CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 129 di 186 primaprima ... 2979119127128129130131139179 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,281 a 1,290 su 1852
Discussione:

[BATTERIA] - problemi, dubbi, esperienze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1281
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    ho solo letto il post di Piskello dove dice che a lui la durata della batteria è aumenta rispetto ai primi cicli di ricarica....... quindi potrei capire RRR1(scusa se ho sbagliato il nome) se la differenza fosse stata di qualche manciata di minuti.... ma dagli screenshot si vede anche 1 ora e mezza di differenza che cmq sono stati monitorati dal "tool" di android che di sicuro è molto affidabile..... le apps per monitorare l'uso della batteria sono solo per fare la cosiddetta prova del 9...... visto che android lo ha di default questo tool.
    eppoi 90 minuti in più sono tanti... parliamo di oltre il 30% di durata in più.... mica "micio micio"

    ancora oggi che lo devo dedicare ad altre cose (sempre su zenfone), ma da domani voglio vedere anche il consumo della mia batteria.... peccato che non ho la durata di prima dei cicli di ricarica... sob...... a 5 ore e mezza ci metterei la firma....
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  2.  
  3. #1282
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML

    Ringraziamenti
    210
    Ringraziato 357 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    perché il week end a 4?
    Perché in genere prende meglio di quando sono a lavoro e la batteria mi dura di più, 4 ore in 36 di standby tra l'altro.
    Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks sotto al mio post, è gratis!!!

  4. #1283
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    giusto... se si ha un segnale ballerino il consumo di batteria aumenta perché è sempre in cerca di un segnale stabile
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  5. #1284
    PIsKeLL0
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RRR1 Visualizza il messaggio
    Invece che riportare sensazioni personali, cosa mi dici a proposito di quello che ti ho scritto io ?

    Ad esempio:
    1- Hai installato qualche buon programma per monitorare la batteria?
    2- Hai provato "Battery Monitor Widget Pro" che ti ho consigliato ?
    3- Quali elementi oggettivi ti portano ad affermare che i tempi di ricarica sono cambiati ? Io ti ho postato due screen da dove è chiaro che i tempi NON sono cambiati.

    Considera che le verifiche sui tempi di ricarica (e di scarica) li sto facendo da luglio e cioè da quando ho acquistato il telefono. E non solamente dall'ultimo aggiornamento
    Invece di dire all'altri che si fanno paranoie e a me di dire di non riportare sensazioni personali, (prima volta che sento una cosa cosi in 5 anni e lascia il tempo che trova), perché non leggi ciò che ho riportato io sulla 'Batteria' senza usare applicazioni, ma guardando l'orologgio sul muro? Perché non calcoli quanto impiegano 2A a 9v, e 2A a 5v? Come il nostro caricatore promette di fare? Perché non leggi quello che io ed altri hanno riportato sui tempi di caririca? Anche sul consiglio di eventuali altri carica-batterie da 2A a 5v? Con tempi di carica stessi riportati? A te fa gli stessi tempi dall'acquisto ? Buon per te.
    Ultima modifica di PIsKeLL0; 31-01-16 alle 13:30

  6. #1285
    PIsKeLL0
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    perché il week end a 4?
    Forse non lavora e stando a casa usa il Wi-fi invece del 3G.
    Come non detto
    Comunque si il segnale ballerino intacca molto la durata complessiva del segnale! Tu lo sfrutti il 4G?
    Ultima modifica di PIsKeLL0; 31-01-16 alle 13:32 - Motivo: Personale

  7. #1286
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML

    Ringraziamenti
    210
    Ringraziato 357 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Io no,ho coopvoce e non ha il 4g
    Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks sotto al mio post, è gratis!!!

  8. #1287
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    a casa e nella zona cui abito navigo solo in Wi-Fi,.... perché c'è poco segnale mobile (anzi pochissimo).. fortuna che ci sono un paio di bar col Wi-Fi free.
    per il 4g devo fare 2km precisi.. da li in poi Tim prende benissimo e permette la navigazione in 4g..... quindi Wi-Fi a casa e vicino casa.... e 4g quando ESCO in auto.
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  9. #1288
    PIsKeLL0
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    a casa e nella zona cui abito navigo solo in Wi-Fi,.... perché c'è poco segnale mobile (anzi pochissimo).. fortuna che ci sono un paio di bar col Wi-Fi free.
    per il 4g devo fare 2km precisi.. da li in poi Tim prende benissimo e permette la navigazione in 4g..... quindi Wi-Fi a casa e vicino casa.... e 4g quando ESCO in auto.
    Io l'ho sempre evitato dal 2013 ad oggi(2016) e continuero' a farlo fin quando non ci saranno comparti radio meno energivori e batterie più capienti, queste del nostro Zenfone andrebbe giù a picco.

