CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 152 di 186 primaprima ... 52102142150151152153154162 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,511 a 1,520 su 1852
Discussione:

[BATTERIA] - problemi, dubbi, esperienze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1511
    Androidiano L'avatar di ElNikolinho10


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Sarò magari io che mentalmente ingrandisco la cosa ma prima perdevo anche 5/6% di notte, con greenify credo vada meglio, preciso che uso Facebook dal browser.. perché come dimostrato più volte l'app consuma molto e draina più di tutto, oltre ad occupare 'tanto' spazio.

  2.  
  3. #1512
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    si parlava di un'app per vedere se in effetti il telefono viene ricaricato fino a 3 mila mah( nel caso di Zenfone) e che a mollti invece arriva anche a un 10% in meno.... di quale app si tratta?

    intanto se non si vogliono scaricare apps sul monitoraggio della batteria ( anche perché non ci capisco molto...).... provate a "telefonare" ( scherzo) a

    *#*#4636#*#*...... usciranno a schermo un po di notizie sul ns android..... anche sulla batteria.
    Ultima modifica di the professionist; 28-02-16 alle 17:59
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  4. #1513
    Senior Droid L'avatar di RRR1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 56 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    si parlava di un'app per vedere se in effetti il telefono viene ricaricato fino a 3 mila mah( nel caso di Zenfone) e che a mollti invece arriva anche a un 10% in meno.... di quale app si tratta?

    intanto se non si vogliono scaricare apps sul monitoraggio della batteria ( anche perché non ci capisco molto...).... provate a "telefonare" ( scherzo) a

    *#*#4636#*#*...... usciranno a schermo un po di notizie sul ns android..... anche sulla batteria.
    Non è un app, ma un file....

    https://www.androidiani.com/forum/as...ml#post7327490
    TT Swing VB6000BNS-Corsair HX650W-ASUS P7P55D PRO-i5 750 2,66@4,02 (1,328v) sk1156-AC Freezer XTREME Rev.2-8GB DDR3 Corsair XMS CMX4GX3M2A1600C9 Dual-SSD Samsung 840 EVO 120GB-WD Caviar Green 2TB-Radeon Sapphire HD5770-Samsung 226BW S-LG GH22NS50-Netgear DGN2200-HP Officejet 6500A Plus

  5. Il seguente Utente ha ringraziato RRR1 per il post:

    the professionist (29-02-16)

  6. #1514
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    si parlava di un'app per vedere se in effetti il telefono viene ricaricato fino a 3 mila mah( nel caso di Zenfone) e che a mollti invece arriva anche a un 10% in meno.... di quale app si tratta?

    intanto se non si vogliono scaricare apps sul monitoraggio della batteria ( anche perché non ci capisco molto...).... provate a "telefonare" ( scherzo) a

    *#*#4636#*#*...... usciranno a schermo un po di notizie sul ns android..... anche sulla batteria.
    Fidati che è un problema di tutti gli zenfone 2, non si caricano mai fino a 3000 mah, c'è sempre uno scarto che varia da telefono a telefono

  7. #1515
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML

    Ringraziamenti
    210
    Ringraziato 357 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Il 10% di scarto è fatto apposta per non mandare in sovraccarico le batterie. Più del 10% è troppo.
    Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks sotto al mio post, è gratis!!!

  8. #1516
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    74
    Smartphone
    LG G FLEX 2 ✌

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolinhos Visualizza il messaggio
    Il 10% di scarto è fatto apposta per non mandare in sovraccarico le batterie. Più del 10% è troppo.
    Ha ragione paolinhos, tutti i telefoni non si caricano mai effettivamente al 100%, perchè se no la batteria si rovinerebbe molto velocmente, è la tecnologia litio, se cercate su google è pieno di informazioni a riguardo.

  9. #1517
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    già, ma tutti i telefoni non solo il Zenfone 2
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  10. #1518
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ragazzi.
    Con il mio Zenfone (acquistato a gennaio) sono solito fare così: a fine giornata - circa ora di cena o poco dopo - lo metto a caricare in maniera tale che raggiunga il 100% prima che vada a letto. Quando vado a dormire o lo spengo o lo lascio acceso ma attivando l'opzione "Risparmio Super" e me lo ritrovo sempre al 98-95% al mattino.
    Improvvisamente, oggi è successa una cosa strana, senza alcun preavviso: quando sono andato a dormire, la batteria dava 95%; ho attivato il Risparmio Super, e stamane ho ritrovato la batteria al 32% O.o
    Adesso lo sto facendo caricare ma questa cosa mi preoccupa, specie perché la batteria non mi ha mai dato problemi. Con il metodo che ho illustrato sopra, mi è sempre durata una giornata intera e nottetempo la percentuale si abbassava, al massimo, del 5%.
    Sintomo di qualcosa di grave o, di tanto in tanto, può capitare che succeda ciò?

  11. #1519
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 90Peppe90 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi.
    Con il mio Zenfone (acquistato a gennaio) sono solito fare così: a fine giornata - circa ora di cena o poco dopo - lo metto a caricare in maniera tale che raggiunga il 100% prima che vada a letto. Quando vado a dormire o lo spengo o lo lascio acceso ma attivando l'opzione "Risparmio Super" e me lo ritrovo sempre al 98-95% al mattino.
    Improvvisamente, oggi è successa una cosa strana, senza alcun preavviso: quando sono andato a dormire, la batteria dava 95%; ho attivato il Risparmio Super, e stamane ho ritrovato la batteria al 32% O.o
    Adesso lo sto facendo caricare ma questa cosa mi preoccupa, specie perché la batteria non mi ha mai dato problemi. Con il metodo che ho illustrato sopra, mi è sempre durata una giornata intera e nottetempo la percentuale si abbassava, al massimo, del 5%.
    Sintomo di qualcosa di grave o, di tanto in tanto, può capitare che succeda ciò?
    Probabilmente qualche app che gira in background, anche se mi sembra strano un drain del 63%...

  12. #1520
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samu6 Visualizza il messaggio
    Probabilmente qualche app che gira in background, anche se mi sembra strano un drain del 63%...
    Ciao, samu, grazie per la risposta, innanzitutto.
    Eh, a me pare molto strano, a dire il vero.
    Non mi pare, tra l'altro, ci fossero app aperte in background.
    Comunque ha appena finito di caricare, vedo come va.
    In caso di esito negativo - e quindi comportamento anomalo come quello di stanotte - mi sa che devo per forza mandarlo in assistenza, no?

Pagina 152 di 186 primaprima ... 52102142150151152153154162 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy