CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 113 di 153 primaprima ... 1363103111112113114115123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,121 a 1,130 su 1523
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1121
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho installato la retrocamera nel mio Erisin su Opel Zafira. È il sistema WiFi senza il cablaggio. L'ho messo nella alimentazione della retromarcia e in quella dello stereo per non avere sempre accesi i due trasmettitori. Sembra funzionare bene ma solo a motore spento. Accendendo il motore invece, dopo qualche secondo il video si blocca e la retrocamera non trasmette più. Avendola messa sulla luce della retromarcia ho visto che serve un filtro che vorrei capire bene prima di comprare.
    Faccio domande anche banali non essendo un elettrauto.
    Prima domanda, avendo le due scatolette WiFi, trasmettitore sul dietro e il ricevitore sullo stereo, questo filtro a che altezza va montato? Subito dopo la luce della retromarcia oppure all'ingresso dello stereo?
    Seconda domanda, mi date un consiglio su quale acquistare e dove?
    Grazie


    Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
    Xiaomi Mi A2

  2.  
  3. #1122
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho un problema con il fastboot della mia radio PX5. Tutto funziona a dovere, quando giro il quadro la radio si accende ed è subito operativa, dall'ultima schermata in cui era prima dello spegnimento. Il problema è che da questa situazione, quando vado ad accendere l'auto, la radio si spegne e si riaccende ma stavolta fa un avvio completo perdendo quindi un bel po' di tempo prima di essere operativa.. Mi sapete dire da cosa potrebbe essere causato questo problema?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  4. #1123
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 126 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yuric96 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema con il fastboot della mia radio PX5. Tutto funziona a dovere, quando giro il quadro la radio si accende ed è subito operativa, dall'ultima schermata in cui era prima dello spegnimento. Il problema è che da questa situazione, quando vado ad accendere l'auto, la radio si spegne e si riaccende ma stavolta fa un avvio completo perdendo quindi un bel po' di tempo prima di essere operativa.. Mi sapete dire da cosa potrebbe essere causato questo problema?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Questo comportamento l'ha sempre fatto oppure ha iniziato recentemente?
    Perché nel primo caso potrebbe essere il cablaggio non corretto (alcune utenze elettriche delle auto vengono disalimentate quando si avvia il motore), nel secondo caso potrebbe essere la batteria dell'auto a fine vita che quando alimenta il motorino di avviamento la tensione di uscita si abbassa ad un livello tale da provocare lo spegnimento della radio ed il successivo riavvio quando il motore è avviato
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

  5. #1124
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    Questo comportamento l'ha sempre fatto oppure ha iniziato recentemente?
    Perché nel primo caso potrebbe essere il cablaggio non corretto (alcune utenze elettriche delle auto vengono disalimentate quando si avvia il motore), nel secondo caso potrebbe essere la batteria dell'auto a fine vita che quando alimenta il motorino di avviamento la tensione di uscita si abbassa ad un livello tale da provocare lo spegnimento della radio ed il successivo riavvio quando il motore è avviato
    Ha iniziato recentemente, ma effettivamente sono stati fatti dei lavori sull'auto a livello elettrico. Dovrei controllare la tensione in arrivo alla radio per capire meglio?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  6. #1125
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 126 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yuric96 Visualizza il messaggio
    Ha iniziato recentemente, ma effettivamente sono stati fatti dei lavori sull'auto a livello elettrico. Dovrei controllare la tensione in arrivo alla radio per capire meglio?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Se quel comportamento ha iniziato a farlo dopo i lavori elettrici sull'auto io ne parlerei con chi ha eseguito il lavoro per capire se ha modificato dei cablaggi che possano interessare la radio.



    Ps
    Per i moderatori
    Ritengo che questo argomento sia da spostare nel thread dell'installazione fisica
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

  7. #1126
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    Se quel comportamento ha iniziato a farlo dopo i lavori elettrici sull'auto io ne parlerei con chi ha eseguito il lavoro per capire se ha modificato dei cablaggi che possano interessare la radio.



