CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 15 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 145
Discussione:

Non si aggancia al GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    ho acquistato un paio di mesi fa il cellulare in un negozio italiano. Da circa un mese il GPS non aggancia più bene, non vi so dire se la cosa sia sorta con l'aggiornamento del sistema operativo . Ho visto comunque che è un problema generalizzato. Se date un'occhiata all'estero ci sono decine di Forum dedicati. Personalmente non sono arrivato a nessuna soluzione. Peccato perché a prescindere dalla non eccessiva velocità del telefono, l'aspetto batteria era veramente valido. Per notizia il mio problema si presenta sempre, sia con Maps, che con Waze... appare sempre il messaggio "ricerca gps...." aggancia un secondo ogni tanto e poi di nuovo in ricerca. La geolocalizzazione è impostata su "alta precisione"; ho provato a cambiare tutti i settaggi ma niente, ho fatto un Hard reset . Posso provare a rimandarlo in assistenza, ma ho letto che il problema si ripresenta; per non considerare i tempi necessari alla riparazione.

  2.  
  3. #32
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    457
    Smartphone
    Asus Zenfone Max

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 106 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Dopo giorni e giorni passati a leggere vari forum per il problema del gps che non prendeva piu,dopo aver tentato anche l'avvio in modalita provvisoria ect...niente non funzionava,sempre in ricerca gps in corso e non si connetteva fino a poco fa quando ho riprovato a mettere un pezzetto di cartoncino della lunghezza delle due slot per le sim1 e sim 2 e fissate con un pezzetto di nastro adesivo....chiusa la cover posteriore e sentivo che premeva sopra al cartoncino ma son riuscito a chiuderla lo stesso...ebbene sono uscito dal mio bar e ho provato a vedere se prendeva i satelliti e questa volta li ha presi subito,avevo appena installato waze perche non l'ho mai usato e dopo 30 secondi ha preso la posizione...allora ho chiuso waze e riaperto e subito ha preso i satelliti,quindi chiuso di nuovo e aperto maps e ho messo itinerario verso casa mia e con stupore dopo 10 secondi ha visto i satelliti e ha iniziato a fare la navigazione,riprovato piu volte e ha sempre funzionato.Speriamo che sia la volta buona e non perda piu il segnale...ciauzzz e spero di essere stato utile
    Ultima modifica di maury71; 05-08-16 alle 15:20

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi sento di confermare il "particolare" sistema di riparazione di Maury71: io dietro la cover non uso il cartoncino ma ho messo una piastrina metallica del supporto magnetico a ventosa. Ultimamente non ho avuto particolari problemi.

    Inviato dal mio ASUS_Z010D usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Emanueleandroid84 per il post:

    maury71 (05-08-16)

  6. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emanueleandroid84 Visualizza il messaggio
    Mi sento di confermare il "particolare" sistema di riparazione di Maury71: io dietro la cover non uso il cartoncino ma ho messo una piastrina metallica del supporto magnetico a ventosa. Ultimamente non ho avuto particolari problemi.

    Inviato dal mio ASUS_Z010D usando Androidiani App
    Ciao,puoi postare una foto?

  7. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,sono in procinto di acquistare anche io lo Zenfone Max,ma l'unica cosa che mi preoccupa è appunto il gps...fatemi capire una cosa,quindi basterebbe mettere anche solo un pezzo di stagnola dentro la cover x amplificare il segnale gps?Più o meno quanto è grande il vostro pezzo di cartoncino/metallo e dove lo avete posizionato di preciso?

  8. #36
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    457
    Smartphone
    Asus Zenfone Max

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 106 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casellante Visualizza il messaggio
    Ciao,puoi postare una foto?

    Ecco la foto,spero si possa vedere

    https://www.asuswebstorage.com/navig...269E7418DCF07W

  9. Il seguente Utente ha ringraziato maury71 per il post:

    casellante (06-08-16)

  10. #37
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Anche il mio è allergico al gps.
    Funziona, ma funziona davvero male praticamente ha un segnale sempre molto debole.
    Le ho provate propio tutte dal cartoncino o stagnola sulle sim ai vari reset e downgrade del firmware, ma nulla da fare. Mi piacerebbe capire solo se si tratta di un problema software o hardware.

    Messaggio inviato dal mio PC

  11. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cecato Visualizza il messaggio
    Anche il mio è allergico al gps.
    Funziona, ma funziona davvero male praticamente ha un segnale sempre molto debole.
    Le ho provate propio tutte dal cartoncino o stagnola sulle sim ai vari reset e downgrade del firmware, ma nulla da fare. Mi piacerebbe capire solo se si tratta di un problema software o hardware.
    Da quello che ho letto in giro e' un problema di saldatura fatta male. Anche io ho lo stesso problema di segnale scarso. C'e' ma debole e molto variabile, un attimo ho 25 satelliti, dopo qualche secondo a stento 8, ma al di la del numero non si aggancia mai a piu' di tre quindi basta perderne uno per non riuscire piu' a fissare correttamente la posizione.

  12. #39
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Io ho provato a smontare il coperchio posteriore.
    Come si vede qui sono arrivato alla quarta foto, ma non ho risolto anche perche non riesco a capire dove si trova l'antenna gps.

    Messaggio inviato dal mio PC

  13. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maury71 Visualizza il messaggio
    La foto non c'è più, Ho acquistato quest'anno uno Zenfone Max e ho lo stesso problema, vorrei capire dove si trova l'antenna GPS per mettere lo spessore. Grazie.

Pagina 4 di 15 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy