Nel tracking di un pacco, cosa vuole dire questo status?
Linehaul delay
Visualizzazione stampabile
Nel tracking di un pacco, cosa vuole dire questo status?
Linehaul delay
Il termine "Linehaul" si riferisce generalmente al trasporto di merci su gomma. Quindi la dicitura sottintende un ritardo dovuto a cause di forza maggiore come scioperi, maltempo e simili.
Sarà stata la bora! [emoji100]
Per fortuna oggi si son rifatti e mi hanno consegnato il pacco alle 8.48.
Mai era arrivato un corriere così presto!
L'articolo è arrivato in ottime condizioni nonostante l'imballaggio praticamente nullo (una busta di plastica sottile in cui era contenuta la confezione originale) e funziona perfettamente.
Certo, c'è voluto una vita perché mi venisse consegnato per via del disguido sulle disponibilità nel magazzino UE (l'ordine era dell'11 novembre) e paradossalmente mi sarebbe arrivato prima ed avrei speso meno se avessi scelto il magazzino cinese, ma alla fine il pacchetto è giunto e son soddisfatto dell'acquisto, uno speaker Bluetooth della Xiaomi.
Probabilmente son stato particolarmente sfortunato.
Confrontando questa esperienza di acquisto con GB con quella avuta con altri siti concorrenti (AliExpress e sunsky-online, su tutti) il mio feedback non va oltre le 2.5 stelline su 5 e difficilmente in futuro ordinerò ancora da GearBest.
Rispetto alla concorrenza, avrebbe il plus del magazzino UE, ma se questo viene vanificato da una cattiva gestione dell'inventario, tanto vale prediligere soluzioni più economiche.
Buon anno a tutti!
@ continua.mente se guardi bene alcuni venditori della concorrenza propongono spedizioni da Italia,Francia,Germania e Spagna,personalmente ho avuto 2 dispute chiuse in 2 giorni e rimborsato nel giro di una settimana altro che paypal
Ciao a tutti,
ho trovato questo thread di discussione e mi aggiungo per chidere se qualcuno si è trovato nella mia stessa esperienza.
Ho effettuato un ordine da Gearbest il 10 ottobre scorso, di un Doogee F5. Dopo tanta disorganizzazione da parte loro (non so se conoscete cosa sia successo con la Doogee in ottobre per i tanti ordini) finalmente mi hanno spedito lo smartphone il 21 novembre scorso.
Il 27 novembre il pacco è arrivato a Londra e da allora non ho più sentito nessuna novità. Gearbest, naturalmente, mi dice di aspettare, ma mi sembra ormai eccessivo.
Il pacco è spedito con italy express e la seguente è l'unica storia a me nota:
2015-11-27 19:23:00Departed LHR, Departed LHR, Departed LHR undefined
2015-11-27 19:08:00Information sent to Italy, Information sent to Italy undefined
2015-11-27 17:22:00Parcel arrived in One World UK sorting Centre, Heathrow London undefined
2015-11-27 14:10:00Parcel Cleared in UK, Heathrow London undefined
2015-11-25 06:30:00Parcel is leaving Hong Kong Airport - 131-81494011, Parcel Leaving Port, Hong Kong Airport undefined
2015-11-24 08:30:00Parcel departure in OWE HongKong Sorting Centre, Parcel Departure, OWE HongKong Sorting Centre undefined
2015-11-23 21:30:00Parcel departure in OWE Shenzhen Sorting Centre, Parcel Departure, OWE Shenzhen Sorting Centre undefined
2015-11-21 00:00:00Data Received, Parcel Data Received undefined
2015-11-21 00:00:00Manfiest Generate, Parcel Data received undefined
Secondo voi, o magari secondo l'utente gearbest , che fine può aver mai fatto la mia spedizione? Apro subito la contestazione con paypal? Il pacco era anche assicurato, anche se non so dove leggere questa informazione sul sito.
Grazie a tutti.
Antonio.
Dimenticavo, se può essere utile.
L'ordine è il : W1510100859447926
Il tracking number è il : DAC125981LHR (con Italy express) .
Ciao.
Se ti può consolare non sei il solo in questa situazione la tua esperienza con Gearbest è la fotocopia della mia, mi spiego Acquistato Doogee f5 il 23 ottobre spedito il 22 novembre arrivato a Londra il 27 novembre alle ore 19.08 inviano i documenti alla Dac italia alle 19.23 Parte la spedizione e non se ne sa più nulla. Ci sono solo i documenti della spedizione alla D.A.C. a Roma a questo punto mi sorge un dubbio che non abbiano inviato solo i documenti? Comunque Gearbest non risponde ai Ticket e se lo fà sono risposte inconsistenti, oggi mi hanno detto che il pacco si è perso e non essendo assicurato la mia posizione verrà valutata tra 40/50 giorni lavorativi dalla spedizione. Io ho aperto già da giorni una contestazione su PayPal.
E allora credo che il mio telefono abbia fatto la stessa fine..
Comunque chi ti ha detto che il pacco si è perso? Gearbest?
Si mi hanno detto questo sulla pagina ufficiale italiana facebook di Gearbest . Però c'è qualcosa di strano io ho le stesse date e gli stessi orari di spedizione tuoi, o erano tutti nella stessa pedana che hanno perso o è una bufala per prendere tempo visto che avevano difficoltà con il produttore per la fornitura ed hanno spedito solo i documenti.
Tant'è che , fatto strano, mi hanno inviato una foto del pacco in cui il pacco non si vede quasi per nulla : D
Oggi mi hanno risposto al ticket in cui ho chiesto ulteriori delucidazioni e mi hanno detto di aspettare il termine ultimo del 22 gennaio! E quindi gli ho chiesto che cavolo c'entra ora il 22 gennaio, quando il pacco è stato mandato il 22 novembre ed il pacco risulta partito da Londra il 27.. E' di 2 mesi il termine ultimo? E meno male che avevano previsto che in meno di 10 giorni il pacco sarebbe arrivato quì.
Secondo me l'hanno fatto sparire alla dogana.
Con la spedizione Italy express non prende la dogana, pure nella foto della mia spedizione non si vede niente, e nell'ultimo ticket anche a me dicono di questo 22 gennaio come termine ultimo per la consegna. E' tutto chiaro ormai Gearbest ha preso troppo pre-ordini e non avendo i telefoni a sufficienza dal produttore, incalzati dai nostri ticket (legittimi poichè abbiamo pagato la merce il 23 ottobre e con Italy exspress dovevamo riceverla in 7/15 giorni come da loro sito, loro hanno fatto questa furbata inviano solo i documenti per calmarci e prendere tempo, poi cercheranno di farci avere il telefono entro il 22 Gennaio tempo massimo per la spedizione. Se cosi fosse è sicuramente un comportamento scorretto di cui dovranno dare conto!!!
Salve a tutti e auguri.
Ho comprato un bluboo xtouch su gearbest, dopo pochi giorni ha smesso di funzionare. Come funziona la garanzia su gearbest? Sono affidabili? Ho speranze di avere indietro i soldi o della sostituzione dello smartphone? grazie a tutti.
Buon anno!
Piccolo aggiornamento: ho aperto un ticket sul sito gearbest per avere info sullo stato del mio ordine che continua imperterrito ad essere su "processing" dal 11/12/2015. Oggi mi è stato comunicato che l'oggetto è "backordered" e che dovrò aspettare ancora 5-10 giorni. Non ho nessuna fretta quindi probabilmente aspetterò; il fatto è che l'articolo continua ad essere venduto con tempi di dispatch di 3-5 giorni! Forse dovrebbero migliorare la comunicazione o essere più realisti con le stime di arrivo dei prodotti. Alla prossima puntata...
Domanda, come lo riscatto questo codice sconto?!?
In sede di ceckout non so cosa inserire e come riscattarlo.
grazie
To get you started, we're giving you a very special welcome gift: $50 worth of vouchers in your GearBest account! Simply enter the coupon code at the checkout. Each coupon can be used for orders exceeding $50.
Buonasera Gearbest e Androidiani.
Ho letto quanto indicato in "questo topic".
Si dice "Nel magazzino europeo il "Processing" impiega generalmente 1-2 giorni lavorativi (se non diversamente specificato sulla pagina del prodotto).Tutti i prodotti nel magazzino Eu sono in stock e disponibili."
Poiche' il sito Androidiani e' uno dei piu' frequentati in quanto uno dei migliori ritengo giusto che Gearbest non scriva cose non vere perche' gli utenti del sito Androidiani si fidano. Mi spiego meglio. Non mi aspetto dopo aver letto una frase del genere che un prodotto che vedo nel sito di Gearbest DISPONIBILE nel magazzino europeo subito dopo aver effettuato l'ordine non ci sia e che mi si dica che dovro' aspettare almeno 15 giorni lavorativi (e magari fosse cosi!). I problemi possono capitare a tutti ma mi aspetto allora che Gearbest intervenga in questi casi rimborsando il cliente. Altrimenti qui sembra che tutto funzioni perfettamente. Ho pagato anche 10 euro per la spedizione veloce e non mi vengono rimborsati. Intanto i 400 euro circa dei 2 LeTV X500 ordinati io non li ho piu'. Grazie. Saluti
Buongiorno a tutti e auguri di buon anno... Il mio pacco è fermo al CSI di Milano dal 17 dicembre, secondo voi dovrei preoccuparmi? C'è un numero che possa chiamare per avere maggiori informazioni?
Ciao! Solitamente i 50 dollari sono suddivisi in buoni da 5. Se vai sul tuo account c'è una parte chiamata "my coupon" dove sono indicati i codici da inserire al momento del checkout . Gli oggetti in offerta però non credo possano usufruire dello sconto :)
Usa il sito desktop, se sei da cellulare, ci deve essere..
http://images.tapatalk-cdn.com/16/01...7da4ed158c.jpg
Anno nuovo, storie vecchie.
Utente @Gearbest si potrebbe sapere quando il mio pacco ordinato a fine novembre sarà finalmente a casa mia??
l'ordine è sempre W1511300844135264
ringrazio per la cortesia. :unamused2:
Siamo all'epilogo della storia guardate cosa risponde Gearbest dopo due mesi di reclami, Purtroppo, sembra che l'ordine è stato perso per strada.
Dopo aver esaminato il vostro ordine nel dettaglio, abbiamo scoperto che non avete acquistato alcuna assicurazione al momento del check-out. Vi preghiamo di comprendere, che in tal caso vi possiamo compensare solo in parte.
La compagnia di navigazione è in realtà responsabile di questa perdita, che è tristemente fuori del nostro controllo.
Tuttavia, come si è un cliente importante per noi, siamo disposti ad aiutare il miglior modo possibile.
Qui ci sono le migliori soluzioni che possiamo offrire in questa situazione:
1.Reship il pacco
Siamo in grado di inviare nuovamente lo stesso pacchetto per voi. Per questo, vi preghiamo di inviarci gentilmente 70 USD ---- in modo che possiamo organizzare la spedizione. Siamo in grado di offrire un numero di inseguimento per questa spedizione e ci vorranno dai 10 ai 25 giorni lavorativi per raggiungere you.We invierà una fattura via e-mail se si sceglie questa opzione.
Rimborso 2.Partial sul tuo conto di pagamento
In questo caso, possiamo rimborsare 70USD --- sul tuo conto di pagamento
1) Per il rimborso PayPal, si prega di consentire fino a 3 a 5 giorni lavorativi per essere completato a seconda di come l'articolo è stato pagato (equilibrio egPaypal, di credito / debito o conto corrente).
È possibile visualizzare lo stato del rimborso dalla Cronologia conto.
> Accedi al tuo conto PayPal. CONSIGLIO VIVAMENTE DI NON COMPRARE DA GEARBEST SONO POCO SERI
A titolo esemplificativo e per la legge Italiana la merce viaggia sempre a carico del destinatario acquirente e sotto il suo rischio. Il venditore non può rispondere per il danneggiamento o per la perdita del prodotto non assicurato, durante la spedizione del medesimo.
La legge non addossa al venditore on line, questa responsabilità di tipo oggettivo, durante la spedizione del prodotto.
Le vendite avvenute tramite commercio elettronico, per loro natura, si concludono nel tempo e nel luogo dell'inizio dell'esecuzione, ossia con il passaggio del prodotto dal venditore al vettore – corriere che si occuperà della spedizione.
Si applica quindi l'articolo 1327, I comma, del codice civile.
Questo è quello che succede in Italia, non so quale siano le norme vigenti in Cina, ma non credo ci si discosti più di tanto.
Assicurare una spedizione costa pochissimi euro, per il mio ultimo ordine di 135 euro ho pagato 7e di Italy Express + 2,6 euro per l'assicurazione che è si facoltativa, ma dato l'importo così esiguo non incide minimamente sulla convenienza dell'acquisto e mette al riparo da dispute dove comunque si avrebbe torto.
Nel caso la transazione sia stata perfezionata con PayPal, si può sempre aprire una contestazione e convertirla in reclamo, avendo sempre in mente che PayPal non è un'assicurazione sullo smarrimento del pacco, si ha così buona probabilità di recuperare tutti i soldi tenendo comunque presente che ripetute azioni di questo tipo (uso improprio dello strumento di protezione clienti) può portare al ban del conto.
ciao , ti ringrazio per aver scritto. Forse non mi son spiegata. Ho detto che ho ordinato un prodotto che era DISPONIBILE nel magazzino in EU. DISPONIBILE. HO anche pagato 10 euro per avere la spedizione veloce (mi sembra 2-5 gg). Appena effettuato l'ordine si sono intascati i soldi e mi han detto che per non solo quali motivi non avevano il prodotto disponibile nel magazzino. Ti pare correttto! Ho ordinato qualche cosa che era disponibile, non so se e' chiaro. Tra l'altro se avessi visto che la merce era disponibile nei magazzini in Cina non avrei ordinato. Invece i 2 Letv 1S che ho ordinato era DISPONIBILI nel magazzino europeo. Secondo te e' corretto? Forse una sito serio non avrebbe potuto dirmi :" cara signora , purtroppo il prodotto che ci risultava disponibile nel magazzino non lo e' piu', vuole lo stesso ordinare e aspettare? o vuole annullare l'ordine????" INOLTRE visto che han problemi gli ho chiesto il rimborso della spedizione veloce e hanno negato pure tale rimborso. Ora dimmi se ti sembra normale. QUesto e' il loro modo di procedere. Ho letto diversi commenti di utenti in proposito. Qui non parliamo di problemi di spedizione ma del fatto che han dichiarato di avere un prodotto nel magazzino quando non l'hanno cosi' , io , scema, ho abboccato e, ora si sono presi 450 euro per 2 cellulari che non so quando avro'.
@Shearcamp: la mia risposta era generale e non riferita alla tua situazione particolare.
A mio avviso tu sei nel pieno diritto di chiedere il rimborso totale, dal momento che gli articoli non sono stati spediti e non lo saranno nei tempi e nei modi indicati nel sito. Se contatti in MP l'utente GearBest indicando il numero di ordine Wxxxxxxxxxxx penso che non avrai problemi in tal senso.
Scrivo in merito alle mia esperienza con Gearbest. Ne ho avute due, la prima per una cover, tutto perfetto. La seconda con un tablet preso durante il black friday. Ho dovuto aspettare perchè come dissero loro era difficile reperirlo e ho quindi aspettato fino a metà dicembre che me lo spedissero.. Ieri mi è arrivato, ben imballato e tutto, solo che quando vado sul desktop, trovo in primis dei video relativi a windows 10, lì penso vabbè, ci possono stare (dato che è un tablet con windows 10).. Poi mi ritrovo il cestino "pieno", lo apro e trovo 4-5 file, 3 sono delle foto di un ragazzino, un file audio e un file di testo, tutti risalenti alla giornata del 9 novembre.... Mi chiedo dunque, era già stato usato ? Ho scritto un messaggio privato a @Gearbest senza nessuna risposta per ora.
ciao Dadoj, scusa ma non so ancora usare bene il forum. Cmq ho fatto subito richiesta di rimborso e non ne han voluto sapere, altirmenti non avrei scritto qui. Non mi hanno neanche voluto rimborsare i 10 euro di spedizione veloce.....
