Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Emandroid
Da quel che ho capito è una memoria che si occupa di eliminare dei dati, e dato che nel caso nostro è lenta, non riesce ad eliminare i dati provocando un riavvio del sistema. Io non ho notato questa lentezza, ma da quando l'ho comprato ho avuto 1 riavvio, ma del resto il tf201 è un razzo, del resto è il miglior devi ce android
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando
Androidiani App
Le NAND sono un tipo di architettura delle memorie flash, che costitiuscono il tipo di supporto di memorizzazione del transformer prime e di altri tablet.
Nel nostro tablet sembra che abbiano prestazioni in scrittura e lettura inferiori (ti pareva..) a quanto atteso e rispetto alla concorrenza equipaggiata con le medesime memorie.
Correggetemi se sbaglio.....
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2
-
Quote:
Casanova93
Quindi tu consiglieresti molto di più il tf300 che il prime giusto?
A malincuore, ma ti consiglio il tf300 (anche se non posso giurare sulle effettive correzioni dei difetti)...a meno che tu non voglia bearti tutto il giorno con i punteggi dei benchmark o lo voglia usare solo come console per videogames.
Dico a malincuore perché avevo riposto molte speranze nel tf201 per spezzare la supremazia Apple, cosa che ammetto mi avrebbe fatto molto piacere.
-
Ho notato una cosa. Io ero con il prime ad un concerto jazz con la batteria. Mia madre era venuta con ipad2. A fine concerto abbiamo rivisto i video ed ho notato che il suono della batteria sul prime era pulito, su ipad non si capiva. Per essere sicuro ho portato anche una videocamera filo hd. L'audio migliore lo aveva il prime
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Androidiani App
-
Quote:
Emandroid
Ho notato una cosa. Io ero con il prime ad un concerto jazz con la batteria. Mia madre era venuta con ipad2. A fine concerto abbiamo rivisto i video ed ho notato che il suono della batteria sul prime era pulito, su ipad non si capiva. Per essere sicuro ho portato anche una videocamera filo hd. L'audio migliore lo aveva il prime
Androidiani App
Beh, anche l'ipad1 non è proprio un mostro nella riproduzione dell'audio.....
Oppure il prime ha un microfono migliore:-)
-
Quote:
1di9
A malincuore, ma ti consiglio il tf300 (anche se non posso giurare sulle effettive correzioni dei difetti)...a meno che tu non voglia bearti tutto il giorno con i punteggi dei benchmark o lo voglia usare solo come console per videogames.
Dico a malincuore perché avevo riposto molte speranze nel tf201 per spezzare la supremazia Apple, cosa che ammetto mi avrebbe fatto molto piacere.
A questo punto, secondo il tuo ragionamento è meglio anche il tf101?
-
Non sognare il tf101 fa ca care il cazzo
-
Il tf101 va a scatti, per il gaming va solo con giochi adattati ed è spesso. Il prime è un'altra cosa. Il tf101 non vale nulla in confronto a tf201. Decidi tu
Inviato dal mio U8160 usando Androidiani App
-
Quote:
Emandroid
Il tf101 va a scatti, per il gaming va solo con giochi adattati ed è spesso. Il prime è un'altra cosa. Il tf101 non vale nulla in confronto a tf201. Decidi tu
Inviato dal mio U8160 usando
Androidiani App
Sul gaming posso essere d'accordo, e ovvio che non va come il prime. ma lo hai provato con ics? fidati non scatta
-
Quote:
Casanova93
A questo punto, secondo il tuo ragionamento è meglio anche il tf101?
No, a meno che non te lo tirino dietro....il tf300 ha la stessa piattaforma hardware del tf201, il tf101 è ormai superato.
Se non hai necessità di giocare con titoli esagerati e ti accontenti di 1 millimetro di spessore in più del tf201, non inorridisci se la cover posteriore è di plastica, ti guadagni un wifi che pare migliore e che, probabilmente, non penalizzerà la batteria come con il tf201 (a meno che la roulette Asus non ti regali quello buono) anche se formalmente ha meno capacità.
-
E la tf 201 che ha piu bateria.piu grande in wat.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Sarà fluido con ics, ma. Se hai un device android scaricati antutu benchmarker. Il prime è primo(risulta secondo,ma è primo)il tf101 è tra i 5mila
-
Quote:
valentinrascu
E la tf 201 che ha piu bateria.piu grande in wat.
Ha sicuramente la batteria più grande, ma se il wifi la fa fuori velocemente a causa dei suoi limiti, il tf300 con un wifi meno pompato è possibile che avrà una durata maggiore anche se ha una batteria di minore capacità
-
Quote:
1di9
No, a meno che non te lo tirino dietro....il tf300 ha la stessa piattaforma hardware del tf201, il tf101 è ormai superato.
Se non hai necessità di giocare con titoli esagerati e ti accontenti di 1 millimetro di spessore in più del tf201, non inorridisci se la cover posteriore è di plastica, ti guadagni un wifi che pare migliore e che, probabilmente, non penalizzerà la batteria come con il tf201 (a meno che la roulette Asus non ti regali quello buono) anche se formalmente ha meno capacità.
Non penso che a livello prestazionale il tegra3 di tf300 vada meno del prime...
Te ne accorgi solo su antutu e benchmark vari...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Casanova93
Non penso che a livello prestazionale il tegra3 di tf300 vada meno del prime...
Te ne accorgi solo su antutu e benchmark vari...
Concordo, in un utilizzo normale da tablet nemmeno te ne accorgi. Certo, sicuramente il tf201 è più sottile ed ha un aspetto più accattivante con la sua bella cover metallizzata....ma a che prezzo visto che causa non pochi problemi.
Parlando di benchmark, poi, io con il mio tf201 anche impostato in modalità performance supero di poco i 10000 punti con antutu.....non so come facciano molti altri a raggiungere e superare i 14000....
-
1di9 portalo in assistenza, il mio arriva persino a 12 mila
-
Quote:
1di9
Concordo, in un utilizzo normale da tablet nemmeno te ne accorgi. Certo, sicuramente il tf201 è più sottile ed ha un aspetto più accattivante con la sua bella cover metallizzata....ma a che prezzo visto che causa non pochi problemi.
Parlando di benchmark, poi, io con il mio tf201 anche impostato in modalità performance supero di poco i 10000 punti con antutu.....non so come facciano molti altri a raggiungere e superare i 14000....
Appunto, trovo che sia meglio un tablet in plasticazza che prende bene e non da problemi :-)
-
Concordo, ma se ti cade sei fottuto. A me il prime è caduto, non si è fatto un cavolo
-
Quote:
Emandroid
Sarà fluido con ics, ma. Se hai un device android scaricati antutu benchmarker. Il prime è primo(risulta secondo,ma è primo)il tf101 è tra i 5mila
Androidiani App
Secondo me antutu e quadrant e quelle cose la vogliono dire davvero poco. Htc one x sicuramente è uno dei migliori come risultati bentchmark, eppure ha problematiche di fluidità maggiori rispetto ad alcuni dual core... (non soffermarti sui modelli è un esempio)... Non dare troppa fiduca ai bentchmark, spesso sono solo un modo pe fare figo che non rispecchia la realtà... Pensa io ho un samsung galaxy S che moddato su antutu fa punteggi uguali al tf101 o al galaxy tab 10.1... Ma non va neanche vagamente come quei due device :-)
-
Antutu testa il devi ce cosi come è. Se è modificato non se ne frega testa lo stesso. E comunque dal tuo discorso mi fai capire che tf101 e tf201 sono uguali, cosa che non sta nè in cielo nè in terra. Il tf101 ha solo GPS migliore, ma fa schifo
-
Quote:
Emandroid
Antutu testa il devi ce cosi come è. Se è modificato non se ne frega testa lo stesso. E comunque dal tuo discorso mi fai capire che tf101 e tf201 sono uguali, cosa che non sta nè in cielo nè in terra. Il tf101 ha solo GPS migliore, ma fa schifo
Androidiani App
Ma chi ha detto che tf101 e tf201 sono uguali? E' come paragonare una porsche ad una Panda... Io ho detto che i betchmark per android sono irrilevanti e che non sempre il dispositivo più potente è quello che funziona meglio.
Il tf101 non fa schifo, certo non vale la metà el prime, come è giusto che sia vista la differenza di hardware.
Il discorso del device modificato serve solo a dimostrarti come i risultati di antutu siano di scarso valore.
-
Senti io non dico di prenderti il tf201, ma pre diti il tf300t, sarà un pochetto inferiore, ma sempre bello sottile, veloce e fluido è. Anzi a differenza del prime costa meno ed ha una varietà elevata di colori. Io se avessi preso il tf300t lo avrei preso o rosso o bianco
-
Quote:
Emandroid
Senti io non dico di prenderti il tf201, ma pre diti il tf300t, sarà un pochetto inferiore, ma sempre bello sottile, veloce e fluido è. Anzi a differenza del prime costa meno ed ha una varietà elevata di colori. Io se avessi preso il tf300t lo avrei preso o rosso o bianco
Androidiani App
In effetti il colore blu non è proprio il massimo......
-
No. Ha tegra 3 con ips+,quindi puoi svuotare prima la bateria.ma a la stessa lumimosita vince prime. Poi basta guardare i dati asus. Non serve questa discussione..
-
Valentina è vero, alla stessa luminosità vince il prime
-
Magari se ero una Valentina.....sooooooooono uno valentinooooooo!!
-
Scusa, ma sta cazzo di tastiera android mi sbaglio il tuo nome e anche la parola full hd
-
Quote:
Emandroid
Scusa, ma sta cazzo di tastiera android mi sbaglio il tuo nome e anche la parola full hd
Androidiani App
Cosa vogliamo dire sulla velocità di digitazione, allora? Non manca anche a voi spessissimo la digitazione della barra spaziatrice, con qualsiasi tastiera venga usata?
Ho tenuto il Prime in sleep mode per più di 12 ore e mi sono ritrovato il 4-5% in meno di carica della batteria......è normale?
-
1di9 penso che il risultato di 12 ore sia buono, non ottimo, ma buono. Comunque mandalo in assistenza!!!! La tastiera asus non mi piace per il fatto della barra spaziatrice, quella android è eccellente, solo che mi ci devo abituare.
-
Quote:
Emandroid
1di9 penso che il risultato di 12 ore sia buono, non ottimo, ma buono. Comunque mandalo in assistenza!!!! La tastiera asus non mi piace per il fatto della barra spaziatrice, quella android è eccellente, solo che mi ci devo abituare.
Androidiani App
Mi sto convincendo sempre più a mandarlo in assitenza; ieri mi si è spento improvvisamente mentre riproducevo un semplice video da una pagina web e non voleva saperne di riaccendersi.......solo facendo la procedura di cold boot si è riacceso, ma senza resettarsi.
Quello che mi rompe è che alla fine diranno che è tutto a posto e mi faranno pagare pure l'intervento....figurati se ammettono che sia difettoso....
-
Quote:
1di9
Cosa vogliamo dire sulla velocità di digitazione, allora? Non manca anche a voi spessissimo la digitazione della barra spaziatrice, con qualsiasi tastiera venga usata?
Ho tenuto il Prime in sleep mode per più di 12 ore e mi sono ritrovato il 4-5% in meno di carica della batteria......è normale?
Secondo me non è male. Tutti i diversi dispositivi android che ho provato in sleep mode hanno una piccola perdita di batteria.. Su questo Apple regna.. ma a noi che ci frega :)
-
Quote:
Casanova93
Secondo me non è male. Tutti i diversi dispositivi android che ho provato in sleep mode hanno una piccola perdita di batteria.. Su questo Apple regna.. ma a noi che ci frega :)
Mah, contando su un numero massimo di 500 cicli di ricarica, a ricaricarlo quasi tutti i giorni se lo si usa per qualche ora in poco più di un anno la batteria sarà da buttare.....se poi si scarica pure quando è in sleep mode e pure con il wifi disattivato....
-
Bene ragazzi, devo dire anch'io la mia...Per quanto riguarda la batteria, io non ho tutti questi problemi. Solo per dirne una, con una sola carica e un uso quotidiano di cca mezzora, sono arrivato a più di 8(otto) giorni di autonomia(per dimostrarvi ho fato uno screenshot ma non riesco a postare la foto). Con un uso molto intenso riesco a portarlo a sera, perciò sono soddisfatto della batteria. Parlando della ricezione wi-fi e confrontando con galaxy s2, devo dire che sono entrambi allo stesso livello, perciò buona ricezione ma non molto buona perché neanche il galaxy s2 non brilla molto in termini di ricezione wi-fi.Infine il gps; per fare il confronto ho aggiunto un altro dispositivo : garminasus a10(non sò se lo conoscete bene). Risultato:...garminasus a10 imbattibile , in meno di 10 sec fa il fix a 9-10 satelliti , il galaxy s2 dopo cca un minuto aggancia 3 satelliti per poi arrivare a 8 dopo 3 minuti, e transformer prime...niente da fare, sta ancora cercando, discorso che invece cambia con la dongle gps inserita- un satallite dopo cca 3-4 min
P.S. Il mio modello di prime e uno dei primi, comprato ancora a febbraio o ì primi di marzo non ricordo bene
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quindi hai il tf201 come me!!! WOOOOOOW
-
Raga,facendo il reset dal forelino il tablet e piu fluido.
-
Quote:
cristian0982
Bene ragazzi, devo dire anch'io la mia...Per quanto riguarda la batteria, io non ho tutti questi problemi. Solo per dirne una, con una sola carica e un uso quotidiano di cca mezzora, sono arrivato a più di 8(otto) giorni di autonomia(per dimostrarvi ho fato uno screenshot ma non riesco a postare la foto). Con un uso molto intenso riesco a portarlo a sera, perciò sono soddisfatto della batteria. Parlando della ricezione wi-fi e confrontando con galaxy s2, devo dire che sono entrambi allo stesso livello, perciò buona ricezione ma non molto buona perché neanche il galaxy s2 non brilla molto in termini di ricezione wi-fi.Infine il gps; per fare il confronto ho aggiunto un altro dispositivo : garminasus a10(non sò se lo conoscete bene). Risultato:...garminasus a10 imbattibile , in meno di 10 sec fa il fix a 9-10 satelliti , il galaxy s2 dopo cca un minuto aggancia 3 satelliti per poi arrivare a 8 dopo 3 minuti, e transformer prime...niente da fare, sta ancora cercando, discorso che invece cambia con la dongle gps inserita- un satallite dopo cca 3-4 min
P.S. Il mio modello di prime e uno dei primi, comprato ancora a febbraio o ì primi di marzo non ricordo bene
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Quindi ti dura circa 4 ore di autonomia e sei soddisfatto?
Ha la stessa capacità di ricezione wifi di uno smartphone (citi galaxy s2 per cui ritengo che ti riferisca allo smartphone) che ha una superficie inferiore del 60% e sei contento?
Beh, beato te.....
-
Provate il trailer full hd di transformer 3 sul prime. Domani ve lo carico. Scaricatelo e vedetelo con ips+ e player di base
-
Quote:
Emandroid
Provate il trailer full hd di transformer 3 sul prime. Domani ve lo carico. Scaricatelo e vedetelo con ips+ e player di base
Androidiani App
Immagino sarà uno spettacolo....d'altronde non metto in dubbio le qualità del display e la potenza del transformer prime.
-
Spento ieri sera al 60%, acceso stamattina al 57%.......bah, che lo si tenga in sleep mode o spento, la batteria ai scarica nello stesso modo. Non è un comportamento coerente.
-
Sembra troppo il consumo. In genere alla riaccensione l'1% si consuma, che comunque basta pensare che si deve avviare un intero sistema
-
Qui è proprio la piattaforma hardware che è insensatamente avida di energia (d'altronde i prodotti nvidia non hanno mai brillato in questo senso, e non si smentisce, unitamente al modulo wifi assetato) oltre alla scarsa ottimizzazione di android. Una combinazione micidiale