Visualizzazione stampabile
-
Secondo me..è solo una presa in giro..confermare (per poi smentire) sped.con Italy express...tempo fa le cose andavano bene ma convogliavano tutto su pallet...con giochi strani doganali(dicevano loro che con Italy exspress la dogana era a carico loro...sick..)la merce viaggiava spedita. ..meno GG di adesso e consegna con DHL...
OGGI tutto è azzerato...molti pacchi pur spediti da hk2 sono RR..del contenuto vengono dichiarati anomali il valore...anche se il peso è reale...si seguono tragitti e tempi più che il doppio...consegna con P.I./brt..
Auguri...
:monkey3:
-
Anche secondo me. Si devono essere accorti, o deve essere successo qualcosa, con il vecchio metodo di spedizione e adesso via di RR...
Coumque per me, primo ed ultimo acquisto.
-
Ciao a tutti...
Giorno 6 Agosto ho acquistato un telefono su GB, utilizzando Italy Express, che sarebbe dovuto partire il 24 Agosto. Una settimana fa circa, noto sotto la voce Operation dello stato dell'ordine la dicitura Dispatch Faster: sembrava una sorta di accelerazione all'evasione dell'ordine che non avrebbe impattato sulla tipologia della spedizione e pertanto sui costi. Comunque ho confermato quella voce. Stamani Gearbest ha aperto un Ticket ed ecco cosa mi scrivono:
"...Due to the item’s status with shipping company, I regret to inform you that the item cannot be shipped via Priority Direct Mail because we can not receive the tracking number for this package.
However, we are able to send the order to you via regular post.
We want to change the original shipping method from Expedited Shipping to regular post.It will generally take approximately 10 to 25 business days for shipping to destinations.
We will refund the rest of the shipping fee to your paypal account after shipped out.
Please contact me as soon as possible and let me know if this is acceptable,so that we can process the order for you."
Purtroppo solo adesso leggo dei tanti problemi che sono nati di recente con la Italy express. Qulcuno ha ricevuto qualche messaggio del genere? Io nel frattempo ho risposto chiedendo altre spiegazioni: da come scrivono sembra che le eventuali spese di dogana mi verrebbero rimborsate o forse solo l'aggravio dovuto al cambio di spedizione.... Qualcuno può confermare?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
car79
Ciao a tutti...
Giorno 6 Agosto ho acquistato un telefono su GB, utilizzando Italy Express, che sarebbe dovuto partire il 24 Agosto. Una settimana fa circa, noto sotto la voce Operation dello stato dell'ordine la dicitura Dispatch Faster: sembrava una sorta di accelerazione all'evasione dell'ordine che non avrebbe impattato sulla tipologia della spedizione e pertanto sui costi. Comunque ho confermato quella voce. Stamani Gearbest ha aperto un Ticket ed ecco cosa mi scrivono:
"...Due to the item’s status with shipping company, I regret to inform you that the item cannot be shipped via Priority Direct Mail because we can not receive the tracking number for this package.
However, we are able to send the order to you via regular post.
We want to change the original shipping method from Expedited Shipping to regular post.It will generally take approximately 10 to 25 business days for shipping to destinations.
We will refund the rest of the shipping fee to your paypal account after shipped out.
Please contact me as soon as possible and let me know if this is acceptable,so that we can process the order for you."
Purtroppo solo adesso leggo dei tanti problemi che sono nati di recente con la Italy express. Qulcuno ha ricevuto qualche messaggio del genere? Io nel frattempo ho risposto chiedendo altre spiegazioni: da come scrivono sembra che le eventuali spese di dogana mi verrebbero rimborsate o forse solo l'aggravio dovuto al cambio di spedizione.... Qualcuno può confermare?
Grazie
Io una spedizione del genere non la accetterei, soprattutto visto quanto mi è personalmente successo.
Annullare l'ordine e farsi rimborsare?
-
@car79@
No, assolutamente no
La spedizione NON si cambia
Se poi hai la possibilità di bloccare la spedizione e non subire il trattamento che molti, come me, hanno subito, ossia la scelta del cambio spedizione DOPO che il plico è stato spedito nonostante avessero selezionato ITALY Express, blocca il tutto e chiedi il rimborso immediato
Qualora tergiversassero, minaccia PayPal come reclamo per riavere il tuo dovuto
-
Quote:
Glen
@
car79@
No, assolutamente no
La spedizione NON si cambia
Se poi hai la possibilità di bloccare la spedizione e non subire il trattamento che molti, come me, hanno subito, ossia la scelta del cambio spedizione DOPO che il plico è stato spedito nonostante avessero selezionato ITALY Express, blocca il tutto e chiedi il rimborso immediato
Qualora tergiversassero, minaccia PayPal come reclamo per riavere il tuo dovuto
Sante parole
-
Dai che i pacchi a sto giro sono tutti a praga: partiranno stanotte per milano, pure io ne ho uno lì in mezzo!
Dicevo io che stavano ingranando con la nuova spedizione germania-rep ceca-italia. Comunque il pacco si traccia dai singoli siti delle poste con lo stesso numero e riconfermo i 15 giorni di attesa come media. Parola di uno che qualsiasi metodo di spedizione scelga gli inviano sempre con RR***CZ. Tranquilli il pacco è già sdoganato e in 7 giorni lavorativi (da domani) massimo sarà a casa vostra; se si è vicini a milano anche in 4 giorni. ;)
-
Perfetto così lo riceverò quando ormai sarò al mare... io ho lasciato detto di firmare con riserva se arriva qualcosa , poi si vedrà!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Shipment Details
2016-08-11 13:12:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-08-11 18:00:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-08-12 19:30:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport . Il mio mi sa che è il altro pallet
-
Quote:
idbricco
Shipment Details
2016-08-12 19:30:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport . Il mio mi sa che è il altro pallet
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Oh eccolo qua il mio compagno di viaggio!!
2016-08-09 13:30:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-08-10 09:25:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-08-12 05:41:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
-
Quote:
bena
Dai che i pacchi a sto giro sono tutti a praga: partiranno stanotte per milano, pure io ne ho uno lì in mezzo!
Dicevo io che stavano ingranando con la nuova spedizione germania-rep ceca-italia. Comunque il pacco si traccia dai singoli siti delle poste con lo stesso numero e riconfermo i 15 giorni di attesa come media. Parola di uno che qualsiasi metodo di spedizione scelga gli inviano sempre con RR***CZ. Tranquilli il pacco è già sdoganato e in 7 giorni lavorativi (da domani) massimo sarà a casa vostra; se si è vicini a milano anche in 4 giorni. ;)
Una medesima spedizione con Italy Express è già in consegna
La mia, a parità di data, si ritrova con la spedizione RR CZ e questo è il Truck ...
2016-08-08 11:20:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-08-09 15:32:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-08-10 17:20:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-08-12 16:30:00 Frankfurt Sorting Centre
2016-08-14 15:00:00 Information sent to Czech
Come vedete, i tempi si allungano di non poco
Il sito delle Poste Ceche NON visualizza ancora il Truck ...
Ed intanto non ci resta che aspettare e pregare il Signore che vada tutto bene
Trattasi di 1 Cellulare + 2 Cover + 1 CavoUSB-C
-
2016-08-08 11:20:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-08-09 15:32:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-08-10 08:17:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-08-15 06:28:00 Frankfurt Sorting Centre
2016-08-16 04:00:00 Information sent to Czech
@Glen I tempi si dilungano eccome. E come te sul sito www.postaonline.cz, non esiste ancora nulla
-
@Capok@
Siamo nella medesima situazione
Se guardi il TRUCK, le info coincidono a grandi linee ...
Indubbio che la RR NON sia performante coma la Italy Express e sia da evitare assolutamente
-
Scusate, ma avendo pagato con Paypal e fatta l'assicurata, alla fine il problema sia più di tempistica, giusto?
Inviato dal mio B63M con Tapatalk 2
-
Quote:
car79
Scusate, ma avendo pagato con Paypal e fatta l'assicurata, alla fine il problema sia più di tempistica, giusto?
Inviato dal mio B63M con Tapatalk 2
:unamused2: Tempistiche maggiori, con il pacco che gira per i vari stati. Considerando che è un raccomandata e viene maneggiata anche da pt
-
salve a tutti sto aspettando un pacco e con delle query string ho visto che molti pacchi simili al mio si trovano nello stesso stato , inserendo in 17track la seguente componente
track?nums=DAC158530LHR,DAC158531LHR,DAC158532LHR, DAC158533LHR,DAC158538LHR,DAC158539LHR,DAC158540LH R,DAC158541LHR,DAC158542LHR,DAC158543LHR,DAC158544 LHR,DAC158545LHR,DAC158546LHR,DAC158547LHR,DAC1585 48LHR,DAC158549LHR,DAC158550LHR,DAC158551LHR,DAC15 8552LHR,DAC158553LHR,DAC158554LHR&fc=0
si nota che sono tutte in:
Information sent to Italy, Information sent to Italy dal 2016-08-11 17:12:00
sapete il motivo per il quale ci mettono tanto ? vi è capitato?
-
Ciao dadecane,
il mio ci ha messo dall' 8 all'11 agosto per passare da sent to Italy al Check in @ Main warehouse.
Ma ci ha messo pure molto ad aggiornarsi il sito di tracking. Provato a sentire la DAC? 065506520
Edit: l'utente Biroff in passato, ha postato il suo tracking
2015-11-11 20:11:00 Information sent to Italy Information sent to Italy
2015-11-17 11:31:00 Check in @ main warehouse (Rome) Check in @ main warehouse (Rome)
Quindi, sei ancora nelle tempistiche (non sei un'eccezione... ancora :P ).
Non so se il fatto che ci sia stato Ferragosto di mezzo, conti. Anche i tracking in Italia c'hanno le loro ferie ...
-
Ciao a tutti,
Ho letto un po il thread e volevo dirvi che sono nella stessa situazione, ho un pacco fermo ancora a "Parcel is leaving Hong Kong Airport"
da quasi 6 giorni ed un altro in Rep.Ceca da 7 giorni. Ho scritto a gearbest e per il primo ordine mi hanno proprio confermato che la czgh non c'entra con
la Italy Express; inoltre, mi hanno offerto 300 punti per "l'inconveniente".
Devo dire che mi ha dato molto fastidio il cambio senza avviso di metodo di spedizione, che adesso secondo loro ha un tempo di spedizione di 15-25 giorni lavorativi, decisamente più di Italy Express. Continuerò a scrivergli e eventualmente vi farò sapere.
-
Dovrebbero avvisare tutti che la spedizione Italy Espress NoN viene utilizzata più... e non cavarsela con punti..in omaggio per '"l'INCONVENIENTE"....
Quale inconveniente....del cavolo...
Avere ancora la scritta Italy espress...come opzione di spedizione è una pura presa per il fondo schiena...
:Monkey3:
-
È proprio quello che gli ho scritto
-
fortunatamente il mio primo acquisto che ho fatto me lo hanno spedito con Italy express, certo è che bisognerebbe fare chiarezza sul fatto che venga in futuro offerta ancora questa modalità di spedizione.
personalmente se non venisse più usata, aspettare un mese per un pacchetto e magari con l' aggiunta di dogana, mi rivolgerei ad altri store.:eek:
magari anche un intervento di gearbest ci starebbe.
-
Il supporto e la chiarezza fanno veramente pena . Se non fosse per paypal. ... sarebbe solo da evitare
-
@Jakill@
Sei stato 'fortunato', almeno in questo frangente
Leggendo di svariati utenti, me compreso, che da Italy Express si sono ritrovati RR CZ DOPO che la spedizione era già avvenuta ...
C'è poco da aggiungere
Si invita @GB a spiegare UFFICIALMENTE cosa sta accadendo o cosa è successo, facendo chiarezza sulla fattibilità o meno della Italy Express
L'invito è valido @GB ... Le porte sono aperte
A te la parola
-
Secondo ordine con Italy Express, spedito il 15 ed è già a Londra, ottimo.
Speriamo che sta volta non venga manomesso...
Un'altra spedizione tramite raccomandata tracciabile mi è arrivata dopo soli 19 giorni!
-
Quote:
ilcose
Oh eccolo qua il mio compagno di viaggio!!
2016-08-09 13:30:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-08-10 09:25:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-08-12 05:41:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
Ragazzi, ci sono anche io! E con un altro pacco anche la mia fidanzata. Siamo tutti nello stesso pallet :) c'è da dire però che avevo scelto un'altra spedizione, credo Swedish.
2016-08-12 19:30:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
Nel frattempo però, un ordine del giorno dopo spedito con Italy Express è già a Londra...
-
Ottimo per Voi ragazzi
Contento per Voi che avete avuto Italy Express
Quindi le cose sono due :
O hanno ripristinato la Italy Express e l'eventuale 'errore' commesso
O si va a 'fortuna' nella spedizione
Comunque consiglio, almeno sino a quando la situazione non sarà chiara del tutto, di selezionare Italy Express e riportarlo CHIARAMENTE come metodo di spedizione prescelto sulle note dell'ordine
Stay Tuned
-
Intanto a me soni arrivati alcuni dei rimborsi . Rompi a me io rompo a te.
-
Quote:
inusualfor
Ragazzi, ci sono anche io! E con un altro pacco anche la mia fidanzata. Siamo tutti nello stesso pallet :) c'è da dire però che avevo scelto un'altra spedizione, credo Swedish.
2016-08-12 19:30:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
Nel frattempo però, un ordine del giorno dopo spedito con Italy Express è già a Londra...
Stesso pallet anche io! Ho scritto alla pagina di Facebook incitandoli a darci risposte su questa faccenda.
-
Chissà dove sarà il pallet ora...
-
Su quale..pietro GB FB ...o GB FB it.??
-
Quote:
Bartali66
Su quale..pietro GB FB ...o GB FB it.??
Pagina Gearbest Italia, l'altra non la trovo :P
-
So ma in FB si trova anche Gearbest Letizia(in Shenzhen sede)addetta al commerciale... Gb.che potrebbe aiutarci..(più siamo..)..mentre il Pietro GearBest..sino a poco tempo fa era in Skype....io non lo ho ...
Ad oggi..penso che neanche con una seduta spiritica..si potrà avere una risposta al caos con cui stanno portando avanti. i tipi di spedizione...
-
La pagina mi risponde dicendomi solo di aprire un ticket; al mio ticket non rispondono da stanotte. Ora provo a scrivere anche all'altra pagina se la trovo
-
Ragazzi ma nessuno si trova nella mia situazione?
2016-07-19 15:23:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-07-20 12:12:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-07-21 20:39:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-07-24 18:53:00 Netherlands Sorting Centre
2016-07-26 12:12:00 Information sent to Italy
-
Ovvero tutto è fermo dal 26/7...???
c....cavolo....???? Per me è sparito...(ma era una Italy exspress ???
Io incomincerei a stuzzicarli .auspicando ..contestaziio con PayPal...
-
Intanto un altro pacco, spedito il 3, sempre tramite CZGH, é già arrivato a Peschiera Borromeo.
-
Quote:
Suxsem
Ragazzi ma nessuno si trova nella mia situazione?
2016-07-19 15:23:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-07-20 12:12:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-07-21 20:39:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-07-24 18:53:00 Netherlands Sorting Centre
2016-07-26 12:12:00 Information sent to Italy
Ciao.
Ci sono diversi forum che parlano di blocchi avuti con l'Italy Express passando per l'Olanda.
Contatta subito Gearbest, facendo presente che sai dei blocchi in Olanda.
Sempre dai forum letti, hanno contestato più o meno tutti, chi ha ricevuto rimborso parziale, chi completo, e poi alla maggior parte si è sbloccata la situazione (dovrebbe arrivarti un sms da Bartolini o comunque da un corriere).
Insomma un rimborso parziale come ricompensa per i ritardi e poi ti arriva il pacco, andrebbe bene.
Se il pacco poi non arriva, c'è sempre la contestazione Paypal per ricevere indietro tutto, informati però sui tempi massimi per aprire contestazione (una volta era 2 mesi dall'acquisto, adesso non lo so).
-
Purtroppo il mio Truck è ancora fermo al 14.08 con Informations sent to Czech
Da allora nessun avanzamento
Plico (ovviamente) scelto come Italy ma spedito come RR CZ
Spero sia solo un ritardo di aggiornamento, anche se francamente, dal 14 ad oggi, 4 GG trascorsi, sembrano eccessivi senza informazioni in merito
Attendiamo e speriamo ...
-
Il mio stava lasciando la cina il 12 e da li non è piu stato aggiornato. . Adesso gli ho riscritto di nuovo
-
In linea di massima si è aggiornato con cadenza di un paio di giorni rispetto alla data attuale ...
Dal 14.08 al 18 nessun aggiornamento, e le info in Repubblica Ceca non sono ancora disponibili
Elucubrazioni a parte, spero solo che la prossima settimana arrivi ... Questo è quanto, altro non chiedo nè voglio
PayPal è dietro l'angolo comunque ...