Questo e' quanto mi hanno detto (considera le condizioni che ti ho detto prima e cioe' prodotto ordinato ove nel sito c'era scritto disponibile in magazzino EU)
"Unfortunately, this order is not ready yet. The item your ordered is a hot sale and there have been significant supply issues with the manufacturer.We are as disappointed as you and feel let down by the manufacturer. We wish to apologize unreservedly for this situation.
Regarding item(s), we expect to receive the goods in 7 to 15 days.We have 3 options to offer:
1. We kindly ask you to wait. Once we received the stock from the vendor,we will ship your package immediately.
2. Change the item,please browse our website to find a similar item and send us the link(url) of the item you would like instead by replying to this message.
3. Cancel the item and we will refund you on your wallet for future purchase.
Se hai qualche suggerimento.... GRAZIE
Spero di essere nella sezione giusta:-) vorrei avere maggiori informazioni riguardo al buono del valore di $50 pubblicizzato nel pop up che riguarda la prima iscrizione, grazie
Grazie:-) come immaginavo sono inutili allora
Ciao,
volevo sapere se qualcuno di voi ha mai acquistato da questo sito il power bank da 10400 mha della xiaomi.
E' veramente il power bank originale della xiaomi o solo una imitazione?
Ammesso e non concesso che non sia la risposta che cerchi, ma vale la pena acquistare un power bank da li? Quando su amazon allo stesso prezzo, in totale sicurezza trovi anker o rav power?
Non è una critica ma solo uno spunto di riflessione
Ti ringrazio per la risposta, ben vengano gli spunti o consigli.
Su quel sito li riuscirei a prendere una power bank xiaomi a 16 euro. Qualcuno mi ha anche consigliato un altro sito da cui acquistare che ha magazzini in europa e la pagherei 19 euro.
Su amazon questa xiaomi 10400 mha non l'ho trovata a questi prezzi. Ho invece trovato altre due power bank che sono Anker PowerCore 10400 e aukey 12000 mha e sto riflettendo su quale acquistare.
Voi quale mi consigliate tra queste tre?
https://www.amazon.it/dp/B00Z0CXXD4/..._yUUJwbN43H97P
Io consiglio questo, in ogni caso, con anker/aukey /rav power caschi in piedi, sono ottimi, e col fatto che li compri su amazon stai sereno e non aspetti un mese perché te lo spediscano da chissà dove
Io ho comprato questa e mi trovo bene.
http://www.amazon.it/gp/product/B010...etailpage&th=1
Dipende un po' da quanti mah la vuoi.
Tieni conto che più è grossa è più pesa ed è scomoda da esser portata dietro.
Comunque anche secondo me ti conviene acquistare su Amazon.
Su oggetti così diffusi con spedizione in uno o due giorni, non ha senso acquistare dalla Cina!
da quello che sto leggendo ultimamente non posso che confermare che su Gearbest, ultimamente, c'è purtroppo c'è qualcosa che non va!
- ordine W1512280853192834 effettuato e pagato con carta di credito il 28/12/2015;
- richiesta spedizione veloce (dhl);
- ricevuto numero di tracking in data 30/12/2015...numero che però non appartiene a dhl...si riesce a vedere solo su yunpost...da cui si risale ad un codice dhl;
e dopo ben 7 giorni, ieri leggo:
Thursday, January 07, 2016
--------------------------
2 Returned to shipper SINGAPORE - SINGAPORE 20:51
1 Shipment picked up SINGAPORE - SINGAPORE 14:59
da garbato cliente apro il ticket di assistenza spiegando la situazione e mi viene risposto (...probabilmente non leggono i messaggi) che hanno spedito il 30 dicembre e che riceverò tra 3-7 gg.
ora il garbato cliente che cosa deve pensare?