
Originariamente inviato da
WRoy82
RECOVERY MODE E FASTBOOT
Come entrare in recovery mode e flashare il firmware stock
Ciao Ragazzi, se avete problemi con il tablet e volete riflashare il firmware leggete qui di seguito.
Io sono diventato matto a cercare qualcosa su internet per sbloccare il bootloader e caricare il firmware nuovo, ma niente di quello che ho trovato funzionava, neanche la procedura per entrare in recovey mode, per quello oggi scrivo questa mini guida per aiutare tutti voi amanti dell'asus me302kl.
Prima di tutti i pulsanti: per entrare in
Recovery Mode (abbastanza scarsa) da tablet spento bisogna tener premuto "volume su" + "power" fino a che non appare la schermata con l'omino morto e un triangolo e dopo di che premere per un attimo "power" + "volume up" per far apparire il menù (4 voci).
Per entrare in
Fastboot da tablet spento tenere premuto i pulsanti "volume down" + "power" fino a che non appare la schermata.
Infine una cosa che non troverete da nessuna parte è
come spegnere il tablet in caso di loop, perchè la batteria non si può rimuovere e tenendo premuto il pulsante "power" si ravvia soltanto. Per spegnerlo bisogna tenere premuti i pulsanti "volume up" + "volume down" + "power" fino a che si spegne, essendo un arresto forzato, per accenderlo bisognerà tener premuto il pulsante "power" per più tempo.
Ora passiamo al ripristino del sistema, se è in loop vi conviene prima di tutto provando con un wipe cache e ravviare, se non funziona sarete costretti a fare un factory reset e ravviare, e se neanche quello funziona ahimè avete perso tutto ma il tablet no.
Scaricate "
adb and fastboot minimal", scaricate l'ultima versione e installatela (adb è un programma a riga di comando), attaccate il tablet e accedete alla recovery mode dove dovete cliccare su apply adb, ora il tablet è pronto per ricevere il firmware.
Estraete il file zip "
WW_epaduse_10_x_x_x_UpdateLauncher" e rinonimate lo zip estratto da "
WW_epad-user-10.x.x.x.zip" contenete il
firmware (che trovate sul sito asus versione WW) in
update.zip ed eseguite l'adb installato sul pc, ora è difficile sbagliare, avete a disposizione un solo comando e lo trovate scritto sul tablet quindi non vi resta che scrivere su adb il comando adb sideload e il percorso completo dell'update.zip.
Attendete qualche minuto fino al wizard iniziale del tablet, ora il tablet è perfettamente funzionante e anche il difetto della barra di sistema (SystemUI.apk) che va in crash alla rotazione ora non c'è più.
E' vietata la copia e riproduzione anche parziale di questa guida
Ricordatevi sempre di lasciare un Tanks