Chi monta la 4.4?
Visualizzazione stampabile
Chi monta la 4.4?
Sto aspettando il multiwindow e il supporto sd ART. Tu l'hai messa. Come è?
Inviato dal mio ST26i usando Androidiani App
Non l'ho ancora messa perché non so quanto sia stabile
Esatto, ma se non migliora le prestazioni, l'unica cosa che sento utile è la compatibilità con office suite..
Ragazzi ieri mentre stavo usando il tablet mi si è spento per la batteria scarica, quando l'ho collegato al caricabatterie come sempre si è acceso (o meglio ha tentato di accendersi) ma rimane bloccato perennemente sull'animazione iniziale (io avevo ancora la 4.2.2 team eos)!!!
Ho provato wipe cache e dalvik ma niente e reinstallare la rom (kernel e gapps) ma nulla di fatto...resta sempre bloccato!!!
Avete altre idee (che non siano wipe system?)
fantastico!
ho il tuo stesso problema! :O
oggi vado a staccare il TF101 dal caricabatteria e mi si pianta. Riavvio e si pianta in loop sul logo timduro... :(
Riflasho la ROM con wipe system, rimetto le gapps, wipe d/c, si riavvia, fa l'aggiornamento dei programmi, poi arriva ad "avvio programmi" ed entra il loop lì!!!!!!!!
sto per sclerare!! che può essere successo? :bd:
Successo anche a me con la 4.3 ho dovuto installare tutto da zero non ho trovato modo di farla partire senza andare in loop continuo
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Io ho parzialmente risolto:
Ho fatto un nandroid backup solo dei data con la twrp e poi tagliando la testa al toro ho installato direttamente la katkisskitkat 19 ripristinando parte del backup con titanium...
...certo che comunque è la differenza tra un'operazione programmata ed un d'urgenza...
...fatalità ha voluto che oggi in azienda hanno fatto il picchetto con scioperi e quindi mi sono potuto dedicare al tablet :-)
anche io ho tagliato la testa al toro, ma poi sono tornato indietro per la fatica che mi faceva risettare tutto (un nandbackup me lo sono lasciato però).
in pratica ho fatto un full wipe, messo la 4.4, e poi ricaricato un nandbackup della 4.3 di nevembre.
Cosa strana (molto straaanaaa) quando mi si è bloccato, dopo quando sono entrato in TWRP e anche quando avevo messo la 4.4, non mi caricava più anche se attaccato all'alimentatore. rimesso la 4.3 è tornato a caricarsi normalmente... ci vorrebbe Adam Kandom!!! ;)
Mah....
Io intanto sto ripristinando con titanium ma mi si è bloccato al 5% :-((((
Apple condivisa da tutti con comportamento pseudo virale? Faccio la lista di Apple a me non è successo...
;-) :-D :-D hai ragione!!!!!
Certo che è strano!!
...comunque questa 4.4.2 mi ha impressionato per velocità ma mi fa un po' paura per stabilità...sia per il bug dell'autorotazione sia per alcuni crash del launcer trebuchet...
Ho riavviato in recovery con wipe cache e dalvik e ho paura che sia saltato di nuovo tutto (sta da 5 minuti l'animazione del cagnolino :-( )
Sì anche a me spaventa. Non ha art, multiwindow, poi pare avere un po' di problemi. Non so se è il caso di passare là solo per un po' di reattività in più.. L'avete installata?
Io provenivo dalla 4.2.2 e c'è un abisso...
I bug li ho risolti con nova launcher e elixir ma nova mi dá il problema che quandi faccio cartelle sul desktop le didascalie sono grigio scure che (su sfondo nero, consigliato per ottimizzare le prestazioni) sono invisibili....
Curiosamente invece le icone presenti libere sul desktop hanno sfondo bianco....
Ad ogni modo questo è più un problema di nova....
Certo, l'lcd è sempre retroilluminato (x questo io adoro l'amoled...)
Ma io intendevo dire prestazioni di sistema (rallenta un po' se ci metti il wallpaper)...
L'autonomia di batteria invece mi è aumentata così tanto da farmi pensare che avessi qualche problema prima con qualche applicazione...perchè ora è raddoppiata (ed onestamente è troppo)
Ecco qui, ho trovato la spiegazione:
Wallpaper Modes:
Different Wallpaper modes have been added in Settings => Display
** Normal (regular android mode)
** Disable System Wallpaper rendering (set as default)
** Disable Wallpaper service
2nd setting will prevent the wallpaper being rendered by the system (system rendering is not good with the asus graphic hal) and also freeing resources
That's the recommended setting you want to use if you are using a launcher that has internal wallpaper rendering
You will see a black wallpaper if you're not using a launcher that can do internal rendering
If wallpaper is important and that you want to keep your current launcher, then switch back to the 1st setting
Ciao a atutti.. complice un loop di avvio (avvio con batteria scarica e fallita riscrittura dei file del sistema in shutdown automatico), non potendo ripristinare gli ultimi dati, ma un backup delle 027, mi sono deciso a migrare sulla 4.4.2..
non l'ho testata a fondo, ma ho l'impressione che sia un pelo più reattiva (mia moglie che stava usando il mio pad con la 4.3 mi dice che è migliorata e lei non è esattamente tecnomaniaca come me.. :D) e confermo una durata della batteria superiore.
prima in stand by, ad applicazioni chiuse, comunque qualcosa scendeva... ora è molto più parca... ma devo usarla di più.
grafica della phablet fa schifezz,a ma ci si avbitua, non so ancoracome cambiare colore alla UI (che bianca da azzurrina fa schifo..)
Ora però, avrei una domandona...
prima di fare full wipe, in recovery avevo ripristinato la 0,27 e lì, con titanium mi sono fatto una copia di tutte le app ed i dati. OK?
ora installo la 4.4.2 installo il tutto, prima fra tutti il mio titanium ed avvio il recupero.
cosa mi trovo? che tutte le F#@#@e app sono sì state ripristinate (salvo poi chiedermi un aggiornamento), ma non mi si sono salvati i dati delle app.
Ora: passi che tute le volte io debba ripristinare le credenziali di accesso ai vari siti (androindiani, linkedin, twitter, ecc.)
ma che io perda semrpe e comunque tutti gli avanzamenti nei giochi mi girano ad elica.
Non sono un gran gamer, ma su alcuni ho speso ORE di gioco ora vanificate.
ma sto cavolo di titaium che cosa ripristina? le app me le riscarico cosa mi interessa se non avere i loro salvataggi??:bd::bd::bd:
grazie
Davhub
Per chi fosse interessato : come detto in altri thread, il buon vecchio e caro office suite adesso va. E questo è un passo avanti.
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
ciao a tutti ho un tf101g (penso si identifichi cosi la versione con il 3g) di un amico con installato team rougecome recovery e katkiss 4.3_025 come rom, ma il problema è che il genio che gliela fatto non ha installato la versione con il 3g quindi vorrei sapere un po se è possibile tornare alla rom stock originale o installare la versione con il 3g. Per quanto riguarda la rom stock originale ho visto già il tread sul sito ma li dice che funzione solo con i tablet con S/N fino al B70 questo che ho io è un B80 come posso risolvere il problema?? grazie a tutti per le risposte
PPP widget dovrebbe fare al caso tuo....
https://play.google.com/store/apps/d...ghof.pppwidget
Funziona solo firefox, il broswer di google non funziona, il play store non funziona. Cmq io preferirei aggiornare alla 4.4.2 di katkiss e poi installare l'add-on per far funzionare il 3g solo che ho paura di brikkare visto la recovery installata non è TWRP ma TEAM ROUGE.help!!!
Ciao a tutti, devo dire che la rom 4.42 (019) va bene al di là di qualcche sporadico crash e riavvio (con asphalt).
comunque: volevo avere un supporto alla vostra esperienza superiore e ringrazio anticipatamente.
Oggi ho tentato di passare alla 023 confortato dalla scia di superlativi che si trova sul post di XDA..
bene: dal poco che ho visto.. è una scheggia! ancora più veloce.
il poco che ho visto, però vuol dire che ho un problema.
Trebuchet mi crasha.
non riesce a renderizzare i desktop (e non è il wall paper perché è su disabled) per cui..
ho flashato le gapps con il google laucher.. ma fa schifo.
veramente orrido.
altri laucher non li ho mai provati e vorrei tenre il tutto il più leggero possibile...
la procedura sempre la medesima:
backup
wipe system (e caches)
install rom
install gapps wipe caches
reboot.
l'ho rifatta 3 volte ma nada
ho ripristinato il nandroid fatto poco prima del wipe e sono stabile sulla 019..
voi mai successo? secondo voi?
Devo passare a NOVA (e quindi installarlo?)
ma come funziona un laucher?
lo ritrovo tra le app e quindi, dovessi passare alla 023 e trovarmi ancora in crash, lo posso attivare
dalle impostazioni?
O meglio ancora, se lo installo e lo attivo sulla 019, poi me
lo ritrovo di default con la nuova rom?
scusate, ma non l'ho mai capito..
Davhub
Installi nova (o qualunque altro launcher) sulla 19 poi fasi wipe cache e dalvik e aggiorni alla 23 senza perdere nulla.
Il launcher è, alla fine, un app come le altre, ne puoi avere quanti ne vuoi installati ma ovviamente ne puoi utilizzare solo uno sulla volta.
Se ne hai più di uno installato ogni volta che premi il tasto home ti viene chiesto con quale launcher completare l'operazione e, volendo, puoi definirne uno come default.
Prova, non ti costa nulla e non rischi niente, al massimo quello che non usi lo iberni (conosci greenify?) per risparmiare RAM.
Grandi!! Siete mitici
Ho installato oggi la #022 ma non mi funzionano né "Candy Crush" né "Plants vs Zombies 2".. Inoltre Flickr non mi lascia fare il login
È vero, ho installato la #023 e "Candy Crush"ha rosso a funzionare!!
Per "Flickr" e "Plants vs Zombies 2" invece ancora niente....
Inoltre se installo in launcher alternativo (ora ho GEL ma anche con Nova stesso problema) non mi visualizza lo sfondo che scelgo ma rimane nero :(
Devi andare nelle impostazioni (di sistema) perchè di default è disattivato in quanto il rendering interno dei wallpaper fa schifo e appesantisce solo il sistema...
In alternativa devi usare un launcher con rendering incorporato, tipo next launcher se non erro...
Ciao sono sulla 23, risolto problema con il laucher: uso nova, montato prima del passaggio alla 23, importato le impostazioni (anche sfondo) da trebuchet,
sulla 23 ho impostato il rendering su normal..
la velocità di reazione è scesa, ma ho compensato un po' con le impostazioni:
Ondemand del processore
e 1,2 gz di clock.
il problema del trebuchet lo stanno avendo anche altri, ma sporadici, con la 23 anche su XDA, per cui speriamo che timduru risolva.
Personalmente trovo che tutto vada (almeno le applicazioni che uso).
ricordatevi di scaricare anche lo zip con la camera perchè, di default le Gapps messe a disposizione nel solito zip non la integrano più.
Io ho flashato separatamernte lo zip dopo che ero sulla 032 e non mi ha dato problemi.
Davhub
ciao a tutti, ho provato ad installare l'ultima verstione stabile da xda sul mio tg 101 3G ma ho problemi su g+ e soprattutto con la posizione e gps...consigli?