quindi vanno lasciati così?
non capisco perché mi è capitato 2 volte che non si spegnesse,ci sarà qualche contatto che non va a volte perché poi torna a funzionare,ora l'ho smontato e ho riattaccato tutto e va..mo vediamo se ricapita
Visualizzazione stampabile
quindi vanno lasciati così?
non capisco perché mi è capitato 2 volte che non si spegnesse,ci sarà qualche contatto che non va a volte perché poi torna a funzionare,ora l'ho smontato e ho riattaccato tutto e va..mo vediamo se ricapita
.. in genera arrivano già "incapsulati".. parlo dei fili.. quelli devono sempre essere ben isolati.. (certamente con nastro isolante..), i vari attacchi tipo RCA o simile.. non hanno bisogno d'esser isolati..
Sempre che tu non abbia problemi di condensa nel retro dell'autoradio..
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_tDF7u.jpg
ciao a tutti, sono alle prese con il montaggio della radio, ma ho un dubbio sul collegamento dei comandi al volante, avete suggerimenti su dove collegare il filo
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ciao a tutti, ho collegato l'autoradio collegando insieme il cavo illum con il +12 sotto chiave e funziona tutto bene come volevo io ovvero che i led del volume sono sempre accesi,l'unico problema che mi capita è che se accendo la macchina con gli xeno già accesi va tutto bene se accendo gli xeno quando l'autoradio è già accesa si muta il volume del lettore mp3 e funziona solo il volume della radio qualcuno ha qualche idea del perchè?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
a mio parere il collegamento non è corretto in quanto il cavo illumin dovrebbe essere collegato al rispettivo illumin della macchina...
altri cavi non sai che effetto potrebbero dare...
potrei dirti che se colleghi un cavo che va a massa ad un cavo che da +12 non puoi sapere che cosa succede nell'autoradio rischiando di rompere qualcosa.. vedi per esempio il funzionamento anomalo che hai ora
Ti ringrazio per la risposta ma Il cavo illum può essere collegato a un qualsiasi +12 la funzione che ha è solo quella di accendere i led dei tasti, quindi se si collega al +12 sottochiave i led non si accendono all'accensione dei fari ma si accendono qnd accendi la macchina e a me interessava averlo così. Per quanto riguarda il funzionamento che avevo ho trovato la causa, era la batteria che era alla fine della sua vita infatti ieri ho dovuto cambiarla perché non si caricava più neanche con il caricabatteria infatti ora con la batteria nuova nessun problema :) se dovesse capitare a qualcuno controllate lo stato della batteria
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho montato la mia XTRONS 2 Din 9 "Android 6.0 Octa Core, e dopo 2 settimane di utilizzo ho riscontrato qualche problema:
il bluethoot va solo a fasi alterne( ad esempio ieri viaggio di 2 ore non c'è stato modo di farlo funzionare, parlo di collegare il telefono per rispondere o chiamare) altre volte ha funzionato, poi il giorno dopo non c'era più nulla di salvato nelle impostazioni.
la telecamera posteriore funziona bene, ma quando metto la retro si disabilità e non vedo nulla in fase di manovra( vedo benissimo tutto il resto), e infine non capisco bene le fasi di spegnimento( a parte che a volte per riaccenderla devo insistere molte volte, parlo di 2/3 minuti o 6/7 volte a pigiare sull'interruttore).
Io ho montato il modulo tv e devo dire che funziona alla grande. l'unico cosa che l'altra notte sono stato a dormire fuori e non mi sono ricordato di spegnere il modulo tv e la mattina non sono riuscito a far partire l'auto. :( è possibile che mi mandi a terra la batteria? oppure puo' essere altro?
avevo installato obd ma l'ho tolto sperando che magari fosse lui a creare problemi,( anche in questo caso a volte a funzionato a volte no)
devo forse aggiornare autoradio? in caso quali procedure?speando di poter sistemare il tutto perchè nonostante abbia problemi mi sembra abbia un ottimo potenziale.
Vi ringrazio anticipatamente
per quanto riguarda il BT non saprei perchè non ho mai avuto il minimo problema con nessuna mcu che ho avuto e con nessuna rom che ho installato, il telefono si aggancia all'autoradio non appena sono nel raggio di azione del BT e cosi rimane fino a quando non mi allontano
per la telecamera posteriore serve che spieghi bene che telecamera è e come l'hai collegata , non so cosa intendi con "vedo benissimo tutto il resto" comunque se si spegne quando inserisci la retromarcia (significa che senza retromarcia sta' sempre accesa?) è chiaro che non è collegata bene, la retrocamera funziona o attraverso il canbus(dipende dal tipo di auto) o prelevando la corrente alla luce della retromarcia
le "fasi di spegnimento " dell'autoradio , anche qui dipende da come è collegata , se è una fit, se è impostata su autosonno o meno, ecc... ,
il modulo tv deve spegnersi quando si spegne l'autoradio , se non succede vuol dire che non è sottochiave come dovrebbe essere insieme all'autoradio
quando si disinserisce la chiave dal quadro, l'autoradio deve spegnersi( o andare in stand by se è impostata in autosonno) , in questo modo si spengono anche tutte le periferiche ad essa collegate, anche in stand by il consumo è di pochi mA, per scaricare la batteria ci vorrebbero settimane se non mesi
se l'autoradio è in stand by (autosonno) all'accensione del quadro si accende in meno di 2 secondi ripartendo dallo stato in cui era quando è stata spenta
ti ringrazio, allora il problema del bluetooth non sembra risolvibile, pensavo magari ad un aggiornamento potesse servire, da quel che capisco bisogna rivedere i collegamenti, dove si possono trovare schemi per collegamenti in caso?
"vedo tutto benissimo" intendo che se la guardo dall'app sull'autoradio si accende e vedo tutto bene( auto che mi seguono).
Grazie
Buongiorno a tutti, volevo fare una domanda che probabilmente è stupida. Ho da poco installato la mia head unit px5 10" sulla mia clio 4, veramente molto bella. Prima però volevo solo dire che sono riuscito a montarla da solo (e mi stupisco già di questo). A questo punto, torno alla mia questione: vorrei cambiare le casse presenti sulla mia macchina e volevo sapere come funziona il wiring delle casse su questa unità. Cioè guardando lo schema presente sul manuale l'output della casse esce tramite il connettore (numero 1 nell'immagine) che va hai cavi già presenti in precedenza, ma c'è un connettore aggiuntivo (numero 2 nell'immagine) che da la possibilità di avere delle uscite tramite rca. Ma in base a cosa faccio uscire l'audio dal primo connettore o al secondo. Grazie in anticipo.
https://preview.ibb.co/j25676/Screen...220_000431.png
image hosting
Buongiorno! Mi è finalmente arrivata la Xtrons ma ieri sono andato ad installarla e purtroppo non c'è suono! L'autoradio funziona ma non esce nessun audio dalle casse. Ho una Golf 6 con impianto dynaudio ed avevo chiesto all'assistenza Xtrons, prima di acquistare, se la mia auto fosse compatibile... Probabilmente non lo è! Avete idea se esiste un modo per risolvere? Non vorrei fare il reso ma riuscire ad installarla
https://youtu.be/_18kQdqOOKQ
EDIT MODERATORE: spostato in thread appropriato
Ciao
Le uscite RCA servono se hai amplificatori esterni, se invece utilizzi l'amplificazione dell'autoradio devi utilizzare il cablaggio del connettore 1
Ma se devi solo sostituire gli altoparlanti ti conviene riutilizzare il cablaggio esistente così ti eviti un lavoraccio...
Piuttosto fai attenzione a rispettare la polarità degli altoparlanti
Ah ok. Quindi sarebbero uscite preamplificate? Perché io ho in mente di mettere anche un amplificatore prima delle casse
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Buon giorno non so se la domanda è nel posto giusto, ho acquistato questa autoradio, fatto che i comandi al volante non vanno ho fatto un po'di ricerche in rete, da quello che ho capito ci sono 2 tipologie una è con canbus e l'altra resistivo, quando è arrivata la radio essendo dedicata per la mia radio l'ho collegata con il suo cavo apposta per la mia auto, una volta collegata la radio non si accende, contatti il cinese il quale mi dice che ci vuole il canbus per la corrente ( mi aveva già avvertito di questa possibilità) gli domando se il cane bus serve anche per i comandi al volante il quale mi nega la cosa dicendo che è solo per poter accendere la radio, ora la radio si accende e funziona alla grande, però i comandi al volante non vanno, da quello che ho capito senza Can bus si dovrebbero collegare i cavi key1 key2 e un altro che adesso non ricordo come si chiama, in più anche l'illuminazione dei tasti non va, e li si deve collegare il cavo ill, ma io mi chiedo, prendo la radio specifica per la mia auto proprio per non avere almeno questi problemi e invece gli unici problemi che ho sono dovuti proprio per un problema di cavi? Possibile o il problema è altro secondo voi
https://m.it.aliexpress.com/s/item/3...176ee53ab7ZAWH
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
Ho risolto ho scoperto che aveva il cavo scollegato, grazie lostesso, al momento mi rimane l'illuminazione dei tasti che non si accendono, il cavo ill è collegato
Ciao a tutti.
ho acquistato il modello specifico per audi a3 8p, con tanto di centralina canbus.
qualcuno sa indicarmi una guida o un qualsiasi cosa per far funzionare i comandi al volante, comprensivi di bluetooth, dell'audi con queste autoradio?
so che bisogna fare delle codifiche nella centralina della macchina.. ma non ricordo quali sono tutte le codifiche da dover fare...