  10. #1289
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RRR1 Visualizza il messaggio
    Io mi chiedo...... ma se avete tutte queste paranoie, perchè non vi installate qualche buon programma per monitorare la batteria?
    Io uso "Battery Monitor Widget Pro" da tempo immemore e vi da tutte le risposte che volete.

    [/cut]
    Quote Originariamente inviato da RRR1 Visualizza il messaggio
    Invece che riportare sensazioni personali, cosa mi dici a proposito di quello che ti ho scritto io ?

    Ad esempio:
    1- Hai installato qualche buon programma per monitorare la batteria?
    2- Hai provato "Battery Monitor Widget Pro" che ti ho consigliato ?
    3- Quali elementi oggettivi ti portano ad affermare che i tempi di ricarica sono cambiati ? Io ti ho postato due screen da dove è chiaro che i tempi NON sono cambiati.

    Considera che le verifiche sui tempi di ricarica (e di scarica) li sto facendo da luglio e cioè da quando ho acquistato il telefono. E non solamente dall'ultimo aggiornamento
    Non credo sia questione di farsi paranoie. Piskello poneva quello che secondo lui è un problema derivato dall'aggiornamento, che poi l'abbia rilevato con o senza app fa poca differenza. Ovviamente con l'app puoi essere più preciso e con dati certi, ma non penso che lui faccia presente un problema fasullo per il gusto di farlo. Se pure adesso installassimo una app per monitorare consumi/cicli di ricarica penso non potremmo risalire ai cicli pre-aggiornamento.

    Per adesso sei il primo che risponde alla questione e porta qualche dato, quindi grazie. Insistevo perché per l'appunto a parte me e lui non ha risposto nessuno.

    Io ho comprato il telefono anche e soprattutto per la feature della ricarica rapida, se ho il sospetto che la caratteristica venga eliminata via software me ne interesso, tutto qui. Avevo il telefono però da troppo poco per fare raffronti. Uso Android da anni come penso molti ma non ho mai avuto necessità di tenere app dedicate alla batteria, le ho sempre ritenute superflue. In quest'occasione sarebbe stata utile, ma ripeto lo sarebbe stata se l'avessimo installata PRIMA non dopo.

    A me la ricarica rapida sembra tutt'ora presente, si stacca a un certo punto come è giusto che sia. Forse è anomalo che il telefono a qualcuno si carichi (o si caricasse) completamente in mezz'ora. Non saprei.

  11. #1290
    PIsKeLL0
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oberyn Visualizza il messaggio
    Non credo sia questione di farsi paranoie. Piskello poneva quello che secondo lui è un problema derivato dall'aggiornamento, che poi l'abbia rilevato con o senza app fa poca differenza. Ovviamente con l'app puoi essere più preciso e con dati certi, ma non penso che lui faccia presente un problema fasullo per il gusto di farlo. Se pure adesso installassimo una app per monitorare consumi/cicli di ricarica penso non potremmo risalire ai cicli pre-aggiornamento.

    Per adesso sei il primo che risponde alla questione e porta qualche dato, quindi grazie. Insistevo perché per l'appunto a parte me e lui non ha risposto nessuno.

    Io ho comprato il telefono anche e soprattutto per la feature della ricarica rapida, se ho il sospetto che la caratteristica venga eliminata via software me ne interesso, tutto qui. Avevo il telefono però da troppo poco per fare raffronti. Uso Android da anni come penso molti ma non ho mai avuto necessità di tenere app dedicate alla batteria, le ho sempre ritenute superflue. In quest'occasione sarebbe stata utile, ma ripeto lo sarebbe stata se l'avessimo installata PRIMA non dopo.

    A me la ricarica rapida sembra tutt'ora presente, si stacca a un certo punto come è giusto che sia. Forse è anomalo che il telefono a qualcuno si carichi (o si caricasse) completamente in mezz'ora. Non saprei.
    In effetti credo l'abbiano accorciata portandola ad un livello per cosi dire piu' accettabile, forse dato anche dal fatto che piu' si carica in modo costante e lento e piu' ne giova la nostra batteria

Pagina 129 di 186 primaprima ... 2979119127128129130131139179 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy