Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Honorato
eh, si, ma io dicevo di interromperlo momentaneamente anche solo per capire se cosi' risolvi (solo in caso il disturbo sia generato all'intern della radio dalla sua elettronica.
a quel punto sapresti se il problema è dato dalla radio(e potresti anche mettere un interruttore per spegnere l'illuminazione dei tasti solo quando vuo ascoltare il DAB) o se è un problema di antenna.
ma quindi avevi un'altra antenna DAB e la hai provata(anche "volante") stamattina senza risolvere??
perchè se hai cambiato solo il percorso del cavo della stessa vecchia antenna ma essa è difettosa... ;)
Sì, ho provato un altro modulo DAB e ben 2 antenne esterne (quelle in dotazione con i moduli) e cmq l'antenna a pinna sul tetto del mio Qashqai è nuova.
Ho provato, seguendo dei consigli trovati su XDA a schermare con l'alluminio il modulo DAB...ma niente...
Il percorso del cavo l'ho chiaramente cambiato...
Ho paura che sia un problema hardware e di non essere il solo che ce l'ha...adesso aspetto la risposta dal Cinesino di Dasaita, che è in ferie sino al 15 Febbraio
Cmq confermo....l'alernativa può essere un interruttore che taglia il cavo "illuminazione" (y)
-
Salve a tutti ho comprato questa radio specifica per kia cee'd https://www.belsee.com/belsee-kia-ce...-gps-navi.html
Funziona tutto tranne la retrocamera per la quale ho preso l'adattatore della phonocar e i comandi al volante. Non riesco a capire cosa possa essere
Inviato dal mio P20 pro usando Androidiani App
-
ok, quindi direi che l'antenna la hai esclusa,
hai perfino schermato con l'alluminio il tuner DAB (ma poi l'alluminio lo hai mandato a massa collegandolo con una parte metallica della carrozzeria? ovviamente una parte non verniciata: di solito si usa un bullone avvitato nella carrozzeria o direttamente un filo del negativo) .
l'interruttore non ho capito se hai già provato a crearlo(o semplicemente a scollegare momentaneamente quel filo).
come ultimissima prova, hai provato a cambiare il cavo USB con uno migliore?
e/o a schermare anche quello con l'alluminio? tutto quanto, fino alla radio
comunque a questo punto anch'io propendo per un problema dell' autoradio stessa.
-
Buongiorno Honorato
Ti dico che sono arrivato ad avvolgere (a spire) il cavo USB che esce dal connettore del car tablet, in un nucleo di ferrite che uso in campo industriale (elettromeccanico)
Il prossimo step sarà quelllo di sezionare il cavo rosa (pin 4 "illuminazione" lato Dasaita) e frapporre ad esso un interruttore remoto
-
Quote:
Buda
Buongiorno Honorato
Ti dico che sono arrivato ad avvolgere (a spire) il cavo USB che esce dal connettore del car tablet, in un nucleo di ferrite che uso in campo industriale (elettromeccanico)
Il prossimo step sarà quelllo di sezionare il cavo rosa (pin 4 "illuminazione" lato Dasaita) e frapporre ad esso un interruttore remoto
A sensazione mi viene da dire che è un problema di alimentazione della porta USB, che quando si accende l'illuminazione della radio la tensione fornita dalla porta si abbassa. Potresti provare collegando il dongle DAB ad un hub USB con alimentazione separata; se il problema sparisce la causa al 90% è quella, altrimenti occorre indagare su altri fronti
-
è un'dea.
se il tuner Dab ha il cavetto usb sfilabile(o se c'è anche una prolunga usb tra autoradio e tuner) io proverei anche ad utilizzare un cavo usb migliore(sezione del cavo/fili maggiore)
a proposito, ma questi hub usb con alimentazione separata a 12v dove li trovate?
mi sembrano un prodotto molto utile da abbinare a queste autoradio android(per attaccare contemporaneamente più periferiche usb, m anche solo per ricaricare più in fretta lo smartphone senza mettere a rischio l'elettronica della radio), ma non saprei dove acquistarli e cosa cercare esattamente...
-
Quote:
Cesco67
A sensazione mi viene da dire che è un problema di alimentazione della porta USB, che quando si accende l'illuminazione della radio la tensione fornita dalla porta si abbassa. Potresti provare collegando il dongle DAB ad un hub USB con alimentazione separata; se il problema sparisce la causa al 90% è quella, altrimenti occorre indagare su altri fronti
Ciao Cesco67
Ho provato tutt'e 3 le prese USB che arrivano dal Car Tablet Dasaita alimentando il mio Smartphone e funzionavano tutte e con questa prova ritengo che la tensione (e relativa corrente) siano ok.
Provare con un HUB con alimentazione separata, non lo farei, perchè così facendo al car tablet arriverebbero 2 tensioni diverse o perlomenno, provenienti da 2 fonti diverse.
Quote:
Honorato
è un'dea.
se il tuner Dab ha il cavetto usb sfilabile(o se c'è anche una prolunga usb tra autoradio e tuner) io proverei anche ad utilizzare un cavo usb migliore(sezione del cavo/fili maggiore)
a proposito, ma questi hub usb con alimentazione separata a 12v dove li trovate?
mi sembrano un prodotto molto utile da abbinare a queste autoradio android(per attaccare contemporaneamente più periferiche usb, m anche solo per ricaricare più in fretta lo smartphone senza mettere a rischio l'elettronica della radio), ma non saprei dove acquistarli e cosa cercare esattamente...
...no, purtroppo il cavo USB parte dal car tablet con un connettore proprietario e non riesco a fare la prova che tu dici :-(
Oggi ho fatto caso che le emittenti DAB che hanno questi problemi o perlomeno, che ce l'hanno in maniera maggiore, sono quelle del gruppo 12C
Block 12C: 227.360 MHz
Evidentemente, quando gli arriva l'input di luci accese, viene generato un distubo a qualche componente elettronico legato a quella determitata frequenza o giudilì...
Da ignorante in elettronica questa è la mia tesi. Di solito mi occupo di correnti molto più alte.... :D
-
Quote:
afnero
Xtrons px5
Antenna auto e amplificatore non si spengono anche a stereo spento e successo a qualcuno. Accendo lo stereo e si alza antenna e si accende amplificatore spengo e rimane tutto acceso
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando
Androidiani App
Guarda in settaggi la voce "sonno" e vedi cosa riporta. Hai scritto che accendendo lo stereo l'antenna si alza. Quindi era abbassata prima?
-
Grazie Romoletto2
Ma ho provato anche quello penso di mettere un interruttore separato sul antenna remote e uno anche su amplificatore può essere un problema dello xtrons
Grazie comunque
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
-
Ragazzi io avrei un problema ho una PX5 MCU KLD 4 gb ram con android 6.0.1, praticamente quando accendo la macchina e di conseguenza lo stereo non mi funzionano i comandi al volante, se vado nelle impostazione e nel reset dei comandi vedo che è tutto ok e li vede ma quando devo cambiare canzone stazione radio o semplicemente alzare il volume non funzionano, cosa ancora più assurda è che dopo una decina di minuti che la macchina è in moto tutto inizia a funzionare perfettamente,avete qualche suggerimento per risolvere il problema????
Vi ringrazio in anticipo