, ma in realtà dhl mi ha comunicato di non aver ricevuto nulla e che i codici si riferiscono alla sola prenotazione (mi hanno detto di sollecitare i venditore). La presa in giro è continuata con risposte ai ticket tipo :" guardi sul sito dhl e potrà vedere che il pacco é in Inghilterra" ho controllato ma erano ancora in attesa del pacco da parte del venditore. Vi risparmio le risposte contraddittorie della chat di Facebook o in altri ticket , che si sementivano tra loro. Ad oggi silenzio dopo la mia risposta al ticket con allegato il print screen di DHL e la mail del servizio clienti DHL. In sostanza 130 euro spariti..ATTENZIONE NON COMPRATE NULLA.
Inviato dal mio SM-T335 usando Androidiani App
-
Che in GearBest la disorganizzazione sia endemica è lapalissiano, ma stai tranquillo come che domani sorge il sole che i soldi non sono spariti. Abbiamo la fortuna di avere un referente italiano tramite il quale sarai sicuramente rimborsato, se questo è il tuo desiderio. Mi riferisco all'utente GearBest.
Tanti si lamentano, giustamente, aprono contestazioni Paypal (inutili e a volte controproducenti per l'utente a lungo andare) ma sembra che nessuno sfrutti la possibilità di chiedere un semplice rimborso tramite lui.
-
Quote:
dadoj
Che in GearBest la disorganizzazione sia endemica è lapalissiano, ma stai tranquillo come che domani sorge il sole che i soldi non sono spariti. Abbiamo la fortuna di avere un referente italiano tramite il quale sarai sicuramente rimborsato, se questo è il tuo desiderio. Mi riferisco all'utente GearBest.
Tanti si lamentano, giustamente, aprono contestazioni Paypal (inutili e a volte controproducenti per l'utente a lungo andare) ma sembra che nessuno sfrutti la possibilità di chiedere un semplice rimborso tramite lui.
Bhe tu hai espresso il tuo parere e lui la sua opinione -(come da titolo )---ma lui ha espresso(condividendo ) ciò che ha provato in prima persona ...quindi ...arrivare a Paypal talvolta ci si è costretti...e talvolta è l'unica arma che sia ha quando certi venditori (non solo questo ) fanno orecchio da mercante ..
Parere e opinione personalissimo
-
Le opinioni in quanto tali possono essere condivise o meno, ma vanno sempre rispettate; i fatti in sé invece hanno natura oggettiva.
Sentitevi liberi di correggermi se sbaglio dicendo che:
1) Un venditore se è in cattiva fede non sceglie Paypal tra le opzioni di pagamento accettate; infatti il cliente sceglie di pagare tramite questo strumento se e solo se il venditore per sua scelta lo ha adottato. Amazon non accetta Paypal eppure non mi sembra goda di cattiva reputazione;
2) E' opinione diffusa che Paypal protegga principalmente i compratori, la parte più debole. Niente di più sbagliato in quanto se è vero che tutela questi ultimi è ancora più vero che deve creare le condizioni per le quali i venditori lo scelgano come patner commerciale perché è da questi che trae profitto (le commissioni)
3)Paypal protegge la transazione compratore/venditore, non è un'assicurazione sulla spedizione, la quale se disponibile si paga a parte e copre tutto quello che succede nell'arco di tempo che il pacco è gestito dagli spedizionieri che sono aziende autonome e non hanno nessuna relazione con i soggetti coinvolti nella transazione se non il dover consegnare un pacco da A a B in un tempo stimato X al costo pattuito Y (al netto degli oneri doganali che sono appannaggio di un organismo terzo, lo Stato). Proprio per questo motivo non vedo come si possa aprire una contestazione per ritardi non dovuti al venditore, quando questo può dimostrare di aver spedito, naturalmente.
Ora diverse persone sono state rimborsate da Paypal anche per queste situazioni una, due tre volte e poi sono entrate a far parte del club "account limitato", in pratica Paypal non volendo più avere a che fare con questi soggetti gli blocca l'operatività. Cercate con Google "Paypal account limitato" e troverete riscontro a quanto esposto. Ecco perché sconsiglio vivamente di fare contestazioni "a buffo", ma di trovare una soluzione col venditore. Alla lunga chi ha il reclamo facile corre il concreto rischio di essere bannato da Paypal, dopo essere stato naturalmente rimborsato.
Se qualcuno compra su eBay avrà sicuramente notato che molti venditori internazionali, in particolar modo quelli inglesi hanno escluso l'Italia, perché noi non accettiamo il fatto che ci potrebbero volere anche 20/30 giorni con la spedizione standard (raccomandata internazionale indescritta) anche dalla Zona UE. Così invece di informarsi sul quello che succede realmente e cioè che il pacco impiega dai due ai quattro giorni per arrivare al C.S.I. (Centro Scambi Internazionale) di Milano e li rimane "fossilizzato" dalle 2 alle 4 settimane in giacenza in attesa dello sdoganamento, preferisce rilasciare feed negativo col risultato di bannare il nostro paese dal suo negozio.