:) saremo un 150 persone secondo me
Visualizzazione stampabile
Anche io come molti di voi ho un pacco fermo in Olanda dal 05-07... leggendo in vari forum ho notato che questo problema è piuttosto importante! Mi stanno facendo ricredere sulle poste italiane :) non è che magari in Olanda sono andati in ferie? :D
stesso acquisto e più o meno stessa cifra (30 euro), quindi non avrebbe senso prendere quei 3 euro. Se domani non ci sono novità apro contestazione paypal e vedo di farmelo rimborsare tutto. Alla fine i tempi stimati per la consegna erano 7-12 giorni, ma in realtà è già stato solo in Olanda più di due settimane e il tracking non dà segni di vita.
Dopo l'ennesimo discorso prestampato mi allegano anche questa :http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...fc28a06b73.png
Io ieri avevo chiesto maggiori spiegazioni sul fermo del Olanda... Ed oggi mi rispondono con lo stesso messaggio di ieri loooool
Comunque io sono rassegnato per oggi..... Aspetto domani sera... Mi basta un sent to Italy.... Ero solo curioso di sapere se il pacco si trova ancora in Olanda oppure è già in Repubblica Ceca oppure dopo le minacce, l Olanda ha sbloccato il nostro bancale... Comunque vorrei dirvi una cosa
1) gearbest non dichiara il vero sulla dogana.... Io ho speso 180 dollari.... Quando ho rimandato il pacco indietro perché difettoso... Ho dovuto mettere valore 20 dollari ( non immaginate la paura che ho avuto )
2) chi ha provato ad aprire la fattura ?? Non apritelo per il vostro bene.... ( penso solo a chi ha speso dai 70 euro in su )
3) il nostro bancale si ferma in Olanda perché obsoleto.. Cioè hanno troppa merce e quindi lasciano qualcosa in Olanda
4) se è ancora fermo voleva dire che la Italy express e' una cammellata... In Repubblica Ceca i dazi doganali sono bassissimi, cosa fanno loro? Mandano la merce in Olanda in modo che la dogana viene fatta li, non pagano la dogana ( e qui il somarone che ti fa credere che la dogana la paga il mittente ) ed aggiungo anche che secondo me, loro segnalano che le spedizioni non sono importanti.. Quindi in Olanda cosa fanno? Parcheggiano la nostra merce finché hanno un buco dentro l aereo per noi.... ( luglio è un mese caldo ragazzi , garantito al 100% che lavoro nei corrieri e nella logistica... Conosco questo mondo dei trasporti..
5) un altro dubbio è che il nostro blocco, è fermo per dei controlli, ed hanno trovato delle irregolarità... Ma ne dubito in quanto i plichi fermi sono quelli delle 8.00 di mattina e delle 23 di sera.. Quindi sono due spedizioni..... Penso più le altre supposizioni....
Ps ps ps
Udite udite udite....
È' capace che sblocchino i pacchi delle 8.00 di mattina mente a noi delle 23.00 di sera possiamo fare anche la contestazione loooool
Tutto questo lo scopriremo o venerdì o sabato.... Ma anche domenica ( ho visto che la merce si muove anche domenica al estero )
Detto questo scusate il papiro ma non avevo nulla da fare.... Ho studiato un po il mondo dei cinesi, visto che devo aspettare lol..
Ho anche mandato un email in cinese alle poste cinesi xD
Sono proprio messo male ahahahah
grazie delle delucidazioni, purtroppo possiamo fare solo supposizioni.
anche io ho mandato proprio ieri sera la seconda mail a sky56 ma non mi cagano proprio...=(
Comunque nella mia ignoranza in materia credo che GB non possa fare proprio nulla, che come preghiamo noi che sblocchino la situazione lo stiano facendo anche loro.
Lo sdoganamento sui vari bancali o pallet o container...viene fatto a dichiarazione forfettaria ed a prezzi di fabbrica che ..ben diversi sono in confronto a quelli che paghiamo noi..
Ora che un Container o bancale o diversi pallet siano fermi...è da pensare...che scoperto il "trucco" dalla comunità europea...in materia di dazi per import da paesi asiatici...qualche ingranaggio comincia ad incepparsi...
Infatti talvolta mi chiedo ma come sono arrivati i molti telefoni..che sono nel mega Magazeno di Formello Latina Italia..(venduti prettamente in baya)...
Bho
Attendiamo gli eventi
PS.pensiero personalissimo..se voi tra qualche GG fate richiesta a GB di rimborso totale..con ausilium pay PAL..
Cosa se ne fa GB di tutta la merce ferma in dogana in Olanda od altro scalo...indietro non torna sicuramente...e quindi !!!!????
Pacchi consegnati ieri.
Primo Pacco Contenente Xiaomi redmi note 3 e altri accessori perfetto.
Secondo Pacco manomesso e hanno rubato un orologio dentro, era pieno di scotch della bartolini e il corriere mi ha fregato dicendo di controllare se c'era la roba e di conseguenza ero obbligato ad accettare il pacco firmando con riserva...
La spedizione è veloce (si può dire) ma da un pacco è stato rubato un prodotto (valore sui 15$)...
Infatti il gioco sta tutto qui.
Venerdì la gente apre ticket a paypal. Paypal ci mette almeno 5-10 giorni lavorativi se non di più , nel frattempo vi arriva il pacco e paypal annulla il rimborso lol.
Quelli di gearbest sono stati chiari con me che hanno spedito il 30.
Prima dell 1 agosto non possono dichiarare smarrimento quindi non rimborsano un bel niente... Figurati paypal se in una settimana ti paga tutto...
Per chiedere il rimborso del reso dalla Cina , paypal ci ha messo 10 giorni.. Per 24 euro.....