    Ps
    Per i moderatori
    Ritengo che questo argomento sia da spostare nel thread dell'installazione fisica
    Chiedo subito scusa se ho postato nel thread sbagliato.
    Comunque ho già chiesto a chi ha eseguito il lavoro e mi ha detto che non ha toccato nulla riguardante i cablaggi della radio. Proverò a controllare la tensione della batteria nel momento della messa in moto per capire se è una questione di tensione.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  8. #1127
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato questa settimana una radio Erisin ES7967B, per BMW E9x.

    Appena aperta la scatola, mi ha colpito il manuale di installazione... assente

    C'è un manualetto che spiega come configurare i tasti al volante, ma non dove collegare i vari cavi posti nel retro della radio.

    Ho un po' di manualità, ne ho installate varie, ma su questa ho un dubbio, inerente il cavetto giallo identificato con BATT+.
    (questo è il retro della radio https://www.erisin.com/u_file/1906/photo/f32195491f.jpg )

    Le altre radio aftermarket che ho installato, praticamente di una sola marca (Dynavin), avevano il predetto cavetto giallo, ma nel manuale era scritto a caratteri cubitali che la funzione (unica) di tale alimentazione (che quindi doveva essere sempre costante) era mantenere la memoria dell'orologio etc quando si spegneva l'auto, infatti l'alimentazione principale era fornita dal connettore originale ISO.
    Ed il cavo giallo in questione era infatti lungo un paio di metri.

    Su questa Erisin, invece non c'è scritto nulla, e come si vede in foto il cavetto è lungo pochi cm.
    Quindi non so se serve solo qualora si colleghi l'autoradio senza utilizzare il connettore ISO, e quindi alimenta la radio, o se al pari della Dynavin, serve per tenere la memoria quando si spegne l'auto e quindi il connettore ISO potrebbe essere disalimentato dopo pochi minuti.
    Qualcuno in possesso di una Erisin potrebbe cortesemente aiutarmi in tal senso?

    Infine, per quanto riguarda gli altri connettori quali "ACC", "ILLUMI", "BRAKE CONTROL", "REVERSE CONTROL", sulle altre radio non li ho mai collegati, in quanto tali informazioni viaggiavano su connessione CAN, pertanto non servivano cavi aggiuntivi. Credo e spero che tale concetto sia universale per tutte queste radio ...
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  9. #1128
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Località
    Bologna
    Messaggi
    19
    Smartphone
    iPhone e Samsung, iOS e Androi

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yuric96 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema con il fastboot della mia radio PX5. Tutto funziona a dovere, quando giro il quadro la radio si accende ed è subito operativa, dall'ultima schermata in cui era prima dello spegnimento. Il problema è che da questa situazione, quando vado ad accendere l'auto, la radio si spegne e si riaccende ma stavolta fa un avvio completo perdendo quindi un bel po' di tempo prima di essere operativa.. Mi sapete dire da cosa potrebbe essere causato questo problema?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Ciao, ti direi anche io che la causa è la batteria, a me faceva esattamente la stessa cosa su due macchine diverse con due dispositivi diversi fino a che non le ho cambiate.

  10. #1129
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si sicuramente è le batteria. Ho visto che è un po' giù quindi la cambierò e fine. Grazie a tutti!

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  11. #1130
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi una info, ho sostituito un autoradio android 4.4.4 con il modello nel titolo, installo tutto e noto che erano presenti doppie linee guida, alche penso...non è che prendendomi l'alimentazione dall'autoradio (per evitare il formicolio dell'immagine con macchina accesa) connettore Fcam, sarà il frontale e quindi con quelle impostate da autoradio sono doppie...sul vecchio autoradio non succedeva, così mi collego alla classica retromarcia, e noto che erano scomparse quelle di sottofondo che si vedevano anche non bene, ristacco il cavo alimentazione per poi ricollegarlo al meglio, rimontato tutto e...ricomparse....come è possibile? Come se sono fisse nella cam...possibile?? C'è forse qualche passaggio che ho fatto con l'alimentazione che abilita disabilita???
    Ecco una foto.

Pagina 113 di 153 primaprima ... 1363103111112113114115123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy