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Originariamente inviato da
Zenel
In realtà io ho già inviato una mail descrivendo l'accaduto e chiedendo se dovessi portarlo in un centro assistenza Asus (qui a Milano) o usufruire della zencare+, e mi è stata data la seguente risposta:
Gentile Cliente,
deve inoltrare una richiesta per Danno Accidentale sul sito
https://asuspromotions.com/it/it/zenfone
inserendo le sue credenziali di registrazione (ID e email)
e le sue coordinate bancarie (IBan e Bic/Swit).
Dovrá anticipare lei la spesa di spedizione ma le verrá versato un contributo spese di spedzione
pari a Euro 10,00.
Riceverá il suo telefono entro 30 giorni lavorativi a* partire dalla data di ricezione del suo prodotto.
*Cordiali saluti,
Elio
Supporto Promozionale Asus
Però come ti dicevo volevo sapere se c'era qualche modo per avere i soldi indietro.
Poi nel regolamento nin è specificato se la riparazione al centro assistenza Asus sia a mio pagamento, ma essendo ancora in garanzia credo di no o sbaglio?
Cosa mi consigliate di fare nella mia situazione?
Grazie
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No. Stai utilizzando la ZenCare
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Originariamente inviato da
Zenel
No. Stai utilizzando la ZenCare
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ok quindi non pago la riparazione al centro assistenza Asus.
Ma praticamente cosa devo fare?
Inviare una nuova mail ad Asus dicendo che voglio avere la riparazione invece che la sostituzione?
Oppure rispondo in reply alla loro risposta?
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Originariamente inviato da
glottys
ok quindi non pago la riparazione al centro assistenza Asus.
Ma praticamente cosa devo fare?
Inviare una nuova mail ad Asus dicendo che voglio avere la riparazione invece che la sostituzione?
Oppure rispondo in reply alla loro risposta?
Se hai detto in descrizione che dopo la caduta hai avuto il guasto, per loro dovrai utilizzare la ZenCare e precisamente la richiesta di sostituzione appunto perché c'è stata la caduta accidentale che ha creato il problema. Se vuoi provare ad usufruire del rrimborso, devono acquistarlo loro o meglio mandarti RMA e il corriere a prenderlo del modo del tutto gratuito. Potresti provare ad inviare una nuova mail ad asus dicendo che non funziona più la fotocamera senza annoverare la caduta, perché altrimenti inevitabilmente l'unica copertura che hai è quella di utilizzare la ZenCare che hai sottoscritto dopo l'acquisto. Inoltre, ti consiglio di inviare anche un'altra email a info@asuspromotions.com, dove potrai chiedere che se puoi avere il rimborso piuttosto che la riparazione, ed oltretutto ti consiglio di inserire nella mail il numero di registrazione alla promozione zencare e il nome e il cognome fornito quando hai compilato il modulo. Spero di esserti stato utile. Tienici informati .
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Originariamente inviato da
Zenel
Se hai detto in descrizione che dopo la caduta hai avuto il guasto, per loro dovrai utilizzare la ZenCare e precisamente la richiesta di sostituzione appunto perché c'è stata la caduta accidentale che ha creato il problema. Se vuoi provare ad usufruire del rrimborso, devono acquistarlo loro o meglio mandarti RMA e il corriere a prenderlo del modo del tutto gratuito. Potresti provare ad inviare una nuova mail ad asus dicendo che non funziona più la fotocamera senza annoverare la caduta, perché altrimenti inevitabilmente l'unica copertura che hai è quella di utilizzare la ZenCare che hai sottoscritto dopo l'acquisto. Inoltre, ti consiglio di inviare anche un'altra email a
info@asuspromotions.com, dove potrai chiedere che se puoi avere il rimborso piuttosto che la riparazione, ed oltretutto ti consiglio di inserire nella mail il numero di registrazione alla promozione zencare e il nome e il cognome fornito quando hai compilato il modulo. Spero di esserti stato utile. Tienici informati .
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Si però poi non vorrei che inviando 2 mail diverse dallo stesso indirizzo mail e sempre allo stesso nome, non mi accettano proprio la richiesta!
Quando dici "devono acquistarlo loro o meglio mandarti RMA" cosa significa?
La mail in cui chiederei il rimborso invece della riparazione/sostituzione, la mando in reply a quella che ho già inviato oppure una nuova?
Non vorrei fare pasticci!
Grazie mille
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Originariamente inviato da
glottys
Si però poi non vorrei che inviando 2 mail diverse dallo stesso indirizzo mail e sempre allo stesso nome, non mi accettano proprio la richiesta!
Quando dici "devono acquistarlo loro o meglio mandarti RMA" cosa significa?
La mail in cui chiederei il rimborso invece della riparazione/sostituzione, la mando in reply a quella che ho già inviato oppure una nuova?
Non vorrei fare pasticci!
Grazie mille
Fai tutto nuovo. Ti consiglio per la seconda richiesta di riparazione di utilizzare un'altra mail, giusto per sicurezza. Non acquistarlo, è un errore acquisirlo loro.
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Originariamente inviato da
Zenel
Fai tutto nuovo. Ti consiglio per la seconda richiesta di riparazione di utilizzare un'altra mail, giusto per sicurezza. Non acquistarlo, è un errore acquisirlo loro.
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non mi convince però usare un'altra mail.
sul sito zencare ho registrato la stessa mail della prima richiesta di info (non ho ancora fatto la richiesta inserendo ID ecc)...se mi chiedono anche questo dato dovrò dare per forza la 1° mail e non la seconda con la quale chiedo riparazione.
Ma poi non ho capito...
1. lo riparano
2. me lo restituiscono riparato
3. chiedo rimborso cash tramite Zencare+
4. mi lasciano anche il cel? --> me lo ritrovo gratis così...mi sbaglio vero? :)
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Originariamente inviato da
glottys
non mi convince però usare un'altra mail.
sul sito zencare ho registrato la stessa mail della prima richiesta di info (non ho ancora fatto la richiesta inserendo ID ecc)...se mi chiedono anche questo dato dovrò dare per forza la 1° mail e non la seconda con la quale chiedo riparazione.
Ma poi non ho capito...
1. lo riparano
2. me lo restituiscono riparato
3. chiedo rimborso cash tramite Zencare+
4. mi lasciano anche il cel? --> me lo ritrovo gratis così...mi sbaglio vero? :)
Anch'io ho capito cosi. Loro non parlano di nessun reso nei termini e condizioni ma solo di rimborso. In questa sezione nessun utente riesce a rispondere
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Originariamente inviato da
Zenel
Sarebbe questa la procedura. Se è in garanzia non paghi nessun trasporto.
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Grazie zenel...un'ultima domanda...Ma se spedisco il mio cel per la riparazione,in sede di analisi possono anche "trasformare" la mia richiesta da riparazione a sostituzione per danni accidentali?? perdendo cosi la possibilità di richiedere il rimborso del prezzo??
In effetti ha qualche graffio sulla scocca,qualche volta è caduto ma la macchia sul display non la posso associare a nessuna caduta.é partita con un puntino a 3/4 del display e poi si è allungata fino a metà
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Originariamente inviato da
greenrobot84
Grazie zenel...un'ultima domanda...Ma se spedisco il mio cel per la riparazione,in sede di analisi possono anche "trasformare" la mia richiesta da riparazione a sostituzione per danni accidentali?? perdendo cosi la possibilità di richiedere il rimborso del prezzo??
In effetti ha qualche graffio sulla scocca,qualche volta è caduto ma la macchia sul display non la posso associare a nessuna caduta.é partita con un puntino a 3/4 del display e poi si è allungata fino a metà
Compilerai un modulo dove descriverlo il problema, che deve essere un guasto tecnico, quindi mancato funzionamento della fotocamera. Loro non possono avviare una praticata ZenCare perché non gli compete. Appena presa in carico lo smartphone ti invieranno una mail dove descriveranno tutti i danni fisici del telefono.
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