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Originariamente inviato da
ShadowWalker
Venerdì ho contattato la chat di Asus per aprire un RMA per un guasto tecnico, il telefono non legge più le SIM.
Lo devo mandare in laboratorio e dopo la riparazione mi danno un rimborso completo.
In ogni caso sto aspettando la email con i dettagli per spedirlo ecc
Vi tengo aggiornati
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Originariamente inviato da
ShadowWalker
Due giorni e già me lo hanno spedito. È venuto il corriere a ritirarlo in data 5 aprile, il pacco è arrivato alla sede dell'Asus il giorno dopo 6 aprile, l'8 aprile me l'hanno rispedito.
Non è ancora arrivato essendo sabato, quindi mi arriverà lunedì.
Però ho notato che nella dicitura "Workorder" non c'è scritto niente, non è che non l'hanno nemmeno riparato? Ho letto molte testimonianze di chi l'ha ricevuto non riparato
Vi aggiorno
P.S. In teoria, essendo un guasto tecnico, dovrei anche ricevere il rimborso per la ZenCare+, vediamo se è vero.
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Originariamente inviato da
ShadowWalker
Ho dimenticato di aggiornarvi sulla situazione della garanzia con ZenCare+ con il guasto tecnico (non leggeva più le SIM). In 5 giorni me lo aggiustarono e dopo 30 giorni dalla riparazione mi hanno anche rimborsato 359€ pari al prezzo di acquisto, che in realtà è 349€ ma vabbè, dettagli
ma quindi a leggere così, è come se avessi avuto il telefono GRATIS? :laughing:
Ho capito bene oppure no?
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Originariamente inviato da
Zenel
Compilerai un modulo.......... Appena presa in carico lo smartphone ti invieranno una mail dove descriveranno tutti i danni fisici del telefono.
E' proprio qst che mi da qualche preoccupazione xkè se poi asus decide che è un guasto tecnico dovuto a danni fisici la mia richiesta verrà "trasformata" da riparazione a sostituzione...Scusate se sono insistente ma mi piace capire come funzionano qst cose.
Qualcuno che ha avuto la mia stessa eperienza può darmi qualche testimonianza...grazie
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Appena ricevuto il bonifico da Asus, valore pari a quanto indicato nella ricevuta d'acquisto.
Terminale riparato e rimborso completo.
Diciamo che pur non gradendo il prodotto in toto, l'assistenza è stata rapidissima ed efficiente (se escludo il problema con il corriere che non è imputabile ad Asus).
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
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Originariamente inviato da
Cappellaio
Appena ricevuto il bonifico da Asus, valore pari a quanto indicato nella ricevuta d'acquisto.
Terminale riparato e rimborso completo.
Diciamo che pur non gradendo il prodotto in toto, l'assistenza è stata rapidissima ed efficiente (se escludo il problema con il corriere che non è imputabile ad Asus).
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scusami ma quindi è come se avessi avuto il telefono GRATIS?
mi spieghi per favore i passi da fare per l'assistenza in riparazione e non in sostituzione telefono?
Quanto tempo sei stato senza telefono?
Se vuoi anche in privato.
Grazie
Ciao
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Ho contattato l'assistenza senza dire che mi era caduto ma ho detto solo il danno.
Mi è stato detto che verrà il corriere a casa a ritirare il telefono e che se hanno i pezzi di ricambio occorrono 7/10 giorni...meglio degli oltre 30gg!!!
Mi ha mandato il link per procedere alla richiesta di RMA.
Mi ha detto inoltre che la zencare+ ha un canale completamente diverso da questo e solo dopo la riparazione dovrò fare richiesta di rimborso.
L'unico dubbio è che userò la mia stessa mail di iniziale richiesta info sulla zencare+ (dove dicevo del danno accidentale)...ma come dicevo prima in merito ai canali diversi, ho notato che anche i loro indirizzi mail sono diversi:
zencare+: info@asuspromotions.com
assistenza per RMA: servicecenter_emea@asus.com (nella mail con il link dell'RMA, in calce si indica: info@asus.it)
spero non trovino la mia prima mail di richiesta info...
Domani procederò con la richiesta di RMA.
Voi avete qualche suggerimento?
Grazie a tutti
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Originariamente inviato da
glottys
scusami ma quindi è come se avessi avuto il telefono GRATIS?
mi spieghi per favore i passi da fare per l'assistenza in riparazione e non in sostituzione telefono?
Quanto tempo sei stato senza telefono?
Se vuoi anche in privato.
Grazie
Ciao
Interessa pure me, grazie.
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Originariamente inviato da
Sevensix3
Interessa pure me, grazie.
se qualcuno rispondesse!
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Originariamente inviato da
glottys
se qualcuno rispondesse!
Dipende dal danno il mio una settimana 10 giorni. Si va sul sito asus e non su asus promotions e si avvia il modulo di scrittura mail dove si spiega la tipologia di guasto che non dev'essere causato dal proprietario né da danno accidentale di alcun tipo cadute, liquidi etc. Dopodiché ti contatta asus sulla.mail che hai dato nella compilazione del modulo. O ti chiedono di ampliare la spiegazione del problema o direttamente aprono un RMA e dhl è l'incaricato per prendere il telefono. Una volta riparato dhl lo riporta e dentro ci sarà il documento di riparazione da parte del tecnico. Se hanno sostituito un pezzo all'interno del telefono, cioè quello che provoca il guasto, puoi accedere alla domanda su asus promotions per la richiesta di indennizzo. Loro valutano la tua richiesta e ti fanno sapere in breve tempo se devi essere rimborsato. Come sostituiscono i pezzi così al 99% hai diritto all'indenizzo, ma nel caso della fotocamera poiché è dovuto a danno accidentale puoi solo richiedere, come da promozione sottoscritta, la sostituzione del dispositivo, non avresti diritto a rimborso.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
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Originariamente inviato da
Zenel
Dipende dal danno il mio una settimana 10 giorni. Si va sul sito asus e non su asus promotions e si avvia il modulo di scrittura mail dove si spiega la tipologia di guasto che non dev'essere causato dal proprietario né da danno accidentale di alcun tipo cadute, liquidi etc. Dopodiché ti contatta asus sulla.mail che hai dato nella compilazione del modulo. O ti chiedono di ampliare la spiegazione del problema o direttamente aprono un RMA e dhl è l'incaricato per prendere il telefono. Una volta riparato dhl lo riporta e dentro ci sarà il documento di riparazione da parte del tecnico. Se hanno sostituito un pezzo all'interno del telefono, cioè quello che provoca il guasto, puoi accedere alla domanda su asus promotions per la richiesta di indennizzo. Loro valutano la tua richiesta e ti fanno sapere in breve tempo se devi essere rimborsato. Come sostituiscono i pezzi così al 99% hai diritto all'indenizzo, ma nel caso della fotocamera poiché è dovuto a danno accidentale puoi solo richiedere, come da promozione sottoscritta, la sostituzione del dispositivo, non avresti diritto a rimborso.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
hai un messaggio privato.
beh se in seguito ad un aggiornamento firmware ad esempio non funziona più la fotocamera? In questo caso chi procura il danno?
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Originariamente inviato da
Cappellaio
Appena ricevuto il bonifico da Asus, valore pari a quanto indicato nella ricevuta d'acquisto.
Terminale riparato e rimborso completo.
Diciamo che pur non gradendo il prodotto in toto, l'assistenza è stata rapidissima ed efficiente (se escludo il problema con il corriere che non è imputabile ad Asus).
Ci diresti per cortesia cosa hai messo nel pacco, oltre al telefono, quando l'hai inviato in assistenza?
- Scatola originale?
- Caricabatterie?
- Cavetto?
- Cuffiette?