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno un aiuo :)
Lorenzo
Sicuro che devi agire sulla centralina dell'auto? Non ne ho ancora sentito uno, se è specifico per Audi dovrebbe essere già tutto a posto, devi solo andare nell'applicazione dei comandi al volante ( o tramite impostazioni) e assegnare a ogni tasto la sua funzione, se non funziona probabilmente devi entrare in impostazioni/ impostazioni di fabbrica ( password 126) e da lì sotto la voce canbus cercare la tua auto, se ancora non va controlla i cavi, nel mio caso c'era il cavo marrone scollegato, per il bluetooth basta che lo sincronizzi con il telefono e si a posto, quando hai sincronizzato vai nelle impostazioni del telefono e dagli i permessi per la rubrica, altrimenti fai come me che ci ho messo 2 giorni prima di capire il perché non sincronizzava
Ciao, intanto grazie della risposta.
Allora..
Leggendo qua e la ho trovato alcune risposte...
Intanto, essendo comandi al volante via can bus, la centralina can bus della xtrons riconosce i comandi senza impostare nulla..
Ma... devo agire si sulla centralina della mia auto per abiliatre le funzioni bluetooth dei comandi al volante...
Li ho montati io, seppur originali, sulla mia audi a3 che ne era sprovvista... insieme a quelli misi anche cruise control.. e per fare tutto dovetti cambiare la centralina sotto al volante, i pad del volante ed il cavo air bag e riconfigurare la centralina via vag... quando li configurai pero, nn avendo io il bluetooth di serie, impostai i comandi al volande semplici solo per autoradio...
E speravo che qualcuno avesse dovuto fare la stessa cosa :)
Poco male dai...
Domani dovrei credo montarla.. e sará mia cura poi informarvi se avró trovato la giusta configurazione
Intanto grazie per le altre dritte di configurazione...
Il marrone scollegato? Marrone di cosa? Che dicitura riportava quel cavo?
Key1 se non ricordo male
mmm ok controllerò..
la tua però era specifica per la tua auto ed i comandi al volante originali o era generica?
perchè la mia è una xtrons specifica per audi a3 con centralina canbus...
La mia è specifica per Ford anche a me hanno mandato il canbus ma nel mio caso serve solo per avere corrente, almeno il cinese mi disse così, infatti senza quello non si accende e i comandi al volante vanno solo se collego quel filo
Ciao..
Nel caso della Yaris. ho risolto tutto invertendo i cavi di alimentazione dello spinotto dell'adattatore della Phonocar.
(Tagliati i 2 cavi di alimentazione e saldati al contrario..).
Dopo vari contatti con quelli della Phonocar.. sono arrivati a capire che l'accessorio è assemblato male..
Non so se è un rimedio che funziona solo con la Yaris o anche con altre Toyota..
Ri.ciao a tutti :)
vi informo che, dopo aver controllato che la centralina della audi fosse abilitata ai comandi al volante correttamente, mi è bastato collegare l'autoradio per avere tutti i comandi al volante :)
grazie a tutti!
Buongiorno ragazzi,
mi piacerebbe segnalare un problema confidando magari che qualcuno di voi abbia una soluzione.
Dopo aver acquistato l'autoradio (Intelligent Tech, versione universale) un paio di mesi fa (da Aliexpress) l'ho installata amatorialmente sulla mia Alfa 147 del 2004 in modo apparentemente corretto in quanto funziona senza dare noie, corredata solo dal GPS esterno e nessun altro accessorio opzionale.
Ho notato però che lasciando l'auto completamente ferma per un paio di giorni poi non riparte: ho sostituito un prima volta la batteria ma poi si è riverificato... a terra ergo assorbimento anomalo.
In effetti l'autoradio la spengo sempre tramite tasto a sfioramento ed esce il classico messaggio "spegnimento in corso".
Le volte successive in cui la si accende ci mette davvero un attimo, sembra sempre pronta, quasi ad essere in stand by perenne: in pratica non fa mai la scenetta del caricamento iniziale del logo ed il successivo caricamento della home con le app. Per questo motivo mi viene da pensare che appunto sia sempre alimentata, pronta e dunque scarichi la batteria.
Di metterla sotto chiave sembra non sia possibile forse per come è costruita l'autoradio... mi sbaglio? (quella originale Alfa con lettore CD si riesce!).
E' capitato qualcosa di simile anche a voi? O magari mi sono perso qualcosa?
Dimenticavo di dire che ho installato la Malaysk 6.2 ma non credo centri qualcosa se non per un impostazione che appunto la faccia sempre spegnere e non restare in quella sorta di "standby".
Grazie!
Avevo però già aggiornato MCU e Malaysk all'attuale ultima versione perciò tendevo ad escludere un qualsiasi problema software se non un qualcosa relativo ad un'impostazione di standby sparsa chissà dove.
Da un controllo fatto presso un elettrauto ho scoperto di avere un impianto elettrico fatto piuttosto male frutto forse di modifiche amatoriali fatte dal precedente proprietario nel cambio di un'autoradio. Rifatti i contatti e cavi ho potuto mettere l'autoradio sotto chiave e sembra tutto risolto compreso lo spegnimento e l'accensione corretta con tanto di caricamento logo. In effetti era presente un assorbimento anomalo nella zona radio.
Salve, sto per acquistare un 2din con android per sostituire l'autoradio originale toyota tns510 ma lasciando l'attuale retrocamera originale.
Vorrei montare la nuova 2din da solo, chiedo a voi esperti, dove vanno inseriti i cavi della mia rav4 del 2010.
Allego le seguenti foto:
1) retro della nuova 2din che sostituirà la tns510.
2) retro della tns510, con gli attuali collegamenti montati (linea blu è la retrocamera e linea rossa non so a cosa corrispondono)
Attendo vostre indicazioni, magari segnando sulla foto con i numerini la corrispondenza giusta tra i cavi attuali e gli ingressi della nuova 2din. Grazie anticipatamente dell'aiuto. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_01wLS.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Y9UYh.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ZpMTZ.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_SU7TM.jpg
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
non so che autoradio è la tua , se è un'autoradio dedicata(fit) al tuo modello auto , in genere viene fornita con i cavi giusti per interfacciarsi ai cavi originali
se invece è un'autoradio generica i cavi giusti per interfacciarti alla tua autoradio li devi comprare a parte
non mi risulta che i cavi originali si possano inserire direttamente nell'autoradio,che da quello che vedo ha i soliti connettori "standard"
Salve a tutti,
Sono appena arrivato e completo la presentazione:
Posseggo una Nissan Juke versione Acenta del 2011, con classico display alfanumerico (no schermo, navigatore, ...) che sta lentamente spegnendosi (col caldo, non si legge + niente) e quindi ho deciso di passare ad un Px5 7" (grazie ai vostri suggerimenti ...).
Al momento, oscillo fra varie soluzioni, cercando di trovare il modello (universale) il cui frontalino meno si discosti da quello originale (178*100).
Quest sono i due modelli che al momento mi attirano maggiormente:
https://it.aliexpress.com/store/prod...262cca71j2YB7h
https://it.aliexpress.com/store/prod...19b59b669Zuuf2
Sono entrambi marcati "Aycetry". Che ne dite?
A quanti possa interessare, riporto quanto mi ha detto il venditore (Dade-Technology) a proposito delle dimensioni dei frontalini (non riportate sul sito):
"Their size is the same, are 178 * 100MM"
Aggiungo che, per il modello con cavetteria ISO, il venditore rende disponibili i cavi x Nissan (ad un costo ridicolo):
https://it.aliexpress.com/store/prod...OrigTitle=true
Saluti
Aggiungo info da venditore:
"They are XRC"
Autoradio dedicata: http://s.aliexpress.com/3Q32emaU?fromSns=E-mail
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Ciao a tutti! Ho comprato questa autoradio cinese e non riesco a capire quanti problemi mi darÃ*.
Prima di smontare tutto vorrei essere certo di poter procedere, e ho sentito da diverse persone che mi mancano adattatori vari (riguardo la cavetteria).
Vi allego delle foto per capirci
https://i.imgur.com/5BFygsK.jpg
https://i.imgur.com/AX9uUah.jpg
Mascherina, cornicetta e case/alloggiamento giÃ* comprati.
Per il cavo in dotazione (nelle foto), devo cercare un adattatore specifico? o collegare i singoli cavetti ad un "molex", da collegare poi alla macchina?
PS: Si tratta di una seat ibiza
A tal proposito ho una domanda, le autoradio generiche hanno una cavetteria standard, o ogni produttore ha la sua?
Posso cercare adattatori generici per seat, o devo trovare adattatori per seat e specifici per la mia autoradio?
https://ebay.ultrasuono.it/ebay/immagini/52-187dett.jpg
Questo sembra essere l'adattatore seat, ma la mia autoradio alla porta POWER ha due righe da 10 pin, questi sono due connettori da 8 pin.. cosa non mi torna?
Grazie!
Ciao,
dipende dalla casa...
audi ha il suo, seat il suo, vw il suo.. nonostante alla fine siano tutte dello stesso gruppo...
alcuni spinotti sono vuoti, forse non ti torna questo :)