Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
damnedfruit
Si, si, la contestazione l'ho aperta con entrambi, quella di paypal è ancora aperta, sono in attesa del rimborso e nel caso si provvederà con un reclamo.
Vedo che sei un po' fissato sul fatto di avere il rimborso. Loro ti hanno rimborsato, se lo hanno detto, lo hanno fatto.. non sono dei truffatori, saranno poco seri, ma non truffatori. Il rimborso sulle carte di credito non avviene subito, ma ci vogliono alcuni giorni prima che i soldi vengano riaccreditati. Forse sei nuovo negli acquisti online..
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
-
Quote:
FreenkS3
Vedo che sei un po' fissato sul fatto di avere il rimborso. Loro ti hanno rimborsato, se lo hanno detto, lo hanno fatto.. non sono dei truffatori, saranno poco seri, ma non truffatori. Il rimborso sulle carte di credito non avviene subito, ma ci vogliono alcuni giorni prima che i soldi vengano riaccreditati. Forse sei nuovo negli acquisti online..
Con Paypal si, è la mia seconda transazione, il fatto è che ho sempre optato per i pagamenti in contrassegno proprio per evitare questo tipo di inconvenienti e credo proprio che facessi bene, in ogni caso, attendiamo.
-
Il rimborso dovresti trovarlo nella cronologia di PayPal (fontamentale) e nell'estratto conto del mese successivo a quello di acquisto della carta di credito (quindi sul tuo conto vero e proprio).
-
Quote:
damnedfruit
Con Paypal si, è la mia seconda transazione, il fatto è che ho sempre optato per i pagamenti in contrassegno proprio per evitare questo tipo di inconvenienti e credo proprio che facessi bene, in ogni caso, attendiamo.
E per esperienza ti dico questo. Dopo anni di acquisti online sui puoi svariati siti web, è sempre funzionato così: i rimborsi su Postepay non arrivano subito, ma dopo qualche giorno. Credo anche le altre carte di credito ci mettano così tanto. I pagamenti con contrassegno, possono essere comunque fonte di truffa, come ogni metodo di pagamento
-
Quote:
FreenkS3
E per esperienza ti dico questo. Dopo anni di acquisti online sui puoi svariati siti web, è sempre funzionato così: i rimborsi su Postepay non arrivano subito, ma dopo qualche giorno. Credo anche le altre carte di credito ci mettano così tanto. I pagamenti con contrassegno, possono essere comunque fonte di truffa, come ogni metodo di pagamento
Si, lo so perfettamente, è che l'arrabbiatura è tanta per la presa in giro e per esser rimasto senza soldi, ma soprattutto senza telefono.
Scusate il mio essere un po' inesperto, ma d'altronde nessuno nasce maestro :)
-
Scusate avrei bisogno una info, ho ordinato un prodotto con GB questa volta il pacco inizio con IT....... quindi è italy express giusto?
Hanno allegato una fattura di circa 35$ solitamente non le fanno sotto i 20$?? Rischio problemi di sgoganamento con una cifra di 35$?
Forse dovrei fare un ordine di poco valore (una custodia, una pellicola e una micro SD) tipo 14$ e in questo caso l'italy Express costerebbe ben 7$ , cosa dovrei scegliere per avere una spedizione RR...CZ ( dato che costerà poco e il tempo di transito è medio)?
Ultima domanda, per l'italy express oltre a sky56 cosa posso usare ? Sky 17 non è aggiornato e Global Track And Trace pare non funzionare con l'italy express...
-
Quote:
FreenkS3
Il rimborso nei termini di circa tre GG è solo..per recesso ordini...od slittamento di spedizione...
In questo caso è un errore del sistema(a loro dire) ciò che per un ditta seria non dovrebbe avvenire..MAI...
Quindi ..perché tre GG di attesa..??
Io penso (visto che vi è stato sabato e domenica) massimo domani...i soldi ci devono essere con un plus per il disagio..(causa errore di sistema...).
È come hanno fatto a chi da italy espresso è stato cambiato in Czxx
(Ma solo a chi si è lamentato ..brandendo la spada di Pay PAL..)
Anche questo è stata dichiarato "errore del sistema....:huhu: ora GB ..è anni sulla piazza è ti assicuro che sa bene il suo mestiere..di imbonitore..ed di questo e di altri errori di sistema..ne ha avuti..molti...(voluti ??)
Quindi in questo caso...usare un guanto di velluto..non vedo la ragione..
MA son sicuro..di stranezze simili..ne leggeremo ancora...(sempre colpa del sistema ..sic roftl)
O:)
-
Quote:
damnedfruit
Si, lo so perfettamente, è che l'arrabbiatura è tanta per la presa in giro e per esser rimasto senza soldi, ma soprattutto senza telefono.
Scusate il mio essere un po' inesperto, ma d'altronde nessuno nasce maestro :)
Tranquillo, non ci sono problemi!
-
Ciao ragazzi...
Non inviando nei tempi i documenti richiesti dalla dogana, per valore non congruo, cosa succede per certo?
Nessuno mi sa dare indicazioni?
Inviato dal mio B63M con Tapatalk 2
-
Quote:
car79
Ciao ragazzi...
Non inviando nei tempi i documenti richiesti dalla dogana, per valore non congruo, cosa succede per certo?
Nessuno mi sa dare indicazioni?
L'oggetto dovrebbe essere sequestrato ...e distrutto...
Ha ritardato di molto...i tempi del rinvio documenti ???
-
Quote:
Bartali66
L'oggetto dovrebbe essere sequestrato ...e distrutto...
Ha ritardato di molto...i tempi del rinvio documenti ???
In realtà sarei nei tempi , solo che la dogana ha sottostimato il reale valore del telefono e nella lettera evidenzia che se non presento i documenti applicheranno costi dogana secondo la loro stima. Pertanto ero tentato a limitare i danni...
Pensavo che distruggessero in caso di merce contraffatta o comunque materiale illegale ...
-
Quote:
car79
In realtà sarei nei tempi , solo che la dogana ha sottostimato il reale valore del telefono e nella lettera evidenzia che se non presento i documenti applicheranno costi dogana secondo la loro stima. Pertanto ero tentato a limitare i danni...
Pensavo che distruggessero in caso di merce contraffatta o comunque materiale illegale ...
Bhe indietro non torna...visto l'illecita dichiarazione della fonte..quindi o tu lo sdogani ...con dichiarazione lecita...o viene sequestrato...e distrutto..
Chiaro ???
Io ormai in ballo (perso eventuali soldi già spesi...) lo sdoganetei pagando il dovuto...poi eventualmente tenterei un rimborso meta e meta (ovvero la meta della spesa di sdoganamento ) a GB..(sono loro che hanno fatto dichiarazione mendace ovviamente per il tuo/nostro bene..roftl
Paga...se no perdi tutto...
Quanto hai pagati l'oggetto ??
Quindi ..è meglio che paghi 20/30/40€.. Che perdere 100/200 (esempio costo goa pagato)
Ciao
-
Quote:
cgiorla33
Scusate avrei bisogno una info, ho ordinato un prodotto con GB questa volta il pacco inizio con IT....... quindi è italy express giusto?
Hanno allegato una fattura di circa 35$ solitamente non le fanno sotto i 20$?? Rischio problemi di sgoganamento con una cifra di 35$?
Forse dovrei fare un ordine di poco valore (una custodia, una pellicola e una micro SD) tipo 14$ e in questo caso l'italy Express costerebbe ben 7$ , cosa dovrei scegliere per avere una spedizione RR...CZ ( dato che costerà poco e il tempo di transito è medio)?
Ultima domanda, per l'italy express oltre a sky56 cosa posso usare ? Sky 17 non è aggiornato e Global Track And Trace pare non funzionare con l'italy express...
Gentilmente nessuno sa rispondermi?
-
Quote:
cgiorla33
Ciao, se inizia con IT è italy Express. Pertanto non badare al valore che hanno dichiarato, perchè non incorrerai in problemi doganali al 99.99%
Per ordini di poco valore (meno di 22 euro) puoi scegliere anche REGISTERED AIRMAIL (netherlands post), stessa velocità di RR .. CZ e costa tipo 2 dollari
Per il tracking di ITALY Express prova ad usare 17track.net
-
@Bartali66
Grazie.
Alla fine ho inviato tutto il materiale.
Io ho pagato quasi 200€, loro hanno stimato la metà.
Pazienza... spero solo che si sbrighino a sdoganare e consegnare... penso che passeranno altri 20gg prima della consegna e speriamo sia integro.
Comunque consiglio vivamente di farsi spedire solo con Italy Express e rifiutare altre modalità di invio, nello specifico rifiutare PostNL!
-
Mi serve il vostro aiuto...
ho aperto un reclamo paypal, senza comunque ancora inviarlo a paypal, per un oggetto non ricevuto e gearbest mi ha risposto cosi...
Mio messaggio
I didn't recived my tablet yet. I have a tracking code (IT14723679563553) but it is fixed from 03.09.2016 without any update.
Loro risposta:
Dear xxxx, Thank you for your message. We are glad to assist you. We are sorry that you have not receive the parcel. As I check ,the latest shipping information as follows: 2016-09-03 16:20:00 Information sent to Italy There have some delay for the airline and customs clearance, we have contact the shipping company for the parcel information. In order to express our apology, we can refund $23.8 to your paypal account. Please confirm whether we can go ahead with this refund now. Could you please wait a little more? Thank you for your continued patience and kind understanding. Have a nice day!
Mi stanno dicendo di accettare un rimborso per farmi chiudere la contestazione?
Io onestamente prima di chiudere voglio aspettare che davvero l'oggetto arrivi... altrimenti poi potrei restare fregato... giusto?
-
-
Intanto non ho ben capito come si fa ad "aprire un reclamo con Paypal senza comunque inviarlo a Paypal", mi sembra una contraddizione in termini... forse intendi dire che hai aperto una contestazione senza convertirla in reclamo?
Io ti consiglio di rispondere a GB che accetti il rimborso parziale a compensazione del ritardo e aspetti ancora che ti venga consegnato, hai 180 giorni dal pagamento per richiedere il rimborso con Paypal.
Tieni presente che sono stato anch'io nella tua stessa identica situazione: ordine spedito il 29 agosto e fermo al "2016-09-03 16:20:00 Information sent to Italy"; a me nonostante risulti ancora fermo dal corriere è stato consegnato la scorsa settimana il 14 settembre.
-
Ciao ragazzi,
ho appena controllato lo stato della mia spedizione SingPost:
10-09-2016 11:11:00 Partito dal Centro Scambi Internazionale SINGAPORE
15-09-2016 22:51:00 In lavorazione presso il paese estero ITALIA
15-09-2016 23:09:39 Presa in carico MI
16-09-2016 02:02:02 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
16-09-2016 12:36:22 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
19-09-2016 17:02:16 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
Come mai risulta in lavorazione a Milano da tutti questi giorni?
Può voler dire che sia bloccato in dogana?
-
2016-09-14 19:21:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-09-15 12:21:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-09-18 03:32:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-09-19 03:34:00 United Kingdom Lonton Sorting Centre
2016-09-20 07:04:00 Information sent to Italy
Appena ricevuto SMS da Bartolini, consegna domani 21/09 per spedizione partita il 14/09. 7 giorni esatti. Assolutamente soddisfatto. Ho un po' tremato visto che si tratta di un notebook (il Mi Notebook 12,5) e quindi di un certo valore, ma tutto è andato bene. Lo scoprirò definitivamente quando arriva!
-
Ciao a tutti,
a me sta succedendo una cosa alquanto strana, oltre al rimborso per l'ordine della action cam, che ho condiviso qualche post fa, è arrivato oggi un altro rimborso, che non avevo richiesto, per degli orologi che sono in stock, inoltre ho notato che non mi postano più neanche le recensioni sui prodotti, oppure le postano ma senza poi accreditarmi i punti sul conto. Chiedo se a qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere?
Ciao
-
Quote:
danex
Come mai risulta in lavorazione a Milano da tutti questi giorni?
Può voler dire che sia bloccato in dogana?
Tutte le spedizioni in gestione ai servizi postali stranieri provenienti dai paesi extra UE arrivano al CSI di Milano e li restano anche due settimane prima di essere inoltrate alla destinazione finale; quindi è una situazione normale.
I corrieri come DHL, UPS invece hanno i loro uffici dogana interni.
-
Quote:
Camazza
2016-09-18 03:32:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-09-19 03:34:00 United Kingdom Lonton Sorting Centre
2016-09-20 07:04:00 Information sent to Italy
Appena ricevuto SMS da Bartolini, consegna domani 21/09 per spedizione partita il 14/09. 7 giorni esatti. Assolutamente soddisfatto. Ho un po' tremato visto che si tratta di un notebook (il Mi Notebook 12,5) e quindi di un certo valore, ma tutto è andato bene. Lo scoprirò definitivamente quando arriva!
Il mio è partito la stessa ora del tuo, arrivato il 19 in send to italy e ancora niente sms, sei stato fortunato ahah vedremo dmani per me ahah
-
Io sono ancora fermo qui...
2016-08-29 19:21:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-08-30 12:10:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-08-30 23:12:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-09-01 02:25:00 United Kingdom Lonton Sorting Centre
2016-09-03 16:20:00 Information sent to Italy
Ormai non so piu cosa fare...
-
Quote:
xMikeliz
Il mio è partito la stessa ora del tuo, arrivato il 19 in send to italy e ancora niente sms, sei stato fortunato ahah vedremo dmani per me ahah
E' facile che BRT per qualche motivo non abbia il tuo numero e non ti abbia avvisato! Se sono sullo stesso pallet deve arrivare per forza anche il tuo!
-
Quote:
Camazza
E' facile che BRT per qualche motivo non abbia il tuo numero e non ti abbia avvisato! Se sono sullo stesso pallet deve arrivare per forza anche il tuo!
no no.... il numero lo sanno.... un altro ordine successivo sempre su gb e sempre con italy express è stato consegnato già da una settimana....
-
Ieri sera ho creato un'altro ordine e ho selezionato poste Onland è un piccolo pacchetto di soli 8 euro di valore , di seguito le diciture da sky56:
NL................ Shipment Details
Electronic information,receive--21-Sep-2016 04:35 AM
Small package Center, receive--21-Sep-2016 06:35 AM
Parcel centre,sealing--21-Sep-2016 09:35 AM
Small package Center, left--21-Sep-2016 11:09 AM
Quindi è partito? Leggevo dai 15 ai 30 giorni..Mediamente qual'è il tempo di percorrezza per esperienza diretta?
-
Quote:
xMikeliz
Anche a me spunta che l'ordine è in italia dal 19, ma ancora non mi è arrivato alcun sms, quando solitamente mi arriva subito.
-
Quote:
fintematic
Anche a me spunta che l'ordine è in italia dal 19, ma ancora non mi è arrivato alcun sms, quando solitamente mi arriva subito.
Ho inviato un altro messaggio con richiesta di spiegazioni e mi hanno scritto questo:
Siamo lieti rispondere alla Sua domanda.
Com'è citato alla prima, il Suo pacco non è arrivato al corriere locale ancora.
Con il metodo della logistica ITXPBRT, tutti i pacchi saranno trasporto al corriere Bartolini dopo il controllo della dogana.
Tuttavia, la data del controllo doganale è prolungata dato al ritardo dei voli, tutti gli pacci saranno controllati in rigorosa seguenza di ricezione nella dogana italiana, quindi, questo gruppo dei pacchi sono messo in seguito degli altri pacchi.
-
sto aspettando questi 2 pacchi , speriamo che arriva
2016-09-16 08:00:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-09-16 08:00:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-09-18 07:48:00 United Kingdom Lonton Sorting Centre
2016-09-19 15:40:00 Information sent to Italy
-
Quote:
fintematic
Ho inviato un altro messaggio con richiesta di spiegazioni e mi hanno scritto questo:
Siamo lieti rispondere alla Sua domanda.
Com'è citato alla prima, il Suo pacco non è arrivato al corriere locale ancora.
Con il metodo della logistica ITXPBRT, tutti i pacchi saranno trasporto al corriere Bartolini dopo il controllo della dogana.
Tuttavia, la data del controllo doganale è prolungata dato al ritardo dei voli, tutti gli pacci saranno controllati in rigorosa seguenza di ricezione nella dogana italiana, quindi, questo gruppo dei pacchi sono messo in seguito degli altri pacchi.
Quindi sono in fila alla dogana italiana....??
-
Quote:
Bartali66
Quindi sono in fila alla dogana italiana....??
A quanto pare.. anche se è dubbioso il fatto che all'altro utente che gli è arrivato il pacco ieri in Italia, la Bartolini lo ha già preso in consegna..
-
Spedizione interrotta
Ho ordinato un mi4 l'11/09 da gearbest.Il 19/09 la spedizione (DAC) era in partenza dal
magazzino centrale di Roma.Il 20/09 risultava "spedizione incompleta".Cosa vuol dire?
-
Pacco arrivato oggi dopo circa 20gg di viaggio, prezzo dichiarato 20€ contro 180€ di valore reale, con spedizione RRCZ no dogana, ma non so chi abbia consegnato dato che non ho ritirato io il pacco
-
Salve, ho una curiosità riguardo il tracking della mia spedizione. Ho acquistato uno smartphone su GearBest e questo è il tracking aggiornato ad oggi:
2016-09-15 Manifest Generate Parcel Data received
2016-09-17 22:00 Parcel departure in OWE Shenzhen Sorting Centre Parcel Departure OWE Shenzhen Sorting Centre
2016-09-18 11:00 Parcel departure in OWE HongKong Sorting Centre Parcel Departure OWE HongKong Sorting Centre
2016-09-19 13:28 Parcel is leaving Hong Kong Airport - 0WEQH0918UPS Parcel Leaving Port Hong Kong Airport
2016-09-19 18:15:00 Information sent to Italy Information sent to Italy
2016-09-21 13:09 United Kingdom Received Hayes Sorting Centre
2016-09-21 13:15 United Kingdom Received Hayes Sorting Centre
Da quel che vedo, il pacco dovrebbe essere al centro raccolta in Inghilterra (Hayes?) giusto? La mia curiosità è sulla dicitura "Information sent to Italy" che è apparsa prima che il pacco arrivasse in Inghilterra, mentre di solito il passaggio è al contrario, prima l'arrivo in Inghlilterra e poi "Information sent to Italy". E' normale tutto ciò, è solo un errore di aggiornamento tracking o c'è altro? Aggiungo che la spedizione era del tipo Italy Express.
Grazie mille a chi mi darà risposta.
-
Quote:
nonsonoio262
Pacco arrivato oggi dopo circa 20gg di viaggio, prezzo dichiarato 20€ contro 180€ di valore reale, con spedizione RRCZ no dogana, ma non so chi abbia consegnato dato che non ho ritirato io il pacco
Valore reale..?????
-
@Bartali66 c'è scritto, 180€
-
quel ultimo che ho ordinato(14/09) arrivato messagio dal Bartolini da consegnare 22/09. Il primo che ho ordinato (29/08) fin adesso e fermo(2016-09-03 16:20:00 Information sent to Italy) speriamo che arrivi
Quote:
kabise70
sto aspettando questi 2 pacchi , speriamo che arriva
2016-09-16 08:00:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-09-16 08:00:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-09-18 07:48:00 United Kingdom Lonton Sorting Centre
2016-09-19 15:40:00 Information sent to Italy
-
Quote:
fintematic
Pure a me si è bloccato il 19
-
Quote:
ggs
Pure a me si è bloccato il 19
apenna ricevuto SMS da parte di Bartolini per il consegna domani 22/09
regards