Magari essendo in carica (ricarica veloce?) può essere dipeso dal surriscaldamento?
Magari essendo in carica (ricarica veloce?) può essere dipeso dal surriscaldamento?
mah, ho dei dubbi e ti spiego perchè: il telefono lo avevo appena messo sotto carica, ci sarà stato 5 minuti e nel esatto momento che ho staccato il caricabatterie ha immediatamente ripreso a funzionare. Sembra qualche problema a livello hardware che si attiva quando va sotto carica. Comunque per fortuna mi è successo solo una volta e con un caricatore non originale
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
Allora, mi hanno appena restituito il telefono, hanno sostituito Touchscreen e Scheda Logica.
Per adesso il problema del touch non si sta manifestando, vi terrò aggiornati nel caso dovesse ricapitare.
PS: lo hanno aggiornato alla build 178.
Oggi dovrebbero restituirlo anche a me!! L'ho inviato per una macchia gialla su display, problemi di ghost touch e perché una parte di display, in corrispondenza della macchia gialla, non rispondeva più al tocco.. L'assistenza mi ha detto che era un problema del LCD e che era stato sostituito, spero di avere maggiori informazioni sugli interventi effettuati. In ogni caso è preoccupante il numero di telefoni interessati da questo problema e il fatto che per alcuni siano stati sostituiti dei componenti e per altri no!! PS io avevo già aggiornato alla 178 prima di mandarlo in assistenza (intervento di riparazione durato 16 giorni in totale, di cui 9 lavorativi in asus e 2 di trasporto) ma i problemi di ghost touch non erano stati risolti.
Come diceva Danny, è davvero disarmante il numero di Zenfone afflitti da questi problemi di ghost touch...è una percentuale altissima!
il mio telefono è tornato ed è perfettamente funzionante (almeno per ora...sgrat sgrat!!) quindi temo che il problema di tutti coloro che rilevano ghost touch sia di tipo hardware, nel mio caso infatti non sono serviti 2 factoty reset e un aggiornament firmware (.178) ...e per asus non è né bella pubblicità né una cosa semplice da gestire (immaginate i costi di tutti gli interventi di riparazione!!)..vediamo un po' che succede...
ps nel mio caso è stato sosituito solo il pannello lcd, nessun intervento sulla scheda madre
Ragazzi assurdo, il telefono è tornato dall'assistenza con touchscreen e scheda logica sostituiti ma lo schermo che hanno messo si vede malissimo, è tutto sbiadito, i colori sono smortissimi ed il contrasto è bassissimo, tanto da non vedere alcune linee di contorno in varie app ecc...
Ho confrontato il mio zenfone con quello di un collega con gli stessi settaggi di luminosità e colori e le differenze sono abissali, il mio sembra lo schermo del sapientino.
Sono incazzato nero!
Cavolo...il mio fortunatamente funziona bene.
Hai provato a vedere se per caso hanno sbagliato a mettere un pannello hd invece di full hd?
Anche se questo non spiegherebbe la luminosità e i colori...
se invece è un pannello difettato avrebbero dovuto accorgersene in fase di test e non sono giustificabili in alcun modo!!