CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 153 di 186 primaprima ... 53103143151152153154155163 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,521 a 1,530 su 1852
Discussione:

[BATTERIA] - problemi, dubbi, esperienze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1521
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 90Peppe90 Visualizza il messaggio
    Ciao, samu, grazie per la risposta, innanzitutto.
    Eh, a me pare molto strano, a dire il vero.
    Non mi pare, tra l'altro, ci fossero app aperte in background.
    Comunque ha appena finito di caricare, vedo come va.
    In caso di esito negativo - e quindi comportamento anomalo come quello di stanotte - mi sa che devo per forza mandarlo in assistenza, no?
    Io tenterei prima un reset alle impostazioni di fabbrica; in ogni caso, controlla con auto-start manager la lista delle app che si caricano automaticamente all'avvio e bloccale

  2.  
  3. #1522
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samu6 Visualizza il messaggio
    Io tenterei prima un reset alle impostazioni di fabbrica; in ogni caso, controlla con auto-start manager la lista delle app che si caricano automaticamente all'avvio e bloccale
    Già fatto, le avevo bloccate quasi tutte. Ora ne ho bloccate altre ancora (CM Browser, Genius Lyrics, ilMeteo e un altro paio), consentendo soltanto Facebook, WhatsApp, Messenger e GMail.

    Con il reset alle impostazioni di fabbrica - scusa l'ignoranza - cosa si ottiene? Perderei tutti i dati?

  4. #1523
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 90Peppe90 Visualizza il messaggio
    Già fatto, le avevo bloccate quasi tutte. Ora ne ho bloccate altre ancora (CM Browser, Genius Lyrics, ilMeteo e un altro paio), consentendo soltanto Facebook, WhatsApp, Messenger e GMail.

    Con il reset alle impostazioni di fabbrica - scusa l'ignoranza - cosa si ottiene? Perderei tutti i dati?
    Facebook e Messenger sono due app che io personalmente evito come la peste sugli smartphone, non solo perchè cosumano tante risorse di sistema ma soprattutto perchè incidono tanto sulla durata della batteria. A questo proposito, se proprio non puoi fare a meno di Messenger, ti consiglio di sostituire almeno l'app di Facebook con Metal, che è un ottimo client Facebook e consuma davvero niente.

    Guarda poi se negli account hai la sincronizzazione attivata per tutto e disattiva quello che non ti serve. Io ho notato un netto miglioramento della batteria disinstallando l'app di Gmail e utilizzando quella fornita da Asus, che si comporta benissimo e ti fa scegliere ogni quanto sincronizzare la posta, cosa che su Gmail non è possibile.

    Per quanto riguarda il reset di fabbrica, se hai la microsd non perdi nulla, il telefono ritorna per così dire, "vergine", come quando lo hai acceso la prima volta; l'unica cosa che dovrai fare è regolare le impostazioni, tipo display, suonerie, disposizione delle app, ecc

  5. #1524
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samu6 Visualizza il messaggio
    Facebook e Messenger sono due app che io personalmente evito come la peste sugli smartphone, non solo perchè cosumano tante risorse di sistema ma soprattutto perchè incidono tanto sulla durata della batteria. A questo proposito, se proprio non puoi fare a meno di Messenger, ti consiglio di sostituire almeno l'app di Facebook con Metal, che è un ottimo client Facebook e consuma davvero niente.

    Guarda poi se negli account hai la sincronizzazione attivata per tutto e disattiva quello che non ti serve. Io ho notato un netto miglioramento della batteria disinstallando l'app di Gmail e utilizzando quella fornita da Asus, che si comporta benissimo e ti fa scegliere ogni quanto sincronizzare la posta, cosa che su Gmail non è possibile.

    Per quanto riguarda il reset di fabbrica, se hai la microsd non perdi nulla, il telefono ritorna per così dire, "vergine", come quando lo hai acceso la prima volta; l'unica cosa che dovrai fai è regolarti le impostazioni, tipo display, suonerie, disposizione delle app, ecc
    Mmmh, capisco. Ti ringrazio dei consigli e del chiarimento sul reset, samu.
    La cosa che mi fa più strano è che non è mica la prima volta che lascio attive quelle app, vado avanti così da gennaio e - ripeto - la batteria andava alla grande fino a ieri. Mi pare esagerato e immotivato questo improvviso drain notturno, visto che fino a due notti fa, scalava al massimo del 5%... ma parlo dall'alto (o dal basso, ahah) della mia ignoranza in materia. Poi non so.

  6. #1525
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 90Peppe90 Visualizza il messaggio
    Mmmh, capisco. Ti ringrazio dei consigli e del chiarimento sul reset, samu.
    La cosa che mi fa più strano è che non è mica la prima volta che lascio attive quelle app, vado avanti così da gennaio e - ripeto - la batteria andava alla grande fino a ieri. Mi pare esagerato e immotivato questo improvviso drain notturno, visto che fino a due notti fa, scalava al massimo del 5%... ma parlo dall'alto (o dal basso, ahah) della mia ignoranza in materia. Poi non so.
    Con Android tutto può succedere...

  7. #1526
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samu6 Visualizza il messaggio
    Con Android tutto può succedere...
    A volte mi ritrovo a pensare che farei meglio a prendermi un Nokia 3310 e mandare al diavolo questi smartphone, uno che non abbia dato problemi non l'ho trovato (rimanendo a prezzi contenuti)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato 90Peppe90 per il post:

    lollo1980 (03-03-16)

  9. #1527
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 90Peppe90 Visualizza il messaggio
    A volte mi ritrovo a pensare che farei meglio a prendermi un Nokia 3310 e mandare al diavolo questi smartphone, uno che non abbia dato problemi non l'ho trovato (rimanendo a prezzi contenuti)
    Lo zenfone 2 è un gran telefono ma deve essere settato bene dall'utente. Io ho appena dato via un Lumia 735, grandissimo telefono, usato per 1 anno e 3 mesi come telefono principale, mai un blocco, un riavvio, un qualcosa di strano, nulla di nulla; purtroppo però la carenza di app prima o poi si fa sentire e se il telefono lo usi anche per lavoro il cambio di piattaforma diventa inevitabile

  10. #1528
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rafm87 Visualizza il messaggio
    Hai comprato lo ze551ml dagli stockisti??
    Ciao a tutti! Lunedì 29 marzo mi è arrivato il ze551ml 32gb acquistato da stockisti. Ma come già rilevato da Lucamex e Rafm87 anche il mio cell si scarica in 4 ore circa e la batteria si ricarica da 0 a 100% in mezzora. Ma come è possibile? Aiutoooo ...... A questo punto mi chiedo perchè continuano a spedire telefoni presumibilmente difettosi?

  11. #1529
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreasus Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Lunedì 29 marzo mi è arrivato il ze551ml 32gb acquistato da stockisti. Ma come già rilevato da Lucamex e Rafm87 anche il mio cell si scarica in 4 ore circa e la batteria si ricarica da 0 a 100% in mezzora. Ma come è possibile? Aiutoooo ...... A questo punto mi chiedo perchè continuano a spedire telefoni presumibilmente difettosi?
    andreasus io ho spedito indietro lo smartphone e poi ho ritentato l'acquisto (sinceramente non mi fidavo della sostituzione, rischiavo di perdere il diritto di recesso), ho esercitato il diritto di recesso, sono stati impeccabili... ho ritentato l'acquisto e non ho problemi, guarda sotto spoiler

    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Rafm87 per il post:

    andreasus (03-03-16)

  13. #1530
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma perchè continuano ad inviarli se hanno riscontrato che c'è una "partita" difettosa???

Pagina 153 di 186 primaprima ... 53103143151152153154155163 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy