Scritto sopra: La foto fatta da GB alla partenza riporta in 0,640 sul peso, con un valore di 20 dollari.
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Ciao a tutti, anche io sto aspettando un pacco (xiaomi redmi 3 pro) con tracking: DAC157574LHR, che ha la dicitura
2016-07-28 18:10 Information sent to Italy, Information sent to Italy
e più nulla.
Ho chiamato oggi la
DELIVERY AGENCY CHAIN S.R.L.
54, Vicolo Pian Due Torri - 00146 Roma (RM)
tel. 06 5506520
e mi hanno detto che quella dicitura significa solo che hanno ricevuto le informazioni sulla spedizione, ma non il pacchetto, che invece impiega 3-4 giorni lavorativi ad arrivare perchè il trasporto avviene in camion.
Di contattarli appena vedo il "check-in" che mi danno il tracking gls.
Il problema è che io domani parto e non ho idea di come fare. Voi sapete se con GLS è possibile cambiare l'indirizzo di destinazione?
Io non credo si possa cambiare l'indirizzo di spedizione di un pacco "in corsa". Ho lo stesso problema anche se mai mi arriverà il famoso pacco del "5 luglio" nelle prossime settimane. Spero di poter eventualmente contattare Bartolini (nel tuo caso GLS) quando leggo che è in consegna e poi chiedere a loro come si può fare. Probabile che il pacco venga lasciato in giacenza da qualche parte per un po'.
Ciao a tutti,
io ho il pacco bloccato dal 5 luglio, tramite ticket ho chiesto rimborso e pareva accettato:
Dear Luca,
Thank you for your feedback.
We are arranging the original payment refund now.
For paypal account,
it can take 48 hours for the refund to appear on your account.
Oggi mi mandano un altro messaggio:
Dear Luca,
I want to offer my sincerest apologies to you for the issue.
Please disregard my last message.
As for your concern, we get the newest information this morning that your order will reshipped by the shipping carrier.
For this problem, we are extremely sorry and would like to offer you 10 USD to express our sincerest apology for the issue after you receive your order.
Please contact us in 5-7 business days and we can offer you the latest tracking information.
Once again we regret any inconvenience or frustration that your experience has caused you
Cosa faccio?
Oggi mi è stato rimborsato su paypal il 20% di quanto speso per il pacco del famoso 5 luglio e domani dovrebbe partire il nuovo pacco. Speriamo che domani parta veramente e soprattutto che non passi dall'olanda.
Mi sembra strano, non fidarti del loro inglese, spesso è ambiguo. Anche io pensavo mi avessero offerto un nuovo invio e invece per loro la frase utilizzata significava che stanno semplicemente facendo reclami con Bartolini per sbloccare la situazione. E mi chiedono poi di pazientare ancora 7-15 giorni offrendomi nel frattempo la stessa cosa che hanno offerto a te, il 20%. Io per il momento ho deciso di aspettare quello che mi chiedono dopo di chè non potranno più rilanciare nulla e si procederà spero con il rimborso.
Dopo aver chiesto il rimborso ecco la loro risposta:
Caro Claudio,
Siamo estremamente dispiaciuti che non avete ancora ricevuto il suo pacco.
Ci rammarichiamo per confermare che il Suo ordine consegna è stata ritardata a causa di problemi della compagnia di logistica.
Questo caso è inaspettato e fuori dal nostro controllo. Si prega di stare certo che faremo del nostro meglio per aiutarLa.
Si prega di considerare la nostra soluzione:
-Si prega di attendere per una settimana di più per il pacchetto.
In questo siamo in grado di offrirLe un rimborso di un’altro 10% del prezzo totale sul suo conto di pagamento o sul portafoglio GB come un gesto commerciale.
- Siamo responsabile per il suo pacco durante tutto il periodo dell'ordine, quindi se il suo pacco è perso, certamente potremo esercitare la nostra responsabilità e la promessa alla sua soddisfazione.
-Se veramente vuole un rimborso dell'altro 90% ($163.61), si prega di ritirarlo a noi dopo ricevuto il suo pacchetto perchè il suo pacco non è perso.
Le preghiamo di informarci se possiamo andare avanti con queste soluzioni.
In attsea di una vostra cortese risposta, Vi preghiamo di gradire i nostri migliori saluti.
Ci scusiamo di nuovo per l'inconveniente causato da questo ritardo.
La ringrazio molto per la sua pazienza e la comprensione.
Distinti Saluti
Cosa mi consigliate di fare?
No no, c'è stato uno scambio di messaggi in cui io scrivevo in inglese per farmi capire meglio da loro e loro mi rispondevano in un italiano da traduttore automatico. Comunque mi avevano proposto rimborso del 20% + rispedizione o rimborso completo (rimborso sempre su portafoglio GB). Siccome la cifra spesa non era eccessiva e avevo preso il prodotto ad un ottimo prezzo utilizzando un codice sconto ho deciso nel 20% (ma chiedendolo su paypal) e rispedizione, assicurandomi però che la stessa avvenisse in questa settimana, altrimenti sarei passato al rimborso completo (anche quello su paypal).
Se domani il pacco non partirà li ricontatterò e, non dovesse definitivamente partire entro la settimana, chiederò il rimborso del residuo.
Quote:
Siamo molto dispiaciuti per questo ritardo di trasporto.
Per questo problema, potremmo offrire 2 soluzioni per Lei.
L'opzione 1
Potremmo rimborso 20% al Suo portafoglio GB come un compensazione.
Si prega di aspettare circa una setimana, e poi puoi ricevere il Suo prodotto.
L'opzione 2
Se non puoi aspettare una settimana, potremmo rimborso compleato al Suo portafoglio GB.
Si prega di dirci il Suo decisione entro 48 ore, se non rispondere entro 48 ore, pensiamo che si sceglie l'opzione 1.
Asperiamo la Sua risposta.
Quote:
Potremmo spedire il Suo prodotto nel mercoledì, e puoi ricevere il prodotto entro 2 settimane.
Se sei d'accordo, si prega di dirci e poi potremmo preparare il Suo ordine e rimborso 20% al Suo paypal.
Se non sei d'accordo, potremmo rimborso tutti i soldi al Suo paypal.
Asperiamo la Sua risposta.
Ciao a tutti da come ho potuto apprendere dalle ultime 20 pagine di questa discussione sono tra i tanti fortunati in attesa di pacco proveniente dall' olanda di seguito il mio tracking
2016-06-30 17:26:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-06-30 18:31:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-07-01 18:31:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-07-01 23:23:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-07-05 08:58:00 Netherlands Sorting Centre
2016-07-21 12:12:00 Information sent to Italy
2016-07-25 08:00:00 Received in Rome Sorting Centre
mi sorge una perplessità quanto dovrò ancora aspettare per questo benedettissimo pacco sempre se le speranze che che arrivi siano buone? Avendo acquistato tra il 28 e il 29 giugno mi consigliate di prendere qualche contromisura per non perdere tutto?
grazie a chi vorrà consigliarmi
Ah dimenticavo da chi potrei ricevere informazioni in Italia a riguardo?
A me dopo un mese di attesa, nel dirmi prima che l'ordine a breve lo avrebbe consegnato Bartolini (quindi secondo loro era in Italia), poi l'ultima è stata che lo stesso ordine era partito in ritardo e ancora non arrivava (quindi la storia del pacco che era in Italia era una bufala!!!), mi chiedono di aspettare 10 giorni in più. Ma stiamo scherzando???
O mi rimborsano tutto e se dovesse arrivare l'ordine si riprendono i soldi, oppure per me dopo il rimborso possono tranquillamente tenersi il pacco.
L'ordine mi è stato spedito via Italy Express l' 1/07, secondo la tracciabilità è arrivato in Italia il 21/07 e il 25/07 alle ore 08:00 era nel centro smistamento a Roma, cosa che dai post che ho letto è una bufala.
Complimenti alla serietà di Gearbest!!!!!!
Contatta gearbest chiedendo il rimborso o la rispedizione del pacco, minacciandoli anche di aprire una contestazione paypal, perché quel pacco, credo, non arriverà mai.
Se vedi che temporeggiano troppo apri proprio la contestazione e vedrai che la cosa si velocizza.
Dopo aver rotto le scatole a paypal e a gearbest , io non sono riuscito ad ottenere il rimborso totale perché continuano a dire che il pacco arriverà e devo aspettare il 15 agosto bla bla bla.
Paypal dice di aspettare invece il 6 agosto dopo aver aperto un reclamo anche contro loro.
Ho ottenuto 100 dollari di rimborso ieri + i 18 dollari del altra volta.. Ed io ho speso 181 dollari.
Ma non mi hanno chiesto di ridargli indietro questi 100 dollari... Me li sono trovati nel conto e basta lol. Anche perché io non sto scrivendo più a loro ma sto minacciano paypal.. Quindi ora mi mancano circa 65 dollari per il totale... E mi tocca aspettare la decisione di paypal
Ma la dicitura "Received in Rome Sorting Centre" è diversa da quella "Check in @ main warehouse"?cosa cambia?
è da poco che frequento gearbest,ma è una vita che compro on line.dall'australia al canada.ma non capisco il comportamento di GB.i pacchi scompaiono ma forse non sono stati mai spediti e loro giocano con i rimborsi parziali.quindi ci guadagnono.quindi è una truffa.
non è proprio così. Io ho sempre ricevuto tutto e quando non l'ho ricevuto ho chiesto il rimborso totale e l'ho ottenuto. E siccome penso che loro dalla mancata vendita ci perdano, al contrario di quello che pensi tu, provano in tutti i modi a recuperare qualcosa, ed è comunque sbagliato perchè ovviamente chi paga per qualcosa è giusto che la riceva. Può essere che abbiano avuto problemi con un corriere, o con una dogana, che abbia avuto problemi un centro di smistamento. Con le spedizioni può succedere di tutto, le peggiori esperienze le ho avute con le Poste Italiane...
Ora prendono tempo, ma l'acquirente o avrà il suo ordine a casa o avrà indietro i soldi, non ho grossi dubbi su questo, i dubbi sono sulle tempistiche, assolutamente discutibili e a mio parere completamente sbagliate e irrispettose verso il cliente.
Ma i siti truffa sono altri, evidentemente non hai mai avuto la sfiga di caderci, ma fidati che son tutt'altra cosa
li conosco anch'io fin troppo bene.non so mi sembra strano- ho fatto il primo acquisto su GB credendo che fosse in europa.comunque per me sono tre giorni.il tel è a hong kong.prima di lamentarmi aspetterò
.
Io sono nella stessa situazione di alcuni di voi, acquistato il 1/7/2016 e non ho ricevuto nulla, dal tracking risulta fermo a Roma (almeno così sembra) dopo varie lamentele mi hanno rimborsato 9 euro su un totale di 50 (ho comprato un box Android), hanno detto di aspettare fino al 10 agosto e se non arriva mi rimborseranno la cifra intera, questo è il secondo acquisto che faccio da loro e ho avuto problemi su tutti e due, da loro non acquisterò più nulla
Ecco il tracking
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_lZOsX.jpg
Salve ragazzi è da molto che vi seguo e anche io sono uno del "5 luglio" e volevo dirvi che in base al ticket che aprite su gearbest vi dicono una cosa diversa perché cambia l'operatore. Infatti dopo un paio di ticket ho trovato l'operatore che mi ha effettuato il rimborso completo avvenuto stamattina (ordinato un teclast x98 pro). Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato ad acquistare recentemente dal sito e se è arrivato senza problemi dato che il prezzo è ottimo e non so se dare un'altra possibilità a questo sito. Cosa mi consigliate?
Io nel frattempo che aspetto il mio ordine del 5 luglio che da quello che mi hanno detto oggi mi fanno la rispedizione(non voglio il rimborso xche adesso costa 100€ in più) ho ordinato 2 teclast p98 partito immediatamente .
Inviato dal mio ZTE A2016 usando Androidiani App
aggiornamento:
2016-07-01 18:31:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-07-02 16:25:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-07-02 23:23:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-07-05 23:42:00 Netherlands Sorting Centre
2016-07-21 12:12:00 Information sent to Italy
2016-07-25 08:00:00 Received in Rome Sorting Centre
2016-08-03 15:51:00 Your package will be delivered in 5 to 7 business days
Certo che si sono esposti, consegna entro una settimana
Inviato dal mio Vienna usando Androidiani App
Questo è il tracking dell'ultimo ordine fatto il 26 luglio pomeriggio, in consegna oggi, purtroppo non sono in casa, ho contattato BRT che molto cortesemente ha spostato a domani, quindi arrivato in 7 giorni, non male per un ordine totale di €19.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...35137ec861.jpg
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Secondo voi, dopo aver avuto il rimborso conviene riordinare lo stesso oggetto o aspettare questi 5-7 giorni?
Mah guarda se non hai urgenza aspetterei, soprattutto se poi hai accettato eventualmente di restituire i soldi in caso di arrivo. Anche se in tutta onestà io credo che il pacco che aspettiamo non arriverà mai o se mai arriverà non oso pensare in che condizioni :D
Io ho aperto la contestazione su paypal, venerdì parto per le vacanze, ormai vedrò come andranno a finire le due cose e a ritorno dalle vacanze valuterò se riacquistare il tablet che avevo comprato.