Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alessandrooo
per quanto riguarda la mia situazione, dopo il downgrade a lollipop c'è stato un netto miglioramento. ogni tanto però non "fixa" e allora faccio il riavvio del tel con gps acceso. - il tentativo software - aspetto il fix, che normalmente avviene nel giro di qualche minuto e vado avanti così, qualche giorno(o ora) fino al blocco successivo.
insomma in qualche modo riesco ad usare il gps, ma è una gran rottura di balle, perchè capita che non funzioni proprio quando serve. ho ancora un anno di garanzia e prima o poi glielo rimando (sarebbe la seconda volta, la prima hanno cambiato la scheda madre e la scheda logica dicono,..... mah)
adesso devo ricomprare un tel ma sto alla larga da asus finché non risolvono definitivamente
Una curiosità: dopo 2 settimane dal riavvio sw il gps non si è mai bloccato. Nel tuo caso si è bloccato SENZA mai aver spento il GPS? In questo caso sarebbe fastidioso...
-
Ho spento e riacceso il gps piu volte , e pure il tel piu volte
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App
-
Quote:
Alessandrooo
Ho spento e riacceso il gps piu volte , e pure il tel piu volte
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando
Androidiani App
Perdonami ma allora è normale. Per non avere più problemi dopo il riavvio il gps deve stare SEMPRE acceso. Tanto non si attiva se non viene chiamato da una app.
Prova così... vedrai che ti dimentichi il problema.
-
Normale è una parola grossa :} quindi scusa non devo nemmeno spegnere mai il tel?
-
Quote:
Alessandrooo
Normale è una parola grossa :} quindi scusa non devo nemmeno spegnere mai il tel?
Androidiani App
condivido non sia normale... tuttavia ho visto di peggio. No, il telefono puoi spegnerlo quante volte vuoi. NON devi più spegnere il GPS.
Se le mie ipotesi sono corrette si impalla solo quando spegni e riaccendi il gps senza riavviare il cell.
Come diceva il grillo parlante: "Riprova e controlla" :-D
-
Mo provo :}
-
Quote:
sisma79
mi spieghi esattamente passo passo, cosa hai fatto per fare il fix?oggi voglio riprovare...(procedura software)
Ciao, per prima cosa se non lo hai già fatto scarica dal play store l' app GPS TEST.
Accendi Geolocalizzazione (gps)
Riavvia il telefono
Esci all'esterno in uno spazio più libero possibile da ostacoli, alberi,edifici ecc.
Apri GPS TEST e aspetta, nel giro di 1 minuto o 2 dovrebbe fixare i satelliti come si vede negli screenshot che ho postato
Adesso se il fix è andato a buon fine, l'indicazione in alto a destra dovrebbe essere verde con la scritta 3d fix, e dovrebbe apparirti il numero di satelliti agganciati con il relativo valore di segnale. Adesso apri maps e prova la navigazione,puoi tenere aperta anche gps test e commutare da maps a gps test per vedere lungo il tragitto se il fix si mantiene.
NON SPEGNERE PIU' LA GEOLOCALIZZAZIONE (GPS).
Facci sapere, ciao.
-
Quote:
lfrank1
Ciao, per prima cosa se non lo hai già fatto scarica dal play store l' app GPS TEST.
Accendi Geolocalizzazione (gps)
Riavvia il telefono
Esci all'esterno in uno spazio più libero possibile da ostacoli, alberi,edifici ecc.
Apri GPS TEST e aspetta, nel giro di 1 minuto o 2 dovrebbe fixare i satelliti come si vede negli screenshot che ho postato
Adesso se il fix è andato a buon fine, l'indicazione in alto a destra dovrebbe essere verde con la scritta 3d fix, e dovrebbe apparirti il numero di satelliti agganciati con il relativo valore di segnale. Adesso apri maps e prova la navigazione,puoi tenere aperta anche gps test e commutare da maps a gps test per vedere lungo il tragitto se il fix si mantiene.
NON SPEGNERE PIU' LA GEOLOCALIZZAZIONE (GPS).
Facci sapere, ciao.
per la prima volta 1 satelline è andato in uso ma il fx nn l'ha fatto, dopo riprovo con calma disattivando il blocco schermo
-
Quote:
sisma79
per la prima volta 1 satelline è andato in uso ma il fx nn l'ha fatto, dopo riprovo con calma disattivando il blocco schermo
Se è un fix a freddo può metterci anche decine di minuti la prima volta. Abbi pazienza.
Consiglio di avviare solo una app tipo maps o waze (mantengono loro attivo lo schermo) e verificare solo dopo con GPS TEST.
Good luck
-
Quote:
sisma79
Può essere che ci voglia di più dei 2 minuti che ti ho detto
Quote:
Yuzathecloud
Se è un fix a freddo può metterci anche decine di minuti la prima volta. Abbi pazienza.
Consiglio di avviare solo una app tipo maps o waze (mantengono loro attivo lo schermo) e verificare solo dopo con GPS TEST.
Good luck
Ciao,intanto ti ringrazio per la tua soluzione, volevo chiederti se gps test serve solo come visualizzazione dei satelliti o serve anche per correggere e far funzionare meglio il gps e nel caso và mantenuta aperta durante la navigazione ? Grazie
-
Ciao yuzathecloud cosa intendi per gomma
-
Quote:
ruty74
Ciao yuzathecloud cosa intendi per gomma
Androidiani App
Ciao,non sono yuzathecloud ma penso ti riferissi a me, per gomma intendo proprio una striscia di gomma di 1mm di spessore e di circa 2 cm x 2 cm. Se guardi le foto ai link che ho postato a pagina 44 puoi capire come è fatta,ciao.
-
Quote:
lfrank1
Quote:
lfrank1
Ciao,intanto ti ringrazio per la tua soluzione, volevo chiederti se gps test serve solo come visualizzazione dei satelliti o serve anche per correggere e far funzionare meglio il gps e nel caso và mantenuta aperta durante la navigazione ? Grazie
Ricordo che non sono consentiti post consecutivi.
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
lfrank1
GPS TEST serve principalmente per verificare quanti satelliti agganci. E' utile a meno che tu non abbia un navigatore che indichi già anche lo status dei satelliti. Invero ti permette anche di scaricare un piccolo file (A-GPS) per velocizzare, a quanto dichiarano, il fix a freddo. Non ne ho mai tratto beneficio personalmente.
-
sto testando (vicino alla finestra perchè fuori diluvia, ora sta agganciando random 3-4 satelliti ma niente fix) è una mezz ora che gira ma lo lascio anche tutta la notte se dovesse servire..
-
Grazie della risposta Ifrank1 ... in effetti anche a me i satelliti in uso ne sono di più ma la qualità è sempre scarsina. Comunque il mio problema principale è che quando uso il GPS è un continuo sganciarsi
-
Quote:
sisma79
sto testando (vicino alla finestra perchè fuori diluvia, ora sta agganciando random 3-4 satelliti ma niente fix) è una mezz ora che gira ma lo lascio anche tutta la notte se dovesse servire..
Il giorno non è dei migliori. Fallo in spazio aperto, specie la prima volta.
-
Dopo quasi un anno dall acquisto e diversi mesi che gps non funzionava correttamente l'ho mandato in assistenza, ritirato e rispedito in 4gg complessivi (efficienti), adesso va bene come quando era nuovo. Sulla scheda riparazione dicono di aver cambiato la scheda madre. Spero che duri....vi tengo aggiornati
-
Quote:
NiloGlock
Ricordo che non sono consentiti post consecutivi.
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
ops, chiedo scusa.
-
finalmente è comparso il fix....ora che devo fare?non chiudere mail il gps giusto?
-
Quote:
sisma79
finalmente è comparso il fix....ora che devo fare?non chiudere mail il gps giusto?
Esatto. Spegni e accendi il cell liberamente ma non toccare più l'interruttore del GPS.
Lieto ne sia risorto un altro! ;-)
-
ora se spengo il cell e riapro l'app gps test dovrei riuscirci prima a fixare?perchè rilanciandolo ricomincia come prima...
-
Quote:
sisma79
ora se spengo il cell e riapro l'app gps test dovrei riuscirci prima a fixare?perchè rilanciandolo ricomincia come prima...
Ciao,in teoria il fix dovrebbe essere più veloce, hai già provato eventualmente con la spessorazione ? Nel mio caso ha dato buoni risultati prima che provassi la soluzione di Yuzathecloud . Nel caso prova, male che vada lo togli. Guarda le foto per misure e posizione, basta un foglio di carta ripiegato per raggiungere lo spessore di 1 mm.
-
Quote:
sisma79
A parte GPS TEST prova con il la tua app di navigazione preferita. L'obiettivo non è avere 26 satelliti in 10 secondi ma almeno 3 nei primi 30 secondi (bastano per avere la posizione).
Consiglio di dividere i 2 fix facendo prima il sw e poi eventualmente l' Hw, altrimenti non capisci che effetti danno. Ciao
-
Quote:
Yuzathecloud
A parte GPS TEST prova con il la tua app di navigazione preferita. L'obiettivo non è avere 26 satelliti in 10 secondi ma almeno 3 nei primi 30 secondi (bastano per avere la posizione).
Consiglio di dividere i 2 fix facendo prima il sw e poi eventualmente l' Hw, altrimenti non capisci che effetti danno. Ciao
Certo, il mio consiglio era provare lo spessoramento se proprio non riesci a fixare, ed eventualmente dopo ripetute prove unire le due soluzioni.
-
allora con lo spessore non mi pare migliorare la situazione...ma vi racconto cosa ho provato...
allora con l'assistito attivo e wi fi testando il fox con gps test dopo il primo fix rilanciando gps test rifixavo in sempre meno tempo, fino ad arrivare ad avviare l'app ed in 6 secondi riuscirci...
ma....provo senza wi fi e solo con la connessione della sim...e di nuovo il buio, ora sto rifacendo il tutto dall'inizio senza wi fi e vediamo cosa succede...sembra quasi che bisogna rieducare il gps...
-
Quote:
sisma79
allora con lo spessore non mi pare migliorare la situazione...ma vi racconto cosa ho provato...
allora con l'assistito attivo e wi fi testando il fox con gps test dopo il primo fix rilanciando gps test rifixavo in sempre meno tempo, fino ad arrivare ad avviare l'app ed in 6 secondi riuscirci...
ma....provo senza wi fi e solo con la connessione della sim...e di nuovo il buio, ora sto rifacendo il tutto dall'inizio senza wi fi e vediamo cosa succede...sembra quasi che bisogna rieducare il gps...
Io personalmente lascio sempre tutto attivo, wifi connessione dati e gps. Se vai in impostazioni,geolocalizzazione,modalità, la modalità alta precisione richiede appunto tutto attivo.
-
si ma quando sono in macchina non ho il wi fi e per questo ho fatto la prova di disattivarlo, lascio la modalità alta precisione ma poi ho fatto la prova solo con la connessione sim simulando la prova alla guida..
-
Quote:
sisma79
si ma quando sono in macchina non ho il wi fi e per questo ho fatto la prova di disattivarlo, lascio la modalità alta precisione ma poi ho fatto la prova solo con la connessione sim simulando la prova alla guida..
La mia era solo una considerazione. Anche io in macchina non ho il wifi, cosi come non ce l'ho fuori casa e se provo in casa col wifi non mi prende nessun satellite.
-
Nn ero polemica :)
Ora sono uscita da casa ovviamente nn ho fixato in 80 metri di tragitto...
-
Quote:
sisma79
Nn ero polemica :)
Ora sono uscita da casa ovviamente nn ho fixato in 80 metri di tragitto...
Tranquilla nessun problema,non sapendo le conoscenze reciproche a volte capita di suggerire cose che sembrano banali
-
ma a chi funziona, voi accendere gps fix , fixate subito e camminare per strada sempre con il fix attivo?
-
Allora, in casa chiaramente il GPS non prende, a meno che non si siano dimenticati di costruire il tetto. Accendendo un navi fuori casa mediamente aggancia il segnale in 5-10 secondi. Il 3G serve più per il traffico e gli alert che per la localizzazione, ma tenerlo attivo male non fa di sicuro.
-
ok ma se io fixo, e poi semplicemente camminando vedo che perso l'aggancio...direi che il problema nn l'ho risolto giusto?
-
Quote:
sisma79
ok ma se io fixo, e poi semplicemente camminando vedo che perso l'aggancio...direi che il problema nn l'ho risolto giusto?
A meno che tu non sia in un canyon urbano (strada con alti palazzi ai lati) direi tu non abbia ancora risolto.
-
Anche io non riesco a risolvere il problema dello sgancio continuo ... il mio gps aggancia ma va giù all'improvviso e poi riaggancia e così via
-
Quote:
lupomike
Mi unisco al coro.
Mandato in assistenza pochi giorni fa, e sono stati velocissimi a riconsegnarmelo (4/5 giorni): sostituzione scheda madre e minuterie plastiche/meccaniche.
Testato oggi con Google Map e Waze e funziona (finalmente) alla grande!
INCREDIBILE!!!
Nemmeno due mesi, anzi meno, avevo già notato qualcosa che non andava già da gennaio...ed ora funziona peggio di prima!!!
Se fixa qualche satellite durante il tragitto è già tanto!!! Ma com'è possibile????
Cambiata scheda madre??? O è una palla, o c'è un errore di progettazione di questi componenti!!!!
Veramente deluso!!! Asus ok per mainboard, schede video e monitor... Smartphone da evitare come la peste!!!!
:frustate::frustate::frustate:
-
Salve a tutti .. ho letto il vostro problema .. l'unica soluzione è fare la "modifica" ai connettori del gps .. io ho un Asus Zenfone Max ed il problema è lo stesso
Non è gmpas ne la rom stock , è proprio il materiale fatto di m**da .. i connettori del gps non "toccano" abbstanza il gps e quindi c'è la continua perdita del gps
Io ho fatto un tutorial per asus zenfonemax e funziona ... lascio link ..
https://www.androidiani.com/forum/as...al-gps-13.html
-
Quote:
geomOIC
Salve a tutti .. ho letto il vostro problema .. l'unica soluzione è fare la "modifica" ai connettori del gps .. io ho un Asus Zenfone Max ed il problema è lo stesso
Non è gmpas ne la rom stock , è proprio il materiale fatto di m**da .. i connettori del gps non "toccano" abbstanza il gps e quindi c'è la continua perdita del gps
Io ho fatto un tutorial per asus zenfonemax e funziona ... lascio link ..
https://www.androidiani.com/forum/as...al-gps-13.html
se il problema sono i connettori che non fanno più contatto, ma allora perché se si fa il reset di fabbrica rifunziona per qualche giorno?
-
Quote:
Alessandrooo
se il problema sono i connettori che non fanno più contatto, ma allora perché se si fa il reset di fabbrica rifunziona per qualche giorno?
Su questo non ti so dire .. prima di arrivare alla "modifica" dei connettori è stato fatto tutto quello che era possibile .. ma il problema dopo un pò si ripresentava
allora ho deciso di essere "drastico" e vedere prima di tutto se era un difetto dei connettori
già in tre utenti mi hanno detto che dopo fatto la modifca seguendo il tutorial il problema è sparito e non si è più ripresentato
io lo testo ogni giorno per vedere se ci sono intoppi .. nessun problema per ora
A me il gps serve per lavoro , perchè uso spesso gmaps ... quindi non potevo aspettare "eventuali" riparazioni dall'assistenza o altro .. ho fatto da solo e per ora sono pienamente soddisfatto
Per il mio device il problema NON è più sorto