Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
the professionist
io l'ho presa apposta senza quella specie di aggancio.... l'ho avuta su lumia e mi ha fatto penare... questa ha il magnete che spegne/accende telefono..... di magneti che lo chiudono non ne ho mai sentito parlare e cmq da nuova è normale che quando si chiude tende a riaprirsi, ma ho fatto una decina di apri e chiudi e già non si apre più, resta aperta un pochino ma con lo schermo spento.... poi piu di USA più svanisce il problema..... avevo visto una recensione di Batista e diceva esattamente questo.
l'ho pagata 9€+ 2 di spedizione..... spedita ieri arrivata oggi.... quella originale asus sul sito l'ho vista a 33€... mica bruscolini......bruce willis
vai tranquillo ê ottima
ps... perché dici che quella originale si chiude magneticamente?
Non credo che esista una che si chiuda magneticamente, temo che non possa poprio essere implementata su questo telefono. L'ideale sarebbe una come la nillkin sparkle che vada a sostituire la back cover asus in modo da diminuirne lo spessore. Una domanda: quando infili il telefono nei pantaloni non senti lo sportello fare resistenza o tentare di aprirsi? Parlo da profano delle custodie a libretto quindi potrei dire una marea di cappellate.
-
posso dirtelo domani... ancora non l'ho portato in tasca con la custodia, cmq l'ho messo sotto carica e lo sportellino(o come si chiama) resta ben chiuso........ si può regolare il tempo che si visualizza l'orologio ( o altro) tramite quel buco (a custodia chiusa).... di default era a 3 secondi.... troppo poco.... si può settare anche su mai... quindi resta sempre acceso....... per dirti che questa nilkkin è compatibilissima...
l'unica cosa è che io con lumia avevo una custodia simile (della celly) e per usare il telefono l'aprivo di 270° tanto c'era un gancio magnetico per chiuderla...
con questa che non c'è il gancio ( sicuramente più fine) ma se la apri a 270° dopo fa fatica a restare chiusa.... si dovrebbe usare "come un libro".. quindi aprirla di 180°.
in fin dei conti costa 9 €....... alcuni la a vengono poco più..... costa meno di una buona pellicola di vetro.
il tizio mi ha mandato anche una pellicola... ma non di vetro.... quella classica
-
Ciao a tutti, oggi mi è arrivata la nuova backcase che ho preso su aliexpress ma ho notato che non ha il contatto presente su quella originale, a che serve quel contatto? E' possibile rimuoverlo e posizionarlo su quella nuova o faccio danni? Grazie mille.
-
ripeto che con la custodia come quella originale (col buco) mi ci trovo bene... ma per USare il telefono questa cover si deve aprire...e quindi poi non resta perfettamente chiusa... tende sempre un pò a rialzarsi
-
Quote:
Sim8
Ciao a tutti, oggi mi è arrivata la nuova backcase che ho preso su aliexpress ma ho notato che non ha il contatto presente su quella originale, a che serve quel contatto? E' possibile rimuoverlo e posizionarlo su quella nuova o faccio danni? Grazie mille.
Sono i contatti NFC e non puoi staccarli dalla vecchia
-
in una recensione della custodia col buco.... non so se originale, in quell'oblò c'era un vetro..... nella mia invece non c'è.... chissa se ho sbagliato a Vedere/capire.....sono tutte in inglese
-
Grazie connor97 ma se dovessi usare la nuova custodia non funzionerebbe solo l'NFC ma tutto il resto è ok giusto?
Inviato dal mio ASUS_Zenfone2 usando Androidiani App
-
Quote:
Sim8
Grazie connor97 ma se dovessi usare la nuova custodia non funzionerebbe solo l'NFC ma tutto il resto è ok giusto?
Inviato dal mio ASUS_Zenfone2 usando
Androidiani App
Esatto il chip nfc ha bisogno solo di questi contatti il resto va bene anche con la cover senza
-
come è questa backcase? il materiale intendo...
-
Quote:
the professionist
come è questa backcase? il materiale intendo...
E' come quella originale in plastica, l'ho presa su aliexpress, solo che non ha i contatti applicati.
-
Presa anche io, dorata, identica all'originale ma senza contatti; meno di 7€...
Adesso aspetto che esca la versione effetto carbonio del DELUXE SE!
-
quindi va tolta quella che c'è?
uffá però la custodia originale , quella con l'oblò adesso che sta cominciando a piacermi( anche se è nilkkin non asus) scopro che molte volte non si chiude bene, anzi lascia un discreto spazio così che il display si accende,, unico rimedio per adesso è farla capitare un mm, anzi meno, sotto la cover dove va il cellulare.... dicono che con il tempo prende forma e si chiude.... ma non ne sono molto convinto perché quando è aperta prende la forma contraria.... vedremo
per mal che vada taglio la parte davanti e la uso come cover posteriore.... e meno male che non l'ho pagata 25/30€
ps.. non avevo visto il doppio post
-
Quote:
the professionist
quindi va tolta quella che c'è?
uffá però la custodia originale , quella con l'oblò adesso che sta cominciando a piacermi( anche se è nilkkin non asus) scopro che molte volte non si chiude bene, anzi lascia un discreto spazio così che il display si accende,, unico rimedio per adesso è farla capitare un mm, anzi meno, sotto la cover dove va il cellulare.... dicono che con il tempo prende forma e si chiude.... ma non ne sono molto convinto perché quando è aperta prende la forma contraria.... vedremo
Quella originale fa così i i primi tempi, dopo qualche settimana si chiude tranquillamente.
Probabilmente sarà così anche con la tua.
-
scusa quando usi il telefono la parte della custodia che copre lo schermo (quella che resta sempre un po aperta) dove la tieni?
io butto benzina sul fuoco... nel senso che non la apro di 180° come sarebbe normale (tipo un libro aperto) ma di 270° in modo che non si vede ( va a finire sotto) e così prende ancor di più la forma verso l'apertura....
però.. quando la chiudo, la tiro giusto un mm dietro in modo che un pezzettino si va a incastrare nel guscio dove c'è il cellulare (bada che stò parlando di nemmeno un mm) e così resta chiusa tranquillamente..
volevo comprarne una con l'affare per tenerla chiusa ma non Mi piace ed è molto scomoda per aprirla... l'ho avuta su lumia.... forse la miglior è quella che stò usando adesso su nexus 7.... si chiude a scatto e si apre in un secondo.... però per zenfone non l'ho trovata tipo questa.
-
Quote:
the professionist
scusa quando usi il telefono la parte della custodia che copre lo schermo (quella che resta sempre un po aperta) dove la tieni?
io butto benzina sul fuoco... nel senso che non la apro di 180° come sarebbe normale (tipo un libro aperto) ma di 270° in modo che non si vede ( va a finire sotto) e così prende ancor di più la forma verso l'apertura....
però.. quando la chiudo, la tiro giusto un mm dietro in modo che un pezzettino si va a incastrare nel guscio dove c'è il cellulare (bada che stò parlando di nemmeno un mm) e così resta chiusa tranquillamente..
Di solito la apro completamente, la custodia frontale va a toccare la cover dietro. Diversamente da come dici, col tempo la costa della cover si è fatta più flessibile e adesso non rimane mai "socchiusa", come succedeva i primi giorni (diciamo per un paio di settimane e se, per esempio, lo lasciavo sulla scrivania, comunque si chiudeva completamente in qualche secondo, come se il peso della parte davanti poi finisse per avere la meglio).
-
forse perché nella parte interna, dove si piega, ci sono delle scanalature fatte apposte affinché la custodia (lo sportellino) non trovi resistenza verso la chiusura...
EDIT... allora ragazzi questa flip della custodia originale continua a non chiudersi?... a me purtroppo non chiude bene... conclusione ho disattivato la vista da oblò.... anzi stavo pensando di toglierci il coprischermo(la parte col buco) e tenere solo il retro come protezione che è molto bello... sul display invece ci metto una pellicola di vetro... me ne hanno inviato una ma è la classica pellicola di plastica... serve a poco.
per i meno informati
sono andato in un negozio che venne e solo pellicole e custodie.... quelle di vetro, mi ha spiegato il venditore, cè ne sono di 3 tipi.... quella che protegge dai colpi dritti (5€) quella che protegge dai colpi angolari(5€) e quella che protegge da tutti e due i colpi (10€)...a me è sembrato un discorso strano... ma non avevo di che controbattere.... voi avete mai sentito qualcosa del genere? mah..
ultima curiosità sulla custodia... la chiamano a chiusura magnetica.. ma secondo me il magnete non serve per chiudere la custodia ma solo per accenderlo e mandarlo in standby..,sennò il problema della chiusura non esisterebbe....
-
come dicevo ho disattivato la cover, ma se l'attivo oltre al problema chiusura... non capisco perché se metto su riproduttore musicale (con il telefono chiuso) mi dice che non ha rilevato nessun lettore musicale.... se apro la cover... lo faccio partire e poi la richiudo mi fa cambiare canzone me la fa fermare ecc ecv... però se devo entrare per farmelo riconoscere è del tutto inutile.
ho letto qualcosa... ma una pellicola di vetro discreta ed economica dove la trovo?
quelle in vendita sul sito d'aste a 4 o 5€ come sono..... quanto si deve spendere per una pellicola decente?
-
Ciao ragazzi qualcuno saprebbe dirmi se il display+touch dello ze500kl si può montare su ze500cl? Le dimensioni sembrano essere uguali...
-
Ciao a tutti,
ho acquistato lo zenfone 2 ze551ml da 32 gb, quindi ha il caricabatterie "fast".
Da quello che ho capito non è consigliabile caricare sempre il cellulare con questo caricatore per non accorciare la vita della batteria, anzi andrebbe usato il meno possibile.
Che caricabatterie consigliate in alternativa? A parte quello sul sito della ASUS da 5V 2A, che tra costo e spedizione arriva a quasi 40 euro...ne avete altri da consigliare?
Io cercando su amazon ne ho trovato uno della AUKEY da 5V 2.4A (www . amazon . it/dp/B00UD0P53Y/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8) e uno della EasyAcc da 5V 2A (www . amazon . it/dp/B0091CJQMQ/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8).
Quale potrebbe essere il più adatto per il nostro Asus !??!? E per la macchina avete suggerimenti?
-
ma avete il caricabatterie originale e spendete soldi ai compatibili.... annesso che lo fosse..... ragazzi faccio fatica a capirvi alcune volte....
-
Quote:
the professionist
ma avete il caricabatterie originale e spendete soldi ai compatibili.... annesso che lo fosse..... ragazzi faccio fatica a capirvi alcune volte....
Il caricatore che ho è quello fast da 9V 2A e sul forum si consigliava di non usarlo sempre perchè potrebbe stressare la batteria e accorciarne la vita... quelli dei vecchi cell che mi sono rimasti hanno tutti un amperaggio basso (intorno agli 850mAh)...perciò ne devo compare uno se non voglio usare sempre quello fast
-
mah, se è cosi fai bene......io ho anche quello del nexus 7 originale.... è sempre asus ma ha una ricarica normale.
credo che la custodia nilkkin, quella simile all'originale la chiuderò in un cassetto..... compro una cover e una pellicola.... tanto anche con questa devo tener il menu circle disattivato.... si chiude un po meglio rispetto a prima ma riaccende cmq il telefono
-
Ciao ragazzi! Secondo voi è veramente utile la pellicola in vetro temperato? Leggo molti opinioni contrastanti a riguardo. Anche le Cover, sono utili o servono solo per abbellire il telefono?
-
sono utili solo se ti cade o se per sbaglio lo urti vicino a qualcosa
-
Il telefono è già enorme di suo le cover secondo me non abbelliscono. Sono utili però in caso di urti anche piccoli, graffietti etc. Le pellicole penso siano un must, io tengo quelle che non lasciano le impronte ma non in vetro temperato
-
Io ho avuto per 3 anni un Sony xperia j, ancora oggi sembra nuovo :lol: e ho la pellicola
-
Quote:
Rafm87
Ciao ragazzi! Secondo voi è veramente utile la pellicola in vetro temperato? Leggo molti opinioni contrastanti a riguardo. Anche le Cover, sono utili o servono solo per abbellire il telefono?
Ti dico una cosa... un mio amico ha salvato lo schermo di un iPhone 6 con la pellicola in vetro...quindi sicuramente è molto utile
-
Mi è arrivata stamattina...della Tinxi lo spessore si nota fa un leggero scalino è molto trasparente il touch non ne risente e mi da molta sicurezza. Non fa bolle!!!
.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Raga vorrei cambiare la pellicola in vetro temperato sul mio ZE551ML che ho appena tolto perché si è rovinata.
Qualche consiglio su quale comprare?
-
Personalmente la migliore che ho provato è la Mocolo presa su eBay a 10€👍
-
-
0.33mm..sottile non è [emoji28]
-
visto ora una recensione su batista60 o un nome simile, questo prima recensiva smartphone..... adesso ha aperto online un negozio (credo di soli accessori) ha mostrato una pellicola che vende lui, non ha detto il prezzo ma lo spessore è di 0.5mm..... finora la più sottile che ho visto online è 0.3mm....difficilmente ne fanno di più sottili a meno che non si prenda la classica.
lunedi la compro insieme a un pendrive usb microusb così da poterlo metterlo anche nel telefono.... costano poco e sono comodissimi e piccolissimi.....e una sim.... devo vedere qua in zona se prende meglio tim o vodafone.... insomma ci stò spendendo abbastanza vicino a stò giocattolo...... cmq 0.3mm è un buon spessore... molte sono 0.6mm
-
Tra l'altro il negozio eBay dove l'ho presa ora la vende a 8€ (io l'avevo presa a 10) spedizione inclusa. Mi sembra un buon prezzo..
-
su ebay costano quasi tutte 4.99 o 5.99..... ma volendo si trova.... il problema è.. riuscirò a metterla dritta e senza bolle sul telefono? con quelle normali non ci sono mai riuscito... perciò volevo comprare in un negozio fisico.... me la faccio mettere.... l'ho vista costa 10€ ma non so se è buona... da euronics non c'erano (finite) per una normale voleva 12.90€...
-
Guarda con le pellicole normali ho avuto problemi anche io, ma quelle in vetro sono decisamente più facili da applicare dato che sono più rigide..
-
si lo dicono tutti.. però preferirei farla mettere a un™esperto"
-
Io l'ho riposizionata un paio di volte(quella in vetro) e non ha mai fatto bolle(odiosissime).Prima ne avevo una trasparente ed era piena di bolle Quella che ho adesso non ha il foro per la fotocamera ma non inficia assolutamente la qualità degli scatti(Tinxi). Costa sui 10 euro.
-
sto' per ordinare un pendrive usb mcrousb(sono ancora indeciso tra pendrive e lettore di microsd, sempre usb microusb cosi' da poterlo mettere sia nel pc che nello smartphone)...visto che mi trovo vorreiprendere anche una pellicola di vetro, visto che bolle non ne fanno, pero' ho gia' visto qualche descrizione e non mi piace il fatto che queste pellicole non coprono tutto il vetro...la parte dove ci sono i softkey resta scoperta e quindi oltre a non essere protetta credo che da pure fastidio sentire lo scalino che si forma a inizio pellicola.
le vs coprono tutto oppure lasciano qualche spazio (magari proprio dove sono i softkey) scoperto?
non ho molta dimistichezza con questi accessori pero' uno scalino(di 3-4 mm) prorio dove ci sono i tasti soft so gia' che non mi piacerebbe
se qualcuno puo' rispondere prima delle 12...senno' la spedizione salta a domani
grazie
-
La pellicola in vetro copre i tasti softkey e lascia scoperta la cornice. Non disturba.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App