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Salve a tutti, quando presi il mio zenfone 2 (ze551ml ) era ancora attiva la promozione zencare+ e quindi mi sono iscritto.
Non ho nessun problema sul device per adesso, ma non riesco più a trovare il codice che mi ha dato dopo l'iscrizione.
Guardando sulla pagina per richiedere un'intervento però vedo che va scritto questo codice, c'è qualche modo per recuperarlo? Devo contattare Asus, tramite il numero verde, o c'è qualche altra procedura?
grazie
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Originariamente inviato da
ManuxTheKing
UPDATE 23 giugno: mi è arrivata da poco l'email che la richiesta è stata convalidata. Mi spediranno il nuovo dispositivo nei prossimi giorni!
mail di convalida arrivata anche a me una settimana fa (20 giugno). rimango in attesa...
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Arrivato oggi!!! Ho atteso due mesi ma ne è valsa la pena... mi hanno mandato un modello superiore :D ...il mio era 16GB, quello nuovo 32GB! Alla fine ci ho guadagnato!!! Al di là di questa botta di fortuna, e al netto dell'attesa e della scarsa comunicazione, considerando che ho distrutto un telefono e me ne hanno dato uno nuovo confermo che il servizio Zencare+ con me ha funzionato a dovere.
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Quote:
Originariamente inviato da
parcs
Arrivato oggi!!! Ho atteso due mesi ma ne è valsa la pena... mi hanno mandato un modello superiore :D ...il mio era 16GB, quello nuovo 32GB! Alla fine ci ho guadagnato!!! Al di là di questa botta di fortuna, e al netto dell'attesa e della scarsa comunicazione, considerando che ho distrutto un telefono e me ne hanno dato uno nuovo confermo che il servizio Zencare+ con me ha funzionato a dovere.
Confermo tutto quanto! A me è arrivato oggi ;)
Il servizio, nonostante l'attesa molto più del previsto, si è dimostrato comunque decisamente valido! :)
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Mi dite a che corriere viene affidato il pacco quando te lo riconsegnano?
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Ciao a tutti, mi sono iscritto più per avere nuove informazioni per acquisti futuri che non per condividere il disappunto per un servizio inefficiente.
Ho uno zenfone 2 551, lunedi scorso mi è caduto e non vedeva più la SIM card, che ho verificato essere funzionante con un vecchio HTC.
Ho fatto un reset del cell, poi è impazzito del tutto.
Il cell si riavviava in loop, è diventato bollente (te credo, sempre in riavvio :fear: ) finchè non si scaricata la batteria.
Vi risparmio la pappardella zencare, spedito giovedi con paccocelere 1, venerdi era a Buccinasco.
Con mia grande sorpresa ecco la loro risposta alla mia richiesta delle tempistiche:
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Gentile Cliente,
approfittiamo dell'occasione per precisare quanto segue:
da parte del nostro centro di raccolta non le arriva alcuna notifica di avvenuta ricezione, pertanto, le consigliamo di spedire un pacco assicurato (cioe' potendolo rintracciare fino al momento in cui viene consegnato).
Dal momento in cui il pacco risulta ispezionato presso il nostro centro, la preghiamo di attendere indicativamente almeno 30 giorni lavorativi (esclusi quindi Sabato, Domenica e festivi) dopo i quali ricevera' un'email di convalida attestante l'imminente spedizione del nuovo dispositivo.
Precisiamo che non essendoci una tempistica certa circa la sostituzione (come da Regolamento da lei letto ed accettato in fase di registrazione all'offerta ZenCare+), noi operatori ci limitiamo a dare riferimenti temporali in base a quanto il nostro centro impiega mediamente per ispezionare i dispositivi pervenuti, valutare il tipo di danno, verificare la disponibilita' dei nuovi modelli, ordinarli e spedirli.
Normalmente occorrono 30 giorni lavorativi ma ne consegue, sfortunatamente, che ci possa anche volere di piu' in alcuni casi.
Inoltre, entro 30 giorni lavorativi dall’email di convalida, le verra' accreditato l'importo di Euro 10 come contributo per le spese di spedizione che ha anticipato.
Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
30 giorni lavorativi per ispezionare cosa?
Sostituire vuol dire sostituire, ovvero ti mando una MIA proprietà, tu azienda provvedi ad inviarmi un cell identico o analogo nel minor tempo possibile.
Ho scritto nel profilo FB del cell e ovviamente qualche paladino degli affari altrui scrive che eccone un altro che fa cadere il cell e ha pure pretese:frustate::frustate::frustate::frustate::frustate: :frustate::frustate::frustate:
Certo che le ho, perchè se il cell funzionasse, lo resettano e lo rimettono in vendita dopo 5 minuti.
Per disperazione ho preso un lumia 650, però fa davvero piangere, avevo pensato ad uno Xiaomi o Meizu ma fra 2 settimane vado in ferie (Bangkok) e pensavo se non valesse la pena di comprarlo là, anche se Oppo a parte non è che abbia visto chissà quali cell cinesi :unamused:
Il 551 non è male, però ad esempio il Lumia è molto più ergonomico, 5" sono già buoni, ma soprattutto è sottile e leggero ,pesa 120 grammi.
Però l'interfaccia....:| le app:fear2:
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Guarda è vero che la Zencare ha tempistiche bibliche e che sembrano ingiustificate...
E ne so qualcosa dato che per la sostituzione del terminale ho aspettato 40 giorni..
Però consideriamo che si tratta di un servizio gratuito che non ha simili su terminali in questa fascia di prezzo. Per carità, è sicuramente migliorabile, soprattutto se Asus ha intenzione di affermarsi come produttore di devices di fascia più alta. Tuttavia credo che questo possa essere considerato un discreto punto di partenza.
Tra l'altro credo che la colpa non sia da attribuire completamente ad Asus. Il device che ho ricevuto in sostituzione infatti, mi è arrivato non da Asus direttamente, ma da Eprice a causa sicuramente di qualche convenzione particolare.
I tempi lunghi sono forse da attribuire al numero di passaggi che la pratica attraversa.
Ripeto: i tempi che ci sono ora sono difficilmente accettabili, ma considerando il servizio offerto, personalmente ne sono soddisfatto. Se non ci fosse stato, personalmente avrei dovuto pagare almeno 100€ per farmi sostituire l'lcd rotto dopo la caduta.. 😅
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
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Preso dalla necessità di un cell, non potevo aspettare i tempi di consegna di uno Xiaomi o altro cinese che prima o poi comprerò, così ho provato un Lumia 650.
Preso sabato, oggi cambiato per cosa?
Uno zenfone LASER :)
A 180 € non c'è davvero molto, di performante, da poter comprare, forse Huawei col P8 lite era una delle poche alternative credibili.
Io capisco che il cell si è danneggiato per colpa mia, però se adotti questa politica commerciale per farti conoscere ed apprezzare, allora devi essere altrettanto pronto nel soddisfare la clientela.
Se ci sono clienti che mandano cell con magari il solo case crepato, resta il fatto che immediatamente andrebbe rispedito un cell senza inutili controlli (IMHO ovviamente).
Con calma rimandano tutti i cell difettosi o presunti tali presso un loro centro e da lì ritornano in commercio, nuovi e fiammanti.
Per uno che arriva, uno parte; prima di Asus ho avuto qualche HTC, però ho detto mai più visto che non aggiornavano mai il SO dopo qualche mese..infatti erano quasi falliti.
HTC che mi sono sempre caduti, però hanno sempre continuato ad andare. O:)
In ogni caso il Laser mi piace di più, 5" sono perfetti, spessore e peso molto più contenuti lo rendono un ottimo acquisto, visto che lo uso per leggere mail , un pò di web e i vari social.
Quando tornerà mi sa che lo metterò in vendita, lo zenfone 2 è una bomba ma è troppo grosso e pesante :-\
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Mia esperienza finora pessima.. telefono ricevuto da asus il 16 giugno; oggi 9 agosto ancora non è stato spedito.. rispondono alle email.. ma stanno passando più di due mesi.
Gentile Cliente,
dovrebbe ricevere una mail di convalida di spedizione del suo apparecchio
proprio nei prossimi giorni.
Le assicuriamo che se il ritardo dovesse protrarsi ulteriormente le verrá fornita una soluzione alternativa.
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Originariamente inviato da
goemon888
Mia esperienza finora pessima.. telefono ricevuto da asus il 16 giugno; oggi 9 agosto ancora non è stato spedito.. rispondono alle email.. ma stanno passando più di due mesi.
Gentile Cliente,
dovrebbe ricevere una mail di convalida di spedizione del suo apparecchio
proprio nei prossimi giorni.
Le assicuriamo che se il ritardo dovesse protrarsi ulteriormente le verrá fornita una soluzione alternativa.
Guarda anche io ho aspettato molto, ma se ti può consolare alla fine risolvono...vedrai che faranno come hanno fatto con me e ti faranno il bonifico dell'importo speso. Che modello di zenfone è il tuo?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk