la migliore è questa Vetro Temperato MOCOLO 0.3mm Glass Protezione Schermo per ASUS ZENFONE 2 (5.5") | eBay
anche io l'ho presa ed è veramente bella
Visualizzazione stampabile
la migliore è questa Vetro Temperato MOCOLO 0.3mm Glass Protezione Schermo per ASUS ZENFONE 2 (5.5") | eBay
anche io l'ho presa ed è veramente bella
Straquoto perché idem per me.
Mi sa che prenderò un'altra cover.
Piccolo OT:
visto che la pellicola in vetro temperato viene spesso sollevata, si ci è depositata un po' di "polvere", sapete come andrebbe pulita ( la parte che va a contatto con il display dello smartphone )?
riepilogando...
la cover tinxi di amazon e' ottima...il VETRO pero' crea qualche problema...se non ho capito male...
ma si tratta del vetro Mocolo di ebay? o altre marche?
mi piacerebbe sapere invece se ci sono problemi con cover NILLKIN di ebay e vetro Mocolo o anche di altre marche...
come postavo piu' sopra,non ho possibilita' di acquistare da amazon quindi ho cercato su ebay alternative valide...(ho messo svariati link piu' sopra)
teoricamente potrei prendere la nilkkin su ebay e sempre su ebay il vetro mocolo...non so ancora pero' se con la nillkin ci sono problemi con vetro...
la nillkin comunque offre anche il suo vetro assieme alla cover...se fosse ok si potrebbe anche tenere...in caso contrario si potrebbe optare appunto per il mocolo...
leggo pero' che anche con tinxy ci sono problemi con vetro mocolo...sembrava fosse l'accoppiata migliore...
ancora grazie a tutti e ciaooo
a me questa asus ASUS Shop ? ZenFone 2 Bumper Case Cover ZE550ML ZE551ML
sembra ottima, ma non so se qualcuno l'ha mai presa..mi sembra di ottimo materiale e copre anche sopra e sotto rispetto alla nillkin frosted shield
Dunque, il vetro e la cover della Tinxi sono ottimi se montati non in combinazione. Il fatto è che la cover crea un gradino sopra il vetro del cel e siccome è super aderente, se c'è la pellicola vetro la solleva perché l'aggancia, probabilmente con pellicola standard ciò non accadrebbe in quanto più sottile rispetto a quella vetro
intendi che con la cover tinxy sarebbe meglio usare una pellicola plastificata e non il vetro?
purtroppo io non posso comunque prendere la tinxy su amazon... :(
quindi cerco di rimediare su ebay...sperando in un feedback di qualcuno che ha provato le cover da me indicate nei vari link postati piu' indietro
alla fine la nilkkin sembrerebbe non male...inoltre ha un suo vetro temprato...sperando che essendo il suo non crei il sollevamento del vetro...al limite successivamente si potrebbe provare il Mocolo...sempre da ebay...
e' disponibile solo il colore crystal clear...quindi dovrebbe essere completamente trasparente se non ho capito male...
confrontando con la tincy sembrano essere simili come bordatura...
grazie e ciaooo a tutti
Ho comprato la Flip View Deluxe per lo ZE551ML e sono molto soddisfatto. Non cercavo una cover molto coprente per non stravolgere l'estetica dello smartphone.
Una cosa a cui avevo pensato e a cui per fortuna c'è rimedio è il fatto che l'oblò possa essere fatto combaciare perfettamente con quello fisico spostando quello software.
Scrivo per rilevare un bug dovuto all'ultimo aggiornamento della app "Asus Cover" che ho trovato su forum stranieri ma non qui e per sapere se capita a qualcun altro:
dopo aver aperto lo sportellino compare automaticamente la schermata di blocco (se non si è scelto di saltarla ed entrare subito nel launcher). Se si fa lo swipe up per sbloccarla c'è un lag di un secondo (all'incirca) prima che compaia la prima pagina del launcher. Questa invece dovrebbe comparire subito dal basso in dissolvenza.
Nel mio caso ho risolto soltanto togliendo l'ultimo aggiornamento della app "Asus Cover" (quello del 17 giugno 2015).
alla fine credo che optero' per la nilkkin visto che posso farmela ordinare da ebay...e non ho ltre alternative...testero' chiaramente il suo vetro sperando che sia ben combinato con la cover...
sempre grazie e ciaooo a tutti
Salve. Scusate ho acquistato uno zenfone 2 ze551ml rosso, che però non mi piace. C'è un modo per sostituire il retro? DOve si può acquistare il retro? O devo mettere per forza una flip cover? A proposito della flip cover: quelle su ebay sono buone?
ma si sa qualcosa delle back cover asus illusion???
Ciao a tutti.
Conoscete qualche cover posteriore/guscio che sia compatibile con il vetro temperato?
Ho letto che la maggior parte delle cover vanno a sollevare la pellicola..
il vetro Mocolo e la Nillkin Frosted Shield vanno benissimo..il mocolo lo trovo su ebay mentre la cover qui ELTD Super Slim Perfect Fit Premium Hard Protettiva Custodia per Asus ZenFone 2 ze551ml / ze550ml 5.5 pollici + 1 Clear Screen Protector (Per Asus ZenFone 2 ze551ml / ze550ml 5.5 pollici, Nero II): Amazon.it: Elettronica
L'ho vista quella su aliexpress. Su ebay non c'è niente di più economico? Il problema è che non si riesce a capire quando è cover e quando sostituisce proprio il retro dello smartphone.
Ciao ragazzi, come funzionano le Flip Cover non originali, quelle che devi smontare la cover posteriore ?
Tipo questa per intenderci:
Slim Smart View Flip PU Pelle Batteria Custodia Cover Per ASUS Zenfone 2 5.5 | eBay
La Deluxe originale non costa poco :( mentre con le compatibili te la cavi con 5€.
Grazie
io ne ho preso una della nillkin (ottimo marchio) sulle amazzoni (esce con altro nome , ma la marca è quella)
ELTD Super Slim Perfect Fit Premium Hard Protettiva Custodia per Asus ZenFone 2 ze551ml / ze550ml 5.5 pollici (Per Asus ZenFone 2 ze551ml / ze550ml 5.5 pollici, Nero III): Amazon.it: Elettronica
e mi ci trovo benissimo .. non sostituisce la back cover ma si incastra a guscio offrendo una protezione migliore agli urti ; inoltre lascia intravedere il fondo della over (rossa nel mio caso) e l'effetto è piacevole!
sulla stessa pagina la trovi anche bianca e oro .. la nera in realtà è un grigio antracite brillante(sparkle series).
Per le funzioni tramite oblò è perfetta!
Inoltre si abbina perfettamente al vetro temperato della moloco
Ancora sulla flip cover.
Perche nessuno o quasi consigli l originale a fronte delle compatibili, che ingrossano il telefono?
A parte il prezzo, di poco piu alto...
Viene 35€
grazie
Credo che il prezzo sia il maggior ostacolo.
Io l'ho pagata (Deluxe, ZE551ML) una quarantina di euro sull'Asus Shop, ma avevo messo in conto quella cifra con il risparmio sul prezzo dello smartphone che va calando.
Certo è bella, e ci sono le connessioni per comunicare col telefono e l'NFC.
acquistata cover dal seguente link su ebay...arrivata dopo soli 2 giorni con posta prioritaria a costo ZERO...
il contenuto era quello che avevo ordinato...cover trasparente e pellicola in omaggio...
la cover calza a pennello,ha una sorta di tappino mobile per il jack audio e per presa microusb,non so quanto potra' durare a forza di attacca stacca,comunque sembra ben fatto...
la pellicola come molte altre credo,in fase di applicazione si creano parecchie bollicine d'aria,cosi' piccole da essere difficilmente eliminabili...
se si riesce a centrare bene ricalca bene la sagoma dello schermo...
se qualcuno conosce qualche metodo per generare il minor numero di bollicine mi farebbe un gran favore,dopo aver ben pulito lo schermo sono partito dal basso e piano piano sono salito usando un panno per far aderire al meglio la pellicola...
probabilmente alal prossima occasione prendero' il vetro della Mocolo sempre su ebay...sperando che non abbia i soliti problemi con i bordi della cover...che sono appena rialzati rispetto al livello dello schermo...
ciaooo a tutti
Custodia NILLKIN 0.6mm Gel Cover + Pellicola per Asus ZENFONE 2 (ZE500CL) 5.0" | eBay
edit
ho riapplicato la pellicola seguendo un filmato su youtube...ora e' perfetta,a parte una piccolissima bollicina in alto a destra...
ciaooo
Ho letto che la cover deluxe originale (che mi piace da morire) in realtá aumenti di molto il peso del device.
Inoltre per la stampa delle foto non è il massimo della comoditá...ci sto un po' ripensando...
Che ne dite di questa? Mi piace il bicolore.
MoKo ASUS ZenFone 2 Case - [Scratch Resistant] Hybrid Armor Series Dual Layer Protection - Scratch Technology Corners + Bumper Case for ASUS ZenFone 2 5.5 Inch Android Smart Phone 2015 release, BLACK (Will Not Fit ZenFone 5 or any other Device): Amaz
Ciao a tutti! Sapreste consigliarmi una custodia in neoprene tipo sacchetto per questo smartphone? Gradito link per acquisto. Grazie!
Qualche anima pia mi dice se la Tinxi va bene con il vetro mocolo ? oppure lo solleva ?
Col vetro mocolo quale cover va bene ?
La Nillkin non mi piace in quanto non protegge bene.
Grazie
questa è interessante perche non inspessisce il tel , solo che si perde l nfc ... non potrebbe provare a smontarlo dall originale e metterlo qua?????
Nillkin qin serie genuino di vibrazione del raccoglitore copertura di cuoio per asus zenfone 2 ZE551ML 5.5 borse di telefonia custodie per zenfone 2 ZE550ML in NILLKIN Qin Series Genuine Flip Wallet Leather Case cover For Asus Zenfone 2 ZE551ML 5.5 p
questa ci mette un pò ad arrivare ma è davvero molto bella....
non ho mai visto dal vivo la tinxy,perche' dici che la nillkin non protegge bene...a me sembra che calzi bene e che i bordi non possono essere piu' alti di cosi' altrimenti sarebbe proprio brutto a vedersi...
sembra comunque che la tinxy un po ' di fastidio al vetro lo crea se non ricordo male,leggendo questa discussione...
sarebbe opportuno sentire che usa l'accoppiata tinxy/mocolo
ciaooo a tutti
Sono passato al negozio di informatica e aveva la cover originale Asus, modello senza flip anteriore. 15 euro. Ottima. Con vetro Mocolo nessun problema. Protegge anche il display in quanto sborda di un millimetro. É gomma semidura con un texture che gli da un buon grip. La consiglio al 100%. E poi i loghi Asus e zenfone sono strafighi. Brava Asus.
Eccola qua in tutta la sua coverezza ;)
Spoiler:
Col vetro mokolo é perfetta.
Come dicevo, protegge totalmente i bordi anche davanti. Per me la migliore.
Felice neo-possessore di Zenfone 2 ZE551ML. Anche io adesso ho il problema cover. Ho già ordinato la pellicola 9H e sulla cover sono indeciso: Flip cover originale (mi stuzzica molto il fatto che non aggiunge spessore al retro e che mi piace molto la texture originale) o bumper (pensavo sempre originale, però avendolo comprato rosso *_* che senso avrebbe coprirlo con un altro colore??).
Consigli? Esperienze?
Ho acquistato il Mocolo ma si è sporcata la parte adesiva durante l'installazione. Sapete se è possibile pulirlo e come?
Grazie
AF
Buongiorno,
mi hanno regalato la Flip Cover Deluxe per il 511ML.
Niente da dire per la qualità costruttiva e per il feedback al tocco, rende la presa anche più solida. Non scricchiola, e si sostituisce alla perfezione alla cover originale.
Peccato per i colori disponibili: solo il nero, io ho scelto il telefono rosso, ma con la cover di rosso c'è rimasto lo sfondo.
Via software è gestita bene, ma si possono avere le notifiche solo di chiamate, sms ed email (app asus), non è possibile aggiungere altre app. Ci sono diversi layout tra cui scegliere per l'orologio, ma solo uno lo porta in digitale, gli altri sono analogici. Simpatica come viene mostrata la percentuale della batteria tramite il bordo.
Con la cover viene coperto il led di notifica e non è magnetica.
Sinceramente il prezzo è alto per quel che offre, se non me l'avessero regalata, l'avrei provata e poi restituita. "L'oblò" serve appunto per le notifiche, ma se non posso scegliere di visualizzare quelle di whatsapp o di un diverso client email ed in più viene coperto il led di notifica... Meglio spendere meno a quel punto.