Autoradio acquistata 2 settimane fa su amazon da rivenditore ufficiale che risponde veloce e concede assistenza (mi ha dato android da reinstallare).. però non se ne viene a capo.
funziona tutto alla perfezione, ho installato nova launcher, netflix..una figata.. tranne la app radio che si apre ma rimane muta e non sintonizza. all'inizio è andata bene, dopo 3 giorni muta, dopo 3 giorni funziona nuovamente e ora è muta da 5 o 6 giorni.. già provato impostazioni di fabbrica con psw 126, non posso cambiare chipset radio, ma solo abilitarla.. provato a cambiare regioni di sintonizzazione, ma nulla..
cosa fare secondo voi? altre app tuner fm esistono? aggiornare MCU?
di seguito video dimostrativo..
grazie mille anticipati, chiedo scusa se è un argomento conosciuto ma voi siete un'enciclopedia e trattate di cose anche molto complicate... e non è semplice cercare e isolare un singolo problema.
Autoradio acquistata 2 settimane fa su amazon da rivenditore ufficiale che risponde veloce e concede assistenza (mi ha dato android da reinstallare).. però non se ne viene a capo.
funziona tutto alla perfezione, ho installato nova launcher, netflix..una figata.. tranne la app radio che si apre ma rimane muta e non sintonizza. all'inizio è andata bene, dopo 3 giorni muta, dopo 3 giorni funziona nuovamente e ora è muta da 5 o 6 giorni.. già provato impostazioni di fabbrica con psw 126, non posso cambiare chipset radio, ma solo abilitarla.. provato a cambiare regioni di sintonizzazione, ma nulla..
cosa fare secondo voi? altre app tuner fm esistono? aggiornare MCU?
grazie mille anticipati, chiedo scusa se è un argomento conosciuto ma voi siete un'enciclopedia e trattate di cose anche molto complicate... e non è semplice cercare e isolare un singolo problema.
le app come quella radio sono MTC per cui di sistema. Non esistono alternative se non app dello stesso tipo MTC (che non trovi su Google Play per intenderci). Secondo me pero' dovresti ricontrollare il collegamento fisico antenna - radio .
Se anche lì e' tutto a posto non ti resta che fare il reso, eviterei cambi di rom e mcu proprio per questa direzione.
12-11-18, 19:49
estaloco
Quote:
Originariamente inviato da bluemask
la chiavetta huawei E8372 testata da @estaloco funziona bene e in automatico
La chiavetta huawei e8372 è perfetta si avvia in tempi rapidi non perde mai la connessione e sopratttutto riaggancia subito il segnale meglio di uno smartphone.
Ragazzi ho un problema autoradio Px5 android 6 con Rom Malaysk....... l'app "radio Fm" si accende ma non emette nessun suono inoltre non funziona piu' la ricerca delle stazioni premendo le relative freccette < > per ricerca.
Il resto va tutto alla grande
Consigli?
13-11-18, 06:58
bluemask
Quote:
Originariamente inviato da estaloco
.
Ragazzi ho un problema autoradio Px5 android 6 con Rom Malaysk....... l'app "radio Fm" si accende ma non emette nessun suono inoltre non funziona piu' la ricerca delle stazioni premendo le relative freccette < > per ricerca.
Il resto va tutto alla grande
Consigli?
aggiorna la mcu e direi passa a Malaysk Oreo con la procedura di upgrade. In ogni caso darei preliminarmente una controllata al collegamento fisico tra radio e antenna della macchina.
13-11-18, 15:30
vortex1988
Kanor octacore e opel Astra H 135 cv
Salve a tutti,
Sono felice possessore di una opel Astra H SW 1.7 Cdti 135 cv che aveva di serie la autoradio cd-30.
Dato che è datata e la radio si sentiva male l'ho sostituita con una autoradio 2 din kanor octacore (cpu rockpit px5, 4 gb di ram e 32 di rom).
Dato che ho dovuto scollegare la batteria per sostituirla ora la mia domanda è la seguente:
posso controllare e reimpostare l'orario dello schermo multifunzione della auto con questa nuova autoradio? O come osso risolvere senza rimontare il vecchio stereo?
Esiste un modo per utilizzare tale schermo come schermo secondario della nuova autoradio, come accadeva con quella originale?
Chiedo aiuto per Witson mod. W2-V5637 Android 8.0 per Peugeot 508
Gent.mi,
Circa 6 mesi ho preso una autoradio Witson mod. W2-V5637 Android 8.0 per Peugeot 508
Lo schermo è separato dalla unità centrale, la slot per la SD del GPS è nello schermo in posizione inaccessibile (ci tengo le mappe).
La unità centrale non ha nessun tasto fisico, solo la feritoia per il CD.
Tutti i comandi della radio sono demandati alla console originale dell'auto nel tunnel centrale (insieme ai comandi per la climatizzazione x intenderci); poi vi è in touch screen ed i comandi al volante (come da foto).
Presumo da perfetto ignorante che i comandi originali della console centrale saranno mediati dal can-bus al pari di quelli al volante.
Il prodotto ha da subito presentato una serie di malfunzionamenti alcuni di questi pesantemente fastidiosi altri fastidiosi:
- Non mantiene ora e data
- Le 2 manopoline originali (volume e sintonia) funzionano entrambi x il volume, generalmente quella destra serve per scorrere elenchi ed il tasto "OK" per confermare; per altro il controllo del volume non avviene immediatamente ad ogni click ma ogni 2, o 3 o 4 click avanza di uno step a meno che fra un click ed un altro non faccio una pausa di un paio di secondi.
- I tasti per scorrere la sintonia sono invertiti (se premo il tasto avanti la sintonia o la traccia CD vanno indietro e viceversa)
- Il tasto mute al volante spegne invece la radio
- Nel display al centro della strumentazione visualizzo "Autoradio Spenta"
- In generale una assegnazione dei tasti funzione fatta molto male: per es. vi sono 3 o 4 tasti della radio originale che attivano tutti la lista della App in esecuzione.
- non esiste più il mute
Ora il problema principale e grave è il controllo del volume: aumentando il volume (o diminuendo lo stesso) in alcuni punti (mai gli stessi) il volume va a zero, in alcuni casi schizza al massimo (e con una bimba di 2 anni non è proprio il massimo)..... entra una telefonata e non si sente nulla se non armeggi con il volume...., inoltre quando aumento il volume per scatti questo cambia di tonalità esaltanto una volta i medi oppure i bassi o gli acuti etc. etc.
Ho comprato la radio direttamente da Witson (che sembrerebbe un produttore) e fino alla scorsa settimana non potevo dire nulla sulla loro volontà di risolvere i problemi: solleciti nelle risposte mi hanno inviato 2 MTCE (l’ultima è MTCE_MX_V2.94 un file dmcu.img) e 2 ROM (l’ultima è un file compresso molto grosso che si chiama update e la cartella “mx4_PX5_8.0_ota(20180929)” ).
Mi hanno inoltre consigliato qualche setting…
Non un solo problema si è risolto!!!!!
Questi brancolano nel buio e vendono un apparecchio senza avere testato con un minimo di serieta.
Adesso si offrono di restituirmi i soldi ma non è una cosa così semplice.... la mascherina x ospitare il display ha le 2 bocchette aria saldate (è così anche la mascherina originale, pertanto vanno fresati i punti di saldatura della plastiche e le medesime bocchette vanno risaldate nella nuova mascherina) e poi mi scoccia perdere tempo x gestire un reso in Cina....
Spero che il problema sia software (anche se temo di no) e per questo spero di trovare in voi qualche esperto che ha esperienza specifica con questi apparecchi…... anche a costo di pagare l’intervento……
Inoltre prima di avventurarmi con un reso, dovrei assicurarmi che qualche altro brand (ce ne sono molti in Cina per lo stesso prodotto.... sembrano identici per tutti anche nei minimi particolari) che abbia curato in modo decente l'interfaccia con il can-bus.....
Sono davvero incasinato sul da farsi oltre a non godermi la radio e quando ho la piccola in auto non la posso usare per timore che si prenda uno spavento se il volume va al massimo.
Gent.mi,
Spero che il problema sia software (anche se temo di no) e per questo spero di trovare in voi qualche esperto che ha esperienza specifica con questi apparecchi…... anche a costo di pagare l’intervento……
Inoltre prima di avventurarmi con un reso, dovrei assicurarmi che qualche altro brand (ce ne sono molti in Cina per lo stesso prodotto.... sembrano identici per tutti anche nei minimi particolari) che abbia curato in modo decente l'interfaccia con il can-bus.....
Sono davvero incasinato sul da farsi oltre a non godermi la radio e quando ho la piccola in auto non la posso usare per timore che si prenda uno spavento se il volume va al massimo.
Vi chiedo un gentile aiuto
Grazie
ti direi di cambiare la rom mettendo la malaysk (basata su firmware non MX) per provare a vedere se cambia la situazione ma dubito possa sortire effetti positivi , pero' se poi devi restituire la radio non credo te la accettino. E' evidente che la radio ha dei problemi di fabbrica e pertanto - chiedendo - magari potrebbero anche inviarti una schedina SOM (modulo che contiene processore e chipset PX5) nuova - visto che le vendono a parte - in cambio della restituzione di quella che hai, senza spedire l'intero blocco radio.
19-11-18, 12:50
giorgiocc
Salve a tutti, non so se sia questo il thread giusto, mi sembra il più adatto per la domanda che ho: qualcuno ha provato i dongle CarPlay tipo questo https://s.click.aliexpress.com/e/bOQrii5T
Lo chiedo visto che, con qualunque rom installo, da quella di serie alle Malaysk 1.1/2.0/3.0, non riscontro altri problemi se non l’impossibilità di utilizzare Easy Connect, con l’iPhone X proprio non vuole saperne (funziona l’hotspot, la musica con Bluetooth, le chiamate, insomma tutto il resto).
Qualcuno ha provato e/o sa darmi consigli sull’acquisto?
Grazie
ho acquistato questa radio e purtroppo, come sulla vecchia universale android 7.1, ogni tanto alla prima accensione riscontro un problema
Il suono viene emesso solo dalle casse di destra (non ho controllato se solo da quelle anteriori) e solo spostando il suono sulle casse anteriori di sinistra (e poi riportandolo al centro per far funzionare tutte le casse) viene emesso anche da queste
Io credo sia un problema della mia macchina ma volevo esserne certo e ho chiesto qui!!
ho acquistato questa radio e purtroppo, come sulla vecchia universale android 7.1, ogni tanto alla prima accensione riscontro un problema
Il suono viene emesso solo dalle casse di destra (non ho controllato se solo da quelle anteriori) e solo spostando il suono sulle casse anteriori di sinistra (e poi riportandolo al centro per far funzionare tutte le casse) viene emesso anche da queste
Io credo sia un problema della mia macchina ma volevo esserne certo e ho chiesto qui!!
prova a cambiare mcu e soprattutto rom , metti la malaysk per esempio che e' piu' ottimizzata.