CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 43 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 427
Discussione:

[MCU PER PX5-PX6-PX30][Autoradio Android] Richieste consigli e aiuto sulle varie MCU MTCD-MTCE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Identificazione MCU

Salve a tutti,
    sono da pochi giorni entrato nel mondo delle autoradio android, avendone acquistata su AE una per la Swift della moglie. Sinceramente non sapevo che qui si potessero trovare tante informazioni su questi apparecchi, magari mi sarei documentato meglio..., comunque l'acquisto (e l'installazione) è stato fatto e devo dire che ne sono veramente entusiasta, in pratica non ho perso neanche una funziona dell'autoradio di serie, anzi..., sfruttando il cablaggio originale, tutto plug & play...Ma vengo al nocciolo della questione:
    il venditore mi aveva garantito che l'RDS sarebbe stato funzionante, mostrando il nome dell'emittente radiofonica ed, invece, sino adesso non ho potuto apprezzare questa funzione, nonostante nei settaggi sia attivo l'RDS. In realtà non ho avuto modo neanche di testare il cambio di frequenza AF... Ho contattato il venditore per saper se riesce a dirmi che tuner fm/am monta, per capire se il problema non è hardware, ma ancora non ho ricevuto risposta, così volevo verificare che tipo di MCU monta, ma non mi sembra una di quelle conosciute...vedere foto allegat[IMG][/IMG]

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da car79 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    sono da pochi giorni entrato nel mondo delle autoradio android, avendone acquistata su AE una per la Swift della moglie. Sinceramente non sapevo che qui si potessero trovare tante informazioni su questi apparecchi, magari mi sarei documentato meglio..., comunque l'acquisto (e l'installazione) è stato fatto e devo dire che ne sono veramente entusiasta, in pratica non ho perso neanche una funziona dell'autoradio di serie, anzi..., sfruttando il cablaggio originale, tutto plug & play...Ma vengo al nocciolo della questione:
    il venditore mi aveva garantito che l'RDS sarebbe stato funzionante, mostrando il nome dell'emittente radiofonica ed, invece, sino adesso non ho potuto apprezzare questa funzione, nonostante nei settaggi sia attivo l'RDS. In realtà non ho avuto modo neanche di testare il cambio di frequenza AF... Ho contattato il venditore per saper se riesce a dirmi che tuner fm/am monta, per capire se il problema non è hardware, ma ancora non ho ricevuto risposta, così volevo verificare che tipo di MCU monta, ma non mi sembra una di quelle conosciute...vedere foto allegat[IMG][/IMG]

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
    a quanto vedo mi pare che non sia un tipo di autoradio sulla quale si puo intervenire facilmente cambiando rom o altro come su quelle basate su chipset px3 o px5
    è un'autoradio basata su un chipset del quale mi pare sia stato abbandonato lo sviluppo, speriamo che qualcuno abbia qualche soluzione, ma la vedo dura
    Ultima modifica di linux33it; 27-09-17 alle 18:14

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Grazie, come immaginavo. Non ho alcun nome produttore/modello...
    Il link dove ho comprato:

https://it.aliexpress.com/item/New-T...OrigTitle=true

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

si scusa, non avevo visto che era scritto nelle info che si tratta di intel atom, comunque da quello che so è un buon chipset, non potrai smanettare sul software piu di tanto ma non dovrebbe andare male, anzi....
    hai detto che RDS è attivo, hai anche controllato che sia impostato su Europa?
    Ultima modifica di linux33it; 27-09-17 alle 18:25

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Sì, infatti..., per quel poco che ho potuto constatare va alla grande, sopra le mie aspettative! Purtroppo dovrei capire meglio l'hardware radio che monta, non vorrei che il problema sia solo l'interfaccia software, perchè, ad esempio, non ho possibilità di settare la banda Europa, dovendolo lasciare su Cina, che è quello con il range e stepping frequenze più simile al nostro. Ma ammesso che fosse software, si potrebbe intervenire???
    Allego pagina settaggi radio:

Ultima modifica di car79; 27-09-17 alle 18:32

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Sì, infatti..., per quel poco che ho potuto constatare va alla grande, sopra le mie aspettative! Purtroppo dovrei capire meglio l'hardware radio che monta, non vorrei che il problema sia solo l'interfaccia software, perchè, ad esempio, non ho possibilità di settare la banda Europa, dovendolo lasciare su Cina, che è quello con il range e stepping frequenze più simile al nostro. Ma ammesso che fosse software, si potrebbe intervenire???
    Allego pagina settaggi radio:

Quindi europa non c'è per niente o non è selezionabile?

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Quindi europa non c'è per niente o non è selezionabile?
    Non è proprio presente! Come puoi vedere, tranne che ci sia qualcosa di software da attivare, magari editando qualche txt...

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Non è proprio presente! Come puoi vedere, tranne che ci sia qualcosa di software da attivare, magari editando qualche txt...
    nella mia , ma è una px5, ce un menu al quale si accede con pass 126, dove ci sono diverse impostazioni , è la parte gestita dalla MCU non dal sistema operativo non so nella tua se c'è qualcosa di simile
    Tuttavia quardando nel link che mi hai lasciato, nelle caratteristiche ho notato questo: "Radio Regions: China,Europe,Orit,Russia,America1,America2,Japan,Aust"
    quindi se non c'è Europe il venditore deve essere in grado di darti un aggiornamento software ( anche qui la vedo dura) anche perchè potresti contestare il fatto che l'autoradio non corrisponde alle caratteristiche dichiarate, sempre se non è passato il periodo di tempo definito
    non è comunque detto che si risolva ma sarebbe il caso di provare
    Ultima modifica di linux33it; 27-09-17 alle 18:49

10. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

car79 (27-09-17)

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

potresti contestare il fatto che l'autoradio non corrisponde alle caratteristiche dichiarate, sempre se non è passato il periodo di tempo definito
    Hai perfettamente ragione, infatti considera che ho gestito il pagamento (un quindici giorni fa) con paypal, però sinceramente non me la sento di smontare tutto, son sempre plastiche...al massimo chiedo un rimborso parziale..., se il problema dovesse essere solo quello; alla fine mi serviva un device per ascoltare Mp3 e per il navigatore...
    Non trovo menu particolari, se non quello delle Opzioni Sviluppatore (protetto da pin che non conosco) dove, comunque, non credo che posso variare parametri MCU; quello, credo, è solo per la parte android...

Ma la MCU è identificata dalla sigla XHCN, giusto?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Hai perfettamente ragione, infatti considera che ho gestito il pagamento (un quindici giorni fa) con paypal, però sinceramente non me la sento di smontare tutto, son sempre plastiche...al massimo chiedo un rimborso parziale..., se il problema dovesse essere solo quello; alla fine mi serviva un device per ascoltare Mp3 e per il navigatore...
    Non trovo menu particolari, se non quello delle Opzioni Sviluppatore (protetto da pin che non conosco) dove, comunque, non credo che posso variare parametri MCU; quello, credo, è solo per la parte android...

Ma la MCU è identificata dalla sigla XHCN, giusto?
    sono d'accordo, se la radio va bene ed è stabile l'RDS non è una cosa irrinunciabile ...pero' un rimborsino mica farebbe male
    ti conviene comunque contattarlo anche per chiedergli dell'aggiornamento
    nella mia selezionando ripristino di fabbrica compare il tag per inserire 126
    La MCU è quella ma non so se la sua "gestione" sia come quella sulle px3 o px5

Pagina 16 di 43 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio