carica con un caricabatteria samsung 5V 2A del mio vecchio S3:
ore 9:43 carica al 9%
ore 12:45 carica al 100%
ma il valore "power supply charge now" ora è 2709mah!
qualcuno ha mai raggiunto i 3000mah anche lasciandolo ancora in carica dopo il 100%?
forse è anche per questo che in 4 ore di schermo la batteria ci lascia ..... sinceramente io ancora non ho mai provato a vedere la durata... faccio troppi riavvi perché lo sto configurando e installandoci delle apps... ma se al 90% dei possessori dura 4 ore credo che sia lo stesso con me
cmq perde il 10% di ricarica.... è come avere una batteria da 2700mah...
perché usi un caricabatterie normale e non quello rapido?
Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.
Ero pessimista ma dopo le prime ricariche mi sembra si riescano a fare anche più di 4 ore di schermo.
Ho sempre usato il caricabatterie in dotazione, a parte una volta.
Spoiler:
EDIT: scusate non riesco a mettere dei thumbnail.
perchè me lo sono dimenticato a casa quello in dotazione...a lavoro avevo il vecchio nel cassetto.
una domanda per tutti:
ora sono al 45% e stasera non tornerò a casa...vorrei avere ovviamente la batteria che duri almeno fino alle 23:00.
Per caricare devo aspettare che arrivi al 10% oppure posso farlo anche prima in modo che per le 18:00 abbia almeno il 50% di carica?
grazie
Salve a tutti
Ho un problema sullo zenfone di mia moglie, la batteria crolla vertiginosamente, nel giro di qualche ora arriva a spegnersi anche se inutilizzato. Stamattina acceso alle 7 e staccato dalla carica al 100% all 14 è morto. Il telefono è aggiornato all'ultimo aggiornamento reso disponibile via ota.
Ho controllato i processi che ciucciano batteria e non c'è nulla di anomalo, il processo più "drenante" è "sistema android" non ci sono app ad avvio automatico (solo whatsapp oltre al sistema)
Consigli sul da farsi?
Backup dei dati ed hard reset, se continua a dare problemi garanzia.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks sotto al mio post, è gratis!!!
Ciao a tutti!
Ho uno Zenfone 2 ze551Ml da pochissimi giorni, volevo chiedervi una cosa riguardo il tempo di ricarica batteria da 10% a 100%: il mio telefono impiega meno di mezz'ora per arrivare al 100% (in carica da acceso e standby), a schermo acceso ed uso intenso il telefono dura comunque 4 ore/ 4 ore e mezza. Non ho capito se è normale come tempistiche di ricarica oppure è troppo poco e quindi avrei una sorta di problema, come se il telefono non interrompesse mai la carica "fast" per capirci, perché leggevo che per alcuni utenti è di un'ora e più...
Ultima modifica di Aeledriel; 29-01-16 alle 15:03