Vedremo
Mi dispiace.. Puoi provare a farti rimborsate il pacco... Contatta gearbest e vedi cosa ti dicono.
Io appena vedo scotch o pacchi non integri. Invito il corriere ad andare via con il pacco.... La riserva di controllo in Cina non so quanto possa valere.....
Eh non c'ero io personalmente a ricevere il pacco, c'era mio padre e mi aveva immediatamente chiamato, io non ho nemmeno fatto l'assicurazione su Gearbest (e il corriere mi ha detto che il pacco era assicurato) contattare gearbest mi sembra inutile dato che mi hanno detto giá di fare un reclamo al corriere (come posso farlo?)
Quindi di conseguenza ho aperto direttamente una contestazione su PayPal...
Il corriere che ha consegnato il pacco è il solito, lo vedo sempre, quindi dubito che sia stato lui.
Il corriere detto a sue parole ha segnato tutto sul palmare (cosa mancava ecc..) e avevo firmato con riserva di controllo
Mi hanno appena scritto:
Thank you for your reply.
We sincerely apologize for this delivery issue.
I have reviewed your order in detail to resolve it. Please consider the following options:
Option 1) Resend the parcel for free
We can resend a new parcel to you, if you choose this option please re-state your shipping address as in this format
Consignee name:
Detailed address:
City:
State(Province):
Postal code:
Country:
Phone:
Option 2) Expedited Refund in Full to your Wallet (as store credit)
If you choose wallet refund we will refund you totally 35.62 USD and offer extra point on your gearbest accouny for more discounts on your future purchase.
(e.g if your refund is 1USD = 5 points,3USD=3*5 points = get 15 points etc).You will receive this refund within 1 business day.
Learn more about wallet benefits: http://www.gearbest.com/m-faq.htm
Check out how to use points: http://www.gearbest.com/m-article-id-86.htm
Option 3) Refund in Full to your Payment account
We can refund 35.62 USD to your original payment account.
Please note:
- For PayPal account refund may take 1-2 business days to process and appear in your paypal account.
- For credit card refund may take up to 7-14 business days to process and appear in your card.
The exact length of time is dependent on your card issuing bank.Please check your credit card provider for more details.
Please let me know your decision.
Thank you for your understanding.
E mo che faccio? Help me please
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
INCREDIBILE AGGIORNAMENTO
2016-06-30 17:26:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-06-30 18:31:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-07-01 18:31:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-07-01 23:23:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-07-05 08:58:00 Netherlands Sorting Centre
2016-07-21 12:12:00 Information sent to Italy
Ragazzi, attenti, il 10% di rimborso che danno, è inerente al pagamento che avete fatto. Sono andato su PayPal, ed ho trovato questo:
http://oi64.tinypic.com/2moz7g1.jpg
Per PayPal è quindi un rimborso parziale della transazione, comunque sia, tracking aggiornato. Adesso, quante altre settimane dobbiamo aspettare per riceverlo, sperando adesso che sia intatto?
Confermo tracking aggiornato con "information sento to italy"
EVVIVA!!!!
2016-07-21 12:12:00 Information sent to Italy
Miracolo... ad arrivare ci metterà quanto uno small packet spedito da un qualunque venditore di aliexpress
Speriamo arrivino tutti integri
Pessimismo mode on [emoji51]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ragazzi non voglio fare il guastafeste pero devo dirvi una cosa...ho fatto un acquisto una settimana prima dell'ultimo pacco (che è insieme ai vostri) ed è arrivato in tempi normali facendo gli stessi identici spostamenti...è arrivato l'8 luglio da me ma solo il 14 luglio il messaggio "information sent to italy" è stato aggiunto...io spero che sia solo un errore loro o altro ma ho paura che information sent to italy non voglia dire granche....incrociamo le dita
aggiornato anche a me!!!! intanto mi hanno rimborsato 18€!!!!!!
Anche per me tracking aggiornato🙌
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Giusto per dirvi una cosa, ordinato il 4 su AliExpress una pellicola in vetro per il tanto atteso (ed in continua attesa) Redmi Note 3 Pro, 7 spedita ed appena adesso arrivata. Solo 14 giorni, e se contiamo i lavorativi, 10 giorni sono bastati. Quindi, siamo sicuri che luglio 'è un mese caldo' per le spedizioni? Io direi proprio di no, ed ho scelto come spedizione la 'China Post Ordinary Small Packet Plus'. Ponetevi due domande, ho paura che la gestione dei pacchi in Olanda faccia davvero pena, io adesso posso dirvi che sto aspettando un Redmi Note 3 Pro, ma mi aspetto proprio che arriverà rotto da qualche parte. Anche su un altro forum, non hanno mai ricevuto qualcosa di integro quando passava per l'Olanda, o quasi.
Il mio pacco è una miband 2 xiaomi,
Vedendo degli unboxing on line lo scatolonè avvolto da pellicola trasparente.
Mo due sono le cose:
- o arriva con pellicola protettiva che avvolge il pacchetto
- o senza pallicola e sono ca*** amari
Spero arrivi tutto sano e salvo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh ora che si è sbloccata la situazione siamo già qua a ipotizzare altri possibili drammi...:laughing:
Ma nel caso dovesse arrivare manomesso,
Che si fa?
Sono abbastanza ignorante in materia.
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se è materiale di poco conto ..te lo tieni(non conviene rinviarlo per averlo nuovo in cambio...vedi spedizione e tempo attesa)
Se la spesa è sostanziosa...(dai 100€ in su) bhe armati di pazienza..scambi messaggi foto difetto invio (con confezione idonea)..e dopo attendi attendi. .Se invece accettano il rimborso con ausilium PayPal ..talvolta sino a che il pezzo non è confermato ricezione vendititore..OK dopo qualche GG rive di la tua spesa.
O:)