Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sandro71
Quindi in caso andrebbe bene il 4.9 visto che il mio sub e' amplificato, giusto ?
Per connettere l'unita' android all ampli audison in caso che tipo di collegamento suggerite, da quel che ho capito si potrebbe usare un hdmi o sbaglio? se si, di cosa ho bisogno come cavi connettori etc etc?
Non so se va bene attaccare un sub amplificato ad un ampli ma non credo. Comunque aspetta uno più esperto di me.
Per connettere l'unità android se non è dotata di un'uscita ottica (il miglior modo di collegamento) l'unico modo è o tramite le uscite RCA, e quindi devi comprare il cavi RCA da attaccare alla sorgente ed all'ampli-dsp o direttamente tramite le uscite degli altoparlanti della sorgente. Come qualità il modo migliore è l'ottico poi rca e poi le uscite degli altoparlanti della sorgente.
Credo che solo la joying faccia sorgenti android con uscita ottica.
-
Quote:
Romoletto2
Non so se va bene attaccare un sub amplificato ad un ampli ma non credo. Comunque aspetta uno più esperto di me.
Per connettere l'unità android se non è dotata di un'uscita ottica (il miglior modo di collegamento) l'unico modo è o tramite le uscite RCA, e quindi devi comprare il cavi RCA da attaccare alla sorgente ed all'ampli-dsp o direttamente tramite le uscite degli altoparlanti della sorgente. Come qualità il modo migliore è l'ottico poi rca e poi le uscite degli altoparlanti della sorgente.
Credo che solo la joying faccia sorgenti android con uscita ottica.
Il sub si collega tramite apposita porta out rca di cui anche l audison 4.9 e' fornito ;)
Per estrarre l audio digitale ho letto sia della possibilita' di recuperarlo tramite usb che tramite hdmi, ma sinceramente non ci ho capito nulla, io sono nato con l analogico ed inizio un pochino a perdermi su certe cose :P
-
Quote:
sandro71
Il sub si collega tramite apposita porta out rca di cui anche l audison 4.9 e' fornito ;)
Per estrarre l audio digitale ho letto sia della possibilita' di recuperarlo tramite usb che tramite hdmi, ma sinceramente non ci ho capito nulla, io sono nato con l analogico ed inizio un pochino a perdermi su certe cose :P
Sì, si recupera anche tramite usb con dei convertitori ma non tutti vanno bene, nel senso che fanno fruscii o non sono proprio compatibili. Il modo migliore è l'uscita ottica nativa. Oppure comprare l'interfaccia Helix HEC con il DSP helix che si collega direttamente alla sorgente android tramite cavo USB.
-
@bluemask ho letto alcuni post indietro che hai un audison 8.9 ......anche io l'ho ....comprato usato ...stò preparando l'auto .....fronte anteriore morel tempo 6 (4 canali a ponte sui woofer) e fronte posteriore con degli audison ap6.5 ( ma che userò solo in viaggi LUNGHI con la famiglia )ed il tutto accompagnato da un sub in pushpull (lo stò terminando ...pilotato da un audison AP1D...speriamo bene io ho una max6 ....hai qualche dritta per me? grazie
-
Quote:
pollyc
@
bluemask ho letto alcuni post indietro che hai un audison 8.9 ......anche io l'ho ....comprato usato ...stò preparando l'auto .....fronte anteriore morel tempo 6 (4 canali a ponte sui woofer) e fronte posteriore con degli audison ap6.5 ( ma che userò solo in viaggi LUNGHI con la famiglia )ed il tutto accompagnato da un sub in pushpull (lo stò terminando ...pilotato da un audison AP1D...speriamo bene io ho una max6 ....hai qualche dritta per me? grazie
da non esperto in materia di impianti car audio a suo tempo mi sono rivolto ad un tecnico installatore che fa gare di car hifi per cui non posso darti info ulteriori
-
Quote:
bluemask
da non esperto in materia di impianti car audio a suo tempo mi sono rivolto ad un tecnico installatore che fa gare di car hifi per cui non posso darti info ulteriori
ok grazie ma ti ricordi come lo hanno configurato il 8.9?
-
Quote:
pollyc
ok grazie ma ti ricordi come lo hanno configurato il 8.9?
devo andare da lui tra due settimane e sapro' dirti.
-
Quote:
bluemask
devo andare da lui tra due settimane e sapro' dirti.
;) spero non per problemi hardware ....un saluto
-
Quote:
pollyc
;) spero non per problemi hardware ....un saluto
no mi deve montare il Topping D10
-
Quote:
bluemask
no mi deve montare il Topping D10
uahoooo facci sapere le differenze e se nè vale la pena ......a presto
p.s. ma come fa ad impostare il volume .....mi sono permesso di indagare (per non fare dei post inutili) ed ho visto che hai un PX5 collegata al ap8.9 mi sembra di aver capito che quando ci introduci un dac tipo il topping o altro il problema è gestire il volume ....mi puoi spiegare come fai? un saluto