Speriamo! Sul sito ufficiale GB non è cambiato ancora nulla, nè track id, nè risposta al mio ticket. Ringrazio GB per la cortese risposta su questo forum, ma rimango alla finestra in attesa di riscontri "pallpabili.
Saluti
Visualizzazione stampabile
Alla fine, dopo che gli ho chiesto spiegazioni, mi dicono che il case è quello su Paypal.
Vorrebbero che io chiudo il reclamo su Paypal e poi mi rimborserebbero. Ma scrivere la parola PayPal gli pesava troppo?
Voi che fareste? Io gli ho detto che corretta la procedura è che prima mi rimborsano e poi io chiudo il reclamo.
Se chiudi il reclamo PayPal NON ne puoi aprire un altro per lo stesso problema, quindi saresti in svantaggio ...
Personalmente NON lo farei, anche perche comunque PayPal è l'unica tua garanzia per cercare di risolvere la problematica
PayPal chiede nel momento della Controveria riscontro sia all'acquirente che al venditore, entro tempo limiti nel qual caso chiude d'ufficio la contestazione e risarcisce il Cliente
Continua su PayPal spiegando chiaramente le tue motivazioni, e scrivi al CS di GB indicando loro i motivi del tuo reclamo e le tue condizioni in modo da chiarire la situazione nel migliore dei modi
A disposizione per chiarimenti
Continua comunque @GB a raccogliere pareri negativi ... E questo non fa altro che danneggiare la loro reputazione !
Mi mancava proprio la conferma che dopo una chiusura di controversia non se ne più aprire un'altra. Grazie Glen.
Ma che c'è la possiiblità che, se loro mi rimborsino, poi io riesca a farmi rimborsare una seconda volta anche da Paypal?
Non credo che questa eventualità sia possibile e quindi, se si rifiutano, c'è da pensare molto male.
Se hai pagato tramite PayPal, il rimborso avverrà sempre tramite PayPal ed il mittente sarà @GB
Quindi, è molto difficile, oserei dire improbabile che sia possibile emettere un doppio rimborso se non per un mero errore
PayPal rimborserà su richiesta di @GB quindi il cerchio si chiude
Se @GB NON emettere il rimborso, quindi NON autorizza PayPal a farlo, a regola non otterresti nulla se non fosse che, aprendo una controversia, PayPal darà ragione a te e la chiuderà d'ufficio. In questo caso, PayPal NON accrediterà la somma a @GB bensi la stornerà a tuo favore. Comunque sia, PayPal sapra sempre l'esito della gestione quindi, in virtù di questo, ripeto, è molto difficile, quasi impossibile che sia emesso un doppio rimborso ...
Spero di essere stato chiaro e resto a disposizione per chiarimenti in merito
Quello che devi fare, ripeto, è parlare con il C.S. di @GB e spiegare la situazione, idem con PayPal.
Con PayPal sei più 'tutelato' perche se non chiudi il Reclamo e loro danno ragione a te, ottieni il rimborso d'ufficio. Chi ha da perdere è @GB, ma in questo caso, se avessi il prodotto e ottenessi il rimborso saresti di reo di appropriazione di un bene che comunque NON hai pagato. A questo punto, spetterebbe a te decidere secondo coscenza ... Non so se mi spiego ;)
A bhe.... e chi l'ha mai visto il prodotto da loro? Visto che tardavano a spedire ho preteso il rimborso e di bloccare la spedizione.
La spedizione l'hanno bloccata ma il rimborso non me lo hanno mica ancora fatto. Tutto questo scritto sia su PP che sul CC di GB.
Comunque... ho capito l'antifona e sono veramente deluso. Mi avessero rimborsato con celerità in futuro avrei sicuramente provato a comprare altro ma adesso chi ci prova più a comprare più da GB? Io no di certo.
OK, mi era sfuggito che la spedizione NON fosse ancora partita. In questo caso hai tutte le ragioni. Se il C.S. a questo punto NON procede con lo storno dell'accredito, allora l'unica via da perseguire è PayPal che, di fronte all'evidenza del fatto, mi auguro non avrà nessun problema a procedere con lo storno a tuo favore
Concordo con te ... Ho acquistato MLAIS M7+ ansioso di provare questo 'mostro' e dal 23.09.2015 ancora nulla ... So che è partito, ho il DAC ma è IN VIAGGIO ... Mah, dal 23.09 sono in attesa di un Cellulare che mi serve e siamo in codesta situazione
Tra l'altro ho scritto a loro, sia via Customer Care che tramite PM spiegando che tutto questo non giova alla loro reputazione
Stanno facendo più danni che Business ... Nella mia ipotesi, spero si arrivi ad una conclusione con il prodotto integro e funzionante e ... MAI PIU GEARBEST
..la mia esperienza personale con altro negozio cinese (che non nomino) è stata che dalla fine pre-sale all'arrivo in mano mia sono passati 32 gg di calendario....con consegna espressa e assicurazione. Le info di tracciatura del pacco sono state alquanto approssimative e raramente aggiornate.
ciao
salve chiedo direttamente a gearbest, o a qualche utente sicuramente più esperto, che differenza cè tra queste 2 spedizioni? che tralaltro costano uguali?
Flat Rate Shipping
5 - 7 business days
€5.27
Expedited Shipping
3 - 5 business days
€5.57
volevo acquistare un mxq s805 con spedizione da europa(almeno così dicono), e tra le spedizioni mi escono soltanto queste 2 opzioni.
in teoria dato che è spedizione da europa non dovrei pagare dogana, e quindi sarebbe più conveniente scegliere quella che ci impiega meno tempo giusto?
attendo vostre risposte o pareri grazie :hi:
Guarda a me e successo pero mi e arrivato oggi
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Quello e successo perché il telefono era appena uscito a me ci ano meso 25 gg
Il discorso del PreOrder è molto relativo, e viene gestito in maniera diversa da molti StoreOnLines della CINA
@GB attua una politica a mio avviso molto dubbia che serve ad 'imbambolare' il Cliente con l'offerta che poi non riesce a gestire. Nel mentre però il Cliente effettua il pagamento e pertanto passa in una posizione 'scomoda' con controversie PayPal e quant'altro
Se è vero che è in PreOrder come il Dooge F3 o l'Ulefone Paris, è altresi che così chiaramente dovrebbero essere indicati i prodotto IN STOCK ossia SUBITO DISPONIBILI. Parlo per esperienza personale dove, dal mio acquisto dell'MLAIS M7 effettuato in data 23.09.2015, sono trascorsi quasi 7 giorni prima che qualcuno della @GB mi confermasse l'acquisto con la risposta 'E' IN STOCK ...'
Un comportamento che non trovo personalmente molto corretto ed onesto nei confronti del Cliente
Non a caso, in questo Forum si parla molto spesso di @GB che si sta 'rovinando' lentamente la reputazione con le proprie mani
Detto questo, Vi terro aggiornati per la mia esperienza personale che spero possa giovare a molti di Voi
Resto a disposizione
Cordialmente
E vero successo lo steso a me
Potresti spiegarmi il perché?
Ho ordinato il 1o ottobre un doogee F5 in: Pre-sale col counter che scadeva il 15 ottobre.
nella descrizione del prodotto, era, ed é scritto che avrebbero spedito dopo il 15. alla scadenza il counter é ripartitito per altri 6 giorni (scadrá il 25 c.m.)
Ho inviato qualche mail per sapere una presumibile data di invio, ma , anche se le risposte sono tempestive , sono dei copia incolla automatici. In pratica non dicono nulla. In allegato, la tipica risposta Allegato 153385
Grazie per la risposta tempestiva!
Confermo il pagamento con Paypal.
In confidenza, avendo visto alcune risposte dei venditori in questione, ho sperato che forse un messaggio da parte loro non avrebbe guastato.
non si fanno vivi dal 15 ottobre....chissá. In tutti i modi aspetteró la seconda scadenza e poi chiedo il rimborso
Buongiorno Wailer,
le scrivo un pm
Cordiali Saluti
GB
@Glen, direi che è ora di finirla.
Ognuno qui è assolutamente libero di dire la sua, di esprimere opinioni, di dare feedback anche negativi.
Tuttavia è assolutamente vietato lo sfogo incontrollato di pareri, espresso con maleducazione e con toni non adeguati al contesto.
Ti prego di evitare di postare nel caso in cui avessi intenzione di continuare su questa strada, oppure di pubblicare prima rileggendo e controllando la propria stesura.
Puoi avere tutte le lamentele che vuoi, ma nessuno ti dà il diritto di accanirti contro alcuna persona, shop compresi.
Spero di essere stato chiaro. Cancello i tuoi post qui e negli altri thread nei quali sono presenti tuoi interventi.
@Miciox
Sei il Moderatore quindi puoi fare ciò che vuoi
Se pensi che esprimere la propria opinione in modo garbato & educato ma soprattutto dire la VERITA sia proibito allora fai come credi
Non accetto però l'accusa di maleducazione perche MAI sono stato maleducato nè ho mancato di rispetto allo Store con espressioni colorite o quant'altro. Quindi, gentilmente, certe 'accuse' le lasci da parte
Elimina pure i miei post e lascia che gli utenti poi si sfoghino con lamentele anche se, francamente, permettimi, la vedo come una forzatura ed un abuso della posizione predominante sul Forum
Il Forum è pieno, e te ne sarai accorto anche tu, di utenti che si lamentano di questo store ...
Non aggiungo altro perche il tutto si commeta da se
Buona giornata
@tarivor
Ottimo, sono molto contento per te !
Esperienza conclusa !
E vai ..la costanza è l'insistenza da sempre buoni frutti . O:)
Che io sappia, almeno mia esperienza, le spedizioni verso ITALIA vengono sempre indirizzare con ITALY Express ossia 7-15 GG ed a regola NODOGANA
L'EXPEDITED dovrebbe essere la spedizione con Corriere DHL a cui potresti incorrere in rischio DOGANA
Almeno, questo è quello che è successo a me
Una spedizione scelta Expedited DHL + Assicurazione è stata 'trasformata' in ITALY Express ...
Dovrebbe essere così, ma magari aspetta che sia @GB a risponderti direttamente
C'è comunque un Thread in evidenza dove vengono menzionati i vari tipi di spedizioni con COSTI & TEMPI
Dacci un occhio ! ;)
E' in prima pagina
Comunque eccolo : https://www.androidiani.com/forum/ge...-consegna.html
Dopo 1 mese e 3 giorni, se non vogliamo considerare il WEEK End, il mio MLAIS M7+ è stato recapitato OGGI, Lunedi 26.10.2015
Ordine effettuato il 23.09.2015
Tutto OK, prodotto + Quick Circle Cover
Ora non mi resta che testare il prodotto ... Che dire della mia esperienza con @GB ?
Credo che 1 MESE per un cellulare sia forse un pò troppo, giudicate Voi
A parte il mio Feeling alquanto 'caldo' con questo Store, credo sia effettivamente un Valido Store con ottimi prodotti e ottimi prezzi
Dovrebbero, a mio avviso, potenziare il Customer Service e soprattutto riuscire a gestire gli ordini in maniera molto più celere
Se così fosse, credo che avrebbe le carte in regola per 'sfondare' rispetto ad altri Store
A disposizione per chiarimenti
@Glen
Che spedizione hai scelto? Hai pagato dogana?
@leonxy
Inizialmente avevo scelto la Expedited ossia la spedizione con DHL
D'ufficio è stata 'trasformata' in ITALY Express con DAC
Quest'ultima spedizione sembra essere la PREDEFINITA per le spedizioni verso ITALIA, anche se selezioni e paghi una altra tipologia
La DAC la danno come 7-15 GG e ci stanno tutti, considerando che il plico è partito il 10.10.2015 da HK è arrivato oggi, 26.10.2015 quindi direi 2 settimane piene evitando il WEEK
NO DOGANA
Buongiorno a tutti,
@genzo78 lei ha scelto un prodotto dal magazzino europeo. al momento dell'acquisto il prodotto è fisicamente nel magazzino UK già sdoganato.
Stiamo lavorando con il corriere nel tentativo di abbassare i costi di trasporto. A volte capita che la spedizione "expedited" si avvicini molto in termini di prezzo alla "flat rate".
La expedited è per definizione piu' veloce.
@Glen,
siamo molto felici di sapere che il suo MLAIS sia finalmente arrivato.
Mi scuso nuovamente a nome di GearBest per il tempo che ha dovuto attendere e per i disagi che le abbiamo causato.
Siamo in contatto via pm per rimborsare il servizio al quale erroneamente abbiamo fatto un downgrade.
Cordiali Saluti
GB
Buongiorno a tutti.
Io ho comprato un Meizu M2 note. Nonostante dal sito Gearbest fosse dato per unlocked, mi è arrivato con firmware 4.5.3a, con il play store non funzionante, e con l'installazione delle app scaricate bloccate.
Ho aperto un ticket su Gearbest spiegando la situazione e mi hanno chiesto 5 giorni lavorativi per informarsi con la Meizu, prima di darmi una risposta.
al sesto giorno ho chiesto informazioni e mi hanno risposto dicendomi che il servizio di tracciabilità del pacco al momento non è funzionante, e che mi arriverà a breve, di avere pazienza...
Confesso di essere estremamente preoccupato, perchè il il pacco lo ho ricevuto da 10 giorni e nel ticket sono stato chiarissimo nell'esporre il problema, che non è di tracciabilità ma di telefono non funzionante. Ho la netta impressione di essere stato preso per i fondelli da Gearbest, che con i dovuti problemi legati alla lingua (ho scritto in inglese), a mio avviso non porta il dovuto rispetto per il cliente. Risposte da copia incolla senza nemmeno aver letto quanto scritto sono un pessimo segnale. Sarò costretto ad aprire la contestazione su Paypal. Spero che la mia testimonianza possa essere utile ad altri ^_^
Un peccato perchè volevo comprare anche un Blackview BV5000, ma visto quanto successo lo ho appena ordinato da un rivenditore italiano su e-bay.
telefono non funzionante perchè?
Il firmware A è Cinese e il play store lo installi con le guide sul thread ufficiale:
https://www.androidiani.com/forum/meizu-m2-note/
https://www.androidiani.com/forum/me...n-package.html
https://www.androidiani.com/forum/me...nazionale.html
non capisco perchè te la prendi con lo shop, quando basta informarsi e capire che loro in questo frangente (non per difenderli, ma per constatare solo lo stato delle cose) non c'entrano nulla.
Molti shop vendono il Meizu M2 Note con firmware A sbloccato con gli stessi identici "problemi" che lamenti..
la prossima volta, prendilo con versione firmware I su altri shop se non vuoi fare un pochino di modding..
Caro megthebest, per prima cosa ti ringrazio per la risposta. Vedi, io ho commesso l'errore di fare un acquisto senza documentarmi come avrei dovuto. Ma ci tengo a sottolineare due cose. Il telefono doveva arrivare sbloccato e con già installato il play store. Cosa effettivamente accaduta. Il play store mi è arrivato installato, ma non funzionante. Di questo mi lamento, dopo che la spedizione è stata ritardata di tre giorni per un presunto controllo di qualità, il play store non è funzionante. Ma la cosa che mi ha fatto preoccupare e che, a mio parere, è sintomo di scarsa serietà, è stata la risposta del venditore al ticket. Ho aperto un ticket per il play store non funzionante e mi hanno risposto dopo 6 giorni parlandomi di tracciabilità del pacco. Sottolineo che ho fatto un errore, ma il telefono inviatomi, come indicato nella scheda sul sito, doveva avere il play store funzionante. E poi è come se tu andassi dal meccanico e chiedessi informazioni sul cambio che ha appena riparato e lui ti risponde parlandoti dei costi del deposito delle gomme invernali. Non ti sentiresti preso il giro?
Ciao, visto che ci sono racconto la mia esperienza:
Acquistato uno smartwatch il 2 ottobre con spedizione a detta loro in 3-5 giorni lavorativi. Senza aggiungere fronzoli, il pacco è stato realmente spedito il 18 ottobre e, tutt'ora il pacco (italy express) pare sia in transito verso l'Italia dall'Inghilterra.. totale 27 Giorni... visti i tempi segnalati da esperienze di altri utenti, da questo stato di spedizione (Information sent to italy) potrei aspettare dai 5-6 ad altri 15 giorni... nella peggiore delle ipotesi quindi sarebbero 42 giorni solari (circa 32 lavorativi)... mi sembra un tantino esagerato chiamarlo "express"...
Sono un pò deluso..
:emo_im_frustate:
Anche io concludo in modo Negativo la mia esperienza con GearBest.
i fatti:
Ordino e pago un Doogee F5 in prevendita il 10 Ottobre 2015
Dopo qualche richiesta al venditore per la ritardata spedizione (a cui rispondeva con i soliti e inutili copia /incolla),Vengo contattato i privato in questo forum, da un referente di G.B il quale mi assicura che
Il prodotto é imballato e pronto per la spedizione; questo il 23 ottobre.
Nei giorni seguenti controllo lo stato del mio ordine ma di spedire non se ne parla.
Trascorsa un altra settimana oggi: 30 Ottobre, ricontatto in privato in questo forum G.B. e mi viene riferito che il 25 Ottobre é stata ritirata la spedizione ??? Forse il prodotto non é disponibile!!!
Una ditta seria avrebbe quantomeno avvertito.
Mhhaaa che dire: Il fatto si commenta da solo!
Salve,
Cerco di risponderle nel tentativo di farle capire che la situazione nella quale si è trovato è straordinaria:
La vacanza Nazionale cinese è terminata l'8 ottobre. Spedizioni riprese il 9. Come lei dice il prodotto richiede 3-5 giorni lavorativi per preparazione.
Abbiamo spedito domenica 18, giornata di lavoro straordinario. Nel suo caso abbiamo tardato di un giorno lavorativo.
In questo periodo siamo stati estremamente oberati, altri clienti hanno dovuto attendere molto di piu'.
Mi scuso a nome di GearBest per non averle comunicato il calendario Cinese,
prima del capodanno cinese a Febbraio metteremo i dovuti avvisi.
@wailer lei ha chiesto il rimborso il 28-Ottobre. L'assistenza della mia collega è passata in secondo piano ai colleghi del CS che hanno priorità e hanno approvato il rimborso.
Cordiali Saluti
GB
Ciao,
apprezzo la vostra premura, almeno in questa sede, a giustificare i problemi che ho incontrato e questo mi sta anche bene.
Però abbiate pazienza, ho aperto 2 tickets durante l'attesa, cosa ci perdevano i vostri corrispondenti dall'altra parte del globo a dirmi che il problema era di questo tipo?
Non mi rispondete: l'articolo non è disponibile, se vuole lo può sostituire con un'altro.
Vabbè... è andata come è andata, spero di avere l'articolo entro la prossima settimana.
Ho visto tante belle cosette sul vostro portale però sinceramente ho un pò paura ora ad acquistarle con lo spettro di attendere mesi per poterla ricevere e penso che questa "paura" non è solo la mia... dovreste migliorare nella comunicazione.
Saluti anche a voi e grazie per la spiegazione.
Vorrei condividere con voi la pessima esperienza che sto avendo con gearbest, tra tutti i miei acquisti online sono decisamente i peggiori in assoluto.
Ordine effettuato e pagato il 1 ottobre, gli articoli erano tutti disponibili a loro detta.
L'ordine comprende uno XIAOMI RedMi Note 2 32GB, 2 cover, pellicole, un powerbank sempre Xiaomi con custodia, una action cam e vari accessori per la cam.
Dopo 10 giorni di silenzio, chiedo che l'ordine venga annullato, il 14 ottobre mi scrivono che una parte è stata spedita (le due cover e le pellicole), mi forniscono un tracking Post NL che tutt'ora non è tracciabile. La seconda parte dell'ordine non è stata ancora spedita e siamo a 30 giorni dal mio pagamento.
Ho aperto contestazione Paypal, 10 giorni fa l'ho chiusa in quanto l'operatrice mi aveva scritto che il mio pacco era pronto per la spedizione ma che non avrebbero spedito finchè non avessi chiuso la contestazione....pessimo errore il mio.
Venerdì mattina ho richiesto un rimborso per gli oggetti non spediti, ma nessun operatore ha mai risposto.
A conferma di quanto scrivo il mio numero d'ordine è W1510010254088167, tanto probabilmente non lo riceverò mai, o al massimo quando il cell sarà già obsoleto.
Se questo è un sito serio e affidabile..
Ecco la mia esperienza con gearbest non ancora del tutto conclusa, ordinò il 14 ottobre un Doogee F5, una settimana dopo tutto Processing così minacciò di aprire una contestazione PayPal e GB dice che il prodotto non è disponibile ma è disponibile un'altra colore, cambio il colore e il paccoi viene spedito il giorno stesso 23/10 , ad oggi il pacco è fermo a Hong Kong ma so che queste cose richiedono tempo. Aspetto che arrivi, se tutto andrà bene, ricompreró da gearbest, ho aspettato un po' x la spedizione ma è normale essendo un prodotto hot, anzi che in molti altri siti la spedizione dello stesso smartphone avviene dopo il 15 novembre, mi hanno sempre risposto con serietà e puntualità. Non male.
Salve,
mi dispiace molto e mi scuso per il ritardo e per i problemi nel suo ordine con GearBest
purtroppo quando Lei ha fatto l'ordine in Cina cominciava la seconda vacanza piu' lunga dell'anno
le operazioni e i corrieri nazionali hanno ripreso a funzionare il 9 Ottobre, nessuno nei giorni antecedenti era in ufficio per risponderle
mi scuso a nome di GearBest per non averle comunicato questa informazione
I prodotti che lei ha ordinato richiedono da sito 3-5 giorni lavorativi per preparazione, alcuni componenti sono stati messi in consegna nei 3-5 giorni
Altri hanno avuto lievi ritardi, purtroppo il sistema mi dice che a +1 giorno lavorativo di ritardo lei ha aperto una contestazione PayPal
GearBest in queste situazioni non puo' spedire fino a risoluzione PayPal
La prima parte della spedizione pre-contestazione è tracciabile con 17track.net
Se controlla, il plico è in Italia e le sarà consegnato a breve
Per quanto riguarda la seconda parte, la collega mi informa che è stata messa in consegna dopo la chiusura della contestazione fine settimana scorsa
Cordiali Saluti
GB
Se è stato "messo in consegna" perchè non c'è nessun tracking?
Siete soltanto dei disonesti.
Alla sua collega ho chiesto rimborso, non ho piu' bisogno di quell'ordine, e non ne avrò di certo bisogno tra un mese quando arriverà.
Un sito onesto mi avrebbe già rimborsato.