Quindi tu ad oggi non hai ancora ricevuto il pacco ?
Visualizzazione stampabile
Quindi tu ad oggi non hai ancora ricevuto il pacco ?
Comprato quando 15 giorni fa ?
Oggi mi è stato consegnato il pacco contenente un paio di cuffie Superlux HD681EVO e le Xiaomi piston 3.
A primo impatto ho storto un po' il naso per via dell'imballaggio, ben sigillato ma un poco inadeguato (delle semplici buste di plastica); fortunatamente, i prodotti all'interno sono arrivati immacolati.
Per quanto riguarda le tempistiche, sono stati abbastanza veloci:
ordinato la sera del 4 di Aprile
spedito il 6 con Italy Express
ricevuto oggi con Bartolini.
Segnalo inoltre che non ho pagato dogana.
In conclusione, esperienza positiva. :)
Il problema e' uno solo. Purtroppo questo store non e' a livello dei suoi competitor. Fine della storia.
Ho acquistato da loro e da altro store usufruendo per entrambi di SF Express. Via GB per Gearbest, via Francia con il competitor. Oltre 20 giorni per l'arrivo da parte di Gearbest, 9 con l'altro. Poi ho acquistato una sciocchezza con le poste cinesi e il pacchettino mi e' arrivato dopo quasi due mesi. E rispondono solo se lo fai attraverso Paypal .... Io, personalmente, quando devo acquistare dalla Cina, mi rivolgo altrove. Anche perche' i prezzi, dollaro piu', dollaro meno sono simili da tutte le parti.
Scusami ma per Posta NL si indica Posta Olandese ?
Si. Posta olandese
Inviato dal mio KINGZONE N3 LTE usando Androidiani App
Ho deciso per il momento di dargli fiducia, aspetterò la prossima settimana e vedrò se davvero gli arriveranno questi benedetti Chuwi hi12 dual boot e se saranno davvero in grado di spedirlo. In caso contrario chiederò il rimborso. Avendo pagato con paypal mi sento abbastanza tranquillo, devo dire che nel primo rimborso sono stati precisi e mi hanno rimborsato tutto abbastanza velocemente quelli di Gearbest (attraverso paypal).
Puoi stare tranquillo...oggi mi hanno scritto che il prodotto sarà di nuovo disponibile entro 2 settimane. La scorsa settimana mi avevano detto che lo sarebbe stato il 20 aprile. Nel frattempo hanno rilanciato la vendita flash sale per altri 6 giorni, che dire è ufficialmente un atteggiamento truffaldino visto che nel flash sale continuano a dire "spedizione entro 3-5 giorni" ma in realtà non ne hanno in stock. Sto per procedere con la richiesta di rimborso, e spero che nessun altro faccia acquisti su questo sito.
Allora, per chiudere il discorso iniziato qualche giorno fa, io ho fatto il mio primo ordine su GB dalla Cina, il 31 marzo, proprio in quei giorni GB, stava cambiando la modalità di spedizione Italy Express, il 2 di Aprile risulta spedito, da quel momento sparisce per diversi giorni, ad un certo punto si riesce a tracciare, il mio pacco insieme ad altri risulta arrivato a Roma (?????) il 12/4, di lì a poco in tanti ricevono l'avviso da BRT, che il 13 avrebbero ricevuto la merce, io no, puntualmente il 13 in parecchi ricevono il pacco, io non ho notizie, il 14 (forse ho esagerato) mando una mail all'indirizzo Italia, risposta evasive, il 15 rispondo a mia volta, altra risposta evasiva, il 16 altra mail e altra risposta, stavolta però mi dicono che controlleranno e mi faranno sapere in 24/48 ore, il 16 sera ricevo il messaggio da BRT, il 18 mattina (oggi) ricevo la merce, pacco ben incartato e niente dogana, morale della favola, alla fine 18 giorni dalla Cina ci si può stare, quello che proprio mi da fastidio, e quella sensazione di impotenza che si prova quando il tuo pacco "sparisce" , c'è da dire però, che alle mie mail hanno sempre risposto velocemente, ma non ho capito il motivo del ritardo, perciò, io non me la sento di sconsigliare questo sito, ma il mio consiglio è, primo, armarsi di pazienza, e secondo, almeno per importi elevati, di fare l'assicurazione che in caso di problemi da una garanzia in più, visto che prevede eventualmente, anche il reinvio della merce.
Conclusione, alla fine posso ritenermi abbastanza soddisfatto, comprerò ancora da loro, ma dalla Cina, solo ed esclusivamente se il gioco vale la candela.
Inviato dal mio SM-A710F utilizzando Tapatalk
Oggi arrivato altro pacco da Gearbest. Stavolta ho scelto la spedizione con Poste Belgio che non avevo mai provato. Che dire, pacco arrivato in 12 giorni, peccato che sul sito delle Poste Belghe il tracking non fosse aggiornato però debbo dire che 12 giorni è un ottimo tempo paragonabile alla priority direct mail che una volta aveva Banggood che ci metteva lo stesso tempo ma si trattava di Poste Nl ossia olandesi.
Sent from my MI 3W using Tapatalk
Il mio pacco, partito il 01 aprile e arrivato a Roma il 5, risulta smarrito. Ho scritto una mail a GB e mi hanno riposto cosi:
Thank you for your reply.
We sincerely apologize for this delivery issue.
I have reviewed your order in detail.
Since you have purchased the insurance during the check-out, we can resend a new parcel with the same item for free to you. This package will include a tracking number and will be received within 10-25 business days.
This package will be received within 10-15 business days(due to peak season).
Please reconfirm your delivery address in “ My accounts”:
Can you please confirm I can go ahead with this reshipment?
I look forward to hearing from you soon.
Sono disponibili alla rispedizione del pacco senza costi. Morale della favola, fate sempre l'assicurazione sulla spedizione, costa qualche euro, ma almeno si recuperano i soldi o il prodotto. Al momento, giudizio sufficiente.
Mi spiace molto che ancora non hai risolto, concordo nel consigliare l'assicurazione, non tanto per i soldi, che con PayPal si dovrebbero recuperare comunque, ma per il reinvio della merce, nel mio caso ad esempio nel frattempo era aumentata di prezzo (circa 20 euro) quindi anche se avessi riavuto i soldi, avrei speso di più per un nuovo acquisto, considerando il tuo caso come un "nuovo" ordine, se ne hai voglia, visto che ora il nuovo Italy Express, dovrebbe essere rodato, tienici informati sugli sviluppi, perché sembra sia molto veloce, in una settimana o poco più dalla spedizione dovresti riceverlo, in bocca al lupo.
Inviato dal mio SM-A710F utilizzando Tapatalk
Se passi la dogana oltre che dalle probabilità dipende anche dal tipo di spedizione: Priority Direct Mail/ Italy Express = dogana MAI.
Ma il punto non è quello, l'assicurazione, per definizione, copre un rischio; nel caso specifico lo smarrimento o furto. Quindi dal momento che la merce viaggia sempre a rischio del committente (il compratore), il venditore non è responsabile della mancata consegna. Facendo l'assicurazione, un ente terzo si occupa di rimborsare il venditore che così può spedire nuovamente.
Per capire meglio: se ti rubano l'auto ed è assicurata ti rifondono solo il valore del mezzo, non la polizza assicurativa.
ok ma la mia richiesta è questa..
Nell'eventualità che tutto passa indenna..
La quota assicurativa(tenendo conto che visto che la spedizione non è gratis e quindi Io pago..quello che tu mi chiedi per un tipo di spedizione..e quindi tu "grossista" ne sei responsabile di tutto)
...ti viene rimborsata ??
Per le ssicurazioni macchine la questione polizia è MOLTO diversa..
O:)
Scusa, forse sono io che non capisco, se il pacco assicurato va perso, ci sono due possibilità, il rimborso, e in quel caso sarà totale, cioè la spesa sostenuta che è composta da prezzo + spedizione + assicurazione, nel secondo la ri-spedizione, avrò l'oggetto, ovviamente in ritardo rispetto al previsto, ma non avrò alcun rimborso.
Inviato dal mio SM-A710F utilizzando Tapatalk
che io sappia in caso di smarrimento(lasciamo la post dogana)
È il committente..che ne risponde e non il destinatario.
Io pago per il tipo di spedizione che lui mi propone...quindi ne risponde lui..
Questo è il mio parere.il carico che spediscono è già assicurato per il trasporto..quindi.??
Ma ok va bene anche lo assicuriamo..
Cosi siamo quasi sicuri che Non si perda
Grazie
Chiuso OT
O:)
Forse non mi sono spiegato bene: intanto ribadisco che la merce viaggia sempre a rischio del committente e non del venditore, non lo dico io ma il C.C. art.1327 e 1693 in Italia, nel resto del mondo invece pure.
caso 1 > acquisto merce per 100e spedizione compresa, assicurazione esclusa > pacco perso = non ho diritti e mi devo rimettere al buon cuore del venditore;
caso 2 > acquisto merce per 100e spedizione compresa, assicurazione inclusa (2,5% del valore quindi +2,5euro) > pacco perso = il venditore mi rispedisce tutto in automatico ma i 2,5e non mi vengono rimborsati come tutte le polizze assicurative.
D'altro canto è proprio questo il senso di stipulare una copertura contro un eventuale rischio; se si verifica sono coperto altrimenti non posso chiedere i soldi indietro perché ho usufruito del servizio.
Per tornare al parallelo con l'assicurazione furto delle auto: a scadenza polizza se non hai subito un furto non ti ridanno di certo i soldi indietro perché l'evento non si è verificato.
ti ringrazio..tutto chiaro...solo per il punto polizia auto...
L'auto in ipotesi ..è già tua..ovvero è già in tuo possesso...Logico che io assicuro il mezzo ..per tutto..furto incendio danni ecc ma la macchina..è già in MIO possesso ..chiaro ??ovvero sexii ordino da un concessionario una macchina..non devo mica assicurarne il trasporto per eventuali furti o danni che possono avvenire durante scudetto trasporto..!!!??!!!?
In ogni modo concordo su il testo del tuo discorso.
Chido OT
O:)
Stiamo parlando di vendite per corrispondenza, i beni acquistati in negozio fisico non ricadono del discorso.
L'esempio del furto auto riguarda un rischio ipotetico, lo smarrimento durante la spedizione riguarda proprio questo. Se paradossalmente dovessi acquistare un'auto per corrispondenza, varrebbero le stesse regole.
Non credo siamo "troppo" OT, in fondo stiamo parlando di GB, quello che dici è vero, però se hai letto il mio precedente post, ripeto, il vero vantaggio non è il rimborso, che si può ottenere, in caso di smarrimento, anche senza assicurazione, dal venditore o alla peggio da PayPal, ma è il re-invio della merce, nel mio caso, ad esempio, dopo il mio ordine, nel periodo di attesa, il prezzo era aumentato di oltre 20 euro, che ci avrei rimesso in caso di rimborso, se avessi dovuto fare un nuovo acquisto.
Inviato dal mio SM-A710F utilizzando Tapatalk
Raga una domanda il mio pacco e arrivato ieri a roma partito il 16 arrivato il 19 da HK (record)quanto tempo ci vuole per avere il tracking da bartolini?
grazie, speriamo allora domani!
Mi sa che ci siamo complicati troppo nella discussione. Ognuno rappresenti le proprie esperienze utili per i futuri acquirenti. Nel mio caso GB, in virtù del pacco smarrito e dell'assicurazione stipulata, mi ha chiesto se volevo rispedito il pacco senza costi aggiuntivi ed ho accettato: Non so cosa sarebbe successo se avessi rifiutato la spedizione: probabilmente rimborso o accredito sul conto GB per futuri acquisti, ma questo lo potrà dire chi rifiuterà la riconsegna. Non richiamiamo il c.c. italiano o esempi delle polizze auto. Qui si compra dall'estero (cina!!!!).