CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 22 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 214
Discussione:

[INFO][AUDIO TUNING][Autoradio Android] Moduli audio esterni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,484
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,117 volte in 2,320 Posts
    Predefinito

    [INFO][AUDIO TUNING][Autoradio Android] Moduli audio esterni

    In questo thread dedicato raccoglieremo le esperienze e lo sviluppo dei moduli audio esterni per far rendere al meglio, dal punto di vista della qualita' audio in abitacolo, le nostre autoradio android.


    Alla ricerca della migliore resa audio per le Autoradio Android come la PX5, sono arrivato alla conclusione di acquistare , su consiglio di esperti audiofili, un DSP amplificatore Audison P8.9, collegato all'uscita speaker della radio. Il P8.9 e' stato collegato in linea con l'ampli Bose
    Ultima modifica di bluemask; 14-03-20 alle 12:28
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

    albanomax (11-03-18),celentano (16-02-18),Cesco67 (17-02-18),dario85re (25-10-19),devillorenz88 (19-02-18),ottantino (21-02-18)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Huaewi Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    allora e' chiaro che per un audiofilo del car hi fi questa radio non fornisce minimamente le prestazioni che puo' fornire un prodotto high end o mid end del car audio. Ma viceversa radio top o medio gamma si sognano ad esempio il gps e navigatori 3d tipo sygic o altri...
    Tuttavia qualche miglioria in uscita si puo' fare...ieri ho fatto montare da un bravo installatore di car hifi in provincia di Reggio Emilia l'Audison AP8.9 e devo dire che e' tutto un altro sentire, tenendo presente che vengo da un Bose Sound System Audi di serie che ora viene controllato appunto dall'Audison. Non sono un esperto ma il tecnico mi ha fatto notare nei test come il PRE della radio android e' davvero bassissimo , per cui e' uscito dalla radio con i cavi degli altoparlanti e si e' collegato all'audison a sua volta collegato al Bose. Il controllo dell'audison permette finalmente di gestire le casse posteriori come si deve e non come prima dove il bilanciamento non era omogeneo. La resa per quello che e' la radio e' notevolmente migliorata con volume anche medio basso.
    La cosa e' molto interessante, in effetti l'Audison permette di pilotare tramite i cavi altoparlante, come suona? Cosa ancor piu' bella sarebbe poter ricavare un' uscita ottica direttamente dalla HU, trovando qualcuno all'altezza che possa fare la modifica, pero' gia' cosi deve essere un bel passo in avanti, sul furgoncino a me andrebbe bene un 5.9, non avendo fronte posteriore, pero' un 2 vie + sub multi amplificato non mi dispiacerebbe per nulla.....

  5. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,484
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,117 volte in 2,320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giangievo Visualizza il messaggio
    La cosa e' molto interessante, in effetti l'Audison permette di pilotare tramite i cavi altoparlante, come suona? Cosa ancor piu' bella sarebbe poter ricavare un' uscita ottica direttamente dalla HU, trovando qualcuno all'altezza che possa fare la modifica, pero' gia' cosi deve essere un bel passo in avanti, sul furgoncino a me andrebbe bene un 5.9, non avendo fronte posteriore, pero' un 2 vie + sub multi amplificato non mi dispiacerebbe per nulla.....
    suona molto ma molto bene, nettamente meglio di prima. Tieni presente che il mio tipo di musica e' il genere Pink Floyd, Santana, Led Zeppelin, Frank Zappa, Eagles, Dire Straits, Deep Purple, Queen, Police... e specialmente negli assoli di chitarra elettrica ho notato sfumature che prima non riuscivo a percepire.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

    danielionel (20-10-19),devillorenz88 (02-03-18),giangievo (21-02-18)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Huaewi Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Comprendo bene di che parli, i tuoi gusti musicali sono molto simili se non identici ai miei.... Ottima notizia, vedro' di cercarmi un AP 5.9, grazie per l' info......

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    interessante sarebbe avere una bella uscita ottica integrata, tipo quella che ho nel mio box tv... Ho visto che ci sono dei modulini USB che tirano fuori l'uscita ottica da mandare ad un DSP esterno... Quello del video sopra è completo per un sistema base (2 vie + sub) senza considerare che la qualità dipenderà molto dal preamp integrato. Sistemi più complessi, sembrerebbero non gestibili!

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di devillorenz88


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 102 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    Domanda
    Il segnale processato dal DSP è disponibile solo nelle uscite pre-out o anche direttamente alle casse tramite uscita amplificata?
    Secondo me, il segnale elaborato dal dsp va su tutte le uscite.. non avrebbe senso altrimenti


    Quote Originariamente inviato da lucajust Visualizza il messaggio
    interessante sarebbe avere una bella uscita ottica integrata, tipo quella che ho nel mio box tv... Ho visto che ci sono dei modulini USB che tirano fuori l'uscita ottica da mandare ad un DSP esterno... Quello del video sopra è completo per un sistema base (2 vie + sub) senza considerare che la qualità dipenderà molto dal preamp integrato. Sistemi più complessi, sembrerebbero non gestibili!
    la gestione 2 vie più sub.. bè.. è presto detto.. al front metti i tweeter, al reas i woofer ed al sub. bè il sub
    bisogna vedere quanto si può programmare per ogni uscita.


    Si stanno facendo passi avanti, cosa molto gradita di certo.
    ma a mio parere, sono lontani, lontani lontanissimi da offrire un dsp tale da poter dire "non mi serve un prodotto dedicato" come il bit ten o ap8.9 citati prima.

    In sostanza, a mio parere, se avete già una px5.. non conviene passare a questo nuovo modello solo per il "dsp".
    a maggior ragione, se avete già voi un dsp che fa tutto quanto, il dsp di questo nuovo modello sarebbe sempre in flat perchè andrebbe a peggiorare il settaggio del vostro dsp già installato.

    Buon prodotto cmq e felice di vedere che fanno dei passi avanti.

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato devillorenz88 per il post:

    bluemask (02-03-18),Cesco67 (02-03-18)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devillorenz88 Visualizza il messaggio
    Secondo me, il segnale elaborato dal dsp va su tutte le uscite.. non avrebbe senso altrimenti




    la gestione 2 vie più sub.. bè.. è presto detto.. al front metti i tweeter, al reas i woofer ed al sub. bè il sub
    bisogna vedere quanto si può programmare per ogni uscita.


    Si stanno facendo passi avanti, cosa molto gradita di certo.
    ma a mio parere, sono lontani, lontani lontanissimi da offrire un dsp tale da poter dire "non mi serve un prodotto dedicato" come il bit ten o ap8.9 citati prima.

    In sostanza, a mio parere, se avete già una px5.. non conviene passare a questo nuovo modello solo per il "dsp".
    a maggior ragione, se avete già voi un dsp che fa tutto quanto, il dsp di questo nuovo modello sarebbe sempre in flat perchè andrebbe a peggiorare il settaggio del vostro dsp già installato.

    Buon prodotto cmq e felice di vedere che fanno dei passi avanti.
    No ma infatti lo vedo simpatico per sistemi base... Io per ora tengo un bit ten, ma presto passerò ad helix DSP 2 e quindi cercherò di entrare in ottico se riesco

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

  12. Il seguente Utente ha ringraziato lucajust per il post:

    devillorenz88 (02-03-18)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Xiaomi Mi4C

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devillorenz88 Visualizza il messaggio
    Secondo me, il segnale elaborato dal dsp va su tutte le uscite.. non avrebbe senso altrimenti

    Si stanno facendo passi avanti, cosa molto gradita di certo.
    ma a mio parere, sono lontani, lontani lontanissimi da offrire un dsp tale da poter dire "non mi serve un prodotto dedicato" come il bit ten o ap8.9 citati prima.

    In sostanza, a mio parere, se avete già una px5.. non conviene passare a questo nuovo modello solo per il "dsp".
    a maggior ragione, se avete già voi un dsp che fa tutto quanto, il dsp di questo nuovo modello sarebbe sempre in flat perchè andrebbe a peggiorare il settaggio del vostro dsp già installato.
    .
    Considerato che ho già un Bit Ten D, in cui vorrei entrare in digitale, è quindi consigliabile una versione base senza dsp?

    Per chi usa un processore esterno, entrate dalle uscite di potenza o dalle pre out?

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di devillorenz88


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 102 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Boxi80 Visualizza il messaggio
    Considerato che ho già un Bit Ten D, in cui vorrei entrare in digitale, è quindi consigliabile una versione base senza dsp?

    Per chi usa un processore esterno, entrate dalle uscite di potenza o dalle pre out?
    se si può entrare in ottico, tanto meglio... se no in rca pre - out... se non hai alternative... o cavi di potenza oppure puoi usare un convertitore da cavi di potenza ad RCA..

    personalmente, io la px5 ce l'ho collegata ai miei processori tramite convertitore da potenza a RCA

  15. Il seguente Utente ha ringraziato devillorenz88 per il post:

    bluemask (03-03-18)

  16. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,484
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,117 volte in 2,320 Posts
    Predefinito

    ho aperto un thread anche su xda nella speranza di approfondire il tema ulteriormente

    https://forum.xda-developers.com/and...uning-t3758058
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  17. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

    Cesco67 (03-03-18),Viri (03-03-18)

Pagina 1 di 22 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy