Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Morig94
Si scusa. Nella fretta ho fatto l'errore.
-
Quote:
trustbig80
Ciao a tutti ragazzi! Ma alla fine qualche autoradio android che funzioni l'AF esiste??? Leggo e continuo a leggere varie domande e varie risposte. Ma non ho capito ancora quale autoradio android acquistare con il sistema AF funzionante e testato. Da Jfsound ho visto da loro dichiarazioni che stanno vendendo autoradio android con AF funzionante chiaramente specificato. Sarà vero? Qualcuno ha avuto modo di testare? C'è da fidarsi? Tra le altre cose utilizzano android 6. Qualcuno ha qualche notizia in più certa???
quoto, nessuno che ha acquistato una Jfsound si esprime ....
-
Io ho acquistato JFSOUND specifica VW e mi sono già pronunciato. L'autoradio va una meraviglia ma l'AF non funziona. L'ho segnalato a JF-SOUND e si sono subito mossi per richiedere un aggiornamento al produttore. L'aggiornamento è arrivato ieri, lo stanno testando. Appena me lo inviano lo testo anche io e vi faccio sapere
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
GIU81
Io ho acquistato JFSOUND specifica VW e mi sono già pronunciato. L'autoradio va una meraviglia ma l'AF non funziona. L'ho segnalato a JF-SOUND e si sono subito mossi per richiedere un aggiornamento al produttore. L'aggiornamento è arrivato ieri, lo stanno testando. Appena me lo inviano lo testo anche io e vi faccio sapere
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Grazie, in effetti la tua è stata l'unica segnalazione,
io in realtà non avendo VW ero interessato ai modelli universali, mi riferisco in particolare al JF-225A.
Attendo fiducioso che qualche acquirente si esprima.
-
Per quanto riguarda il modello universale JF-225A l'AF so che è perfettamente funzionante
-
Quote:
GIU81
Per quanto riguarda il modello universale JF-225A l'AF so che è perfettamente funzionante
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Scusami, ma come fai a dire che è perfettamente funzionante?? Hai fatto prove pratiche e verifiche?
-
Io personalmente no ma una persona che l'ha acquastata mi ha detto che l'AF è perfettamente funzionante
-
ciao ho acquistato un Erisin ES3092Y e mi arriva la prossima settimana. Qualcuno che la conosce e sa dirmi come va? Inoltre dovrei installarlo su una polo 9n3. Va bene questo adattatore ?(https://www.amazon.it/Aerzetix-Masch...cm_wl_huc_item) se no, quale mi consigliate?
-
Quote:
GIU81
Ho chiesto a jfsound informazioni (e già che c'ero se hanno in previsione una radio apposita per Alfa 147 e GT) e mi hanno risposto con questa mail:
Buonasera,
su tale autoradio non è possibile installare il DAB+ di EONON, si dovrebbe collegarne uno generico. In previsione abbiamo l'autoradio specifica per la sua auto, ma al momento non son in grado di confermarlo.
Rimango a disposizione.
Saluti
Ho chiesto di indirizzarmi su cosa comprare, vediamo cosa rispondono.
-
ciao ieri mi è arrivato l' Erisin ES3092Y. Non sembra male ma non so dire se va meglio o peggio di altri perché è la prima autoradio android che provo. In 3G funziona molto bene. Una cosa che ho notato sull' app di youtube è che non mi fa visualizzare i video con risoluzione maggiore di 480p. Poi non capisco come fare a far rimanere accesa l' illuminazione dei tasti. Solo se vado nelle impostazioni mi fa scegliere il colore e me li fa vedere accesi per pochi secondi. Qualcuno sa come risolvere? Grazie
-
Salve a tutti ho una RAV 4 del 2013 (07) e vorrei sostituire il Sistema Touch &go ormai datato con una Android radio 2Din su Aliexpress ho visto questa https://www.aliexpress.com/item/Andr...999.264.A5dSKH qualcuno mi sa fornire informazioni circa la stessa: che MCU monterebbe e soprattutto se può essere valida.... Grazie in anticipo.
Ho visto pure questo : http://www.seicane.com/hd-touchscree...d-core-s128033
Voi cosa scegliereste.....
-
Quote:
supermagico
ciao ieri mi è arrivato l' Erisin ES3092Y. Non sembra male ma non so dire se va meglio o peggio di altri perché è la prima autoradio android che provo. In 3G funziona molto bene. Una cosa che ho notato sull' app di youtube è che non mi fa visualizzare i video con risoluzione maggiore di 480p. Poi non capisco come fare a far rimanere accesa l' illuminazione dei tasti. Solo se vado nelle impostazioni mi fa scegliere il colore e me li fa vedere accesi per pochi secondi. Qualcuno sa come risolvere? Grazie
Non ti visualizza i video con risoluzione maggiore perché lo schermo della radio non è HD, per bloccare la retroilluminazione dei tasti devi andare nelle impostazioni di fabbrica (prova la password 126) e spuntare l'impostazione "key light".
-
Quote:
Morig94
Non ti visualizza i video con risoluzione maggiore perché lo schermo della radio non è HD, per bloccare la retroilluminazione dei tasti devi andare nelle impostazioni di fabbrica (prova la password 126) e spuntare l'impostazione "key light".
ho appena risolto. mi mancava il collegamento a un cavo che ora mi permette di avere l illuminazione dei tasti inserendo la chiave e accendendo il quadro e restano accesi anche spegnendo il quadro. si spengono solo se tolgo completamente la chiave. ho provato anche a entrare nelle impostazioni di fabbrica ma la password 126 non va. ci sono altre password che posso provare?
-
Alla fine ho preso questa: Seicane - Global Online Shopping for Car DVD Player Radio Nav,Car Accessories
Operation system Android 6.0
CPU 8 - Core 1.5 GHz RK-PX5 A53
GPU 600Mhz Mali-400 MP4 GPU
CPU Chipset Samsung S5PV210
ROM 2GB Samsung DDR3
Flash/Hard disc capacitance 32GB
ma non ho capito di quale gruppo fa parte...... Mi potete aiutare?
Grazie
-
Quote:
supermagico
Quote:
Morig94
ho appena risolto. mi mancava il collegamento a un cavo che ora mi permette di avere l illuminazione dei tasti inserendo la chiave e accendendo il quadro
e restano accesi anche spegnendo il quadro. si spengono solo se tolgo completamente la chiave. ho provato anche a entrare nelle impostazioni di fabbrica ma la password 126 non va. ci sono altre password che posso provare?
Guarda nel file built.prob nella cartella /system , sempre se hai rotato il sistema puoi anche cambiarla, dovresti aprirlo con app builtprob editor che dovrai scaricare da playstore,in automatico ti apre il file in questione, scorri in basso troverai in fine una riga dove c'è la parola password , è seguita poi dal numero o lettere, non so se nel tuo caso come nel mio sia composta da soli numeri.
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Buondì.
Stavo valutando l’idea di installare sulla mia auto un’autoradio android, principalmente per usarla come navigatore. Mi interessano anche ricevere e fare chiamate via Bluetooth e ovviamente tanta radio/lettore mp3. Non avendo piani dati sul telefono, delle altre funzionalità che richiedono internet me ne faccio poco.
Per la mia auto purtroppo esistono solo versioni custom con android 4.4.4 e s160:(, ma non mi sembra il caso. Confermate?
Cosa mi consigliate? Posso risparmiare qualcosa e puntare sui sistemi collaudati che montano RK3188 o andare di Intel SoFIA 3GR?
Come marchi, a pelle, sarei orientato su Joying, però sono a aperto a suggerimenti.
p.s.
Mentre uso il navigatore, posso ascoltare radio/mp3?
Quando ci sono avvisi sulla direzione, svolte, POI la radio che fa si abbassa o si sovrappongono?
Grazie in anticipo
-
Quote:
Arcibald
Buondì.
Stavo valutando l’idea di installare sulla mia auto un’autoradio android, principalmente per usarla come navigatore. Mi interessano anche ricevere e fare chiamate via Bluetooth e ovviamente tanta radio/lettore mp3. Non avendo piani dati sul telefono, delle altre funzionalità che richiedono internet me ne faccio poco.
Per la mia auto purtroppo esistono solo versioni custom con android 4.4.4 e s160:(, ma non mi sembra il caso. Confermate?
Cosa mi consigliate? Posso risparmiare qualcosa e puntare sui sistemi collaudati che montano RK3188 o andare di Intel SoFIA 3GR?
Come marchi, a pelle, sarei orientato su Joying, però sono a aperto a suggerimenti.
p.s.
Mentre uso il navigatore, posso ascoltare radio/mp3?
Quando ci sono avvisi sulla direzione, svolte, POI la radio che fa si abbassa o si sovrappongono?
Grazie in anticipo
le Intel Sofia secondo me avranno vita breve per mancanza di processori , dal momento che la produzione e' stata interrotta da Intel. Sono uscite le Rockchip 3688 con 2gb ram 32 gb rom...ti consiglio di seguire la scena di queste autoradio. Scegli marche che offrono compatibilita' MCU (non proprietario) per il modding.
-
Quote:
bluemask
le Intel Sofia secondo me avranno vita breve per mancanza di processori , dal momento che la produzione e' stata interrotta da Intel. Sono uscite le Rockchip 3688 con 2gb ram 32 gb rom...ti consiglio di seguire la scena di queste autoradio. Scegli marche che offrono compatibilita' MCU (non proprietario) per il modding.
Ad esempio???
-
Quote:
bluemask
Quindi stai dicendo che ora è meglio non prendere nulla?
Quote:
piragna3
Ad esempio???
Quoto e sottoscrivo.
-
Quote:
piragna3
Ad esempio???
il consiglio e' in generale di scegliere autoradio con MCU compatibili (non proprietarie od esclusive, le solite MTCD GS, KGL, HA ecc per capirci), ovviamente e' orientato ad un "futuribile" modding (per android 6) per quanto riguarda le RK3688. MTCD GS/KGL per quest'ultime gia' parrebbero un buon punto di partenza visti i precedenti con le Rk3188 (malaysk).
Quote:
Arcibald
Quindi stai dicendo che ora è meglio non prendere nulla?
per me al momento la situazione e' di transizione, se parliamo delle Intel ORA si correrebbe il rischio di acquistare qualcosa che non verra' poi supportato dal modding se non anche come firmware ufficiale. E' un dato di fatto che la produzione delle cpu Sofia e' stata abbandonata per cui i cinesi e' assai probabile che nel breve periodo adotteranno processori piu' consolidati per i loro nuovi prodotti, forse il primo di questi potrebbe essere davvero l'octacore rockchip rk3688.
-
Quote:
bluemask
il consiglio e' in generale di scegliere autoradio con MCU compatibili (non proprietarie od esclusive, le solite MTCD GS, KGL, HA ecc per capirci), ovviamente e' orientato ad un "futuribile" modding (per android 6) per quanto riguarda le RK3688. MTCD GS/KGL per quest'ultime gia' parrebbero un buon punto di partenza visti i precedenti con le Rk3188 (malaysk).
per me al momento la situazione e' di transizione, se parliamo delle Intel ORA si correrebbe il rischio di acquistare qualcosa che non verra' poi supportato dal modding se non anche come firmware ufficiale. E' un dato di fatto che la produzione delle cpu Sofia e' stata abbandonata per cui i cinesi e' assai probabile che nel breve periodo adotteranno processori piu' consolidati per i loro nuovi prodotti, forse il primo di questi potrebbe essere davvero l'octacore rockchip rk3688.
Quindi io, che avevo acquistato la mia Joying che aveva la CPU Intel, mi ha detto bene a rompersi e quindi a farmela rimborsare. :laughing:
Fammi capire. Mi avete segnalato questa. Per il discorso che hai fatto, me la consigli? Oppure mi conviene pazientare ancora un altro po'? Perchè onestamente ne avrei bisogno.... non urgentissimo.... ma è un anno che mi sono deciso, ma ancora sto con quel carrettone dello stereo dell'originale VW.
-
Quote:
piragna3
Quindi io, che avevo acquistato la mia Joying che aveva la CPU Intel, mi ha detto bene a rompersi e quindi a farmela rimborsare. :laughing:
Fammi capire. Mi avete segnalato
questa. Per il discorso che hai fatto, me la consigli? Oppure mi conviene pazientare ancora un altro po'? Perchè onestamente ne avrei bisogno.... non urgentissimo.... ma è un anno che mi sono deciso, ma ancora sto con quel carrettone dello stereo dell'originale VW.
Guarda , io posso solo dare una mia opinione sulla scena delle autoradio android, argomento che seguo da alcuni anni. Personalmente attenderei la diffusione delle RK3688 e del relativo modding, io stesso vorrei cambiare la mia vecchiotta RK3066 (dicembre 2014) ma devono esserci i presupposti per farlo. Ti conviene seguire anche tu il forum 4pda russo.
-
Quote:
bluemask
Guarda , io posso solo dare una mia opinione sulla scena delle autoradio android, argomento che seguo da alcuni anni. Personalmente attenderei la diffusione delle RK3688 e del relativo modding, io stesso vorrei cambiare la mia vecchiotta RK3066 (dicembre 2014) ma devono esserci i presupposti per farlo. Ti conviene seguire anche tu il forum 4pda russo.
La Erisin che ti ho segnalato è un PX5. Invece l'unica RK3688 è questa.
Capisco e condivido il motivo per cui aspetti per la sostituzione della tua. Io, invece, mi ritrovo con quella sorta di catafalco dello stereo originale VW che va solo a CD e che non sopporto più, quindi vorrei sostituirlo con una certa urgenza perchè ho bisogno del Navi, di un sistema vivavoce e di uno storage per la musica. L'unica perplessità che mi rimane è sempre il funzionamento dell'AF.
-
Quote:
piragna3
La Erisin che ti ho segnalato è un PX5. Invece l'unica RK3688 è
questa.
Capisco e condivido il motivo per cui aspetti per la sostituzione della tua. Io, invece, mi ritrovo con quella sorta di catafalco dello stereo originale VW che va solo a CD e che non sopporto più, quindi vorrei sostituirlo con una certa urgenza perchè ho bisogno del Navi, di un sistema vivavoce e di uno storage per la musica. L'unica perplessità che mi rimane è sempre il funzionamento dell'AF.
il tuo link purtroppo non e' piu' valido.
Il Soc Rockchip PX5 sembra essere la versione per car radio auto del RK3368
Su aliexpress specificano che si tratta del 3688: ho i miei dubbi in quanto c'e' da dire che questo Soc era stato annunciato nel 2015 come sostituto del 3288, ma ho controllato e non c'e' tra i prodotti Rockchip. C'e' invece il 3368 che e' in effetti un octacore. Come al solito su aliexpress bisogna andarci con le pinze nei dettagli dei venditori.
Penso che nella scelta della nuova unita' prediligerei il PX5 alla luce di quanto approfondito.
Se devi cambiare con urgenza ovviamente prendi una 2 gb ram 32 gb rom.
-
Quote:
bluemask
il tuo link purtroppo non e' piu' valido.
Il Soc Rockchip PX5 sembra essere la versione per car radio auto del RK3368
Su aliexpress specificano che si tratta del 3688: ho i miei dubbi in quanto c'e' da dire che questo Soc era stato annunciato nel 2015 come sostituto del 3288, ma ho controllato e non c'e' tra i prodotti Rockchip. C'e' invece il 3368 che e' in effetti un octacore. Come al solito su aliexpress bisogna andarci con le pinze nei dettagli dei venditori.
Penso che nella scelta della nuova unita' prediligerei il PX5 alla luce di quanto approfondito.
Se devi cambiare con urgenza ovviamente prendi una 2 gb ram 32 gb rom.
Ecco il link che non vedevi:
https://it.aliexpress.com/item/RK368...8-4111a98d0d89
Ecco il Px5:
Rockchip-Px5
-
Quote:
piragna3
si si ho visto il sito della rockchip e come puoi vedere non hanno alcun 3688 come prodotto. Due son le cose, o hanno installato il 3368 o c'e' il solo PX5.
Prova a contattare il venditore di aliexpress per sapere quale processore dei due hanno installato.
-
Ma queste radio android hanno tutte alimentazione solo dal sottochiave?
Ho preso una Erisin ma non ne vuole sapere di accendersi a quadro spento.
Ho sbagliato qualcosa o c'è qualche collegamento particolare?
-
Quote:
bluemask
Siamo però nel campo delle ipotesi. Nessuno può sapere come andranno questi octacore. Finché non si diffondono è tutto una incognita. Potrebbero anche avere 0 modding. Leggendo poi su XDA dei pochi esemplari in giro non sembrano poi tutti contentissimi.
Aspettare in base a speranze e supposizioni ci fa entrare in un tunnel senza fine. Ci vorrebbe la palla di cristallo
Parlando invece di realtà attuali e consolidate, da comprare allo stato attuale cosa c'è? Parlo di autoradio universali.
Le Joying 2GB credo vadano bene, ma si è limitati al solo sviluppo di joying, giusto?
Autoradio non Joying 2GB in cui c'è (ORA) modding cosa c'è? Nome e cognome.
Grazie in anticipo
-
Quote:
Arcibald
Siamo però nel campo delle ipotesi. Nessuno può sapere come andranno questi octacore. Finché non si diffondono è tutto una incognita. Potrebbero anche avere 0 modding. Leggendo poi su XDA dei pochi esemplari in giro non sembrano poi tutti contentissimi.
Aspettare in base a speranze e supposizioni ci fa entrare in un tunnel senza fine. Ci vorrebbe la palla di cristallo
Parlando invece di realtà attuali e consolidate, da comprare allo stato attuale cosa c'è? Parlo di autoradio universali.
Le Joying 2GB credo vadano bene, ma si è limitati al solo sviluppo di joying, giusto?
Autoradio non Joying 2GB in cui c'è (ORA) modding cosa c'è? Nome e cognome.
Grazie in anticipo
entrambi - come tanti altri del resto - scandagliamo xda e 4PDA in cerca di nuove info per l'acquisto della prossima radio android. Le uniche alternative alle Joying che avevo visto all'inizio, quando ero molto attratto da questi nuovi modelli, erano le HotAudio (HA) e le Pumpkin ma di queste Intel based non ho trovato sinora nulla in fatto di modding.
-
Quote:
teosc
Ma queste radio android hanno tutte alimentazione solo dal sottochiave?
Ho preso una Erisin ma non ne vuole sapere di accendersi a quadro spento.
Ho sbagliato qualcosa o c'è qualche collegamento particolare?
Io ho un erisin, se ha usato i collegamenti diretti ISO della tua auto è normale che si accenda solo a quadro accesso o ACC. Per avere la possibilità di ascoltare anche senza chiave nel quadro devi lasciare tutti i cavi collegati normalmente,tranne il filo rosso. Questo devi collegarlo sempre sotto tensione e in serie ad un fusibile collegato a batteria, ma per evitare che si scarichi la batteria puoi usare un pulsante libero accessorio del tuo cruscotto, io ho preso uno in recupero e inserito nella plancia in una posizione vuota e accendo e spengo sia la radio che moduli aggiuntivi.
-
Quote:
daytek
Io ho un erisin, se ha usato i collegamenti diretti ISO della tua auto è normale che si accenda solo a quadro accesso o ACC. Per avere la possibilità di ascoltare anche senza chiave nel quadro devi lasciare tutti i cavi collegati normalmente,tranne il filo rosso. Questo devi collegarlo sempre sotto tensione e in serie ad un fusibile collegato a batteria, ma per evitare che si scarichi la batteria puoi usare un pulsante libero accessorio del tuo cruscotto, io ho preso uno in recupero e inserito nella plancia in una posizione vuota e accendo e spengo sia la radio che moduli aggiuntivi.
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Grazie mille daytek per la precisa spiegazione.
Adottando questo metodo in ogni caso l'accensione e spegnimento tramite quadro auto rimane?
-
Quote:
teosc
Quote:
daytek
Androidiani App
Grazie mille daytek per la precisa spiegazione.
Adottando questo metodo in ogni caso l'accensione e spegnimento tramite quadro auto rimane?
Purtroppo no, ma puoi cosi dare la possibilità a chi rimane in auto di ascoltare musica comunque, e portati via le chiavi senza preoccuparti di figli o altro
-
Quote:
daytek
Purtroppo no, ma puoi cosi dare la possibilità a chi rimane in auto di ascoltare musica comunque, e portati via le chiavi senza preoccuparti di figli o altro
Androidiani App
Domanda da totale nubbio in materia:
- ma se il rosso lo lascio alla canbus e su quel contatto faccio confluire una ulteriore seconda alimentazione fissa (con interruttore) brucio tutto?
- in questo modo non otterrei accensione anche a quadro spento mantenendo comunque quella con il sottochiave?
Grazie mille.
-
Quote:
teosc
Quote:
daytek
Androidiani App
Domanda da totale nubbio in materia:
- ma se il rosso lo lascio alla canbus e su quel contatto faccio confluire una ulteriore seconda alimentazione fissa (con interruttore) brucio tutto?
- in questo modo non otterrei accensione anche a quadro spento mantenendo comunque quella con il sottochiave?
Grazie mille.
Dovresti spostati su 3d adatto, comunque se aggiungi ulteriore alimentazione 12v collegando se ho ben capito in parallelo i due device perderesti di fatto la funzione sottochiave di entrambi dato che alimenteresti entrambi col secondo cavo, ma non conoscendo com'è collegato il tutto non posso darti certezze, il can-bus da dove viene alimentato ? Se alimentato da qualche scheda potresti bruciare qualcosa o perdere come detto il sottochiave quando alimenti da pulsante anche l'autoradio, spero di essere stato chiaro
-
Buonasera a tutti,sono nuovo del forum premetto che mi sono letto quasi tutte le 88 pagine!!! Per cercare di capire un po'!! Vengo al dunque sto cercando un autoradio dedicata per peugeot 5008, ma purtroppo non c'è tantissima scelta!!! Ho trovato pero qualcosa in Europa che potrebbe andare bene e sono qua a chiedere il vostro consiglio La prima è questa:
Purtroppo non posso inserire indirizi !!! Comunque il sito è francese autoradio gps discaount !! Qualcono lo conosce? Il secondo venditore è questo autoradio con navigatore.it !!!! Sembrano uguali con stesso processore e ram anche se il secondo ha android 6.0
Accetto consigli!!!
-
Buongiorno…… a tutto ho appena acquistato uno stereo jf 225a per caso conoscete il codice sblocco?
-
Prova 126 dovrebbe funzionare
-
No già provato
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Anche 8899 password dati di fabbrica
-
Pure questo ho già provato