Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rosatrovato
Ho eseguito tutta la procedura e al termine riavviandolo il telefono entra in bootloop.Ho fatto quindi come mi hai suggerito wipe data factory reset e wipe cache partition ma nulla da fare continua ad andare in bootloop.Che posso fare ancora?
Entra in Recovery Mode e riporta le scritte in rosso presenti in alto.
Una prova che puoi sicuramente fare è quella di copiare il file del firmware così com'è su una scheda microSD, inseriscila nel dispositivo spento, Avvialo in Recovery Mode e da qui scegli l'opzione Apply update from external storage. Scegli il file del firmware e installalo.
Riporta comunque le scritte in rosso presenti in alto nella Recovery Mode
-
Ho fatto anche questo ma il risultato non cambia.Non ci sono scritte in rosso ma solo in giallo e riguardano il firmware installato
-
Quote:
rosatrovato
Ho fatto anche questo ma il risultato non cambia.Non ci sono scritte in rosso ma solo in giallo e riguardano il firmware installato
Che versione riporta ?
-
-
Quote:
rosatrovato
La 2196...
Dal pacchetto del firmware estrai il file boot.img con un software per la decompressione dei file tipo 7zip o WinRAR, e spostalo nella cartella adb.
Apri un prompt dei comandi come Amministratore.
Avvia il dispositivo in fastboot mode e collegalo al pc.
Digita
cd C:\adb
fastboot devices
(dovrebbe rimandare un codice alfanumerico che indica che il dispositivo è stato riconosciuto)
digita
fastboot flash boot boot.img
fastboot reboot
Dovrebbe riavviarsi e vedi se riparte
-
In effetti compare il codice alfanumerico ma dopo aver digitato fastboot flash boot boot.img mi appare la scritta: fastboot: error: Couldn't parse partition size '0x'.
-
Cosa vuol dire questo errore? Quali altri tentativi posso fare?
-
Quote:
rosatrovato
In effetti compare il codice alfanumerico ma dopo aver digitato fastboot flash boot boot.img mi appare la scritta: fastboot: error: Couldn't parse partition size '0x'.
Quote:
rosatrovato
Cosa vuol dire questo errore? Quali altri tentativi posso fare?
Se devi aggiungere qualcosa e nessuno ha risposto ancora, utilizza il tasto Modifica messaggio, aggiungi il testo e salva modifica.
L'errore indica che il comando non riesce a definire la dimensione della partizione in cui installare il file boot.img (probabimente corrotta).
Non è un buon segno. Si potrebbe provare col tool Asus Flash Tool, ma... provare; non è detto che funzioni, anche perchè di firmware di servizio non se ne trovano tanti per questo modello.
Da 4PDA:
Scarica questo tool ed installalo https://cloud.mail.ru/public/ASP8/Md2VwfBX3
Scarica questo firmware senza scompattarlo https://cloud.mail.ru/public/J94j/PKn2RWbwX
Avvia il tool Asus Flash Tool come amministratore
Punto 1 - Selezionare il modello ZE550KL
Punto 2 - Scegliere se effettuare una pulizia profonda (perdendo tutti i dati) o meno (Consigliato Yes)
Punto 3 - Selezionare il file scaricato
Avvia il dispositivo in fastboot mode e collegalo al pc.
Nel tool dovrebbe apparire il dispositivo come nell'immagine
Selezionare il nome del dispositivo all'interno della schermata del tool e premere il pulsante Start.
Attendere la fine della procedura.
Se dopo il riavvio si presentano bootloop entrare in Recovery Mode ed effettuare i Wipe.
-
Il tool che mi hai fatto scaricare una volta installato nel pc ed eseguito mi dice : " your tool version 1.0.0.65 is invalid .Please update".Ma non si puo' aggiornare..
-
Quote:
rosatrovato
Il tool che mi hai fatto scaricare una volta installato nel pc ed eseguito mi dice : " your tool version 1.0.0.65 is invalid .Please update".Ma non si puo' aggiornare..
Qui ci sono tutte le versioni di AFT https://yadi.sk/d/k6Q2WJnStvbkQ
Disinstalla quella installata e installa l'ultima, l'importante è che nel modello ci sia ZE550KL
Inoltre sul pc deve essere installato questo componente C++ Microsoft https://www.microsoft.com/it-it/down....aspx?id=40784