CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 22 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 214
Discussione:

[INFO][AUDIO TUNING][Autoradio Android] Moduli audio esterni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Huaewi Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la esaurientissima spiegazione, la mia idea era di fare un 2 vie + sub di non grandissime pretese su un transit connect che uso per lavoro, devo capire solo se l'Audison AP 5.9 che volevo usare fa il discorso che dici tu oppure se devo gioco forza optare per un dac/dsp separato dall'amplificazione, nel caso non manchero' di romperti l'anima per qualche dritta su cosa prendere......

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giangievo Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la esaurientissima spiegazione, la mia idea era di fare un 2 vie + sub di non grandissime pretese su un transit connect che uso per lavoro, devo capire solo se l'Audison AP 5.9 che volevo usare fa il discorso che dici tu oppure se devo gioco forza optare per un dac/dsp separato dall'amplificazione, nel caso non manchero' di romperti l'anima per qualche dritta su cosa prendere......
    Mi pare che l'ap 5.9 abbia questa funzione di switching automatico... Conosco uno del gruppo che usa l'ap 4.9 con successo con questa configurazione. In ogni caso sono ottimi dispositivi salvaspazio questi piccoli DSP amplificati e la resa è decente. Esistono anche di altre marche, non solo audison. Li fa Mosconi, match, helix, rainbow e a breve anche zapco. Un unica elettronica e fai tutto. Poi ci sono io che monto DSP e 3 amplificatori 2 canali tutto separato per un 2 vie più sub, questo perché amo le cose salvaspazio ahahah

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lucajust per il post:

    bluemask (07-03-18)

  5. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15
    Smartphone
    htc 10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 6 Posts
    Predefinito

    https://it.aliexpress.com/store/prod...287d53317hf7x8
    chissà se funziona...sarebbe bello per una installazione veloce

  6. Il seguente Utente ha ringraziato clive27 per il post:

    bluemask (06-03-18)

  7. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clive27 Visualizza il messaggio
    https://it.aliexpress.com/store/prod...287d53317hf7x8
    chissà se funziona...sarebbe bello per una installazione veloce
    Potrebbe essere carino, ma non capisco che funzioni abbia come DSP... In ogni caso non fornisce preout, quindi no amplificatori esterni

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

  8. #25
    Senior Droid L'avatar di devillorenz88


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 102 volte in 81 Posts
    Predefinito

    ed alla fine... ci sono pure io che monto 2 dsp in serie, 6 ampli, tutto separato, per gesione di due vie +2 sub..

  9. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devillorenz88 Visualizza il messaggio
    ed alla fine... ci sono pure io che monto 2 dsp in serie, 6 ampli, tutto separato, per gesione di due vie +2 sub..
    6 amply, fossero mono, ci possono stare... Ma perché 2 DSP? Il più piccolo ha 5 canali....

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

  10. #27
    Senior Droid L'avatar di devillorenz88


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 102 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajust Visualizza il messaggio
    6 amply, fossero mono, ci possono stare... Ma perché 2 DSP? Il più piccolo ha 5 canali....

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    sisi sono mono assolutamente
    due dsp, con apposito collegamento proprietario, uno per gestire il lato sinistro ed uno per la gestione del lato destro.
    con questa configurazione, ho a disposizione molti più settaggi senza contare una separazione della scena molto più marcata ed incisiva
    è un sistema completo e monomarca studiato appositamente da chi ha creato questa linea di prodotti

    non volevo giocare a chi ce l'ha più grosso ma solo condividere la mia esperienza tutto qui

  11. #28
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajust Visualizza il messaggio
    Ovviamente la qualità del convertitore influenza la qualità dell'uscita ottica. Conosco persone del gruppo di sound quality di cui faccio parte che usano questo prodotto e sono molto soddisfatti, in modo che il lavoro sporco lo faccia il DSP. Unico neo è che non tutti i player funzionano, USB media player è sicuramente il più compatibile, ma anche poweramp funziona bene in genere... Il lettore audio di serie non è detto funzioni, e la radio è ancora più difficile, tantomeno il suono di alcune app. Però se uno passa sia il cavo RCA che quello ottico, i DSP moderni si possono impostare che switchano in automatico appena rilevano segnale dall'altro ingresso, che sia hilevel o RCA. Quindi volume suono della radio a zero, volume da USB si regola con il remoto del DSP. Quando arriva una notifica di sistema (navigatore, chiamata bluetooth, sensori di parcheggio ed altro) switcha perché i volumi di queste cose sono separati rispetto al volume multimediale. Spero di essere stato chiaro.

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    il mio installatore mi diceva proprio questo , l'ideale sarebbe tirar fuori l'uscita ottica dalla radio con un convertitore usb...e l'audison (AP8.9) si arrangia , comunicando poi col Bose. Avendo gia' i cavi collegati all'uscita speaker della radio basterebbe solo collegare il cavo ottico all'Audison e ritarare il sistema?
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  12. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    il mio installatore mi diceva proprio questo , l'ideale sarebbe tirar fuori l'uscita ottica dalla radio con un convertitore usb...e l'audison (AP8.9) si arrangia , comunicando poi col Bose. Avendo gia' i cavi collegati all'uscita speaker della radio basterebbe solo collegare il cavo ottico all'Audison e ritarare il sistema?
    Tecnicamente si... Ma l'AP ha l'autoswitching?

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

  13. #30
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajust Visualizza il messaggio
    Tecnicamente si... Ma l'AP ha l'autoswitching?

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    riesci a capirlo da questi doc?

    https://www.audison.eu/wp-content/up...tech_sheet.pdf
    https://www.audison.eu/wp-content/up...nte_manual.pdf

    Tra l'altro ho trovato una discussione molto interessante su xda pertinente al nostro argomento che mi era sfuggita....

    https://forum.xda-developers.com/and...hread-t3657637
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Pagina 3 di 22 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy