CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 44 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 431
Discussione:

[S.O.][PX5][MTCD-MTCE][Autoradio Android] Upgrade da Android 6 ad Android 8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di bettuccio

Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dottorniu Visualizza il messaggio
    Oggi ho voluto testare la procedura di installazione della SVA sulla Xtrons e funziona esattamente come descritto nelle procedure di installazione, io sono partito da Oreo quindi ho seguito i punti 2 e 3 della guida e vi confermo che non serve nessuna procedura particolare per entrare in recovery, basta copiare i file sulle sd seguendo esattamente la procedura e tutto funziona.

riassumendo partendo da firmware oreo già installato:

nella SD1 formattata con sdFormatter si copia all'interno il file update.zip contenuto in HCT_PX5_8-0_20180308.7z liberamente scaricabile dalla pagina dell'autore della SVA.
    si avvia l'autoradio e si aspetta che sia completamente avviata ( a questo punto io nelle impostazione ho settato lo spegnimento completo a 30 secondi per evitare di dover togliere completamente l'alimentazione all'autoradio) e si inserisce l'sd nello slot gps, si aspetta che appaia il popup del rilevamento dell'update si spunta il wipe e si conferma l'installazione. L'autoradio si riavvia e in circa 10-15 minuti installa prima l'update, poi fa l'erase ed infine si riavvia senza richiesta di nessun intervento. Quando ha terminato l'installazione la versione di oreo installata ( nel mio caso) non era più la GS ma quella HCT con la banda laterale.

La SD2 va preparata con SDfirmwareTool selezionando come sdupdate quello contenuto nella cartella for_SVA_ROM_Android_8_install_sdupdate ( questa cartella la trovate nell'archivio Upgrade_PX5_Android-6_to_8.7z anche questo liberamente scaricabile dalla pagina dell'autore) una volta terminata la procedura con sdfirmwaretool va cancellato il file sdupdate dalla sd e sostituito con il file update.zip( senza rinominarlo) contenuto nell'archivio SVA ROM PX5 RK3368 v5.0 quest'ultimo è scaricabile solo dopo la donazione di 6$ all'autore della rom. A questo punto basta attendere 30 secondi dallo spegnimento dell'autoradio inserire l'sd2 nello slot gps ed avviare, appena appare la schermata di boot si toglie l'sd e si attende l'avvio della recovery si reinserisce l'sd2 e si applica l'update senza ulteriori wipe. Al termine dell'installazione si esegue il reboot e la sva si avvia....in cirillico basta andare nel menù impostazioni selezionare l'ultima voce e poi il mondo, si tocca la prima voce selezionabile e si cerca l'italiano una volta selezionato si sposta sopra all'altra lingua tenedo premuto e trascinandolo e l'interfaccia cambia in italiano.
    Forse eseguendo un wipe data/factory reset dopo l'installazione della rom al riavvio l'interfaccia potrebbe essere in un più masticabile inglese ma l'autore nella guida non menziona nessun wipe dopo l'update ed io non l'ho fatto per seguire alla lettera la procedura.

Ho fatto un piccolo video per spiegare meglio come si entra in recovery ( se non si toglie l'sd in tempo appare la scritta error e va ripetuta la procedura aspettando 30 sec dallo spegnimento)

https://www.youtube.com/watch?v=e6orIPZZbao

nei successivi reboot la schermata di avvio è quella classica di oreo non quella visualizzata nel video con la firma del mod.

Ottimo lavoro , ottima spiegazione . Era la rom che volevo acquistare da SVA , avevo già acquistato la sua rom 3.2 android 6 . Quindi a quanto pare la sua guida era giusta. Quei suoi file li avevo già scaricati prima che installassi la nuova unità. Poi come ben sai , sono sorti degli imprevisti come lo slot fasullo , la recovery che ancora non sono riuscito ad entrarci ecc.. ! Mi funzionasse lo slot SD come avviabile , la proverei senza indugio ! Questo perché non è necessario passare per la recovery manualmente .. C'è anche da dire che acquistarla non ne vale la pena , sarebbe invano se poi non posso avviarla da Sd.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi,

come evidenziato in un'altra discussione, ho necessità di aggiornare la mia autoradio, esattamente questa

nelle info ci sono questi dati:

Versione Kernel
    3.10.0
    rocky@hctr930 #1119
    Mon Aug 14 20:50:51 CST 2017

Numero build
    px5-usedebug 6.0.1 MXC89L user.hct.20170815.134838 test-keys

Versione MCU
    MTCE_XRC_V2.72_1
    Nov 3 2017 17:41:51

prima di avventurarmi volevo avere il quadro chiaro su tutte le operazioni da fare...
    ho fatto alcune prove che non so se possano essere valide o meno, cioè:
    - ho provato un paio di micro sd, una manda la radio in ricerca continua di stazioni !!! e un' altra non fa niente, ma nessuna delle due viene vista da "file manager".
    - ho tentato di entrare in modalità recovery, ma non ci sono riuscito in nessun modo, quindi non potrei portare a termine l' upgrade...

accetto qualunque consiglio.

grazie sempre ragazzi !!!

Ciao

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 24 volte in 16 Posts
    Predefinito

Da radio accesa tieni premuto il reset per 30sec rilascia e ripremi subito per 3 sec, prova diverse volte per prendere bene il tempo ma vedrai che funziona.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve a tutti,sono un nuovo iscritto,faccio parte del forum di newxtrailmania dove in parecchi abbiamo adottato l'autoradio px5 con Oreo 8 4gb.
    Sono quì per chiedere e in futuro condividere,qualche indicazione ai più esperti o chi ha già fatto esperienza,per il passaggio dalla stock Oreo alla rom Malaysk.
    Chiedevo se questa sia compatibile con Mtce HA e si conosca qualche problema noto con questa unità (bluetooth ,surriscaldamenti ecc),poi ,quando si passa a queste rom ,si può sempre in seguito aggiornare all'ultima mcu del produttore?
    Spero di aver chiesto nel posto giusto altrimenti indicatemi voi.
    Tanks

6. Il seguente Utente ha ringraziato lancio64 per il post:

GIU81 (08-04-18)

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lancio64 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,sono un nuovo iscritto,faccio parte del forum di newxtrailmania dove in parecchi abbiamo adottato l'autoradio px5 con Oreo 8 4gb.
    Sono quì per chiedere e in futuro condividere,qualche indicazione ai più esperti o chi ha già fatto esperienza,per il passaggio dalla stock Oreo alla rom Malaysk.
    Chiedevo se questa sia compatibile con Mtce HA e si conosca qualche problema noto con questa unità (bluetooth ,surriscaldamenti ecc),poi ,quando si passa a queste rom ,si può sempre in seguito aggiornare all'ultima mcu del produttore?
    Spero di aver chiesto nel posto giusto altrimenti indicatemi voi.
    Tanks
    Le Rom Malaysk all'inizio erano basate su firmware GS, ora non ricordo bene su quale firmaware sono basate ma in linea di massima sono comunque compatibili. Io personalmente ho fatto upgrade da Oreo stock GS a Malaysk e non ho riscontrato alcun problema. Ho sentito un problema di bluetooth per chi proviene da Android 6 e monta uno specifico modello di bluethoot ma anche questo problema ad oggi sembra risolto. Puoi sempre tornare all'ultima versione stock del tuo produttore ma io non l"ho fatto quindi aspetta ulteriore conferma.
    Non ricordo se lo puoi fare direttamente o devi romodificare recovery

Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
    Ultima modifica di GIU81; 08-04-18 alle 17:01

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Grazie per la risposta.
    La mia domanda riguardo la mcu (ho visto che quella di malaysk è fatta su Mtcd JY) , era di sapere se sulla rom di malaysk si può installare la mcu-mtce-HA ultima versione o c'è qualche problema?
    Chiedo questo perchè da quel che ho capito ,la mcu dovrebbe essere quella che dialoga con l'hardware,come sul PC fa il bios,perciò essendo la mia autoradio in origine HA non vorrei che il passaggio a JY creasse qualche incompatibilità.
    Comunque per tornare alla stock, se non dovessi trovarmi bene,,dovrei fare il passaggio dalla prima SD e poi nella seconda SD caricare l'update originale e applicarlo,giusto?
    Non so se queste domande vanno bene in questo tread ,eventualmente indicatemi quello giusto.
    Ultima modifica di lancio64; 08-04-18 alle 20:01

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Da radio accesa tieni premuto il reset per 30sec rilascia e ripremi subito per 3 sec, prova diverse volte per prendere bene il tempo ma vedrai che funziona.
    Ciao,
    ho provato quello che mi hai detto e a radio accesa, se premo il tasto reset, dopo un secondo avvia la procedura di spegnimento; non so se è un comportamento normale o no...

qualcuno ha avuto un evento simile ?

grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lancio64 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.
    La mia domanda riguardo la mcu (ho visto che quella di malaysk è fatta su Mtcd JY) , era di sapere se sulla rom di malaysk si può installare la mcu-mtce-HA ultima versione o c'è qualche problema?
    Chiedo questo perchè da quel che ho capito ,la mcu dovrebbe essere quella che dialoga con l'hardware,come sul PC fa il bios,perciò essendo la mia autoradio in origine HA non vorrei che il passaggio a JY creasse qualche incompatibilitÃ*.
    Comunque per tornare alla stock, se non dovessi trovarmi bene,,dovrei fare il passaggio dalla prima SD e poi nella seconda SD caricare l'update originale e applicarlo,giusto?
    Non so se queste domande vanno bene in questo tread ,eventualmente indicatemi quello giusto.
    Le ROM, a differenza delle MCU, sono intercambiabili. Se hai una PX5 con MCU MTCD/MTCE HA, puoi ad esempio anche caricare una ROM PX5 GS senza fare danni.
    L'MCU invece non è interscambiabile perchè potresti fare danni. Quindi se la tua MCU è HA, salvo alcune eccezioni, dovrai sempre aggiornarla con HA.
    Detto questo, se la tua autoradio è una PX5 con MCU MTCE HA, puoi tranquillamente caricare la MALAYSK PX5 MTCD/MTCE, anche se è stata elaborata su base JY.
    Spero di essere stato chiaro.

Per essere ancora più chiaro, nel momento in cui carichi la ROM Malaysk, la tua MCU resterÃ* sempre HA, non diventerÃ* JY.

Se quello che ho scritto non è corretto o impreciso, non esitate a farlo notare

Quote Originariamente inviato da King76 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho provato quello che mi hai detto e a radio accesa, se premo il tasto reset, dopo un secondo avvia la procedura di spegnimento; non so se è un comportamento normale o no...

qualcuno ha avuto un evento simile ?

Tieni premuto per 30 secondi, rilascia e tieni premuto di nuovo per 3 secondi come ti ha suggerito dottorniu.
    La procedura di riavvio che accade subito dopo aver premuto il reset, è del tutto normale.

grazie

Ultima modifica di bluemask; 09-04-18 alle 08:47

11. Il seguente Utente ha ringraziato GIU81 per il post:

lancio64 (09-04-18)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Grazie GIU81,mi hai fatto chiarezza,per di più, sapere che dopo aver messo la rom posso aggiornare l'Mcu originale ha arricchito il mio piccolo bagaglio .
    Ciao

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bettuccio Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da GIU81 Visualizza il messaggio
    Si Bettuccio, lo dico proprio perchè è successo a me stanotte mentre facevo tutta la procedura per caricare la Malaysk. Confermo che una volta cambiata la recovery (partendo da Oreo stock) il sistema si riavvia in automatico con la Rom Oreo stock. Detto questo spero proprio che lo slot SD sia del tipo avviabile.
    A questo punto... posso solo dirti... BUONA FORTUNA

Ok , Grazie amico e speriamo. Ah , un una domanda : Poi la rom Malaysk da dove l'hai flashata stesso da recovery Malaysk o dalle impostazioni ?
    Ciao Bettuccio, mi ha risposto la Witson dicendo che mi invieranno un video tramite mail con la procedura per entrare in recovery con la tua autoradio. Speriamo bene

Pagina 20 di 44 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio