Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Glisglisx
ho un pacco fermo da due settimane in olanda e nulla si muove ...... mi piacerebbe sapere cosa aspettano .
Fermo dal primo luglio?
-
Ragazzi vi lamentante tutti giustamente per lo stesso motivo: Italy Express è "express" solo di nome da quando la spedizione fa scalo in l'Olanda e non arriva diretta a Milano.
Non è un'anomalia o colpa della logistica Olandese, è un'azione di comodo di gearbest per risparmiare soldi! Dal momento che l'Olanda è uno degli HUB principali dai quali un pò tutti fanno entrare le merci in europa, è stato fatto questo cambiamento di comodo perché lì hanno un trattamento economico migliore sotto il profilo dello sdoganamento.
Il problema è, come hanno avuto modo di sperimentare di persona tutti quelli che hanno scelto questa spedizione, che una volta giunto in Olanda il pacco resta lì fino a quando non si è formato un pallet per l'Italia tale da giustificare la spedizione espressa.
Mentre dai magazzini cinesi, sempre che il prodotto sia realmente disponibile, viene spedito subito insieme a quelli per le altre destinazioni europee, quando si tratta di direzionarlo nel nostro paese bisogna attendere che sia sia formato "il gruppo" altrimenti la spedizione diventa antieconomica per loro.
Ricapitolando gearbest ottiene un doppio vantaggio alle spalle dei clienti italiani: spedisce i prodotti destinati al "bel paese" unitamente a quelli destinati al resto del nostro continente, potendo così affermare che la spedizione avviene più velocemente, peccato che poi dato il peso ridotto che ha la merce italiana sul totale spedito quando deve ripartire dall'Olanda deve aspettare che altre spedizioni dalla Cina sempre destinate a noi formino il "conquibus" economicamente vantaggioso per loro da spedire a Milano.
Il secondo vantaggio è il risparmio sugli oneri doganali nettamente maggiori da noi.
vantaggi per i clienti italiani? ditelo voi....
Questo naturalmente gearbest si guarda bene dal comunicarlo ufficialmente....ma la trasparenza come ho detto a più riprese non è contemplata nel loro DNA.
-
Quote:
dadoj
Ragazzi vi lamentante tutti giustamente per lo stesso motivo: Italy Express è "express" solo di nome da quando la spedizione fa scalo in l'Olanda e non arriva diretta a Milano.
Non è un'anomalia o colpa della logistica Olandese, è un'azione di comodo di gearbest per risparmiare soldi! Dal momento che l'Olanda è uno degli HUB principali dai quali un pò tutti fanno entrare le merci in europa, è stato fatto questo cambiamento di comodo perché lì hanno un trattamento economico migliore sotto il profilo dello sdoganamento.
Il problema è, come hanno avuto modo di sperimentare di persona tutti quelli che hanno scelto questa spedizione, che una volta giunto in Olanda il pacco resta lì fino a quando non si è formato un pallet per l'Italia tale da giustificare la spedizione espressa.
Mentre dai magazzini cinesi, sempre che il prodotto sia realmente disponibile, viene spedito subito insieme a quelli per le altre destinazioni europee, quando si tratta di direzionarlo nel nostro paese bisogna attendere che sia sia formato "il gruppo" altrimenti la spedizione diventa antieconomica per loro.
Questo naturalmente gearbest si guarda bene dal comunicarlo ufficialmente....ma la trasparenza come ho detto a più riprese non è contemplata nel loro DNA.
Mi pare di aver letto in commenti precedenti di utenti che avevano utilizzato "italy Express" per la spedizione, ma questa ha fatto scalo in UK invece di passare per l'Olanda. La cosa strana e poco chiara è proprio questa
-
Se non ricordo male...il trasporto..con pallet e sdoganamento a carico di GB ...
era già stato precisato..in un post dove GB e' SPONSORED... La spedizione con Italy exspress Gratis e no dogana..ha i suoi pro e suoi contro...ecco ora è CONTRO...
PAZIENZA...
-
Quote:
Bartali66
Se non ricordo male...il trasporto..con pallet e sdoganamento a carico di GB ...
era già stato precisato..in un post dove GB e' SPONSORED... La spedizione con Italy exspress Gratis e no dogana..ha i suoi pro e suoi contro...ecco ora è CONTRO...
PAZIENZA...
Bhe però tra aspettare più di 2 settimane con italy espress e aspettare lo stesso quantitativo di tempo con spedizione con poste, non noto alcuna differenza...
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
-
Sono davvero stupito di questa lentezza... contro ogni pronostico i pacchi non si muovono. A questo punto credo che questa sia l'Italy Express piú lenta finora.
Comunque se entro venerdí non si muove, chiedo il rimborso anch'io.
Per oa cronaca come aveco già detto ordine fatto il 25 giigno e dal 1 luglio bloccato.
-
è esattamente quello che mi ero immaginato ,solo che vista la quantita' di pacchi fermi speravo che la spedizione per l'Italia fosse gia' bella pronta.... e naturalmente quando ho fatto l'ordine in teoria passava da Londra, tanto che il primo tracking che mi hanno dato era il sito inglese e non quello di Shenzen..
-
Il problema appunto è solo la chiarezza. Se gearbest specificasse questi passaggi con tutti i pro e contro, permetterebbe ai clienti di fare i propri calcoli sulla convenienza dell'acquisto, spedizione, ecc. Se tutto questo fosse specificato sono sicuro che nessuno si sarebbe lamentato
-
A me la cosa che irrita di più è che a saperlo lo ordinavo il giorno dopo così finivo nella cordata di Londra xD
L'unica è aspettare e sperare che sto benedetto stock di spedizioni per l'Italia si formi in fretta...
-
Quote:
cocoon
Il problema appunto è solo la chiarezza. Se gearbest specificasse questi passaggi con tutti i pro e contro, permetterebbe ai clienti di fare i propri calcoli sulla convenienza dell'acquisto, spedizione, ecc. Se tutto questo fosse specificato sono sicuro che nessuno si sarebbe lamentato
Appunto. anche perchè se uno deve andare in vacanza e si fa i calcoli giusti (secondo quello che fornisco attualmente) non si trova a casa quando il prodotto giunge a destinazione...
-
Quote:
Franci2099
Appunto. anche perchè se uno deve andare in vacanza e si fa i calcoli giusti (secondo quello che fornisco attualmente) non si trova a casa quando il prodotto giunge a destinazione...
E magari torna pure in Cina :/
-
Mi permetto di dubitare. Con cifre da 50€ in su a tutti fa gola una spedizione gratis e no dogana...anche se da GB (unico)..ci fossero stati info di cautela...
Minimo con spesa di cento euro si risparmia un tot di circa 1/3..in più spedizione gratis...quindi...ieri UK...ora NL ..domani ????
-
Quote:
Djghost98
E magari torna pure in Cina :/
No tornare in Cina no, si fermerà in una posta locale al massimo...
-
Comunque a quanto pare questa è la Italy Express che sta andando più per le lunghe, magari ci danno un premio... un cinese in omaggio :P
-
Quote:
Djghost98
Comunque a quanto pare questa è la Italy Express che sta andando più per le lunghe, magari ci danno un premio... un cinese in omaggio :P
Magari ci danno 2 volte il nostro prodotto ;D
-
Quote:
Franci2099
Magari ci danno 2 volte il nostro prodotto ;D
Proposito di due volte... a me uno dei pagamenti paypal non era passato e non avevano preso i soldi quindi l'ho dovuto rifare e il secondo è andato :(
-
Quote:
Djghost98
Proposito di due volte... a me uno dei pagamenti paypal non era passato e non avevano preso i soldi quindi l'ho dovuto rifare e il secondo è andato :(
Io purtroppo non ho potuto farlo tramite paypal perchè non sono utente verificato, ho dunque pagato con visa + l'assicurazione per il tracking.
-
Come omaggio non so se uscirà anche un cinese dalla scatola, ma sicuramente mi farà compagnia una bella ulcera per l'attesa :tongue: :laughing:
-
Ragazzi scusate, io ho fatto diversi ordini su GB, e tutti sono arrivati nei termini da più lento 12 gg al più veloce 5 gg lavorativi, tutti con Italy express, ora ne vorrei fare un'altro, ma leggendo i vostri post mi sto preoccupando un pochino, ma c'è qualcuno che ha ordinato dopo la fatidica data del 1 luglio, per sapere come sta andando?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
timas
Ragazzi scusate, io ho fatto diversi ordini su GB, e tutti sono arrivati nei termini da più lento 12 gg al più veloce 5 gg lavorativi, tutti con Italy express, ora ne vorrei fare un'altro, ma leggendo i vostri post mi sto preoccupando un pochino, ma c'è qualcuno che ha ordinato dopo la fatidica data del 1 luglio, per sapere come sta andando?
Una persona della quale non ricordo il nick ha ordinato il 4-07 ed oggi ha ricevuto il suo prodotto. Io sono uno tra quelli che stanno aspettando ansiosamente che il pacco si sposti dall'Olanda...
-
Quote:
timas
Purtroppo noi siamo tutti con l'ordine partito il 27 e bloccato dall'uno, se siamo fortunati il tuo ordine andrà a sbloccare i nostri in Olanda ;P
Comunque se anche il tuo è bloccato lì è un bene perché ormai dopo 12gg credo che il "pallet italiano" si stia saturando quindi se arriva coi nostri non credo che ci vorrà molto ;)
-
Sarebbe utile vedere cosa succede se qualcuno ordina qualcosa con Italy Express come metodo di spedizione tramite GearBest.
-
Ragazzi grazie delle risposte , intanto vi informo che oggi mi è arrivato un sms della bartolini con un nuovo codice tracking , il pacco ora è a Milano e mi dovrebbe arrivare il 14/07
-
Quote:
FreenkS3
Sarebbe utile vedere cosa succede se qualcuno ordina qualcosa con Italy Express come metodo di spedizione tramite GearBest.
Non è quello che abbiamo fatto tutti? Io almeno ho fatto così :/
-
Non ci sono problem....figurati se ti bloccano il pagamento....non ti assicurano subito la spedizione...
Se lo fai con DHL....e paghi.. tutto va alla grande. Ma su un valore di 100.alla fine..devi aggiungere circa 30/40€./.
Ovviamente.. Ripeto aver una spedizione
NO DOGANA. e Gratis.. Tutto dopo passa in secondo ordine.
I tempi si stanno allungando..causa attesa di sdoganamento su un tot quantitativo su pallet. .non certamente...ogni simile pacco ..
Quindi rassegnamoci...se l'oggetto ci interessa ...con no dogana e gratis spedizione ...OGGI..o così o pomi...
O:)
-
Quote:
Antocarmeci
Ragazzi grazie delle risposte , intanto vi informo che oggi mi è arrivato un sms della bartolini con un nuovo codice tracking , il pacco ora è a Milano e mi dovrebbe arrivare il 14/07
A te quando è la partito il pacco? Da dove è passato, Olanda o Regno Unito?
-
Quote:
FreenkS3
Partito il 6 luglio e passato dal Regno Unito
-
Quote:
Antocarmeci
Ah ecco, mi sembrava strano. Quindi gli ordini partiti fra il 20 Giugno ed il 5 di Luglio circa, sono passati per l'Olanda..
-
Quote:
Dodo780
Quote:
emanu37429
Mi è arrivato adesso il pacco.
Ordine 29
Spedizione 3
Arrivo 12.[img]
Inviato dal mio A0001 usando
Androidiani App
Ottimo! La tua spedizione è passata per l'Olanda o per Londra?
Londra
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Quote:
timas
Quote:
Franci2099
Quote:
timas
Una persona della quale non ricordo il nick ha ordinato il 4-07 ed oggi ha ricevuto il suo prodotto. Io sono uno tra quelli che stanno aspettando ansiosamente che il pacco si sposti dall'Olanda...
Eccomi.
Ed ecco il tracking:
2016-07-04 16:15:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-07-05 13:23:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-07-06 21:02:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-07-07 23:45:00 United Kingdom Lonton Sorting Centre
2016-07-09 00:04:00 Information sent to Italy
2016-07-11 10:18:00 Received in Rome Sorting Centre
2016-07-13 15:03:00 Delivered
-
Quote:
Antocarmeci
Quote:
FreenkS3
Idem per me. Partito il 6, oggi SMS di Bartolini che consegnano il 14.
-
Quote:
FreenkS3
Quote:
Antocarmeci
Ah ecco, mi sembrava strano. Quindi gli ordini partiti fra il 20 Giugno ed il 5 di Luglio circa, sono passati per l'Olanda..
Il mio partito il 4 è passato da Londra. Sembra che facciamo Londra Olanda a giorni alterni.
-
Dopo due giorni felici di utilizzo vi avviso che il mio pacco (Mi5 con cover) mi è arrivato l’11 alle dieci e mezza
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
-
Ragazzi anche io lo stesso problema, ho ordinato con Italy express, il 27 hanno spedito e dal 1 luglio è fermo "Netherlands sorting centre" ho pure scritto un ticket ma non mi hanno detto nulla di Interessante.
Io ho bisogno del pacco entro pochi giorni perché poi parto :/ non pensavo tardasse così tanto
P.s.
Ho appena controllato, la cover che ho ordinato in seguito non con Italy express è già arrivata in Italia... Mentre il cellulare è fermo sempre nei paesi Bassi... Mi arriverà prima la cover che il cellulare ahahahah
-
Quote:
FedeWolfie
Dopo due giorni felici di utilizzo vi avviso che il mio pacco (Mi5 con cover) mi è arrivato l’11 alle dieci e mezza
Inviato dal mio MI 5 usando
Androidiani App
Passato da Londra od Olanda?
-
Ragazzi, controllate il tracking ed avrete una felice sorpresa ;)
-
Quote:
Djghost98
Ragazzi, controllate il tracking ed avrete una felice sorpresa ;)
Finalmente 😲 pensare che l'ho sognato sta notte che il tracking si aggiornasse... entro venerdì spero arrivi a casa
-
Quote:
Franci2099
Finalmente pensare che l'ho sognato sta notte che il tracking si aggiornasse... entro venerdì spero arrivi a casa
Che dice il tracking a voi? Mi sono illuso, dal 5 luglio ancora in Olanda si trova a me e nel ticket mi hanno risposto poco fa dicendomi di aspettare fino al primo agosto e poi mi "offriranno la migliore soluzione". Ma comunque sia, secondo me, il pacco è stato smarrito. Credo che dopo 8 giorni che si trova in Olanda, il pacco si sarebbe dovuto muovere.. Ed invece no.
-
Quote:
FreenkS3
Che dice il tracking a voi? Mi sono illuso, dal 5 luglio ancora in Olanda si trova a me e nel ticket mi hanno risposto poco fa dicendomi di aspettare fino al primo agosto e poi mi "offriranno la migliore soluzione". Ma comunque sia, secondo me, il pacco è stato smarrito. Credo che dopo 8 giorni che si trova in Olanda, il pacco si sarebbe dovuto muovere.. Ed invece no.
se si trova dal 5 luglio in olanda significa che devi contare almeno 8 giorni senza il sabato e la domenica... comunque a noi il tracking dice information sent to italy
-
a me hanno detto che stanno controllando e se fra 2-3 giorni non si sa nulla mi contattano x la restituzione dei soldi o la re-spedizione