CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 111 di 186 primaprima ... 1161101109110111112113121161 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,101 a 1,110 su 1852
Discussione:

[BATTERIA] - problemi, dubbi, esperienze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    PIsKeLL0
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leorogue85 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi, e buon anno! Da ieri sono un felice possessore di questo smartphone, dopo due onorratissimi anni di LG G2.

Telefono bellissimo, mi piace, sono felice dell'acquisto, solo che la batteria non mi sembra che sia proprio il massimo, in particolare avrei un paio di curiosità.

1) stanotte l' ho lasciato con le reti staccate, e mi ha consumato dal 100% al 92%, senza usarlo praticamente, con quel solito "sistema operativo Android" a palla, è normale?

2) la ricarica rapida è normale che scaldi il cellulare? E inoltre... Non si può disabilitare? Perché dopo neanche un'ora il cellulare è al 100% di carica, tenerlo più di 6 ore al 100% non è deleterio?

Grazie mille a tutti!

si sei in linea con i miei consumi, con il wi-fi attivo di notte mi leva 'normalmente' 6%, 7%. Con il Nexus 5 il 3% sempre stessi usi.

Il sistema operativo Android ha anche un bel difetto oltre ad avere svariati processi attivi che girano sotto, il consumo di traffico internet, ovvero mi spiego meglio; ieri ho notato che mi ha consumato circa 259Mb in wi-fi molti di piu di altre app, da me installate con relativi aggiornamenti, quindi questo processo è sempre attivo e va a consumarci una buona % di durata di batteria.
    Ultima modifica di PIsKeLL0; 01-01-16 alle 13:46

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML

Ringraziamenti
    210
    Ringraziato 357 volte in 304 Posts
    Predefinito

Purtroppo è il firmware Asus che calcola il consumo in questo modo, ma alla fine a quanto si è capito è solo una cosa grafica, purtroppo per te che vieni da un G2 la batteria sarà un grossissimo problema.
    Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks sotto al mio post, è gratis!!!

Androidiani Power User L'avatar di leorogue85

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da moste Visualizza il messaggio
    Ciao, innanzitutto auguri a tutti.... Poi, per rispondere alle tue domande.
    1) purtroppo è normalissimo, ed il sistema operativo android sarà sempre al primo posto nei consumi del telefono. È un bug del firmware Asus a conoscenza da molto ormai, ma per il momento non è stato risolto.
    2) la carica rapida è gestita automaticamente dal firmware del cellulare. Non c'è modo di disattivarla se non usando un altro carica batterie non fast charging, quindi necessariamente non devi usare quello in dotazione
    E quindi mi sconsigli di tenere attaccato il cellulare tutta la notte con il suo carica batteria nativo?

Androidiano VIP

Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML

Ringraziamenti
    210
    Predefinito

Io lo tengo col carica batterie del vecchio optimus g quando lo lascio tutta la notte.

Androidiani Power User L'avatar di leorogue85

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

Va bene, vi ringrazio tutti!

Sì, effettivamente credo che sarà difficile abituarsi, venendo dal G2

Senior Droid

Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 170 volte in 152 Posts
    Predefinito

E quindi mi sconsigli di tenere attaccato il cellulare tutta la notte con il suo carica batteria nativo?
    In tutti i cellulari di ultima generazione c'è un circuito apposito che stacca automaticamente il carica batterie quando si raggiunge il 100%. Detto questo sarebbe sempre meglio scollegare il carica batterie appena raggiunto il 100%. La carica veloce di certo non aiuta la durata di vita media di una batteria anche se al raggiungimento del del 70% il telefono passa automaticamente dalla carica rapida alla carica normale. Comunque se hai l'abitudine di lasciare il cellulare sotto carica tutta notte è meglio se usi un carica batterie che non utilizza la ricarica rapida

Androidiano VIP

Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML

Ringraziamenti
    210
    Predefinito

Si ma venendo dal G2 avresti lo stesso problema con qualsiasi smartphone.

Senior Droid L'avatar di RRR1

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 56 volte in 53 Posts
    Predefinito

1) stanotte l' ho lasciato con le reti staccate, e mi ha consumato dal 100% al 92%, senza usarlo praticamente, con quel solito "sistema operativo Android" a palla, è normale?
    Se lo lascio in modalità aereo, a me consuma un unto percentuale ogni 2-3 ore. Dipende dalle giornate.

2) la ricarica rapida è normale che scaldi il cellulare? E inoltre... Non si può disabilitare? Perché dopo neanche un'ora il cellulare è al 100% di carica, tenerlo più di 6 ore al 100% non è deleterio?
    Normale che si scaldi con la ricarica rapida. Basta che alla sera lo metti in carica prima di andare a cena e lo stacchi prima di andare a dormire. Poi lo lasci in modalità aereo tutta la notte.
    TT Swing VB6000BNS-Corsair HX650W-ASUS P7P55D PRO-i5 750 2,66@4,02 (1,328v) sk1156-AC Freezer XTREME Rev.2-8GB DDR3 Corsair XMS CMX4GX3M2A1600C9 Dual-SSD Samsung 840 EVO 120GB-WD Caviar Green 2TB-Radeon Sapphire HD5770-Samsung 226BW S-LG GH22NS50-Netgear DGN2200-HP Officejet 6500A Plus

Androidiano VIP

Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML

Ringraziamenti
    210
    Predefinito

Se ti serve la parte telefonica puoi mettere il risparmio energetico su super, dalle 1 alle 10 di stamani ha bevuto il 3%.

PIsKeLL0
    Guest
    Predefinito

Perché lo devi lasciare attaccato 'tutta la notte',?

Pagina 111 di 186 primaprima ... 1161101109110111112113121161 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio