GRAZIE !
ma il telefono ha pochi mesi mi conviene mandarlo in assistenza..io ho provato altri navigatori, a lanciarlo in mod provvisoria, a togliere cache,
non so che altro fare :-/
Visualizzazione stampabile
Ciao eradigitale,
la soluzione proposta su towshw.it era stata da me ideata in questo thread (sullo spunto di un altro cell di altra marca) già a settembre 2016 e ti confermo che, dopo quasi 5 mesi, il tutto funziona egregiamente!!
thread originale pagina 28,29,30: http:// Androidiani.com - La più grande community italiana su android forum/ asus-zenfone-2-laser/ 501832-problema-malfunzionamento-gps-zenfone-2-laser-28.html (selezionare dalla barra la pagina 28 o eliminare gli spazi dal link).
NOTA solo per "smanettoni":
Ho fatto da allora una evoluzione della modifica, non è necessario isolare tutti i contatti, sia di MB che di flat-flex-connettore-ricarica, ma solo il contatto a sinistra della foto della MB (antenna GPS).
La prima modifica, che prevedeva l'isolamento di tutti i contatti di massa delle antenne, elevava i consumi della batteria, aveva difficoltà nella ricezione del segnale delle celle di rete (telefonia) e del Wifi.
Al momento lo uso regolarmente (già da 4 mesi con la modifica evoluta) sia con Waze che con Maps....tutto perfetto, ricezione cell, GPS (tempi di aggancio 5/10 s), WIFI, hotspot...ecc.., normali consumi della batteria, app tutte aggiornate e ultimo fw android 5.0.2 (non ho installato MM per i noti limiti sulla SD).
Con l'occasione rispondo anche al dubbio manifestato da un altro utente per la foto sbiadita:
La foto era stata da me postata al link http :// it.tinypic.com /r /33o41zt /9 (per prelevare la foto originale eliminare gli spazi dal link) ed era sfocata perché presa da un sito di vendita di ricambi originali ASUS ed era molto piccola. E' stata ingrandita per evidenziare i contatti con i riquadri in rosso.
Un salutone a tutti
acerob
giusto per capire, anche voi riscontrare con le varie app dedicate al gps di trovare i satelliti ma poi non avviene l'aggancio?
Ciao acerob siccome vorrei fare questa modifica rimodificata da te nel tuo telefono quale contatto devo isolare e se potresti postare una foto cosi da capire perche nel sito di toms ci sono due coppie di contatti quelle a sinistra pin verticali e quelli a destra pin orizzondali !un saluto
Ciao Antoniobua, devi isolare il secondo contatto della coppia verticale a sinistra. Fai attenzione i contatti sono molto delicati.
Ciao Roberto.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App
Perfetto roberto grazie lo isolo con del normale nastro isolante?lo mettero dalla parte del cover che togliero per sicurezza allora basta solo quel pin giusto e avro un miglioramento del segnale ?un altra cosa ma tu lo sai cose' quella striscia che si trova togliendo la cover esterna che con una striscetta metallica va a toccare la cornice del volume ?grazie mille per averci aiutato a questo problema che affligge tutti
Si, solo quel pin con un pezzetto di scotch o nastro adesivo, se lo fai sulla cover potresti provare ad isolarlo con un pennarello indelebile passando più volte (io l'ho fatto con dello scotch), se vuoi andare sul sicuro usa nastro o scotch.
Ti assicuro che troverai un miglioramento nel segnale (perlomeno nel mio caso è così).
Non so quale sia lo scopo della striscia metallica che si trova sulla cover esterna (una schermatura? un'altra antenna??), comunque ti assicuro che le ho provate di tutte e l'unica soluzione funzionante è quella che ti ho descritto.
un saluto
Roberto
Secondo me e un antenna che ha la funzione di far sballare le antenne del gps me la immagino sta cosa cioe cosa altro potrebbe essere ! Un altra cosa io ho mm 6.0.1 e tu dici che non lo hai aggiornato a mm perche da restrizioni alla sd ma a vosa ti riferisci io non la so questa vosa ? E tu che firmware ha cosi lo metto anche io !un saluto roberto e a tutti
Ciao antoniobua,
Firmware WW_12.8.5.222_20151225
Restrizioni MM: non puoi spostare le app su SD se non "cripty" la scheda SD.
Se accetti il "criptaggio" della scheda SD Android la vede come scheda di sistema.
Dopo il criptaggio con MM non puoi togliere la scheda SD per fare un backup dei dati contenuti con un PC perché la SD é criptata, sei costretto ad usare il cellulare collegato al PC.
Se non hai problemi delle app su SD lascia MM.
Scusa il giro di "cript" .... :)
un saluto
Roberto
No io di queste cose non ne faccio penso allora che faro solo la modifica
Buondì, la mia fidanzata ravvisa lo stesso problema ma da 3 giorni forse si è risolto.
Nel caso non fosse già stato suggerito nelle precedenti pagine provate semplicemente a:
-attivare il GPS
-Riavviare il telefono
-NON spegnere mai il gps (tanto viene attivato da solo dalla app che lo richiedono) e lasciargli fare un fix completo.
...tutto qui... da 3 gg il problema è scomparso.
Datemi feedback se volete così capisco se è un caso o se è un fix del bug.
Ciao
Ciao ascolta ti volevo chiedere siccome ho anche io questo problena al gps volevo sapere cose il fix come farlo e come vedede se e completo grazie mille in anticipo
Semplicemente avvia un programma che lo usi (maps, waze, etc...) e attendi che abbia preso un buon numero di satelliti. Nel caso ci sono applicazioni che ti dicono quanti satelliti stai "vedendo". In genere dopo una mezzora all'aria aperta e senza ostacoli stile "canyon" il fix è completo.
Sembra che ho risolto il problema con il gps. Ho riportato il cell. hai dati di fabbrica. E' da circa 6 ore che l'ho sto provando con google maps.
ragazzi chiedo anche a voi(ho aperto un topic ) gli audio whatsapp sono salvati sul telefono vero? io ho fatto il backup su drive e nn so se ha salvato anche gli audio...devo formattare il telefono per questo problema del gps, ma nn posso perderli...
Sono passati due giorni dal reset di fabbrica è il GPS funziona perfettamente.
Spero che vi possa essere utile.:laughing:
Un saluto a tutti
hai lasciato la rete dati attiva nel farlo?
Si, ma non credo sia importante. Cambio da dati a wifi 4 volte al giorno. A stamattina funziona tutto perfettamente. A quanto vedo (se non si è trattato di un caso singolo) basta non disattivare il GPS dopo un riavvio in cui era precedentemente attivato, lasciargli fare il fix dei satelliti e poi va che è una bellezza.. Già testato anche su un secondo asus e funziona. Mi piacerebbero però vostre conferme/smentite per validare la soluzione ufficialmente. Hola
Quindi attivo GPS
Metto il telefono sul balcone
Riavvio telefono
Avvio maps
Lo lascio per mezz' ora fuori?
niente non è andata...:(
non funziona questo metodo, nessun fix satellite ! oltretutto nel mio quando mettevo lo spessore di carta in prossimità del 2slot sim qualche satellite lo agganciava ! ora non funzione neanche con lo spessore ! mai più Asus in vita mia
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App
Ragazzi iocho inviato la richiesta di sostituzione percge ho rotto il touch appena mi rimandano il cell nuovo e vedo che non funziona il gps me ne frego della garanzia lo apro e faccio la modifica del del nastro isolande che copre la massa dell antenna e un buon telefono pero il gps lo penalizza abbastanza . ce chi in questi giorni ha fatto questa modifica?
Ciao ragazzi,riscrivo dopo circa un mese durante il quale ho testato la soluzione della spessorazione sopra l'alloggiamento della sim 2. Nel mio caso ha risolto il problema al 99% nel senso che fixa nel giro di 30 secondi con un aggancio di 10/12 satelliti,a volte perde il segnale ma lo recupera in pochi secondi permettendo quindi la navigazione con maps. Oggi ho provato a sostituire il cartoncino di circa 1mm con un pezzo di gomma più o meno dello stesso spessore e ho notato un notevole miglioramento di tutti i parametri, 17 satelliti agganciati per il 90% del tragitto,accuratezza di 3/4 mt. e sopratutto un livello di segnale dei satelliti sul colore verde che non avevo mai raggiunto prima. A questo punto cosa mi consigliate,lo mando in assistenza ?, lo tengo cosi ? visto che sembra decisamente un problema hardware ?.
Ciao,ho fatto degli screenshots di gps test che volevo inserire ma non ho la possibilità di inserire allegati nel forum perciò penso che sia cosi anche per le foto. Cosa devo fare per poter inserire gli allegati ?
Evidentemente allora ci sono più cause possibili del problema. Ieri ho testato il 3° Zen ed anche questo è "risorto" col semplice riavvio descritto in precedenza. A questo punto consiglierei PRIMA il tentativo software e POI quello hardware (a quanto leggo decisamente più invasivo)
https://www.androidiani.com/forum/co...-sui-post.html
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
Stesso problema, Zenfone Max ZC550KL con sensore GPS che sembra funzionare ma in effetti dopo aver agganciato i satelliti va in letargo e si sveglia ogni 30 secondi, in pratica utilizzare il navigatore è impossibile.
Adesso mi studio meglio nelle pagine precedenti questa storia dello spessore sopra la SIM2, altrimenti lo mando in assistenza, anche se ho visto che è una procedura un po' complessa, viva ASUS...
Ciao,ho provato la soluzione software,sul mio zenfone e su quello di un mio collega,e in effetti al primo giorno di prova sembra funzionare bene. Continueremo il test entrambi nei prossimi giorni. Intanto (sempre che ci riesca) vi posto comunque le foto della soluzione con spessorazione sopra la sim 2 che comunque nel nostro caso ha funzionato. Le prime 3 foto evidenziano le misure e la posizione del pezzo di gomma,la 4 lo screenshots con la spessorazione e la 5 lo screenshots di oggi senza lo spessore e con l'intervento software. Spero che riusciate a vederle perchè è la prima volta che inserisco foto in un forum, nel caso mi scuso in anticipo.
Imgur: The most awesome images on the Internet
ho provato spessore, quella del fix, le ho provate tutte e questo telefono senza cadere ha smesso di funzionare con il gps.....proverò il reset :( ma nn volevo perdere whatsapp
per quanto riguarda la mia situazione, dopo il downgrade a lollipop c'è stato un netto miglioramento. ogni tanto però non "fixa" e allora faccio il riavvio del tel con gps acceso. - il tentativo software - aspetto il fix, che normalmente avviene nel giro di qualche minuto e vado avanti così, qualche giorno(o ora) fino al blocco successivo.
insomma in qualche modo riesco ad usare il gps, ma è una gran rottura di balle, perchè capita che non funzioni proprio quando serve. ho ancora un anno di garanzia e prima o poi glielo rimando (sarebbe la seconda volta, la prima hanno cambiato la scheda madre e la scheda logica dicono,..... mah)
adesso devo ricomprare un tel ma sto alla larga da asus finché non risolvono definitivamente