CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 22 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 214
Discussione:

[INFO][AUDIO TUNING][Autoradio Android] Moduli audio esterni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    1,056
    Ringraziato 127 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nico74 Visualizza il messaggio
    Si però il segnale USB viene processato comunque dalla radio android mentre l'uscita audio digitale (SPDIF) e quella audio/video digitale (HDMI) escono "pure" dalla radio così il DSP esterno lavora su un segnale pulito e non già elaborato.
    A prescindere da questo, anche se con un DSP esterno è tutto un altro mondo, l'audio delle radio Android PX6 con DSP già montato (nel mio caso Dasaita MAX 6) suonano decentemente?
    IMHO ti confondi con l'uscita SPDIF dei lettori CD che in quel caso, in effetti, il segnale esce senza subire elaborazioni. Ma il segnale audio in uscita dalla porta SPDIF o HDMI dell'autoradio è per forza elaborato; già solo la regolazione del volume comporta modifiche al segnale originale, per non parlare delle regolazioni dei toni o dell'equalizzatore. Ma tutte queste "elaborazioni" sono realizzate in digitale, quindi se si vogliono escludere è sufficiente selezionare la curva Flat dell'equalizzatore o tenere le regolazioni dei toni a zero ed il segnale non subisce modifiche se non quella del volume (che è sempre una elaborazione numerica, quindi senza introdurre modifiche timbriche al segnale originale). Discorso a parte è l'audio del sintonizzatore radio FM, che essendo analogico dev'essere convertito in digitale prima di essere elaborato dal sw della radio o dal DSP esterno; ma in questo caso la qualità audio dipende dal convertitore AD, mentre negli stadi successivi subisce lo stesso trattamento dei segnali digitali (file MP3, streaming da internet, CD/DVD, ecc.).


    Riguardo il DSP integrato non so risponderti direttamente; leggendo nel forum sembra che migliori l'audio rispetto alle radio che ne sono sprovviste. Per info più precise dovrebbe rispondere chi possiede tali autoradio
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Cesco67 per il post:

    bluemask (04-03-20),Nico74 (02-03-20)

  3.  
  4. #152
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 28 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    il tecnico audio installatore mi disse proprio questo, che la radio aveva un'uscita pre bassa di default . Problema risolto con l'affiancamento di un DSP Audison

    Attualmente sono soddisfatto sia della qualita' audio che della potenza del mio impianto composto da kenwood 5025bt+ ampli 4 canali da 70w rms (non ricordo la marca ma credo sempre keenwood, non ho modo di controllare al momento) + sub infinity amplificato e casse infinity (fronte/retro) volevo passare ad android per via della multimedialita' e la completezza cosa che sicuramente fa gola a tutti.
    Pero da quel po che sto capendo gli android PURI decenti non ce ne sono, cmq hanno i loro problemi vedi DAB e preout.

    Ora da neofita, autodidatta nonchè da persona che si diletta a fare le cose da solo, ti chiedo.....visto il costo dei dsp auto a questo punto ne vale la pena spendere tutti questi soldi???
    Potrei accontentarmi di avere una psx con dsp collegandola al solo amplificatore che ho senza il dsp esterno?
    Ci potrebbe essere un alternativa al dsp esterno?

    Intanto grazie ancora per i tuoi consigli.

  5. #153
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,546
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    853
    Ringraziato 3,164 volte in 2,351 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandro71 Visualizza il messaggio
    Attualmente sono soddisfatto sia della qualita' audio che della potenza del mio impianto composto da kenwood 5025bt+ ampli 4 canali da 70w rms (non ricordo la marca ma credo sempre keenwood, non ho modo di controllare al momento) + sub infinity amplificato e casse infinity (fronte/retro) volevo passare ad android per via della multimedialita' e la completezza cosa che sicuramente fa gola a tutti.
    Pero da quel po che sto capendo gli android PURI decenti non ce ne sono, cmq hanno i loro problemi vedi DAB e preout.

    Ora da neofita, autodidatta nonchè da persona che si diletta a fare le cose da solo, ti chiedo.....visto il costo dei dsp auto a questo punto ne vale la pena spendere tutti questi soldi???
    Potrei accontentarmi di avere una psx con dsp collegandola al solo amplificatore che ho senza il dsp esterno?
    Ci potrebbe essere un alternativa al dsp esterno?

    Intanto grazie ancora per i tuoi consigli.
    rispondo qui che siamo in topic. E' tutto soggettivo. Dipende che qualita' audio intendi raggiungere. Certo un dsp e' un bell' investimento , ma se l'impianto intendi tenerlo per un bel po' non mi sembrano soldi spesi male (io ho un audison 8.9 accoppiato ad un ampli bose di serie della A3) , altre soluzioni rabberciate non le considererei . Se ti leggi i post indietro vedrai che si ottengono ottimi risultati con le autoradio android. Per il DSP guarda anche ad Helix.
    Ultima modifica di bluemask; 20-04-20 alle 17:11
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  6. #154
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 28 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    rispondo qui che siamo in topic. E' tutto soggettivo. Dipende che qualita' audio intendi raggiungere. Certo un dsp e' un bell' investimento , ma se l'impianto intendi tenerlo per un bel po' non mi sembrano soldi spesi male (io ho un audison 8.9 accoppiato ad un ampli bose di serie della A3) , altre soluzioni rabberciate non le considererei . Se ti leggi i post indietro vedrai che si ottengono ottimi risultati con le autoradio android. Per il DSP guarda anche ad Helix.
    La macchina che ho e' del 2013....non so per quanto la terro ancora..... prendere un dsp buono sicuramente ha i suoi vantaggi e si puo riutilizzare in futuro, ma non riesco a capire se ne vale la pena a questo punto sostituire la mia autoradio per prenderne una android + dsp, insomma un investimento da non poco.
    A me interessa molto il lato musicale....poi il resto, se devo prendere una "cinesata android" ed aggiungere altri soldi per dsp a quel punto non e' meglio prendere qualcosa tipo alpine con android auto ?????

  7. #155
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,546
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    853
    Ringraziato 3,164 volte in 2,351 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandro71 Visualizza il messaggio
    La macchina che ho e' del 2013....non so per quanto la terro ancora..... prendere un dsp buono sicuramente ha i suoi vantaggi e si puo riutilizzare in futuro, ma non riesco a capire se ne vale la pena a questo punto sostituire la mia autoradio per prenderne una android + dsp, insomma un investimento da non poco.
    A me interessa molto il lato musicale....poi il resto, se devo prendere una "cinesata android" ed aggiungere altri soldi per dsp a quel punto non e' meglio prendere qualcosa tipo alpine con android auto ?????
    una radio full android offre molto di piu' ...sistema aperto, app infinite per mille utilizzi e soprattutto gratuite per buona parte. Per il resto valuta tu.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  8. #156
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 28 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    una radio full android offre molto di piu' ...sistema aperto, app infinite per mille utilizzi e soprattutto gratuite per buona parte. Per il resto valuta tu.
    un altra domanda, approfitto della tua gentilezza :P
    Nel caso in cui decidessi opzione radio android +dsp esterno, per il collegamento con il dsp/ampli cosa serve? Ho visto che le autoradio android che mi interessano non hanno uscita ottica.
    Altra cosa, l ampli dsp audison 4.9 eroga su 2 Ohm 130 W x 4, io ho casse a doppia via da 2 ohm ma sono 2 vie separate, va bene o sarebbe meglio prendere altro?
    Puoi spiegarmi per favore come mai il 5.9 ha queste specifiche 40 W x 2 + 90 W x 2 + 270 W x 1, ha canali 2x40w e 2x90w a che pro questo "sbilanciamento" di potenza ?
    Grazie ancora per il tuo supporto che ritengo utilissimo

  9. #157
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandro71 Visualizza il messaggio
    un altra domanda, approfitto della tua gentilezza :P
    Nel caso in cui decidessi opzione radio android +dsp esterno, per il collegamento con il dsp/ampli cosa serve? Ho visto che le autoradio android che mi interessano non hanno uscita ottica.
    Altra cosa, l ampli dsp audison 4.9 eroga su 2 Ohm 130 W x 4, io ho casse a doppia via da 2 ohm ma sono 2 vie separate, va bene o sarebbe meglio prendere altro?
    Puoi spiegarmi per favore come mai il 5.9 ha queste specifiche 40 W x 2 + 90 W x 2 + 270 W x 1, ha canali 2x40w e 2x90w a che pro questo "sbilanciamento" di potenza ?
    Grazie ancora per il tuo supporto che ritengo utilissimo
    Credo perchè il 5.9 sia "destinato a fare un due vie + sub. Quindi i due canali da 90 watt vanno ai woofer i due da 40 ai tweeter ed il canale da 270 Watt al sub.
    Questa è una mia congettura aspetta chi è più esperto.

    Per il discorso da due ohm.... come vorresti collegare gli altoparlanti?
    Ciao

  10. #158
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 28 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Romoletto2 Visualizza il messaggio
    Credo perchè il 5.9 sia "destinato a fare un due vie + sub. Quindi i due canali da 90 watt vanno ai woofer i due da 40 ai tweeter ed il canale da 270 Watt al sub.
    Questa è una mia congettura aspetta chi è più esperto.

    Per il discorso da due ohm.... come vorresti collegare gli altoparlanti?
    Ciao
    Intanto grazie anche a te.
    Io al momento nel mio impianto li ho collegati normalmente ognuno per i 4 canali dell ampli (le casse sono le infinity kappa 60 se ricordo bene, due vie separate ed hanno un crossover dedicato fornito dal costruttore) non conosco minimamente gli ampli audison e non sono uno del mestiere, ma mi diletto.
    Io cmq i 4 canali preferirei averli tutti
    Ultima modifica di sandro71; 21-04-20 alle 14:00

  11. #159
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandro71 Visualizza il messaggio
    Intanto grazie anche a te.
    Io al momento nel mio impianto li ho collegati normalmente ognuno per i 4 canali dell ampli (le casse sono le infinity kappa 60 se ricordo bene, due vie separate ed hanno un crossover dedicato fornito dal costruttore) non conosco minimamente gli ampli audison e non sono uno del mestiere, ma mi diletto.
    Io cmq i 4 canali preferirei averli tutti
    Non dovresti avere problemi a pilotare un due vie a 2 ohm con il suo crossover con l'ampli-dsp audison. Solo che, come in tutti i casi in cui si usa un ampli a 2 ohm, sia più sfruttato rispetto a quando si usa a 4 ohm.

  12. #160
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 28 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Romoletto2 Visualizza il messaggio
    Non dovresti avere problemi a pilotare un due vie a 2 ohm con il suo crossover con l'ampli-dsp audison. Solo che, come in tutti i casi in cui si usa un ampli a 2 ohm, sia più sfruttato rispetto a quando si usa a 4 ohm.
    Quindi in caso andrebbe bene il 4.9 visto che il mio sub e' amplificato, giusto ?
    Per connettere l'unita' android all ampli audison in caso che tipo di collegamento suggerite, da quel che ho capito si potrebbe usare un hdmi o sbaglio? se si, di cosa ho bisogno come cavi connettori etc etc?

Pagina 16 di 22 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy