Scusate la domanda , non so se è stata già fatta , ma voi sapete di che materiale è il vetro che ricopre la fotocamera ? Avete qualche tecnica per proteggere la fotocamera , oppure a qualcuno si è rotta o rovinata facilmente ?
Visualizzazione stampabile
Scusate la domanda , non so se è stata già fatta , ma voi sapete di che materiale è il vetro che ricopre la fotocamera ? Avete qualche tecnica per proteggere la fotocamera , oppure a qualcuno si è rotta o rovinata facilmente ?
Dopo 11 ore di attività ho consumato solo il 34% della batteria, non ne faccio un uso intensivo ma è lo stesso uso che facevo con lo zenfone di prima che durava 5-6 ore, sono più accorto del solito ma sto monitorando il consumo di batteria
Ragazzi ho una curiosità, mi è appena arrivato lo Zenfone 2 dagli stockisti e dietro la confezione dove ci sono i vari codici ho notato che il terminale è stato prodotto nel periodo "06/2015" mi aspettavo fosse di produzione più recente, cioè la batteria ha già quasi un anno di vita (anche se statica) sul groppone nonostante il telefono sia nuovo [emoji58] , voi che ne pensate?
Mi rivolgo a chi l'ha acquistato di recente il vostro quando è stato prodotto?
Devi fare [/spoiler] per chiuderlo.
Ordinato su Gearbest il 29/11 versione cinese prodotto 05/2015.
No te l'ho scritto come devi chiudere lo spoiler. [emoji12]
Ok allora credo che più o meno siamo li come periodo di produzione [emoji1]
A me basta che la batteria mantenga le prestazioni ottimali almeno per un annetto!
Utilizza il tasto per ringraziare
Salve, scusate se vi tormento con delle domande pressochè identiche :(
Praticamente una settimana fa ho resettato il mio Asus perchè la memoria interna risultava piena stranamente. Dopo averlo formattato e reinstallato (sulla scheda sd) quelle 4 app che avevo scaricato di mio il problema sembrava risolto, ma adessosono improvvisamente olati via 10 gb di memoria in una settimana. Le app preinstallate si sono aggiornate,ma è possibile che usino 10 gb per aggiornarsi? Inoltre da ieri ad oggi la memoria è calata di altri 2 gb senza aggiornamenti nè niente. Sono paranoica io o c'è qualcosa che non va?
Salve. Possibile che il Asus ZenFone 2 ZE551ML Dual 16GB Silver abbia CPU a 1.8 Ghz ed il Asus ZenFone 2 ZE551ML Dual 32GB abbia CPU a 2.3 ghz. Inoltre rispetto al LG g Flex 2 è meglio o peggio. Grazie
Il Zenfone 2 ZE551ML dual 16GB Silver ha cpu a 2.3, almeno il mio, ma esiste anche con CPU da 1.8. Il telefono è un ottimo prodotto, io vengo dai galaxy e mi trovo benissimo da tutti i punti di vista, considerando quanto lo ho pagato. Poi anche il software asus mi soddisfa parecchio. Forse un difetto, a parere mio sono i dpi ( 480 originali quando lo compri) che comunque puoi cambiare a tuo piacimento
Oggi non mio zenfone 2 ho trovato nela cartella download questa applicazione:
Asus App Config Service 2.0.0.13_160225.apk | Download free android apk files
ma la cosa mi ha insospettito perche per installarla dovevo mettere on su Sicurezza/Consenti l'installazione di applicazioni da fonti sconosciute. Qualcuno sa qualcosa?
Salve, qualcuno sa quanto costa la sostituzione della batteria integrata in assistenza? Grazie :)
Se è ancora in garanzia nulla.
Di solito il regime della garanzia è diverso per la batteria, in fondo il suo esaurimento è un problema legato all'usura e non un difetto di fabbricazione.. Mi preoccupo di eventuali storie da questo punto di vista, per caso tu ci sei passato?
Edit: ad esempio in questa pagina del supporto Asus (in cui però si parla di notebook), nella scheda Dichiarazione di garanzia viene indicato che la garanzia non comprende il "Normale calo della capacità della batteria nel tempo a causa di utilizzo"
Ciao a tutti, io ho Android 5.0, altri invece hanno la 5.0.1 o la 5.0.2. Come mai? Ovviamente se cerco aggiornamenti non ne trova..
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Qualcuno ha trovato qualche widget funzionante per accendere o spegnere una delle 2 sim con possibilità di farlo ad orari programmati?
Sul precedente telefono (con processore Mediatek) avevo "Dual Sim Switch Widget" che è comodissimo ma purtroppo non è compatibile con Zenfone 2.
Ciao a tutti, sono finalmente possessore di ZENFONE 2 DELUXE, e devo dire che sono rimasto ben impressionato da questo telefono, sono tre giorni che ci lavoro e mi sembra ottimo. Unico appunto che mi lascia un po perplesso è riguardo un problema di rallentamenti nel gaming, io uso 8 ball (gioco di biliardo) e va parecchio a scatti, problema del gioco o capita anche a voi con altri giochi ? Ci sono rimasto un po male vista la potenza sulla carta di questo Samrtphone. Grazie
Solo ora mi sono accorto che da settimane non ho può il problema dello schermo impazzito...ci sta che fosse un problema software e che con l'ultimo aggiornamento abbiano risolto
mi sono dato una settimana di utilizzo prima di scrivere.
bellissimo telefono, massiccio il giusto. non ho ancora sentito la necessità di rootarlo se non per adaway ma per ora resisto.
ci sono effettivamente troppe app asus, ma impostate come si deve non stressano più di tanto.
la batteria, diciamo che utilizzando per lavoro più cazzeggio con diciamo sull'ora di telefonate, qualche mail/whatsapp e po di internet/fb(app)/insta alle 23 arrivo sempre con un 15-18% partendo dalle 6.45.
lasciato in carica con un caricatore non rapido la notte in modalità aereo. non mi pare male.
arrivato dagli sto**isti in tempo e perfettamente imballato.
ora attendo solo più il bumber e le pellicole
Qualcuno sa dirmi dove ASUS tenga i wallpaper, gli sfondi non animati, su questo telefono?
Non riesco a trovarli.. grazie!
Ho appena comprato la versione 16 gb dagli stockisti, arriverà la prossima settimana.
Dispiace leggere dei vostri tanti problemi con questo terminale, questo mi mette in apprensione, spero di essere un po' più fortunato
Per il 90% sono problemi risolvibili tranne coloro che hanno problemi hardware per cui necessita l'assistenza. Non esiste un telefono immune da problemi basta farsi un giro sui vari forum delle marche più blasonate. Comunque la mia esperienza dopo tre mesi di utilizzo è più che positiva.
Sono anche io in procinto di acquistare il 16GB dagli Stockisti. Chi l'ha già preso da questo sito, può indicare il numero di modello completo che spediscono (ZE551ML-#######) della versione da 16 GB? Lo chiedo per capire se è uno dei modelli che rientrano nella promozione ZenCare+: è vero che è garanzia Italia e no brand, ma data la moltitudine di modelli Asus una conferma da chi ci è già passato non mi dispiacerebbe :)
Grazie!
Ho un problema con la funzione Smart Lock.
Ho abilitato il blocco schermo con sequenza.
Poi in Sicurezza/Smart Lock ho abilitato la funzione con sblocco automatico in presenza di tag NFC.
Sembrava funzionasse bene ma dopo alcuni tentativi non si sblocca più con il tag.
A qualcuno funziona?
Edit:
Facendo diverse prove ho visto che la funzione Smart Lock non funziona affatto.
Cambia qualcosa se anzichè bloccare con il doppio tap nella home uso il doppio tap sulla barra delle notifiche.
Infatti in questo caso riesco a riaccendere il display senza inserire la sequenza nei 30 secondi che ho impostato in Impostazioni/Display/Schermata di blocco/Blocca automaticamente/30 secondi dopo la sospensione.
Ma poi, passati i 30 secondi dopo lo spegnimento devo reinserire la sequenza anche se ho il tag NFC vicino al dispositivo.
Problema risolto 15/03/2016:
Perché funzioni Smart Lock è necessario togliere "Risparmio Energia" impostando profilo "Normale" perché altrimenti Nfc si disattiva durante sospensione e non funziona lo sblocco.
Se si installa Nova od altro launcher, Smart Lock funziona solo se si spegne lo schermo con tasto hardware, con il doppio tap nella barra delle notifiche o se si attende spegnimento programmato.
Ora devo monitorare il consumo della batteria.
Io ti posso dire che ho acquistato il 32 Gb dagli Stockisti e che non ho avuto problemi con la garanzia Zencare+ (ZE551ML-6A022WW)
Anche io volevo prendere il 16 Gb ma poi ho visto che il 32 Gb oltre alla memoria più capiente ha il processore da 2,3 Ghz e non da 1,8 Ghz.
La differenza il mese scorso era di circa 23 € e penso che valga la pena prendere il 32 Gb.