Ti ho unito i due post. Non fare post consecutivi in meno di 24h
Visualizzazione stampabile
Ti ho unito i due post. Non fare post consecutivi in meno di 24h
non funziona il touch toccando le icone a destra, cosa può essere? installo nova launcher e funziona.grazie.
Penserei alla calibrazione del touch-screen, ma non mi pare che ci sia un'opzione visibile per ricalibrarlo (alcuni telefoni hanno l'opzione sotto language & input nei settaggi)
Prova a vedere nel test SMMI: nella calcolatrice digita ".12345+=", poi scegli single test e touch test e vedi cosa/dove non funziona esattamente.
Purtroppo non offre la possibilità di ricalibrarlo mi pare.
È strano, e come se non funzionasse in basso a destra e in alto a destra, a seconda di come ruoto il telefono, e delle icone presenti. Fatto il test funziona tutto. Con zeui non funziona tutta la colonna di destra, con nova launcher i problemi sopra descritti.
Disponibile nuovo aggiornamento firmware.;)
L'ho appena installato (174), qualcuno ha idea di che modifiche porti?
Sul sito ASUS non compare ancora la descrizione
Di certo ha risolto il fastidioso problema che diversi hanno avuto (compreso il sottoscritto) relativo alla memoria interna che si esauriva a causa di alcuni file di errore che continuavano ad accumularsi senza mai cancellarsi costringendoci quindi a vari ripristini di fabbrica con tutte le noie che ne conseguono, poi se abbia apportato altri miglioramenti non saprei, ma già questo è ottimo, almeno per me ...
Si l'update sembrerebbe mirato al fix dello storage interno, non ho trovato riferimenti ad altro
http://www.asus.com/zentalk/forum.ph...e%3D1&mobile=2
Penso che il problema risolto con questo fix sia per la versione 16gb. Per la versione 32gb con 10 pagine di apk ispallate con fifa14, real rating 3 e sygic ho ancora 14.5 gb liberi...con scheda sd da 128gb. Notizie di Android 6???
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
No, direi anche sul 32GB.. l'occupazione storage interno del mio è scesa di 1.5-2GB rispetto a ieri
Non ho cifre esatte, ma da quasi 7GB occupati è sceso a 5 e rotti dopo aver installato questo update.
Confermo da 14 a 13....un giga in meno dopo l'update.
Dopo aver aggiornato anche il telefono della signora mi viene il dubbio che si tratti (anche) di files temporanei in genere.. il suo storage interno dopo l'update è diminuito di oltre 6 (sei) GB!!
Pur vero che il suo telefono non vede un reboot nemmeno per sbaglio, sta acceso fisso per mesi, ma 6GB di files temporanei.. boh, meglio così :D
Hanno risolto un bug che c'era con la funzione Smart lock.
Ogni volta che si sbloccava lo schermo con lo smart lock si sentiva il suono di sblocco anche se in Audio e notifiche/Altri suoni/Toni di blocco schermo avevo impostato ad Off.
Scusate ma non ho ancora provato. Secondo voi la micro sd si può mettere e togliere a caldo senza riavviare il terminale come le usb in otg?
Infatti!!!Io l'ultimo aggiornamento(168)l'ho fatto manualmente...ed ora?
La .168 era bacata, comprensibile.. la .165 non saprei.
(Effettivamente la più recente disponibile ora è la .160)
Penso stiano per mettere in linea la .174. Almeno, spero..
cavolo, sono passati più di 15gg (tutti i giorni domani lo faccio domani lo faccio :) )per la zencare. sono spacciato vero?
Buona sera a tutti, da qualche tempo ho notato che è cambiata la gestione delle notifiche, ad esempio per gli sms non c'è più la possibilità di personalizzare la suoneria, prende di default quella della notifica per la SIM 1 o SIM 2.
Prima, nelle opzioni, potevo selezionare una suoneria diversa così da capire se era un'applicazione installata a notificarmi un aggiornamento oppure ricevevo l'sms, anche a Voi accade la stessa cosa ?
Saluti
È sempre stato cosi da quando ho il telefono ovvero da settembre, gli sms utilizzano la notifica di sistema.
Veramente fino ad un mese fa (circa) avevo due notifiche per le SIM ed una suoneria diversa per gli SMS.
Le applicazioni, che non avevano la possibilità di personalizzare la suoneria, prendevano quella di default del sistema ma quella degli sms non aveva nulla a che fare cone le altre.
Dopo aver letto la tua risposta mi hai fatto venire qualche dubbio ma mi piacerebbe sentire anche altri possessori di questo telefono per capire se sono io che mi sono fumato il cervello oppure è cambiato effettivamente qualcosa dopo un aggiornamento.
Ciao
Domani mi arriva questo bellissimo telefono! Come vi comportate voi di solito con il telefono nuovo? Carica poi aggiornamenti e poi reset di fabbrica? O reset prima degli aggiornamenti?
Grazie
Carica(seguendo i consigli),aggiornamenti, no reset......
Sul sito Asus suggerivano di caricarlo per 8 ore la prima volta. Io ho fatto la calibrazione consigliata nel forum ossia 100%>0%>100%>0%>100%>0%. La prima volta anche se arriva a 100 lascialo stare qualche oretta in più. Poi per tenerla in condizioni la batteria dovrebbe rimanere tra il 20% e l 80% ^^
Ho verificato, nel mio posso cambiare la suoneria per le notifiche, come si vede dalla foto...Spoiler:
Inviato dal mio ASUS ZenFone2 ZE551ML 4GB/32GB usando Androidiani App
le immagini in spoiler, grazie
Certo e vedrai che ti cambia anche quella di notifica di sistema.
Almeno a me faceva cosi, ora non ho riprovato.
Ho disattivato l'app "meteo" integrata perché proprio non mi piace, purtroppo ho scoperto che disattivandola l'orologio nella schermata di blocco non c'è più e l'unico modo per riaverlo è riattivare l'app meteo, cosa a parer mio davvero assurda :unamused:
Mi sapete dire se c'è un modo per visualizzare l'orologio nella schermata di blocco senza l'app meteo di sistema? volendo anche con app sostitutive!
Basta usare il widget con il solo orologio digitale, no?
Salve, ho un problema con il Zenfone 2 ZE551ML, non legge più le SIM, ho provato diverse SIM, anche le stesse in diversi telefoni e vanno, ma nello Zenfone non più.
Ora vorrei mandarlo in assistenza avendo la ZenCare+ (me lo riparano o sostituiscono?) ma ho il root e ho rimosso moltissime app preinstallate.
Per riportare il telefono allo stato originale, cioè avere tutte quelle app schifose preinstallate, bloatware ecc, e togliere il root come devo fare? In modo che l'assistenza non può dire che è colpa mia perché ho letto che fanno pagare la riparazione se ci sono queste tipo di modifiche.
Grazie!
Non so se è il thread giusto ma ho dei problemi con le notifiche di Whatsapp e tapatalk.
Quando non sono sotto Wi-Fi non arrivano. Whatsapp lo devo addirittura aprire per vedere se ci sono messaggi.
Non sono bloccate da app manager ed ho risparmio energetico su normale.
X shadowalker: devi fare unroot e ripristino di sistema. Il root dipende con che metodo l'hai fatto, se con il file batch da pc nella cartella che hai scaricato c'è anche l'unroot.
Se da immagine di sistema non so.
No, non sono bloccate, se lo fossero le notifiche non arriverebbero nemmeno sotto Wi-Fi.