PX5 - problemi disinstallazione microsoft Launcher e HMS core
ciao a tutti
sulla mia PX5 ho installato Microsoft Launcher pensando di usarlo come launcher principale, ma a causa di una incompatibilità con il ridimensionamento dello schermo volevo rimuoverlo, il problema sta che quando cerco di disinstallarlo l'autoradio va in crash e si riavvia continuamente.
Non riscendo a disinstallare l'app ho quindi rimosso gli aggiornamenti e disattivato l'app, ma mi rimane comunque visibile nel play store e di conseguenza mi riporopone continuamente gli aggiornamenti.
Dato che l'autoradio va in crash e si riavvia anche quando prova ad aggiornarlo, senza successo, mi son trovato a dover disabilitare gli aggiornamenti automatici a causa di questo problema.
Stessa cosa mi succede anche con HMS core di Huawei, che mi si è installato automaticamente quando ho provato ad installare Petal Maps.
Ora mi ritrovo Microsoft Launcher e HMS Core impossibili da disinstallare ed aggiornare.
Avete una soluzione a questo problema ?
Sarei disposto a fare anche il reset di fabbrica dell'autoradio, non mi interessa la perdita dei dati, ma ho il sentore che con il reset di fabbrica qualcosa andrà sicuramnte storto o che perda le impostazioni base della configurazioone del produttore.
Tra l'altro l'autoradio continua ad espellermi dopo pochi secondi qualsiasi chiavetta USB o SD card inserita e questo lo ha sempre fatto sin dall'inizio (ma non mi è mai importato in quanto con 128 GB di memoria interna e sincronizzazione wifi ci tgrasferisco tranquillamente un sacco di musica), mi preoccupa piuttosto il fatto che non sarei in grado di fare un aggiornamento firmware nel caso fosse necessario.
avete qualche idea per rimuovere quelle 2 fastidiose app ?
Microsoft launcher mi costringe a tenere gli aggiornamenti automatici disabilitati e HMS core mi ruba risorse inutilmente
Grazie A TUTTI
CIAOOOO