Visualizzazione stampabile
-
Scusa Zenel,il tuo laser e' ritornato dall'assistenza Asus (sostituzione della scheda logica ma il problema persiste. A questo punto aspetto una risposta ancora da parte del tecnico. Vi terrò aggiornati.)Cosa ti hanno detto?Ti hanno rilasciato un documento della riparazione che hanno fatto?Il mio ritorna mercoledi,spedito il 23/11/2015.
-
Quote:
Originariamente inviato da
filidoro
Scusa Zenel,il tuo laser e' ritornato dall'assistenza Asus (sostituzione della scheda logica ma il problema persiste. A questo punto aspetto una risposta ancora da parte del tecnico. Vi terrò aggiornati.)Cosa ti hanno detto?Ti hanno rilasciato un documento della riparazione che hanno fatto?Il mio ritorna mercoledi,spedito il 23/11/2015.
Sì certo dove hanno scritto che hanno sostituito la scheda logica!
-
Quote:
Zenel
Sì certo dove hanno scritto che hanno sostituito la scheda logica!
Secondo me ha piu senso che cambino la sub board come dovrebbero fare a @rocked28, lì ci dovrebbe essere il microfono....
-
Quote:
henry81
Secondo me ha piu senso che cambino la sub board come dovrebbero fare a @
rocked28, lì ci dovrebbe essere il microfono....
Per esperienza posso affermare che il piu' delle volte i centri assistenza scrivono fesserie ( come se noi utenti avessimo l'anello al naso).Se il problema e' hardware dovranno cambiare la parte inferiore dove risiede il microfono e la cassa,se invece la scheda madre e' un pezzo unico,dovranno sostituirla completamente.Il mio zenfone non ha fluttuazioni di audio ma peggio,risulta spezzettato,gracchiante,distorto ma non segnalo ancora nulla.Come ha scritto uno di voi,per adesso si stanno muovendo a tentoni e molto probabilmente i pezzi mandati in assistenza torneranno con lo stesso problema,speriamo non sia così,come Asus solo HTC ho conosciuto così interessata alla risoluzione dei problemi hardware e software.
-
A me è successo un paio di volte che dopo averlo acceso, il telefono non riconosca la microsd inserita.
Devo riavviare e allora di solito la riconosce...
-
Quote:
Bero0571
A me è successo un paio di volte che dopo averlo acceso, il telefono non riconosca la microsd inserita.
Devo riavviare e allora di solito la riconosce...
Che marca é?
-
Allora oggi e' ritornato il laser dall'assistenza,hanno sostituito come da modulo di lavoro la Scheda madre.
l'ho provato per quel poco che ci intendo,allora se parlo io a 1/2 metri e' abbastanza buono,registrando dal televisore con il volume basso o alto cambia poco(male come prima)audio pessimo e fluttuazioni audio.Registrando l'audio/video dal pc e' un po meglio.
Non ci capisco piu' nulla,sembra che non riesca a digerire l'audio della tv.
Ho' telefonato all'assistenza di Padova e mi hanno detto di riferire all'Asus e sentire,se e' il caso di fare un controllo piu' approfondito del device,loro dicono di averlo provato e che rientra nei parametri normali,non so se tenerlo cosi o rimandarlo indietro subito.
-
Oggi ho fatto un video dentro ad una cabinovia, eravamo un po' di persone, c'era pure della musica.... Il video ha audio fluttuante!
-
Quote:
jocker643
Per esperienza posso affermare che il piu' delle volte i centri assistenza scrivono fesserie ( come se noi utenti avessimo l'anello al naso).... molto probabilmente i pezzi mandati in assistenza torneranno con lo stesso problema.
Quote:
filidoro
Allora oggi e' ritornato il laser dall'assistenza,hanno sostituito come da modulo di lavoro la Scheda madre.
l'ho provato per quel poco che ci intendo,allora se parlo io a 1/2 metri e' abbastanza buono,registrando dal televisore con il volume basso o alto cambia poco(male come prima)audio pessimo e fluttuazioni audio.Registrando l'audio/video dal pc e' un po meglio.
Non ci capisco piu' nulla,sembra che non riesca a digerire l'audio della tv.
Ho' telefonato all'assistenza di Padova e mi hanno detto di riferire all'Asus e sentire,se e' il caso di fare un controllo piu' approfondito del device,loro dicono di averlo provato e che rientra nei parametri normali,non so se tenerlo cosi o rimandarlo indietro subito.
Appunto,come volevasi dimostrare.
-
Ragazzi nessuno ha il problema di passare dalla fotocamera alla galleria? Il mio si freeza per circa 10 secondi...mi sa che mi tocca fare un bel wipe
-
Quote:
stee79
Ragazzi nessuno ha il problema di passare dalla fotocamera alla galleria? Il mio si freeza per circa 10 secondi...mi sa che mi tocca fare un bel wipe
Ho provato ed il mio é ok.
-
Quote:
stee79
Mi spieghi come si fa il wipe e a cosa serve? Grazie
-
Quote:
minu2000
Mi spieghi come si fa il wipe e a cosa serve? Grazie
Serve a riportare il cellulare allo stato di fabbrica.. come farlo dipende dal modello
-
Quote:
stee79
Ho provato ora, non ho il tuo stesso problema, il mio è ok!
-
Quote:
stee79
Serve a riportare il cellulare allo stato di fabbrica.. come farlo dipende dal modello
modello zenfone laser ze550kl.
il wipe come si fa su questo modello? equivale ad un hard reset?
-
Ciao a tutti
riceverò lo Zenfone 2 Laser 5" come regalo di Natale.
dopo aver letto queste 40 pagine di discussione mi sembra di aver capito che è meglio se non aggiorno al nuovo firmware per evitare il problema dell'audio fluttuante nei video e del battery drain. è corretto?
-
Quote:
minu2000
modello zenfone laser ze550kl.
il wipe come si fa su questo modello? equivale ad un hard reset?
si il wipe è un hard reset.
se vuoi puoi provare a fare il wipe solo della cache (non perdi le app e dati come invece avviene con il wipe totale)
per fare i wipe devi entrare in recovery mode e di solito ci si accede da telefono spento premendo contemporaneamente i tasti power e volume su.
-
Quote:
Taliesin
Ciao a tutti
riceverò lo Zenfone 2 Laser 5" come regalo di Natale.
dopo aver letto queste 40 pagine di discussione mi sembra di aver capito che è meglio se non aggiorno al nuovo firmware per evitare il problema dell'audio fluttuante nei video e del battery drain. è corretto?
Come già accennato, il problema dell'audio c'è anche se non aggiorni, io il battery drain non l'ho mai riscontrato...
-
Quote:
thomas4speed
Come già accennato, il problema dell'audio c'è anche se non aggiorni, io il battery drain non l'ho mai riscontrato...
ok
dopo aver smaltito il pranzo di natale farò qualche prova :)
basta che provo a registare qualsiasi cosa dalla tv , giusto?
-
Quote:
Taliesin
ok
esatto,non c'e' bisogno di fare i salti mortali,ti metti comodo sul divano,alzi il volume come di solito ascolti la tv e registri.Poi magari fai una prova a volume piu' alto.Prova sia registrazione che video,falli entrambi.
-
Quote:
Taliesin
ok
Prova anche un video dove le persone parlano, a me l'ha fatto pure in cabinovia e tv non ce ne era...
-
Quote:
henry81
Che marca é?
SunDisk microsd extreme da 16 gb
Comunque per ora successo solo un paio di volte e dopo riavvio la riconosce normalmente...
-
Quote:
Bero0571
SunDisk microsd extreme da 16 gb
Comunque per ora successo solo un paio di volte e dopo riavvio la riconosce normalmente...
Mi sembrava di aver letto che consigliavano le microsd Samsung o Kingston perchè la Sandisk davano problemi.
-
Io continuo a trovare fastidioso il fatto che, nonostante il display venga spento durante una chiamata o l'ascolto di un messaggio vocale, all'arrivo di una notifica la casella in alto delle notifiche a comparsa viene comunque mostrata.
Fastidioso perché in chiamata con l'orecchio potresti aprire involontariamente la notifica, mentre se si ascolta un vocale in stile chiamata, l'audio passa automaticamente nell'altoparlante per tutta la durata della notifica...
-
In queste ore nuovo aggiornamento per il laser da 5.5. Speriamo aggiornino anche il 5.
-
In merito al problema nella registrazione audio sull'Asus Zenfone 2 ZE500KL vorrei avanzare un ipotesi,
secondo me potrebbe non trattarsi di un difetto hardware, nel senso che non ci sono parti hardware difettose,
ma potrebbe trattarsi di un difetto di progettazione, l'Asus Zenfone 2 ZE550KL, quello con schermo da 5.5 pollici,
ha un microfono aggiuntivo per la rilevazione del rumore ambientale sul lato superiore e, come è noto, non presenta questo difetto.
Potrebbe essere la mancanza di questo microfono aggiuntivo la principale causa della scarsa qualità audio durante la registrazione?
Oppure la riduzione del rumore di fondo da parte del DSP interviene solo durante le chiamate e non durante la registrazione?
http://www.topdigamma.it/wp-content/...ione-audio.jpg
-
Io ho avuto nokia lumia con un solo microfono e mai avuto questo problema. E poi qualcuno dice di non avere questo problema con il laser da 5.
-
Quote:
henry81
In queste ore nuovo aggiornamento per il laser da 5.5. Speriamo aggiornino anche il 5.
Di che cosa si tratta?
Quote:
henry81
Mi sembrava di aver letto che consigliavano le microsd Samsung o Kingston perchè la Sandisk davano problemi.
Possiedo una Samsung classe 10 da 32Gb. Nessun problema
-
-
Quote:
henry81
Io ho avuto nokia lumia con un solo microfono e mai avuto questo problema. E poi qualcuno dice di non avere questo problema con il laser da 5.
Quanto scrivi è giusto, ma quanti smartphone con Snapdragon 410 non hanno il microfono aggiuntivo? Può essere che l'architettura del SoC Snapdragon 410 richieda il doppio microfono?
Le mie sono solo ipotesi, non ho informazioni a riguardo, so solo che ho in mente smartphone con Snapdragon 410 ed un solo microfono.
-
Quote:
topdigamma
Quanto scrivi è giusto, ma quanti smartphone con Snapdragon 410 non hanno il microfono aggiuntivo? Può essere che l'architettura del SoC Snapdragon 410 richieda il doppio microfono?
Le mie sono solo ipotesi, non ho informazioni a riguardo, so solo che ho in mente smartphone con Snapdragon 410 ed un solo microfono.
Comunque io anche con il 5,5 noto questo difetto, seppur in modo tenue.
-
Quote:
Zenel
Di che cosa si tratta?
Forse è solo per lo ZE551KL e non per il laser da 5.5" che dovrebbe essere lo ZE550KL....
Quote:
topdigamma
Non saprei...i lumia avevano lo snapdragon 400 ed un solo microfono.
-
Quote:
henry81
Forse è solo per lo ZE551KL e non per il laser da 5.5" che dovrebbe essere lo ZE550KL....
Non saprei...i lumia avevano lo snapdragon 400 ed un solo microfono.
Non lo so neanche io, era giusto per avanzare qualche ipotesi, visto che i cellulari ritornano dal centro assistenza con lo stesso difetto.
-
a me in carica mi rileva una app che consuma troppa batteria: la app di Google!
lo fa solo a me? come posso riparare?
-
Quote:
topdigamma
Non lo so neanche io, era giusto per avanzare qualche ipotesi, visto che i cellulari ritornano dal centro assistenza con lo stesso difetto.
Si ho capito :-) . Aspettiamo che rientri quello di @rocked28 perchè probabilmente al suo cambiavano la scheda con il microfono. Però se anche le schede in sostituzione hanno quel problema non possiamo farci niente e sperare sia un problema software. Per questo invito tutti a segnalare il problema su zentalk, aprendo nuovi post e non solo commentando il mio e quelli di altri.
-
Ho' gia' segnalato il problema su zentalk,comunque io oggi lo rimando in assistenza,poi appena arriva a Padova,telefonero' per sentire un po' come pensano di risolvere(se possibile)visto che mi hanno gia' cambiato la scheda madre (senza nessun risultato),vedremo.
-
Quote:
filidoro
Ho' gia' segnalato il problema su zentalk,comunque io oggi lo rimando in assistenza,poi appena arriva a Padova,telefonero' per sentire un po' come pensano di risolvere(se possibile)visto che mi hanno gia' cambiato la scheda madre (senza nessun risultato),vedremo.
Io avrei aspettato a mandarlo finchè non capiscono il problema...
-
Preferisco stargli con il fiato sul collo,senza aspettare tanto.
-
Quote:
filidoro
Preferisco stargli con il fiato sul collo,senza aspettare tanto.
Giusto ma se non sanno il problema vanno a tentativi.
-
Quote:
henry81
Giusto ma se non sanno il problema vanno a tentativi.
Quoto il tuo messaggio,non servira' a nulla rimandarlo in assistenza,tra l'altro apri e chiudi apri e chiudi...nono,non lo farei mai.