Post consecutivi uniti...
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Post consecutivi uniti...
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
inizi scrivendo una mail ad asus compilando questo form
https://vip.asus.com/VIP2/Services/Q...251.1476558675
se non risolvi, aprima una rocedura RMA ed utilizzi il codice di priorità che ti è stato assegnato una volta ricevuta risposta alla prima mail.
dopodichè completi la procedura RMA, aspetti risposta da asus nella quale ti diranno quando il corriere passerà a ritirare il telefono. nel giro di una setimana hai di nuovo il cellulare, si spera, funzionante
esatto, scusate il ritardo! tutto come detto da flogisto. null'altro da aggiungere
Riporto anche la mia esperienza. Alla fine l'ho spedito in garanzia. Procedura aperta il 17/10, ritiro del pacco da parte di DHL il 18/10. È arrivato al centro Service Trade il 20 e già il 21 è ripartito. Nella bolla c'è scritto sostituzione minuterie plastiche/meccaniche e sostituzione scheda madre come è capitato agli altri che l'hanno spedito. Arrivato ieri 24/10, ho avuto modo di provare poco il GPS e sembra andare tutto a meraviglia. Non ho ancora aggiornato nessuna app però perché devo ancora inserire l'account Google. Fin'ora sono soddisfatto considerato anche che sono stati molto veloci, 6 giorni compreso sabato e domenica.
Ragazzi non ci crederete!!!!!!!!!!!!
Sul mio dispositivo, Asus Zenfone 2 laser, il problema è ormai noto e le ho provate tutte.
In ultima analisi ho istallato la app "Stato GPS" la quale mi rileva che non trovo il segnale GPS.
Leggo e leggo diversi forum e trovo (in questo forum) che un "tizio" sembra aver risolto "spessorando" la SIM2 per far sì che la cover la prema in modo più evidente.
Alcuni seguono il suo consiglio e dicono di aver risolto.
Lo faccio anche io, che mi costa?.... NOOOOOOO!!!!!!!!!!!.....ora trovo il GPS con la app.
....provato per un paio di giorni e FUNZIONA !!!!!!!!!!
Mah!.....ma si potrà?.
Ora il mio dubbio è?....cosa faccio lo tengo così o lo mando in assiztenza(perchè la mia è ancora attiva)?..se mi torna ed è ancora "difettato"?
Potrebbe essere una soluzione ?????
perchè non ci permetti di consultare il forum da cui hai tratto il suggerimento ?
dal tuo post non si riesce ad accedere.
Grazie
TROVATO IL POST E VERIFICATO: FUNZIONA ALLA GRANDISSIMA !!!!!!!!!!!!!!!!!
ecco il post:
http://www.asus.com/zentalk/in/forum...e=11#pid479525
Raga....però vi devo dire che a distanza di 1 settimana il segnale GPS non è più così immediato....e risulta un sempre un pò debole.
Lo evidenzia la app che utilizzo quando vado a correre.
ieri poi in un tratto di strada con diverse gallerie appena entravo già lo perdeva..e ogni tanto anche a cielo aperto "Segnale GPS perso".
Bisogna fare qualcos'altro.
Ciao.
Quindi?...che dobbiamo aspettarci?
Grazie
Mi sembra di aver capito che possa essere un problema hardware?....e allora perchè Asus fa fare prima un sacco di prove ..aggiornare firmware...resettare a dati di fabbrica... se il problema è hardware e si presenta dopo un pò a che cavolo serve resettare tutto ? se non va non va.....
Azz...
Posso dirti che a me in assistenza hanno risolto (almeno per ora) il che fa pensare ad un problema hardware. Però leggo pareri sul web di persone che hanno problemi con diversi modelli, fra cui il nostro, a causa di maps e altre app google il che farebbe pensare ad un problema software.
Lo avevi mandato in Asus per il problema GPS?
Perchè il mio dopo la sistemazione, fatta in casa, che avevo fatto io agganciava subito i satelliti e invece ora a distanza di 1 settimana è come prima Azz..
Ragazzi io l'ho mandato ad agosto, prima settimana, 4gg ed é ritornato.
Da allora tutto ok... speriamo.
P.s. forse non évil posto giusto ma nn so ... ultimamente quando mi collego ad un sito o app e devo utilizzare un menu a tendina (spinner).. quest'ultimo si apre e poi scompare subito non dandomi la.possibilità di poter scegliere... no fatto anche ripristino dati di fabbrica, inizialmente funzionava poi ha ripreso il difetto ... cosa mi consigliate?
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App
E' ritornato dall'assistenza circa 10 giorni fa. La ricevuta parla di sostituzione scheda madre e scheda logica. Per ora il gps rifunziona molto bene.
Hanno impiegato 5 giorni complessivi dal ritiro alla riconsegna
Mi unisco al coro.
Mandato in assistenza pochi giorni fa, e sono stati velocissimi a riconsegnarmelo (4/5 giorni): sostituzione scheda madre e minuterie plastiche/meccaniche.
Testato oggi con Google Map e Waze e funziona (finalmente) alla grande!
mi unisco ad alessandrooo dopo circa 3/4 mesi il gps è tornato a afre il cattivo. Mi speigo: con google maps perde di continuo il segnale invece ad esempio con sygic no. Ho rimesso lo spessore sotto la cover e tutto torna brillante. p.s. notavo che anche la bussola si deve calibrare di ontinuo altrimenti maps va in tilt.
pero mi da noia rimandarlo in assistenza
mi unisco ad alessandrooo dopo circa 3/4 mesi il gps è tornato a afre il cattivo. Mi speigo: con google maps perde di continuo il segnale invece ad esempio con sygic no. Ho rimesso lo spessore sotto la cover e tutto torna brillante. p.s. notavo che anche la bussola si deve calibrare di ontinuo altrimenti maps va in tilt.
pero mi da noia rimandarlo in assistenza. inoltre ho notato che improvvisament enon riesco piu a gestire i sottomenu come ad esempio ordin per ... la schermata è troppo veloce oppure come quando inserito un nuovo numero telefonico e voglio memorizzarlo, quando clicco per poi scegliere se salvarlo come nuovo contatto o contatto gia esistente la schermata che esce per scegliere è fulminea non ho il tempo di fare la scelta.
Assistenza Asus inqualificabile: ho spedito il 15 novembre il mio zenfone 2 aziendale (che ci tengo a precisare utilizzo per lavoro) al centro assistenza Asus Service Trade di Padova perchè aveva un comune difetto al gps (come quasi tutti gli zenfone2), mi ritorna con il gps riparato ma con con il sensore di prossimità guasto (funzionante prima della spedizione), rimando il dispositivo e mi torna con il touch screen impazzito e udite udite con la viteria posteriore non serrata e spanata con i tagli della testa delle viti rovinati e quindi impossibili da serrare. Dopo l'ennesima lamentala rimando (con riluttanza considerata il riguardo e le capacità dei tecnici di questo laboratorio) per la terza volta il dispositivo al centro assistenza. In tutto è più di un mese che sono senza telefono e da diversi giorni che chiedo un aggiornamento sullo stato della riparazione (l'hanno ricevuto il 14 dicembre) e nessuno che mi risponde! In pratica per un difetto del telefono ho dovuto rimandarlo su 3 volte me l'hanno rotto 2 volte e pure rovinato e adesso nemmeno più mi rispondono. Morale tra feste e ferie chissà quando lo rivedo e a questo punto se lo rivedo. Morale bis: MAI PIU' ASUS!!!
Ciao, mi accodo all'elenco dei possessori dello Zenfone 2 Laser che ha questo problema di continua perdita del segnale GPS mentre è in corso la navigazione con Maps o altri navigatori come Here.
Sono tentato di mandare il telefono in assistenza dopo le feste, ho letto che le tempistiche sono buone (massimo 6 gg comprese le spedizioni) anche se è sconfortante leggere che in alcuni casi la soluzione è durata solo alcuni mesi.
Vorrei anche capire meglio in cosa consiste questa prova dello spessore sotto la cover, è possibile vedere una foto della modifica così la provo anche io??
Grazie!
Ragazzi io dopo averle provate tutte : pezzi di stagnola, cambio backcover, reset di fabbrica, spedizione in assistenza con sostituzione scheda madre, tutto inutile,
ho risolto con il downgrade a lollipop , seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7583654
adesso il gps va alla grande e mi prende la posizione anche dentro gli edifici. vediamo quanto dura
Salve ragazzi ha un bel po che non scrivo intanto quguri di buon anno a tutto il forum ,riguardo il mio problema anche io ho un asus 2 laser con problema al gps che praticamente e morto ho provato con la carta stagnola a spessorare nel contatto ma niente perde continuamente il segnale pero non lhavevo mai provato qiando avevo i suoi software originali io adesso ho la vresione android 6.0.1 (ww 13-10-10-38_20160831) pensate sia un problema software ?alessandro mi spiegheresti meglio come tornare all versiane precedente gentilmente?un saluto
Ciao guarda io ho seguito questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7583654
è molto semplice da fare
Ma il percorso da prendere quele io non la trovo sul sitoe se la trovo quele versione devo scaricare ? !Ma allora finalmente e stato scoperta la causa di questo malfunzionamento del gps?ripeto io non ho avuto modo di testarlo prima di fare gli aggiornamente!
Ciao alessandro ieri ho scaricato la prima versione e cioe la 12-8-5-100 secondo te va bene ?un saluto
Io l'ultima di lollipop, la 12-8-5-222
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App
Ciao a tutti. Avendo lo stesso vostro problema ho sondato un po il web ed ho trovato questa soluzione che vi posso garantire che funziona al 100% .. naturalmente sappiate che facendo questa operazione perderete la garanzia del prodotto perchè bisogna svitare una vite con il sigillo di garanzia ma se non avete altri difetti vi posso garantire che una soluzione DEFINITIVA !!!! Spero che si possa linkare ad un forum esterno altrimenti troverò un modo alternativo per fornirvi il link ...
https://www.tomshw.it/forum/threads/...e500kl.604280/
Esatto, io il nastro lo messo dal lato opposto a quello che fa vedere nell'immagine per comodità di applicazione ma posso garantire che ha funzionato .. occhio a sganciare la copertura che è la parte un pochetto più ostica .. se hai un plettro di una chitarra sicuramente è meglio.
Ciao eradicitale allora come ti funziona stu gps finalmente ? Ma tu che versione hai di firmware ?
Ciao Antonio, il gps funziona alla grande anche in città, 10/15 sec. per allinearsi e poi nessuna perdita si segnale per ore. Forse l'unica pecca è il consumo di batteria, con il risparmio di energia impostato su normale, 4g attivo, wifi e tutto il resto disattivo riesco ad avere un'autonomia massima di 3 ore. Per quanto riguarda il firmware ho il 6.0.1 per il cell e M3.6.51-ZE500KL_20236_8916 per il gps. Spero di esservi stato utile.
Ciao ragazzi,anche il mio zenfone ha il problema gps inutilizzabile,ho provato a spessorare come detto nel forum, con un cartoncino 1 cm x 1 cm spessore 1 mm e sembra funzionare,lo stò testando da una settimana nel tragitto casa lavoro e viceversa e aggancia subito i satelliti e non perde più il segnale. Ho scaricato l'app gps test e mi prende 10/12 satelliti, anche se il segnale rilevato non è molto alto,per cui deduco che almeno nel mio caso sia un problema hardware dovuto al non corretto contatto dei collegamenti dell'antenna gps.
A distanza di qualche giorno di utilizzo, dopo la regressione a lollipop, devo dire che ogni tanto perde il segnale. non sono completamente soddisfatto.
se continua così proverò a rimandarlo in assistenza perché non è normale e in asus devono per forza trovare una soluzione efficace e definitiva.
Non capisco perché dopo il reset funziona per un po' , e poi ricomincia a dare problemi
Ragazzi piccolo ot ,Io non capisco cose invece quella striscia nera appiccicata nella cover posteriore e con un striscetta di contatto che chiudendo la cover va a toccare nella cornice di metallo del volume .quando al gps rimane da fare quella modifica con il nastro isolante come a fatto eradigitale !
ciao a tutti....sono nella stessa situazione di tutti voi...
mi puo' aiutare qualcuno che ha voglia di dirmi i vari metodi per provare a sistemare il problema?
a me succede che lancio il navigatore e mi trova subito la posizione, poi però appena mi muovo....ciaoooo meglio chiedere ai passanti :P
Ciao puoi provare a fare questa modifica scritta nel link qui perderai la garanzia pero perche bisognera smontare il cell pero guarda se non hai altri problemi falla perche tutti hanno provato di tutto ma niente io lo faro' quando mi torneranno il cellulare nuovo percge lo mandato alla zencare perche il mio mi e caduto se vedo che lo fa anche con il cellulare nuovo lo apro e faccio la modifica! https://www.tomshw.it/forum/threads/...e500kl.604280/