Visualizzazione stampabile
-
Anche il mio è ancora fermo a
"2016-08-12 05:41:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport"
Considerando che con la vera Italy Express avrei probabilmente già ricevuto il pacco, se enro due giorni non si aggiorna il tracking apro la contestazione con PayPal.
-
Stessa situazione ragazzi.
La Patrizia Gearbest non risponde, mentre in un ticket ho ottenuto un sollecito al corriere che gestisce
questa spedizione. Nell'altro ticket invece ricevo questa risposta completamente a caso, che significa che o non sanno neanche loro il perché del cambio spedizione o si arrampicano sui muri.
Quote:
Due to the serious shipping policy these is no shipping method to ship your order.
In this case we do not ship by Italy express.
-
2016-08-09 13:30:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-08-10 09:25:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-08-12 05:41:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-08-16 23:30:00 Frankfurt Sorting Centre
2016-08-17 12:11:00 Information sent to Czech
Finalmente con 2gg di ritardo il tracking si è aggiornato dal 12 agosto.
@nardugnolo come diavolo è possibile che abbiamo la spedizione da hong kong uguale precisa al minuto? Puoi controllare il resto degli aggiornamenti? Magari è solo un caso eh.
-
@ilcose hanno spedito tutti i pacchi in un unico pallet
-
Quote:
Originariamente inviato da
darklamp
@
ilcose hanno spedito tutti i pacchi in un unico pallet
Beh ma altri 2 utenti sempre il 12 agosto hanno orari molto differenti. Comunque va beh è solo una curiosità.
Comunque è assurdo è la prima volta che mi capita addirittura di seguire un forum per una spedizione...
-
Ragazzi buon per Voi
Il mio è fermo al 14.08 Informations Sent to Czech
Poi il vuoto ... E adesso ? Mah ... Arriverà ?
-
Quote:
ilcose
Finalmente con 2gg di ritardo il tracking si è aggiornato dal 12 agosto.
@
nardugnolo come diavolo è possibile che abbiamo la spedizione da hong kong uguale precisa al minuto? Puoi controllare il resto degli aggiornamenti? Magari è solo un caso eh.
Pure il mio è uguale:
Hanno spedito tutto in un unico pallet aereo (PMC), evidentemente dovevano ancora aprirlo e hanno scannerizzato solo l'etichetta esterna del pallet, quindi non hanno controllato ogni singolo pacco ed ecco perchè abbiamo le stesse informazioni. Ti dico queste cose perchè so come funziona, dato che lavoro in una ditta di spedizioni e pure noi facciamo questi pallet aerei ahah
Buono comunque che si sia aggiornato, spero di riceverlo entro fine settimana prossimo
-
Idem come voi, anche perchè su www.postaonline.cz con il tracking non risulta ancora nulla
-
Ma come è possibile ?
Le date sono 'diverse' ... Come mai se il PALLETS come dici tu è unico ?
Non ha senso ... Capisco gli aggiornamento del 17 Agosto, ma il mio è 'fermo' dal 14.08 ...
Quindi ? Qualche spiegazione ?
-
Quote:
Glen
Ma come è possibile ?
Le date sono 'diverse' ... Come mai se il PALLETS come dici tu è unico ?
Non ha senso ... Capisco gli aggiornamento del 17 Agosto, ma il mio è 'fermo' dal 14.08 ...
Quindi ? Qualche spiegazione ?
Io parlavo del fatto che i vari aggiornamenti del tracking (inteso come ora e minuti) del pallet partito da Hong Kong il 12.08 sono uguali per noi che abbiamo i pacchi dentro a quel pallet. La merce tua si trova in un pallet diverso, partito il 14.08
-
Ma che pallet però! Scusate la battuta
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Davide25084
Secondo ordine con Italy Express, spedito il 15 ed è già a Londra, ottimo.
Speriamo che sta volta non venga manomesso...
Un'altra spedizione tramite raccomandata tracciabile mi è arrivata dopo soli 19 giorni!
2016-08-15 12:12:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-08-16 15:23:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-08-16 19:59:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-08-17 03:46:00 United Kingdom London Sorting Centre
2016-08-18 09:27:00 Information sent to Italy
Dovrei ricevere l'sms a breve e se tutto va bene domani mi arriva...
Nel frattempo ho piazzato un terzo (in realtà è il quarto) ordine sempre con italy express, speriamo bene.
-
Ma anche no nardugnolo
Guarda :
2016-08-08 11:20:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-08-09 15:32:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-08-10 17:20:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-08-12 16:30:00 Frankfurt Sorting Centre
2016-08-14 15:00:00 Information sent to Czech
Il mio ha lasciato HK il 10.08.2016, quindi in anticipo rispetto ai VS partiti il 12.08.2016
Poco importa, comunque, perche di fatto, da quel 14.08 non ho nessun aggiornamento
A questo punto, o il Pallets è 'scomparso' oppure è andato 'smarrito'
Il che vuol dire che, almeno nel mio caso, è andato tutto a XXX XXX
-
@Davide25084
anche a me oggi nel tracking hanno messo "Information sent to Italy"
confermi che l' sms di brt arriva in giornata ?
-
Quote:
jakillwhite
@
Davide25084
anche a me oggi nel tracking hanno messo "Information sent to Italy"
confermi che l' sms di brt arriva in giornata ?
dovrebbe arrivare in giornata, almeno le scorse volte era cosí!
-
Quote:
Davide25084
2016-08-15 12:12:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-08-16 15:23:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-08-16 19:59:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-08-17 03:46:00 United Kingdom London Sorting Centre
Dovrei ricevere l'sms a breve e se tutto va bene domani mi arriva...
Nel frattempo ho piazzato un terzo (in realtà è il quarto) ordine sempre con italy express, speriamo bene.
Va, ci ho un compagno di viaggio sulla tratta italiana :huhu:
Anzi, due, perché c'è anche jakillwhite!
2016-08-13 19:21:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-08-14 12:25:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-08-16 16:18:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-08-17 03:40:00 United Kingdom London Sorting Centre
Quote:
Glen
Ma anche no nardugnolo
Guarda :
2016-08-08 11:20:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-08-09 15:32:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-08-10 17:20:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-08-12 16:30:00 Frankfurt Sorting Centre
2016-08-14 15:00:00 Information sent to Czech
Il mio ha lasciato HK il 10.08.2016, quindi in anticipo rispetto ai VS partiti il 12.08.2016
Poco importa, comunque, perche di fatto, da quel 14.08 non ho nessun aggiornamento
A questo punto, o il Pallets è 'scomparso' oppure è andato 'smarrito'
Il che vuol dire che, almeno nel mio caso, è andato tutto a XXX XXX
Glen,
da nerd delle statistiche quale sono, ho lanciato una ricerca su google.
Ho trovato un utente che ha fatto il giro dalla Repubblica Ceca a cavallo tra luglio ed agosto.
Il tracking riportava che:
- 27/07/2016 Informazioni inviate in Czech da SKY56
Per comparire sul sito della Posta Ceca con data 01/08/2016... tipo 5 giorni dopo quindi.
Ma GB non può "avviare" un'indagine, come dicono in gergo quelli di DHL?
-
Grazie Saranghe
Che il TRUCK non sia in Real Time oramai è un dato di fatto
Stando alle statistiche da NERD (lunga vita !!!) dovrei essere al limite del Time Limit
Il che vuol dire che, se entro domani non vedo aggiornamenti (5 GG) allora il plico è andato smarrito o trafugato
Il che mi autorizza ad aprire una controversia PayPal ...
Per ora non posso che aspettare, dando tempo sino al 31.08.2016 (in abbondanza) per la ricezione
-
Glen,
penso sia solo affetto da una dolorosissima lentezza, 'sto pacco.
Fortuna che c'è PayPal, o pure io c'avrei i capelli bianchi ormai...
@Davide25084 e @jakillwhite
Su,non siate timidi, e ditelo pure che è arrivato lo SMS di Bartolini :lol:
A me hanno dato una fascia oraria PRECISISSIMA: dalle 10:30-18:00
Praticamente, mi tumulerò sul balcone nell'attesa ...
-
Quote:
saranghe
Glen,
@
Davide25084 e @
jakillwhite
secondo me arriva per le 4-5 😂
-
:asd:
non ho ancora ricevuto l' sms di brt. stò in asia ... lol
-
Quando viene comprato , di solito , viene anche indicato il tempo di invio (se è in stock ) (di solito dopo tre 4/5/6 giorni poi viene anche indicato i gg (lavorativi ) di spedizione ..
Ma con italy espress erano circa 9/12 gg lavorativi (dicesi circa due settimane complete ) con consegna con dhl (raro brt)..poi vi era anche la O:W (che si pagava una inezia ) che in 9 gg lavorativi era OK (passaggio U:K) ora con questa nuova spedizione (non richiesta da nessuno ma imposta ) con coinvolgimento della Rep.Ceca....i tempi dichiarati sono raddoppiati ...quindi penso se e solo quando in quei giorni indicati non si ricevera nulla questo è obbligo intervento PayPal.....ovviamente se si sceglie ITALY Espress e questo viene commutato in RR RC senza comunicazione alcuna ...questo potrebbe essere un motivo di aprire un contenzioso con spalle coperte da pay pal....
QUI I METODI dichiarati di spedizione di GB -(del 12/4)
GearBest: domande frequenti e spedizione in Italia ? GearBest Italia
PS: qui se volete sbizzarrirvi e sperare in una risposta .
https://it.trustpilot.com/review/gearbest.com
-
@saranghe@
Sei un mito ...
Direi che l'odissea dei plichi non è ancora terminata
Comunque, per chi ha la Italy Express direi di non preoccuparsi ... Il plico tra oggi e domani sarà in consegna
Per chi, come me, ha la RR CZ ... Attendere, prego
A questo punto aspetterò sino al 31.08.2016, tetto ultimo in cui dovrebbe arrivare il plico
Nella speranza che, ovviamente, vada tutto bene
-
Quote:
saranghe
Glen,
@
Davide25084 e @
jakillwhite
Se hai un numero di telefono di BRT nella tua Zona....puoi chiamarli e restringere il tempo d'attesa.....
:monkey3:
-
sms arrivato ora, in consegna domani
si vede che l'ho studiato bene il meccanismo
-
Ciao @Bartali66,
ma no, dai. Ci sarà un povero stagista di Bartolini incastrato a lavorare nella settimana di Ferragosto da quei "nonnisti" dei suoi senior.
(Tradizioni italiche, come quelle del Ferragosto, diiiiffiiiicili da sradicare)
Ci manca solo la diva con la "r" moscia che per telefono chiede di consegnare "dalle 8 alle 8" (cit.)
Diverso se fosse stato in settembre. O ottobre. (come sono umorale :lol: )
Sarà divertente gestire i "bisogni impellenti". La legge di Murphy vuole che, proprio in quei 2 minuti in cui ti "assenti", qualcuno citofoni. E non conta a quanti dB urli "ASPETTAAAAAAAAA!", sarà già ripartito ed avrà fatto altre due consegne, una volta ripresa la postazione di battaglia.
Ora il moderatore mi fulmina (me lo merito), ma stavo leggendo sul tracking di Bartolini l'indirizzo del mittente: non sapevo esistesse una via ZHONGING a Milano :lol:
-
Quote:
Davide25084
sms arrivato ora, in consegna domani ����
si vede che l'ho studiato bene il meccanismo
arrivato anche a me. consegna domani dalle 10-16 :)
-
Quote:
saranghe
haaa però..........come lo sapevi ?????
:lol: :monkey3:
-
Da quel che ho capito a tanti è capitato di scegliere la italy express e poi avere una spedizione RR.....CZ cioè - Shenzhen Sorting Centre - arrive in HongKong Sorting Centre- Parcel is leaving Hong Kong Airport
-Frankfurt Sorting Centre - Information sent to Czech poi in teoria italia e consegna.
Vorrei capire da Czech a casa vostra quanto tempo è passato?
Questa è la mia situazione;
Quindi quando è arrivato a voi che non aveto goduto della vera Italia Express ?
In pacco era in buone condizioni?
Di che zona siete?E' arrivato con le poste italiane?
Dogana?
-
Quote:
Glen
@
saranghe@
Sei un mito ...
Direi che l'odissea dei plichi non è ancora terminata
Comunque, per chi ha la Italy Express direi di non preoccuparsi ... Il plico tra oggi e domani sarà in consegna
Per chi, come me, ha la RR CZ ... Attendere, prego
A questo punto aspetterò sino al 31.08.2016, tetto ultimo in cui dovrebbe arrivare il plico
Nella speranza che, ovviamente, vada tutto bene
@Glen siamo sulla stessa barca. Teniamoci aggiornati a vicenda
-
@Capok ...
Of course
Il Time Limit dei 5 GG per l'aggiornamento scade domani
Aspettiamo, non possiamo fare altro che attendere
Nel mentre ho scritto a @GB minacciando di aprire reclamo PayPal
Non per altro, ma essere preso in giro non mi va ...
Dopotutto che ho pagato un servizio ESPRESSAMENTE richiesto e codesti, senza colpo ferire e senza nessun avviso, cambiano le regole
E per di più, fanno anche gli 'offesi' se ti mostri indispettito
Bah ... Senza ogni logica ... Assurdo
Vi aggiorno, manteniamoci aggiornati e condividiamo le esperienze
-
Ragazzi io ho fatto l'ordine martedì e ieri mi è stato spedito il pacchetto. Ho scelto anche io la spedizione in questione sperando arrivi per i primi di settembre. Non ho letto tutto fin dall inizio, ma a quanto ho capito ad alcuni che hanno scelto questa sped. è stato spedito con altro metodo, o no?
Come faccio a capire se anche il mio ha avuto questa "svista" ?
-
@Bartali66
Ma è ovvio che sapevo. Tengo sempre nota dei compagni di viaggio di pallet roftl
@cgiorla33 e @Capok
mi sa che su androidiani nessuno si era ancora immolato marciando a piedi scalzi verso gli orientali (rispetto a noi!) confini Cechi.
Però, però... su altri forum si sono trovati su questo treno verso la fine di luglio e inizi di agosto.
L'incedere del tracking è lento e claudicante ma, pare, che il pacco arrivi. E senza dogana.
Come dicevo @Glen, in un momento alla "Furio" di Verdone (Glen, non è che questo ti qualifica automaticamente come Magda? o_O) in cui contavo i giorni col passare dei messaggi che trovavo su quei forum (tipo i giorni all'alba dei militari di leva), da quel poco che si trova, pare tutto portare a 5 giorni di cammino del pacco, tra il "Sent to Czech" e la comparsa sul tracking delle Poste della Repubblica Ceca.
Questo... sulla carta (fate voi di che tipo), nel senso che il tracciato elettronico alla fine dei giochi dice così. Ma quanto tempo ci metta ad aggiornarsi per comparire, non è un dato noto (giuro che ho letto con impegno!).
Alla teoria dei 5 giorni, si affianca comunque un'eccezione di un ulteriore utente che ha visto aggiornarsi il suo tracking in 10gg solari (8/08 --> 18/08).
Ho trovato il thread giusto 10min fa.
@SFranco
Dà un'occhiata al tracking. Come diceva il buon Glen, se inizia per RR e finisce per CZ... anche il tuo pacco farà un giro panoramico dell'Europa prima di approdare in Italia.
Se inizia per IT, Italy Express. Se è altro... bon, posta e sicuro qualcuno troverà il tipo di spedizione :)
-
Quote:
saranghe
Dà un'occhiata al tracking. Come diceva il buon Glen, se inizia per RR e finisce per CZ... anche il tuo pacco farà un giro panoramico dell'Europa prima di approdare in Italia.
Se inizia per IT, Italy Express. Se è altro... bon, posta e sicuro qualcuno troverà il tipo di spedizione :)
Ho appena controllato e a quanto pare inizia con IT
Potrebbe arrivare per l'inizio di settembre forse :laughing:, ma poi mi verrà consegnato dal corriere o dal postino ? Tipo su Tinydeal quando usavo PostNL per la sped. mi arrivava come raccomandata dal postino che dovevo firmare.
-
Ti arrivera con batolini. Ma a quanto pare ci sono tutte le spedizioni un po' in ritardo... colpa di ferragosto?? Comunque anche il mio pacco è arrivato in patria, ora se la gioca a peschiera borromeo qualche giorno e poi parte verso l'ultima destinazione. Quelli con RRCZ arrivano via postino da firmare, gli IT*** con bartolini, per ora... Se ti va bene entro il 26 ce l'hai a casa.
-
Quote:
bena
Ti arrivera con batolini. Ma a quanto pare ci sono tutte le spedizioni un po' in ritardo... colpa di ferragosto?? Comunque anche il mio pacco è arrivato in patria, ora se la gioca a peschiera borromeo qualche giorno e poi parte verso l'ultima destinazione. Quelli con RRCZ arrivano via postino da firmare, gli IT*** con bartolini, per ora... Se ti va bene entro il 26 ce l'hai a casa.
Se il tuo è a Peschiera Borromeo, arriverà con le Poste Italiane
-
È il mio primo acquisto da questo sito. Ordinata una tvbox e ho scelto come spedizione "priority direct mail" dalla cina (gratuita). Ordinato il 5 e arrivato il 16 passando per Londra, senza pagare dogana. Più che soddisfatto del servizio :)
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
-
Habemus ...
NIENTE
NESSUN AGGIORNAMENTO
Time Limit : 5 GG in scadenza OGGI
Truck fermo dal 14.08.2016
Oltre al danno ... La beffa
Una spedizione che NON ho scelta ma che crea questi problemi
Un prodotto che NON è più disponibile al prezzo 'speciale' ...
WoW ... E poi qualcuno (qualche MOD) mi tacciò, eliminando completamente tutti i miei messaggi, di condurre una Guerra Personale contro @GB
Questo perchè evidenziavo sin dall'inizio i problemi e le problematiche occorse nella gestione degli ordini ...
Fine OT
Voglio proprio vedere come andrà a finire ... A me interessa il plico ...
-
Quote:
salemt87
È il mio primo acquisto da questo sito. Ordinata una tvbox e ho scelto come spedizione "priority direct mail" dalla cina (gratuita). Ordinato il 5 e arrivato il 16 passando per Londra, senza pagare dogana. Più che soddisfatto del servizio :)
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
valore ??e quanto era dichiarato sulla confezione...??
-
@salemt87
e aggiungo alle domande di Bartali66, una curiosità un po' da gufo: pacco integro ed oggetto perfettamente funzionante?
@Glen
Aspetta ancora stasera per le 18. Poi ieri in extremis ho trovato anche un poveraccio a cui il track delle Poste Ceche si è aggiornato dopo 10gg solari ... :smoke:
-
Porto un piccolo appunto...anche se non del tutto pertinente a GB . ma alle nostre poste...Io talvolta comperò in baya..e di solito mi ritrovato spedizioni da Formello Italia..in tre GG con consegna Brt..
Ultimamente....mi ritrovo con Spedizione P4(ovvero posta semplice 5/6gg) con consegna postino....
Bhooo..
OT...end..
:monkey3: