Sai che ora che ci penso, tempo fa, feci un ordine di pochi euro su Banggood, spedirono con NL post, e seguendo il tracking ad un certo punto ebbi quella scritta, per inciso, impiegò 35 giorni.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Vabbè parliamo ovviamente di spedizioni diverse, questa in teoria non è una spedizione standard ma express. Anche se leggi post passati in questa discussione quando è apparso quel messaggio poi non è passato molto dal nuovo aggiornamento. Certo per fugare ogni dubbio avrei preferito già leggere che il pacco è a Roma, magari stasera...altrimenti tutto il w.e. col dubbio che ci stiano ancora prendendo per il culo sarà duro :laughing:
L'ultima volta che è passato da " inviato in italia" a " ricevuto a roma" sono passato due giorni lavorativi.
Secondo i miei "calcoli" e guardando le altre spedizioni ( in giorni lavorativi) passate dall'Olanda dovrebbe essere messa in consegna da Bartolini Martedì, essendo "spedita in italia" giovedì
Quindi attendiamo :)
Oedinato ora ora un LeTV Leeco 32GB ROM X600 4G, in flash deal... incrociamo le dita ;)
Buondì a tutti! Ho acquistato una tvbox da gearbest ma non capisco il giro che sta facendo... premetto che il tracking avanza velocemente ma non è proprio quanto scritto da loro sulla pagina info per le spedizioni italy direct (quella che ho scelto).
In pratica il volo è andato a francoforte e ora hanno trasferito le info non in italia ma in repubblica ceca: dalla foto mandatami quando è partito si vede scritto bene sul pacco il mio indirizzo ma sopratutto la scritta: ITALY.
Il codice tracking inizia con RR numeri e numeri e termina con CZ e per ora avanza:
2016-07-18 14:50:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-07-19 16:00:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-07-20 01:54:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-07-21 17:17:00 Frankfurt Sorting Centre
2016-07-22 16:30:00 Information sent to Czech
Qualcuno ha avuto mai esperienze analoghe? Grazie.
Si infatti... non mi aspettavo che fosse già in europa. Spedizione con quella che loro chiamano Italy express. Solo che loro la fanno semplice: arrivo a roma, sdoganamento e sul sito di bartolini arriva il tracking. In realtà non è proprio così, se no dovrebero pagare spese doganali non indifferenti. Compro spesso dalla cina da diversi siti e mi è sempre arrivato tutto in circa tre settimane (spese di massimo 50€). Questo è però il mio primo acquisto su gearbest e se mi arriva in 10 giorni credo continuerò con piacere a comprare lì...
i miei altri pacchi hanno la stessa sigla di spedizione ,iniziano per rr , l'unica cosa che posso dire è che sono gia' arrivati in Europa e spero che sia come dicono gli altri cosi' li riceverero' prima del previsto. io pero' non avevo scelto italy express perche' costava troppo rispetto al valore della merce e quindi avevo scelto la consegna gratutia a loro discrezione.vi faro' sapere .
saluto tutti quanti
Sono poco fiducioso, è stato troppo tempo fermo il pallet di pacchi, e sono sicuro al 100% che i nostri pacchi non sono stati fermi in una cassaforte a prova di bomba atomica, ma buttati da qualche parte e trattati in modo poco consono. Vedi tutti gli altri che hanno ricevuto i pacchi: chi il tablet rotto, chi ha ricevuto un pacco con la merce rubata, chi ha ricevuto il cellulare rotto.. tutti gli ultimi ordini ricevuti dagli utenti sia qui, che in un altro forum che seguo la discussione di GearBest, hanno ricevuto merce rotta.
la mia era italy express ma era gratuita per via di un codice sconto. A quanto pare allora è una finta italy express, però sta viaggiando bene.
Italy express è a pagamento ??? Entro che cifra e gratis e no dogana ???
O:)
no non è così perche' il mio ordine con italy express che riceverò lunedì ( una settimana!!!!) era di circa 22 $ , penso che vari da art. e art.
Comunque il mio primo pacco che mi hanno fatto sospirare per tre settimane buone è arrivato ammaccato su un angolo ma intatto dentro ,per fortuna e finora funzionante .
Grazie...pensavo che per max 30€ non fosse possibile...avere Italy express..
Poi chiedevo ...Italy express(no dogana)è a pagamento...o ultimamente è gratis..??
Viaggia veloce ma non credo che sia una spedizione Italy Express, visto che il codice non inizia con IT........, Italy express va espressamente scelta da: priority direct mail, e poi Italy express, di solito in quel tipo di codice le ultime 2 lettere stanno ad indicare il paese del servizio postale usato.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Confermo che è "priority direct mail"...
http://oi65.tinypic.com/v5akon.jpg
Haaaa ora è tutto chiaro...è P.D.M.
e non I.E..... :lol:
oddio la faccina non mi fa capire se prendere seriamente o meno il messaggio! In priority direct mail, l'unica scelta possibile è italy express (quella scelta da me).
O forse P.D.M. sta a significare "pacco di merda"... :laughing:
No...mi scuso..ma per me Priority Director mail è una cosa..diversa da Italy express
Quoto la risposta data da@timas post 2102..dove specifica perfettamente le due differenze...
Si che si passa da P.D.M. ma se non si apre la dicitura I.T..a scalare. la spedizione è Priority Director Mail..stop..infatti a sigle diverse.
Si, ma va espressamente selezionata, non è automatica, alcune volte, in base a cosa contiene l'ordine (tipo batterie) anche selezionando priority direct mail l'opzione Italy Express non è disponibile, e ameno che non abbiano cambiato qualcosa adesso, tutti gli ordini Italy Express hanno un codice che inizia per IT seguito da una serie di numeri, questo e il mio:
[QUOTE=timas;7585844] tempi di consegna, (7 giorni dalla Cina senza dogana) per tutti gli altri siti cinesi sarà dura.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...1db0ce8f17.jpg
Quoto..ma anche ordini inferiori a 29€..non sono possibili in Italy Express(gratis e no dogana)./ infatti se si ordina un XY telefono + le flip core o pellicole viaggiano con due spedizioni separate..
Almeno questo era ben chiaro..qualche mese fa...poi forse ora le coso sono cambiate ??????
Con Italy express non si paga nulla e no dogana al 100%..solo come sicurezza..si puo ' pagare na quota per accedere ad una garanzia di rimborso per eventuale smarrimento ecc..
Buono a sapersi per i prossimi acquisti... grazie. Comunque andando a vedere meglio la foto mandata il mittente del pacco risulta essere un P.O. box con indirizzo di Praga, ecco perchè finisce là (o partirà da li con tracking it...). Vedrò lunedì cosa viene fuori.
Ragazzi vi sto seguendo molto poco :/
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Arrivato xiaomi mi5 da geargbest con rom praticamente inutilizzabile: contatti e dialer crashano, wifi lento, spesso scalda, impostazioni che crashano e tanti altri problemi... inoltre se cambi rom invalidano la garanzia.. mai più geargbest
Non è danneggiato, è la rom che installano che è buggata.. Inoltre contattando l'assistenza mi hanno risposto che il cambio di rom comporta la perdita della garanzia e per scusarsi mi hanno offerto 2usd... menomale ora è utilizzabile il telefono dopo questo rimborso
Che magari potrebbero inviarlo con una versione non buggata della miui.. visto che molti utenti hanno riscontrato problemi (en . miui. com /thread-249617-1-1.html) e questa versione è stata anche ritirata (en . miui . com /thread-260030-1-1.html)
PS: ho notato che alcuni problemi (non tutti) si possono risolvere rimuovendo l'account xiaomiQuote:
Its FAKE rom. They used non locked 2.4 stable rom that MIUI pulled off from public. This rom was stolen and they tried to build it from ... xiaomi.eu roms.
Quale rom consigli per il redmi note 3 pro?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
non sapevo che "i tecnici" di GB mettessero mani...su i prodotti che vende...GB è un grossista...non un produttore......pensavo che devono sol0 a loro il " controllo qualità ". ma che smanettavano sui telefoni primi di inviarli....non lo sapevo....!!!
Grave " stu fattu" :huhu: