CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 112 di 277 primaprima ... 1262102110111112113114122162212 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,111 a 1,120 su 2766
Discussione:

[MTCE][INFO][Autoradio Android] Rockchip PX5 2/4 GB RAM 32/64 GB ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1111
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Modello: PX5 wondefoo AXDR-G002-3
    Venditore: Intelligent Technology
    MCU originale: XRC 2.60 MTCD
    ROM: Malaysc v5
    Comandi vocali:NON FUNZIONANTI
    WIFI: Stabile (hotspot)
    Bluetooth: Stabile
    Mic Integrato: Buono
    Difetti riscontrati: Slot SD MAP non funzionante
    Navigatore: IGO_Israel nextgen(default), sygic car navigation, Maps

  2.  
  3. #1112
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcanpaolo Visualizza il messaggio
    Ragazzi un info, ma è possibile mettere un pin in fase di accensione?.
    credo che basti installare un qualunque blocca schermo dal play store

  4. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    marcanpaolo (08-11-17)

  5. #1113
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, una domanda veloce: ma per collegare una telecamera per retromarcia posteriore cosa bisogna collegare?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #1114
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    dipende dalla combinazione allestimento auto/modello autoradio,la telecamera per la retromarcia è l'unica cosa che non varia nel senso che è composta da due cavi + e - per alimentarla e un cavo video che solitamente è accompagnato da un filo rosso, la prima cosa da sapere è se la tua auto gestisce il tutto da canbus oppure no
    un modo per saperlo è attivando la voce relativa alla gestione della retrocamera dalle impostazioni di fabbrica e inserendo la retromarcia, se è predisposta lo schermo diventera' nero con un punto esclamativo, in questo caso se tra i fili che vanno al canbus il filo dove prelevare corrente fosse segnalo basterebbe usare il filo rosso del cavo video per alimentare la telecamera e il gioco è fatto, in caso contrario va fatto come ho gia scritto qui: https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7934161

  7. #1115
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    dipende dalla combinazione allestimento auto/modello autoradio,la telecamera per la retromarcia è l'unica cosa che non varia nel senso che è composta da due cavi + e - per alimentarla e un cavo video che solitamente è accompagnato da un filo rosso, la prima cosa da sapere è se la tua auto gestisce il tutto da canbus oppure no
    un modo per saperlo è attivando la voce relativa alla gestione della retrocamera dalle impostazioni di fabbrica e inserendo la retromarcia, se è predisposta lo schermo diventera' nero con un punto esclamativo, in questo caso se tra i fili che vanno al canbus il filo dove prelevare corrente fosse segnalo basterebbe usare il filo rosso del cavo video per alimentare la telecamera e il gioco è fatto, in caso contrario va fatto come ho gia scritto qui: https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7934161

    Linux , per questioni di sicurezza ,alla fine ho deciso di abbandonare l'idea di mettere la telecamera anteriore per il momento..Non mi fidavo di tenerla sempre attaccata alla corrente. Ora sto cercando qualche dispositivo che taglia l'alimentazione nel momento in cui la telecamera non è in funzione . La scelta più facile sarebbe stata un pulsante ma io non sono tanto d'accordo su questo, ho sempre preferito le cose automatizzate . Ora se esiste qualcosa bene , altrimenti credo di non metterla più . L' altro giorno ho messo i rubacorrente che mi hai consigliato ma ho scoperto subito dopo che la cam non si accendeva più !Dopo svariati tentativi ho dovuto tagliare i fili della cam (tanto 5 cm in meno cosa vuoi che faccia ) e rimetterli di nuovo nel connettore bianco da cui prendevo l'alimentazione per vedere se avrebbe funzionato e si è rimessa a funzionare. Comunque ho adocchiato un box con 2 uscite video ed un pulsante .Nella descrizione dice che lo switch tra una telecamera e un'altra può essere anche automatico oltre che attivabile da pulsante . Questo mi interessa poco perché lo switch automatico già glielo faccio fare io pur non potendo farlo di default .L'unico dubbio, che sarebbe quello che interessa a me, è sapere se questo switch automatico vale anche per l'alimentazione in modo che la telecamera frontale non si brucia dopo poco tempo.
    Ultima modifica di bettuccio; 08-11-17 alle 19:19

  8. #1116
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    ciao
    ho visto le foto che hai postato, alla fine è la classica telecamera per la retromarcia , ne' piu nè meno, esattamente come la mia a parte la forma , il cilindretto nero nel cerchio arancione, da come ho visto è solo il connettore maschio e femmina per l'alimentazione che hanno tutte le retrocamere
    peccato che quel connettore nella mia retrocamera è chiuso dentro il portellone , altrimenti sarei stato curioso di sentire se si fosse scaldato lasciando la retromarcia inserita per qualche minuto
    ma tu vuoi ancora usare quella telecamera o la vuoi cambiare?
    Ultima modifica di linux33it; 08-11-17 alle 19:38

  9. #1117
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    ciao
    ho visto le foto che hai postato, alla fine è la classica telecamera per la retromarcia , ne' piu nè meno, esattamente come la mia a parte la forma , il cilindretto nero nel cerchio arancione, da come ho visto è solo il connettore maschio e femmina per l'alimentazione che hanno tutte le retrocamere
    peccato che quel connettore nella mia retrocamera è chiuso dentro il portellone , altrimenti sarei stato curioso di sentire se si fosse scaldato lasciando la retromarcia inserita per qualche minuto
    ma tu vuoi ancora usare quella telecamera o la vuoi cambiare?

    No , se trovo un aggeggio idoneo la monto. Magari la faccio montare da qualche amico più capace..! Comunque la telecamera è data per frontale , almeno io ho scelto quella ..!quella che ho io è la più piccola con le linee di distanza..

  10. #1118
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    posso chiederti qual'è l'uso che ne devi fare?
    curiosita': cosa ci fanno le linee di distanza sul davanti?
    Mi pare che non la devi usare come DVR per registrare giusto?
    Come sai io sul davanti ho una telecamera usb che è sempre accesa quando lo è la macchina, problemi zero
    Ora non so perchè la tua ha questo problema (se è un problema!) ma non ci dovrebbe essere nessun problema nemmeno con la tua , è solo una telecamera in fondo
    Pero' se il fatto che si riscalda non ti fa stare tranquillo l'unica cosa è provare con un'altra , oppure se hai un amico che traffica nell'elettronica , aprire quel connettore e vedere cosa produce il calore, se c'è una resistenza o qualcosa del genere , il calore è normale , ma se comunque non lo vuoi allora devi optare per un usb che ha tutte le caratteristiche da te richieste ed è molto piu semplice da installare ,perchè no devi fare nessun collegamento , la porta USB non la perdi , perchè puoi usare uno sdoppiatore o un hub, io lo uso senza nessun problema , con il vantaggio che posso alimentarlo se voglio e collegarci anche un HD(provato e funziona)
    Come vedi le soluzioni ci sono tutte .....

    PS: per chiarezza: la tua o qualsiasi altra telecamera non USB si accende e si spegne comunque come fa l'autoradio se si collega al rosso(sotto chiave) dell'autoradio quindi non hai bisogno di nessun accrocco ulteriore
    Ultima modifica di linux33it; 08-11-17 alle 20:27

  11. #1119
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    posso chiederti qual'è l'uso che ne devi fare?
    curiosita': cosa ci fanno le linee di distanza sul davanti?
    Mi pare che non la devi usare come DVR per registrare giusto?
    Come sai io sul davanti ho una telecamera usb che è sempre accesa quando lo è la macchina, problemi zero
    Ora non so perchè la tua ha questo problema (se è un problema!) ma non ci dovrebbe essere nessun problema nemmeno con la tua , è solo una telecamera in fondo
    Pero' se il fatto che si riscalda non ti fa stare tranquillo l'unica cosa è provare con un'altra , oppure se hai un amico che traffica nell'elettronica , aprire quel connettore e vedere cosa produce il calore, se c'è una resistenza o qualcosa del genere , il calore è normale , ma se comunque non lo vuoi allora devi optare per un usb che ha tutte le caratteristiche da te richieste ed è molto piu semplice da installare ,perchè no devi fare nessun collegamento , la porta USB non la perdi , perchè puoi usare uno sdoppiatore o un hub, io lo uso senza nessun problema , con il vantaggio che posso alimentarlo se voglio e collegarci anche un HD(provato e funziona)
    Come vedi le soluzioni ci sono tutte .....

    PS: per chiarezza: la tua o qualsiasi altra telecamera non USB si accende e si spegne comunque come fa l'autoradio se si collega al rosso(sotto chiave) dell'autoradio quindi non hai bisogno di nessun accrocco ulteriore

    L'uso che ne devo fare è quello in sostituzione ai sensori di parcheggio anteriori quando mi avvicino ad un ostacolo che ho perso montando questa PX5 . Le DVR non mi interessano in quanto non ho la visuale precisa del muso dell auto. Anche se fosse stata una esigenza neanche l'avrei messa perché la mia unità è strapiena di tutto quello che è possibile in termini di modding oltre al fatto che già ho un hub USB da sempre al quale ho già attaccato una chiavetta e un ricevitore Tpms USB.Micro Sd 32 gb anch'essa strapiena con navigatori che lavorano da lì . Rischierei di rallentare il sistema ulteriormente . Poi quelle sono concepite apposta per essere sotto alimentazione continua , le telecamere no ! Dopo un po' si bruciano .
    Ultima modifica di bettuccio; 08-11-17 alle 20:44

  12. #1120
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    allora se deve fare in pratica quello che fa la retrocamera ma sul davanti, il problema calore in pratica non c'è , cosi come avviene dietro il suo funzionamento è limitato alle manovre, rimane da vedere solo come fare in modo che si accenda all'occorrenza dico bene?
    A questo proposito mi viene in mente che nelle impostazioni di fabbrica c'è una voce che permette lo switch tra telecamera posteriore a quella anteriore , mi son sempre chiesto a cosa servisse , che sia per questo tipo di funzione ?
    se questa funzione effettivamente commuta la visuale da posteriore ad anteriore il problema di spegnerla dopo un tempo predefinito tipo 1 minuto si risolve facilmente con un semplice temporizzatore 12 volt tipo questo
    https://www.ebay.it/i/152588218927?chn=ps
    con questo dispositivo puoi rendere automatico il passaggio dalla retrocamera a quella anteriore , cioè quando si spegne la retrocamera si accende la camera anteriore per un minuto, poi si spegne fino al nuovo imput,comodo nelle manovre avanti e indietro
    ovviamente per accendere la telecamera anteriore in qualsiasi momento in modo indipendente non vedo altro modo che un pulsante, in qualsiasi modo la si accenda lo spegnimento avverra' sempre al tempo prefissato
    Ultima modifica di linux33it; 08-11-17 alle 22:43

Pagina 112 di 277 primaprima ... 1262102110111112113114122162212 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy