CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 143 di 153 primaprima ... 4393133141142143144145 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,421 a 1,430 su 1522
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1421
    Androidiano L'avatar di Specy


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    74
    Smartphone
    HUAWEI P30

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Scusatemi se vado OT.
    Ho una Navifly M700S con la quale mi trovo benissimo.
    La mia macchina monta i sensori di parcheggio aftermarket. La mia domanda era se è possibile collegare i sensori di parcheggio al M700S e se si, qualcuno può darmi qualche dritta per favore. Grazie e buona domenica.
    Unità: Navifly M700S (FYT uis7862 8GB/128GB)
    "ro.build.fytmanufacturer= 116 "
    MCU: YIN
    Canbus:Simple: Soft XP ( RP5-PA-001)

    Smartphone: Huawei P30

  2.  
  3. #1422
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2022
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    CIaoo , qualcuno sa dirmi il tipo di viti per il vissaggio auoradio su tiguan 2 ? le ho date via con l'autoradio....
    Grazie mille

  4. #1423
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2022
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti ho una clio 4 del 2015 e ho acquistato questa autoradio
    https://a.aliexpress.com/_uxWwv3
    La radio si adatta alla mia macchina ho collegato le varie prese originali della macchina all’autoradio usando gli adattatori in dotazione e tutto perfetto. Il problema sorge perché quando collego la canbus i comandi al volante funzionano perfettamente ma la radio rimane accesa anche quando spengo la macchina invece se lo scollego come ho dovuto fare finora perdo i comandi al volante ma la radio si spegne con la macchina. E un altro problema è per la retrocamera, ho fatto i collegamenti come indicati collegandomi al cavo reverse e dando corrente per ora continua almeno per provare il funzionamento ma quando inserisco la retromarcia non succede niente nemmeno uno schermata nera con assenza segnale, ho cercato un po’ ma nelle impostazioni sembra tutto apposto e la camera si che funziona perché l’ho provata.
    Vi ringrazio in anticipo e spero mi sappiate aiutare per risolvere questi 2 problemi

  5. #1424
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,
    Ho appena installato pure io un Car Tablet Android su Clio IV Restyling 2017, per il problema della radio non saprei cosa consigliarti, hai spulciato nei vari menù se trovi qualche opzione da impostare?

    Il comportamento del mio device è questo:
    1 - Accendo l'auto parte il Car Tablet in automatico, se avevo la radio come ultima App utilizzata si sente pure quella, altrimenti solo schermata principale.
    2 - Spengo l'auto ma non apro nessuna portiera, il Car Tablet continua a funzionare fino a quando il sistema risparmio energia dell'auto non interviene a togliere corrente a tutta la vettura (dopo circa 10 - 15 minuti).
    3 - Spengo l'auto e apro subito la portiera il Car Tablet si spegne.

    Problema retrocamera:
    Hai controllato se nel connettore del Can-Bus a 24 PIN, quello che replica l'attacco dietro al tuo MediaNav originale, sia presente o meno il PIN 3?
    Vedi Immagine nello spoiler:
    Spoiler:
    Se il PIN 3 non fosse presente quando colleghi il Can-Bus l'impulso o, addirittura, i 12 volt che dovrebbero arrivare alla retromarcia e attivare la retrocamera, non arriva.
    Io ho risolto con un sistema simile, inserendo uno spillo saldato nel PIN mancante (in commercio si trovano anche piedinature PIN di varie dimensioni), oppure devi effettuare un bypass, saldando direttamente o con faston, i fili interessati (c'è chi utilizza rubacorrente, per me non consigliati... )
    Vedi immagine, solo di esempio, nello spoiler:
    Spoiler:
    Se tutto quello suggerito era già stato fatto, non tenere conto di questo messaggio.
    Ultima modifica di elmegio; 26-08-22 alle 11:11 - Motivo: Ridotta immagine

  6. Il seguente Utente ha ringraziato elmegio per il post:

    bluemask (26-08-22)

  7. #1425
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2022
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Grazie della risposta, allora per il discorso della radio che non si spegne non sono riuscito a risolvere, della retrocamera ho visto che effettivamente il pin 3 manca però manca anche il filo che poi esce dal pin 3 invece non dovrebbe passare da lì? Perché se io metto un pin dove manca dovrei collegare un cavo immagino scusa ma non sono molto esperto se puoi aiutarmi te ne sarei grato

  8. #1426
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hzzon Visualizza il messaggio
    CUT
    ...ho fatto i collegamenti come indicati collegandomi al cavo reverse e dando corrente per ora continua almeno per provare il funzionamento ma quando inserisco la retromarcia non succede niente nemmeno uno schermata nera con assenza segnale, ho cercato un po’ ma nelle impostazioni sembra tutto apposto e la camera si che funziona perché l’ho provata.
    Vi ringrazio in anticipo e spero mi sappiate aiutare per risolvere questi 2 problemi
    Hai detto che la retrocamera funziona... se hai dato corrente direttamente presumo che, invece, una volta installate la corrente non ci arriva.
    Quote Originariamente inviato da Hzzon Visualizza il messaggio
    CUT
    ...Perché se io metto un pin dove manca dovrei collegare un cavo immagino scusa ma non sono molto esperto se puoi aiutarmi te ne sarei grato
    Esatto, da quel PIN deve arrivare fino alla retrocamera. Quindi se manca completamente lo devi "tirare", oppure dal portellone dietro potresti prendere corrente direttamente dal collegamento della lampadina della retro (scusa il gioco di parole...).
    Avrei redatto una guida al riguardo, se Androidiani lo permette te la Linko, nel caso contrario chiedo agli admin di scusarmi e di editare il post.
    E' per MediaNav, ma il procedimento di "tirare" la corrente necessaria credo valga lo stesso.

    Edit:
    Per quanto riguarda il problema della radio, io ho risolto delle cose contattando il venditore molto disponibile e cordiale.
    Ultima modifica di elmegio; 26-08-22 alle 19:15 - Motivo: Aggiunto Edit...

  9. #1427
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2022
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quello che dico io è se io inserisco la retromarcia a prescindere del funzionamento o meno della retrocamera non dovrebbe tipo mostrarmi una schermata nero con che ne so assenza di segnale?
    La telecamera l’ho provata collegandola ad un altro spinotto per la camera anteriore e funziona ma ovviamente non come retrocamera

  10. #1428
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    Il MediaNav si comportava in quel modo, cioè ti dava *segnale assente (almeno il mio che era la versione Evolution con firmware 9.1.3) il Car Tablet non so come si comporta...
    A me ha funzionato al primo colpo, e i collegamenti erano stati fatti con MediaNav (di cui parla la guida) poi sostituito dal nuovo device.

    *C'è da specificare che il MediaNav, oltre ai collegamenti, era da impostare nella giusta maniera anche da Micon Manager.

    Edit:
    Ora che ricordo, nel Car Tablet ci sono molte più risoluzioni da impostare, es: PAL, HD, NTSC, ecc. con segnale sbagliato non mi usciva nessun avvertimento.
    Potrebbe essere la stessa cosa se la retrocamera non è collegata... naturalmente si fanno delle ipotesi.
    Certo che la mancanza del collegamento (com hai notato) la potrebbe dire lunga.
    Ultima modifica di elmegio; 26-08-22 alle 19:48 - Motivo: Aggiunto Edit:

  11. #1429
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2022
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Una cosa quando io collego il cavo del pin 3 alla camera deve anche avere un’altra fonte di corrente o è sufficiente quella del cavo reverse?

  12. #1430
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    Edit:
    Dimenticavo che io sto parlando di retrocamera Aftermarket...

    Per il collegamento delle Aftermarket serve il positivo a +12 volt (che dovrebbe essere nel PIN 3 e sicuramente prelevabile dalla luce della retro) e il negativo, che sia GND o un punto metallico preso dalla carrozzeria.

Pagina 143 di 153 primaprima ... 4393133141142143144145 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy